Jump to content

Capua-Trieste


SandroWeb

Recommended Posts

Dal Piccolo di oggi:

Trieste va a Capua

A rischio il primo posto in classifica

TRIESTE A Capua da capolista per continuare a marciare al vertice della classifica. Reduce dal convincente successo strappato mercoledì sera a Pressano nel recupero della sesta giornata, la Pallamano Trieste viaggia alla volta della Campania per la sfida che questa sera (arbitri gli emergenti Cosenza e Schiavone) dirà qualcosa di più sulle ambizioni di promozione della formazione allenata da Radojkovic. «A Pressano - il commento del presidente biancorosso Giuseppe Lo Duca - la squadra non è stata brillantissima, ma ha saputo esprimersi con grande autorità facendo leva sulle grandi parate di uno Zaro sempre più protagonista e sui gol di Nadoh. Adesso l’obiettivo diventa quello di ripeterci questa sera su un campo altrettanto ostico e contro un’avversaria che in casa ha finora costruito la sua buona classifica».

Pallamano Trieste attesa, dunque, a un compito estremamente duro, anche considerando il poco tempo che i biancorossi hanno avuto per preparare il match. «I ragazzi sono rientrati in pulmann nella notte tra mercoledì e giovedì e ieri pomeriggio sono ripartiti alla volta di Capua. Radojkovic, dunque, ha potuto lavorare solamente giovedì sera per impostare una sfida che, viste le caratteristiche dei nostri avversari, meritava maggior approfondimento. Loro, infatti, adottano una difesa particolare, una 3-3 molto aggressiva e spinta fino a metà campo che bisogna essere bravi ad attaccare. La chiave tattica della sfida sarà tutta legata al modo in cui riusciremo a gestire la fase offensiva: se andiamo in difficoltà rischiamo di subire, in caso contrario avremo buone possibilità di portare a casa un risultato positivo». Biancorossi che hanno ritrovato capitan Mestriner, in porta nei dieci minuti finali della sfida di mercoledì a Pressano e dunque a disposizione di Radojkovic per il march di questa sera, ma senza Ionescu costretto a restare a Trieste a causa di inderogabili problemi di lavoro. Un’assenza pesante per Radojkovic, che senza il suo pivot perde una pedina fondamentale per schierare quella 6-0 che in più di un’occasione si è rivelata arma tattica importante. Giornata, la settima, che propone interessanti sfide al vertice: Bolzano ospita Pressano mentre l’altra capolista, l’Intini Noci ospita la corazzata Luciana Mosconi Ancona.

Programma della settima giornata: Cologne-85 Castenaso, Metallsider Mezzocorona-Indata Merano, Rapid Nonantola-Romagna, Bolzano-Pressano, Intini Noci-Luciana Mosconi Ancona, Capua-Pallamano Trieste. Classifica: Pallamano Trieste e Intini Noci p. 15, Bolzano 13, Pressano 12, Capua, Luciana Mosconi Ancona e Indata Merano 10, Cologne 7, Metallsider Mezzocorona e Romagna 4, 85 Castenaso 3, Rapid Nonantola 1. (lo.ga.)

Link to comment
Share on other sites

Dal Piccolo di domenica 9 novembre:

Trieste domina

Un finale super

Top scorer a Capua Nadoh con 6 gol Carpanese e Tokic 5

CAPUA25

TRIESTE29

CAPUA: Andrea Sangiuolo 6, Vujovic 8, Giuliano Sangiuolo 5, Di Felice 3, Vaccaro 2, Cardone 1.

TRIESTE: Nadoh 6, Tokic 5, Carpanese 5, Visintin 4, Radojkovic 4, Lo Duca 3, Sardoc 2. All. Radojkovic.

ARBITRI: Cosenza e Schiavone.

NOTE: primo tempo 12-14.

CAPUA Prima sconfitta interna per l'Asd Pallamano Capua al termine di una gara esaltante contro quella che si candida al ruolo di protagonista assoluta del campionato di serie A1. La Pallamano Trieste ha dimostrato di essere squadra molto solida in difesa, veloce in attacco e al tempo stesso attenta e concentrata nei momenti topici. Nei minuti finali i bianorossi hanno avuto la meglio sfruttando tutta la propria esperienza e una classe al di fuori di ogni discussione.

Fin da subito si è notato che sarebbe stato un incontro molto duro. Tanti gli infortuni, altrettanti gli interventi dei sanitari e continue interruzioni. Partita maschia, ma al tempo stesso molto corretta. Ad aprire le marcature è Mirko Vujovic. Il montenegrino in forza a Capua si renderà protagonista, nel bene e nel male, delle sorti della propria formazione. Trieste risponde immediatamente con Sardoc prima e Nadoh poi. A inizio gara le difese appaiono molto soffici e il pubblico applaude i tanti gol. La partita si mantiene in equilibrio fino al 13'. Una serie di fiammate improvvise degli uomini allenati da Zoran Cvjetcovic permettono alla formazione locale di acquisire un piccolo vantaggio. Con due reti di Andrea Sangiuolo, il migliore dei giallorossi al termine dell'incontro, e due gol di Di Felice e Vujovic, il Capua vola sul momentaneo 10-7 al 18'. Il tecnico Radojkovic è costretto a rifugiarsi nel minuto di sospensione per far chiare le idee ai propri ragazzi. Scelta saggia considerando che dal rientro in campo ci sarà solo Trieste per ben 15 minuti.

Lo Duca, Radojkovic e Sardoc consentono a Trieste di staccare i locali. Un parziale di 7-0 per il 10-14 al 28'. Ma è ancora Andrea Sangiuolo, con due reti che mandano in visibilio il pubblico, a ridurre le distanze per il 12-14 che manda le due formazioni negli spogliatoi. Il secondo periodo si apre con Capua che, viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, riesce a mettere di nuovo il naso avanti nel punteggio. 16-15 al 34' con due gol consecutivi di Vito Vaccaro. In campo torna a regnare l'equilibrio. Botta e risposta continui da ambo le parti almeno fino al minuto 56. Sul 24 pari un'azione fulminea di Radojkovic porta Trieste avanti di uno. Capua va di nuovo in bambola e fallisce una serie di possessi. Trieste ne approfitta e con Lo Duca prima e Tokic poi stacca definitivamente i giallorossi per il 25-29 finale.

Link to comment
Share on other sites

Stavolta solo una nota di colore: i tabellini del Piccolo sono in gran parte errati e tra i gol c'è da registrarne uno del ns portiere Ivan Mestriner :D

Per il resto buona cornice di pubblico e partita piuttosto spigolosa (per informazioni chiedere al naso di Andrea Carpanese) O|

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×