Jump to content

Considerazioni sparse fino ai play-off


Recommended Posts

Controllavo el calendario da qui sino alla fine della regular season: dopo la partita in casa con Corno di Rosazzo, l'Acegas dovrà disputare ancora 4 gare casalinghe e ben 6 in trasferta:

-IN CASA -> Ravenna, S.Marino, Castel S.Pietro, Civitanova Marche

-IN TRASFERTA -> Venezia, Pordenone, Mestre, Cesena, Castel Guelfo, Fossombrone.

Presupponendo il fatto che, per arrivare primi (non so come, ma ipotizzemo questa eventualità :lol: ), dovremmo recuperare 4 punti alla Reyer (questo in relaziona a una possibile vittoria di Trieste a Venezia con un scarto maggiore de 10 punti, il che la vedo grama :ehno: ) proviamo a stilare possibili pronostici su tutte le gare che mancano da qua sino al termine:

--IN CASA -> vs. Corno di Rosazzo (dovremmo farcela, non stanno passando un buon periodo ultimamente);

->vs. Ravenna (partita dura perchè loro hanno battuto la Reyer in casa recentemente, ma in trasferta non dovrebbero essere irresistibili);

->vs. S.Marino (forse la partita più facile sulla carta, loro però devono far punti per salvarsi...cmq la vittoria dovrebbe essere a portata di mano);

->vs. Castel S.Pietro (questa invece è la gara più dura in casa, visto che al momento attuale sono appaiati al secondo posto con l'Acegas...pronostico difficile, aperto a qualsiasi risultato);

->vs. Civitanova Marche (dovrebbe essere alla nostra portata)

--IN TRASFERTA ->vs. Venezia (proibitiva, sicuramente il test più difficile per Trieste e non solo perchè la Reyer è prima...se si gioca con la poca intensità delle ultime gare in trasferta, ci asfaltano senza problemi...)

->vs. Pordenone (più semplice rispetto a Venezia, non proibitiva)

->vs. Mestre (altra gara rognosa, sebbene Mestre non sia tra le prime sta lentamente risalendo...pronostico dubbio)

->vs. Cesena (difficile perchè avranno bisogno di punti per salvarsi...più facile rispetto Mestre)

->vs. Castel Guelfo (durissima, considerando anche il tesissimo dopo-gara all'andata...potremmo perdere le penne facilmente)

->vs. Fossombrone (difficile se l'Oikos si troverà obbligata a fare punti per una posizione nei play-off, altrimenti più semplice)..

Ricapitolando: vincendo tutte in casa (a parte Castel S.Pietro, le altre son fattibili) sarebbero già 10 punti in più; il dilemma arriva dalle gare esterne (su 6, almeno la metà sono molto difficili)...dovremmo fare almeno 6 punti (Pordenone, Cesena e Fossombrone) e tentare il colpaccio da qualche altra parte (in primis in casa della Reyer :rolleyes: )....molto, molto difficile, considerando il nostro odierno "mal di trasferta".

In definitiva: dimentichiamoci della prima piazza (a meno di "miracoli") e guardiamoci alle spalle...già mantenere il secondo posto sarà dura :aracheroba:

:bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

secondo mi el problema xe che no gavemo la minima esperienza nei playoff e anche se gavemo boni zogadori pagheremo sazia l'inesperienza... almeno questa xe la mia paura. Quindi no vardo tanto se rivemo primi o secondi ma piutosto me piasesi che i zoghi + concentrai e con piu intensita' .. no go visto le ultime partide ma spero che nelle prox ste robe se vedi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mancano 4 giornate alla fine e, riguardando le mie considerazioni fatte a fine gennaio, penso di aver azzeccato abbastanza cose...la sconfitta di Cesena, che poteva darci una sicurezza tangibile per il mantenimento del secondo posto da qui sino alla fine, porta a pensare che l'Acegas non potrà rilassarsi sino all'ultima gara.

Sebbene Trieste abbia 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, dovrà giocare 3 delle 4 gare che restano con dirette rivali per i play-off, il che preannuncia un finale di regular season non propriamente morbido per Steffè. L'idea che mi sono fatto sin qui è che dal terzo posto in poi ci sono tante (troppe, purtroppo) formazioni competitive che potranno rompere le balle a chiunque: Venezia, dopo un girone d'andata della madonna, sta andando molto più piano, Trieste continua ad essere estremamente altalenante nei risultati e nelle prestazioni. Insomma, l'unica certezza è che sarà durissima, poichè il rischio di uscire spellati vivi già nei primi turni dei play-off è stramaledettamente reale...

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Le prossime due in trasferta ne darà un'idea dela condizion de sta squadra, saria importante anche vinzer, no tanto per mantegnir el secondo posto ma per meterghe pression a chi dovaremo afrontar nei play off e sopratuto far morale.

Link to comment
Share on other sites

:vino: In una de 'ste ultime quattro partide, me piaseria per una volta veder vinzer 'sta squadra con la difesa, ad esempio segnando solamente 70 punti. Alla fine ai play-off, con tutta la tension che sarà, non credo che vignirà fora grandi percentuali in attacco, bisognerà saver giogar col cortel tra i denti in difesa. :incazzado:

Questa squadra in attacco gà zà dimostrado de esser sai forte, me sembra sia la seconda in campionato riguardo ai punti fatti.

Ma, specie in trasferta, i continua a subir tropi canestri, e se chi devi far i punti non riva a farli perché xè in giornada storta, semo subito vulnerabili. :testadamuro:

Zà dalla prima partida dei play-off bisognera difender con ben altra intensità, tipo oci iniettai de sangue e bava che esci dalla bocca. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×