Vai al contenuto

L'Edera si iscrive!


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Arriva una bella notizia sul fronte dell'Edera: xe stadi trovadi i soldi :ehsi: e i se pol iscriver al prox campionato de A :daghe:

Dal Piccolo odierno:

HOCKEY IN LINE. TROVATI I FINANZIAMENTI

L’Edera raddoppia e s’iscrive in serie A1

TRIESTE Dopo tanti patemi e diversi colpi di scena il sodalizio triestino dell’Edera Officine Belletti ha ufficializzato la propria iscrizione al prossimo campionato di serie A1 di hockey inline. La società presieduta da Mauro Ladavaz, che tramite il direttore sportivo Roberto Florean aveva lamentato nelle scorse settimane «la mancanza dell’appoggio economico da parte delle istituzioni locali per garantire la partecipazione alla A1», è riuscita ad avere la sponsorizzazione di alcuni partner privati da affiancare alle oramai consolidate Officine Belletti per far fronte alla prossima stagione agonistica. Ma le novità non finiscono qui. Grazie all’interessamento del Coni e della Regione, tramite gli assessorati allo Sport e al Turismo, il sodalizio rossonero è riuscito ad avere «ampie rassicurazioni rispetto ai contributi economici per il prossimo campionato», ha commentato il ds Florean. Un intervento fondamentale che di fatto ha rilanciato e forse addirittura potenziato le ambizioni della società sportiva, che sino a qualche settimana fa rischiava di dover ripartire dai meandri dell’hockey inline e cancellare quanto di buono costruito in questi ultimi quattro anni.

«Grazie anche all’assessorato comunale allo Sport che ha confermato l’agevolazione per l’uso del PalaChiarbola, l’Edera ha intenzione di iniziare un programma ad ampio raggio per ampliare e promuovere ulteriormente questo sport», spiega Florean. E a sorpresa i rossoneri hanno deciso di costituire un’altra squadra, iscrivendola al campionato di serie B. In pratica il sodalizio rossonero, una volta appurate le condizioni per continuare a disputare la A1, ha deciso di raddoppiare addirittura le compagini: «Costruiremo un team fondato sui giovani e sui veterani, in maniera tale che chi non trova spazio nella Prima squadra, possa comunque far esperienza in virtù di spazi futuri», spiega Florean. La squadra in B sarà dunque composta dai vari Davide Fracarossi, Riccardo Marton ed Enrico Pizzarello, tutti elementi già messisi in evidenza lo scorso anno col coach Dejan Rusanov. Torneranno a militare nell’Edera altri elementi come De Santis e Pieretti, la «vecchia guardia» insomma.

Un’Edera più agguerrita che mai, dunque, e un Polet deciso a puntare in alto. E a settembre Trieste sarà sede dei campionati Europei Senior e Junior. (ri.to.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×