SandroWeb Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Domanda spontanea, rivolta a voi del forum: a fine stagion Granoche va venduto (per far cassa, per far arrivar poi altra gente ecc) o va tenudo? (per costruir la squadra del futuro attorno a lui). Mi opto per la seconda, poi xe chiaro che se riva 10 milionzini per el Diablo xe un'altra question. Ma alla fine el mulo sta ben a Trieste, se riva offerte "scarne" perchè darlo via?? Quote
arska Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 No. Per un semplice fatto: Se se credi che el suo risultato de sto anno, un anno compagno el prosimo gavesi risultati spaziali per tuti: - per la squadra, oviamente - per el giogador, che podesi andar in A in una squadra coi controOO - per la cassa, vedi el punto sora Certo, ghe vol la "sicurezza" che el se ripeti.. Quote
sergio78 Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 (edited) Beh penso che se riva una 15ina de milioncini per Granoche un pensiero per venderlo se lo pol anche far...ma se lo tenimo dovemo comunque spender almeno due terzi de sta cifra per pensar de andar in serie A Comunque bisogna veder anche quando ghe scadi el contratto e se el marpione ga intenzion de "aggiustarse" l'ingaggio o meno Son daccordo comunque con Arlon...se resta devi ripeterse Edited April 21, 2008 by sergio78 Quote
cucciolina Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Certo, ghe vol la "sicurezza" che el se ripeti.. E no xe poco... Mah, mi diria che dipendi dai soldi che vien offerti. Far la politica che l'Udinese metti in campo da anni me par la roba più giusta per gaver una società sana e florida Quote
sergio78 Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 (edited) Mah, mi diria che dipendi dai soldi che vien offerti. Far la politica che l'Udinese metti in campo da anni me par la roba più giusta per gaver una società sana e florida Penso che sia un po diverso...comunque all'Udinese bisogna darghe merito de aver portà (grazie a delle accurade campagne acquisti) dei totali sconosciuti in italia per farli diventar campioni che poi ga zoga o in grandi squadre italiane o in europa...Alla fine coi soldi presi da questi giogadori i se ga limità a rifar la stessa roba...senza pretender ne de vinzer el campionato ne rivar tra le prime 4 per disputar una champions (sempre se no te ghe rivi per pura fortuna o te son el Parma del 98/99 che i ga vinto la seconda coppa uefa e stracciava la Juve in casa 4 a 2...il Milan 4 a 0 e l'Inter 3 a 1 rivando quarti in campionato)... Mi spero invece che prima i rivi con tanto sacrificio economico in serie A e dopo i pol tranquillamente seguir la politica dell'Udinese Edited April 21, 2008 by sergio78 Quote
cucciolina Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Te ga ragion, Sergione Mi de calcio no capisso un granchè Forsi xe meio prima andar in serie A e poi far Cmq no so se un calciador xe in grado de ripeter la stessa annata "super" per 2 anni de fila (anche nel basket xe difficile ma già più probabile) e se i te offri vagonade de milioni forse xe el caso de lassar andar Granoche o chi per lui...forsi Quote
Guest brunotto Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Esiste una 3a possibilità, per questo non ho votato e cioè che venga lasciato ancora 1 anno da noi, con promessa di cessione per il 2010, quindi una opzione o comproprietà, come fatto altre volte! Ci sono 2 squadre spagnole e 2 italiane molto vicine e la cifra per l'estero è di 7/8 milioni mentre per l'italia si parla di max 6 milioni. Alcuni anni fa Moscardelli era promesso a quel pezzo di coccomero di Zamparini, per circa 3 milioni, poi li cazzò una rete stupenda al 90' al Rocco, esultò in maniera eccessiva, secondo il triveneto con la mafia come socio e lui si incazzò e tutto saltò. Disse anche che perdere con questa squadra era vergognoso, il caro Zampa, Poi il Mosca andò in crisi, e passò al Rimini per meno di 1 milione, Questi sono gli inghippi di una cessione a posteriori!!! Da tenere presente le parole di Godeas di volere venire alla TSna per finire la carriera!!! Sono cifre sconosciute da anni qui a Ts e rivedere Godeas e magari il Mosca che sta precitando in C1, ma in grande spolvero sarebbero belle cose!!! Comunque Il grande Grano non ha avuto i cali di rendimento che di solito accadono, ma solo qualche piccolo appannamento, quindi è possibile che la crisi possa essere latente, vedi appunto il Mosca, per cui la cessione sarebbe meglio farla subito!!! Anche se dispiace moltissimo perchè l'uruguagio è fortissimo e molto simpatico!!! Comunque e' il Fanti che decide la strategia ed il futuro dell'Unione, ora è molto roseo!!! Ai ...posteriori l'ardua sentenza!! Quote
sergio78 Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Te ga ragion, Sergione Mi de calcio no capisso un granchè Forsi xe meio prima andar in serie A e poi far Che peccà...te me la ga dada subito vinta...no xe giusto No xe vero che no te capisi niente de calcio...se te digo 5 maggio 2002 cosa te vien in mente??? ...sorry Quote
cucciolina Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 (edited) Che peccà...te me la ga dada subito vinta...no xe giusto No xe vero che no te capisi niente de calcio...se te digo 5 maggio 2002 cosa te vien in mente??? ...sorry 5 maggio 2002? Buh, giuro che no so Mandime un MP visto che semo OT, no penso che Granoche c'entri Edited April 21, 2008 by cucciolina Quote
diego Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Lo vendemo ma lo fazemo restar parcheggiado un anno con noi per farlo maturar e farghe far ancora esperienza. Se el va in serie A adesso go paura che i lo brusi considerando che le difese de A no se quelle della serie B. Se i pol ciapar bastanza bori per Grano xe de darlo via prima che el gabi el famoso "calo" alla Moscardelli. Quote
tifosa Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 non voto perchè sono combatuta, sono al 50%, lo terrei e ci costruirei la squadra del futuro, sono sicura che è un bomber di razza, la porta la vede sempre e l'ha sempre vista, quindi da quel lato non ci sono problemi, è chiaro che siamo rimasti scottati una volta, ed è sempre quella che salta fuori all'occorrenza, il mancato guadagno con Moscardelli, ma Pablo non è Davide, è fatto di tutt'altra pasta e dove andrà farà sempre goal, non forse i 23 (fino ad adesso, ma spero li rimpingui) di quest'anno, ma la classe c'è e non scomparirà, oltre che la testa (quella che mancava purtroppo a Moscardelli). L'altro 50% però dice che con quello che si può guadagnare con Granoche, un goleador del suo calibro quelle cifre e anche di più vale (Mannini è stato venduto al Napoli dal Brescia per 7, non mi direte che Pablo non ne vale di più), si può, in serie B, costruire un'ottima squadra, perciò aspetto solo di vedere come si muoverà la società, e non solo, bisogna anche seguire gli sviluppi della mutualità e dei diritti tv, per conoscere l'entità dei contibuti, insomma...............................CHE STRESS Quote
Malto Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 la penso come Sandro... e per farlo ripeter bisogna darghe l'ambiente giusto IMHO Quote
gianpa8 Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 se in ne da 10 milioni, non vedo come se pol dirghe de no; anche xke non penso che fanti ghe stia dando un ingaggio faraonico cmq.... con 10 milioni se compremo 3 zogadori ottimi che ne faria far el salto de qualità (come squadra); e ne vanza la metà el bomber da 23 gol non ga quasi mai fatto le fortune de nissun (vedi godeas), una squadra forte inveze vinzi i campionati pero me dispiaseria che el vadi via xke el me sembra davvero una gran bella persona, difficile da trovar nel calcio de oggi Quote
assist Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Mi lo vendesi per far cassa e reinvestir quei soldi per migliorar el tasso tecnico della rosa....se dopo la società inveze lo vol tenir investindo lo stesso....tanto meio Quote
Colaussi89 Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Io credo ke il signor De Falco cm aveva detto sul Piccolo farà così: Vendita e prestito all' Unione x un anno. Cmq io ho votato NO Granoche nn si tocca, xkè per fare le grandi squadre ci vuole perlomeno il grande attaccante da 15 gol stagionali e per prima cosa i costa tantissimo e seconda nn te li vendono proprio, quando ne trovi uno è meglio tenerselo e far la squadra attorno, poi è giovane...poi sulla storia che deve ripetersi Granoche è giovane l' altra stagione aveva fatto 23 gol, quest' anno si è ripetuto parliamo di un giocatore che ha già fatto + di 70 gol in carriera.... Oltre a questo è un bravissima persona, umile, gavemo 5 anni de contratto, e ci sono affezzionati tutti, e diciamola tutta se il popolo alabardato è tornato a andare x divertirsi in stadio è grazie a lui e ai suoi gol. Quote
marcoxii Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 tegnimoselo e no stemo far come che gavemo fatto con Fava... Quote
Cazzaballe Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 Mi lo vendessi sto anno con una clausola che ne lo fazi tenir ancora un anno in prestito.... Quote
CurvaioloxSempre Posted April 21, 2008 Report Posted April 21, 2008 E GRANOCHE NON SI TOCCA.....E GRANOCHE NON SI TOCCAAAAAAAA..... Quote
tifosa Posted April 22, 2008 Report Posted April 22, 2008 De Falco su Granoche... beh, se poi i ne da Calaiò...............quasi, quasi xe de pensarghe, anche se ragionando col cuor diria Pablo qua a vita, però pensè che bel sto anno che gavemo de queste preoccupazioni e quesiti, e non quelle passade de salvezza Quote
gianpa8 Posted April 22, 2008 Report Posted April 22, 2008 oddio, questa xe grossa! http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=668683 ma me par davvero troppo grossa.... Quote
dido76 Posted April 22, 2008 Report Posted April 22, 2008 mi no lo dasi via se el prossimo anno se vol puntar alla A...se poi se raggiungi l'obiettivo se pol anche eventualmente trattar...ma se lo vendemo sto anno me sa che forsi guadagnemo bastanza deso...ma meno se a portarne in A xè anche i suoi gol. e poi saria anche un bon punto per puntar a una bona campagna abonamenti gaverlo ancora con la trie che ga l'obietivo dela serie A. Quote
assist Posted April 22, 2008 Report Posted April 22, 2008 oddio, questa xe grossa! http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=668683 ma me par davvero troppo grossa.... Se fusi, cmq vegneria ciolto e poi girado in prestito da qualche parte.....non credo che el milan punti, nonostante pablo sia bravo, a scommetter su un giogador che arriva dalla serie b. Quote
erlobo Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 Voto NO! Se se vol andar in serie A e far una squadra che lotti per questo obiettivo, ghe vol qualchedun che la butti dentro e attiri gente allo stadio, perchè la gente va in stadio per veder vinzer e segnar. In A se va solo con lo stadio pieno, e penso che EleFantiNel la pensi cussì e no se scampa..Tra parentesi xè anche un discorso economico e le squadre con maggior tifo, no se sa perchè, le vien più "aiutade" ad andar in serie A perchè ghe xè interessi, soprattutto televisivi, sotto.. (guarda caso Napoli, Genoa...Bologna...). Quindi: ben vengano i soldini, ma quelli comunque si devono investire. Un attaccante di razza (e mi aggiungo al coro: simpatico, ma non dimentichiamo che non si rompe nemmeno facilmente come tante primedonne di cristallo) va preso come punto da cui cominciare a costruire. Abbiamo un attaccante (ma anche Della rocca non è male), un paio di buoni portieri, un capitano carismatico e con buoni piedini e alcuni gregari discreti..L'ossatura c'è, con qualche investimento...Perchè decapitarla togliendo el puntero? Quote
Recommended Posts