Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo de oggi:

OGGI ALLE 10 DAVANTI AL MUNICIPIO

Protesta in piazza per avere «Bau bau beach»

Dovigo: già individuati tre siti che potrebbero essere adatti per le necessità dei cani

Cercheranno di affollare piazza Unità d’Italia per ribadire la necessità di creare anche a Trieste una «Bau bau beach» (spiaggia riservata ai cani). Hanno assicurato che arriveranno in centinaia, tutti con il fido cagnolino al guinzaglio: l’appuntamento è fissato alle 10 di oggi sotto il municipio dove è prevista l’adunata promossa dall’Associazione di volontariato «Crescere insieme» onlus per consegnare al sindaco la raccolta di 5mila firme legata alla petizione «Un tratto di mare per i nostri cani».

Carlalberto Dovigo, presidente del sodalizio promotore, ha più volte ricordato che «sono stati individuati tre siti idonei a ospitare la struttura: le aree demaniali tra gli stabilimenti balneari Sticco e delle forze armate, quella a est del porticciolo di Santa Croce e quella a ovest della pineta di Barcola».

A tale proposito, il vicesindaco Paris Lippi (assessore con delega agli Affari generali e all'Ufficio zoofilo comunale) ha precisato di essere sempre stato favorevole al progetto. Ieri ha infatti ricordato «come, già dal 1998, l'amministrazione comunale si fosse adoperata per trovare un'area del litorale dove far accedere i cani, attivandosi con la Capitaneria di porto che aveva ritenuto "l'iniziativa meritevole di promozione" - spiega, citando le note della controparte - Era stata formalmente comunicata anche la "disponibilità a esaminare favorevolmente eventuali iniziative promosse da singoli concessionari». Inoltre, ha spiegato Lippi, era stata «interessata l'Associazione balneari per individuare strutture che, opportunamente attrezzate, potessero esser destinate all'uso ma senza ricevere, purtroppo, alcun riscontro. Per quanto riguarda invece le aree pubbliche, sono state attentamente vagliate tutte le possibili soluzioni e le uniche aree idonee sono risultate il terrapieno di Barcola a sinistra del torrente Boveto (di competenza dell'Autorità portuale) e quella del cosiddetto "ex bagno Cedas", della quale il Comune non è più titolare di alcuna concessione demaniale marittima. Scartata per eccessiva onerosità la prima ipotesi, l'attenzione è stata rivolta, più recentemente, sull'area "ex bagno Cedas": la proposta aveva ottenuto anche il parere favorevole della giunta». Quindi, l'intoppo: «238 firme hanno però bloccato l'iniziativa: quelle dei cittadini autodefinitisi "tutta la popolazione frequentante la Pineta e il bagno Cedas" che, nel 2001, avevano presentato istanza per "bocciare tale assurdo progetto"». Lippi conclude assicurando che «oggi, malgrado le difficoltà e nel rispetto dei cittadini che non concordano con l’iniziativa, confermo il parere favorevole affinchè i nostri amici a quattro zampe possano accompagnare i loro proprietari al mare». (da.ben.)

Inviato
Protesta in piazza per avere «Bau bau beach»

Ma che nome xe :D no se pol sentir

cmq, di per sè no vedo perchè no. Xe una richiesta de tanti, cussì come el cimitero. E un posibile servizio che pol eser dado.

Inviato

Ma perchè no? Cioè, no capisso, perchè el paron del can no pol andar al bagno con el fedele amico? Perchè i sporca? Non più dei fioi (e cmq de sera se pol andar coi cani per esempio a Barcola. Quindi?).

Poi no xe queste orde barbariche de persone che se presenta con migliaia de cani. Za d'estate, se te passi per la pineta, xe pien de bubuci distesi vicin ai paroni e no i da nessun disturbo!!! Più disturbo lo da quelle persone (maleducate!) che ziga magari giogando a carte o fioi che fa capricci.

Mah, no capirò mai...

Inviato

Secondo mi xe giustissimo, piuttosto de lassar a casa el nostro fido per andarse rosolar tutto el giorno sotto el sol, preferisso portarmelo drio che a star all'aria aperta ghe fa solo che ben, l'acqua del mar xè benefica per lori come anche per noi.

Tequila, la mia cagnetta non adora farse la nudada, però co vado al bagno,purtroppo sempre in croazia perchè appunto qua no se li pol portar, la stà vizin de mi cerco de metterme in una posizion che sia un fià de ombra e co vado in acqua siccome sola sulla spiaggia non la stà, la ga el suo materassin e via la xe vizin de mi e mi me fazo la nudada senza problemi.

non me xe mai successo che qualched'un rugni perchè la xe in acqua etc anzi la gente ridi per via de sto can in mezzo all'acqua sul materassin ihihihihih. :D

Se uno xe educato rispetta tutte le norme igieniche anche in spiaggia.

E son d'accordo che crea più casin le persone che un can in spiaggia anche perchè de solito dopo una bella nudada i nostri amici 4 zampe i xe così stnachi che i se distira sotto el sol a panza all'aria della serie non steme romper che riposo!!!!

Inviato

non vedo perche' no, solo mi sembra strano che non ci siano problemi con priorita' piu' alta.

Se tutti i problemi della citta' sono questi il sindaco veramente dorme sonni tranquilli

:rolleyes:

Inviato
non vedo perche' no, solo mi sembra strano che non ci siano problemi con priorita' piu' alta.

Se tutti i problemi della citta' sono questi il sindaco veramente dorme sonni tranquilli

:rolleyes:

Certamente, però fa parte dell'amministrazion della città anche questo :D

E credo che la soluzion sia più semplice e immediata de tante altre robe.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro