Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori e signore che ve piasi el basket...me par che sia sfugida la notizia,o almeno no xè stada postada (spero de no sbagliar ma col cerca no xè salta fora niente) dell'ingaggio fatto dalla Sutor Premiata Basket Montegranaro...i signori in question ga ingaggiado un tale che de nome fà SHAWN KEMP :DDDD

per chi che no lo conosesi eco quà qualche info:

16 agosto 2008 - Adesso è ufficiale: “the reignman” Shawn Kemp sarà il pivot della nuova Premiata 2008/2009. Il trentottenne Americano (compirà gli anni il prossimo 26 novembre), ex stella della NBA (8 stagioni a Seattle, 3 a Cleveland, 2 a Portland e 1, l’ultima, ad Orlando) tornerà dunque a giocare dopo una parentesi durata 5 anni, per l’entusiasmo di tutti gli appassionati di basket, dei suoi sostenitori e di quelli della Sutor Montegranaro. Il “colpaccio”, destinato ad essere uno scoop anche sotto il profilo mediatico, era nell’aria da diversi giorni e si è concretizzato grazie alle buone relazioni che intercorrono fra il Direttore Tecnico della Premiata Roberto Carmenati, che lo ha allenato negli ultimi 3 anni aiutandolo a tenersi in forma, e l’ex grande schiacciatore scelto dai Supersonics come prima scelta nel 1989 (n.17); la firma è stata posta sul contratto nella scorsa notte (in Italia), nella città di Seattle.

fonte: sito premiata montegranaro

link: http://www.sutorbasket.it/newsHome.php?nid=710

La High school e la scelta NBA

Shawn Kemp è stato uno dei primi giocatori nella storia dell'NBA a passare dall'High School ai pro senza aver frequentato il College; questo perché non ottiene i voti necessari per entrare all'università. Si dichiara così elegibile per il draft del 1989 e viene scelto dai Seattle Supersonics come 17° chiamata assoluta. In pochi anni a Seattle dimostra tutto il suo valore e insieme a Gary Payton, scelto nel draft del 1990: formano insieme una coppia point guard-ala grande che a detta di molti ricalca la coppia John Stockton-Karl Malone degli Utah Jazz.

...

Tecnica e riconoscimenti

Nei suoi anni a Seattle Kemp era stato un giocatore che faceva letteralmente impazzire le folle. Schiacciava con enorme facilità (è salito due volte sul podio alla gara delle schiacciate) sia partendo uno contro uno, sia andando a rimbalzo d'attacco. Guadagnava inoltre tanti tiri liberi, caricando gli avversari di falli. In carriera è stato inserito per 3 volte nel secondo quintetto assoluto NBA. Ha inoltre ottenuto 6 convocazioni per l'All Star Game e ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di Toronto nel 1994.

fonte wikipedia

link: http://it.wikipedia.org/wiki/Shawn_Kemp

un mix de immagini

insomma...per quanto ormai no el sia + un giovinoto...penso che a 39 anni un poca de diferenza la pol ancora far nel nostro campionato...sicuramente porterà pubblico ovunque el vadi zogar :D ...complimenti per l'acquisto :clapclap:

pecà no gaver una squadra in A1 nela nostra cità :0:

Inviato

Grande! Era il mio idolo su NBA live di qualche anno fa :p

sinceramente era da un bel pò di tempo che avevo perso le sue tracce, bisognerà vedere come starà fisicamente :rolleyes:

Ospite brunotto
Inviato

Scusa Sandrone ma l'ingaggio in cifre lo sai!!!???

A me pare un mezza ....floppata

comunque vediamo quanto dura!!??

:DDDDO|:wacko:

Inviato

ricordemo che xe sempre sta un giogador più verticale che tecnico... el peso dei anni no sarà ininfluente soprattutto per el suo tipo de giogo... se fossi sta Karl Malone, per dir, iera diverso...

cmq el nome e sicuramente i numeri che cmq el riverà a far xe un ottimo spot per el nostro basket

Inviato

Ottima scelta :D piutosto, dove trova Montegranaro tuti sti soldi? E perchè noi no? :D

Ma sopratuto, cossa ghe fa Montegranaro in A1 e noi no??? :pianto:

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Leggendo oggi dei articoli de giornali on line, sembra quasi certo che el rapporto Montegranaro-Kemp sia za al capolinea. Alla base della quasi certa rottura i troppi ritardi agli allenamenti e alcune situazioni che lo ga "costretto" a rientrar negli states.

Non so perchè, ma me lo sentivo che no saria durada.....anche se onestamente no pensavo così presto saria finida :wacko:

Modificato da assist
Inviato
il Direttore Tecnico della Premiata Roberto Carmenati

Il mio primo allenatore di pallacanestro e un grandissimo professionista del Basket mai troppo rimpianto dalle mie parti :aracheroba::vabenon::vabenon::vabenon:

Shawn Kemp un tempo "mister schiaccio tutto"; hanno provato a rimettere in carreggiata un grande talento, ma chissà in che condizioni l'hanno trovato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×