Jump to content

Triestina in vendita?!

Recommended Posts

da tuttomercatoweb.com

Triestina in vendita. Fantinel verso la cessione

La Triestina è in vendita, e questa non è una novità. Sembra imminente, infatti, l'annuncio del passaggio di consegne per una trattativa che procede ormai da diversi mesi. Il Presidente Fantinel, starebbe per passare la mano ad un gruppo di imprenditori svizzeri. Dopo le festività natalizie potrebbe già avvenire l'annuncio dell'avvenuta cessione del club per circa 11 milioni di euro.

orca...za un altro passaggio de consegne?ma come mai???

no iera progetti da portar avanti?

no so...mi un passaggio del genere in pien campionato no me piasi sai...poderia destabilizar un poco l'ambiente e spostar l'atenzion dei giogadori dal campionato al futuro societario...pecà xkè al momento fantinel me pareva stesi fazendo ben.

boh :cherobeara:

A sentir quel che el ga dito Fantinel durante la festa dei 90 anni, secondo mi questa xe una cagada....ma pol esser che el Fanti ne gabi tutti ciolti pel popoci, chissà

Anche mi el me pareva lanciado! una roba saria l'entrata de novi soci, ma la vendita me par una roba sai strana, e cmq el gà deciso tutto da solo?e i altri soci?e perchè far tutto quel casin per far uscir acegas se dopo due mesi te vendi tutto? spero sia tutte cazzade però i gà rivado a rovinarme le feste O|:wacko::wacko:

Arriva la smentita di Fantinel, come quasi tutti pensavimo (dal Piccolo di oggi)

Triestina in vendita? Fantinel: «Una bufala»

Smentita e rilancio: «Oggi vedo De Falco e Maran per programmare il mercato di gennaio»

Se qualcuno mi offrisse davvero una cifra del genere firmerei subito la cessione. Ma non c’è nulla di vero

La vorrebbero gli svizzeri per 11 milioni

TRIESTE La notizia bomba appare sul web, in un freddissimo sabato incastonato tra Natale e Capodanno: la Triestina sta per essere comprata da un gruppo di imprenditori svizzeri per 11 milioni di euro. Quando gli arriva la notizia, Stefano Fantinel, che ieri mattina non era a caccia di acquirenti bensì di selvaggina, prima si fa una bella risata e poi ribatte con calma: «Davvero non capisco da dove possano nascere simili notizie: l’altro giorno erano gli sloveni, ieri gli svizzeri. Tutte panzane. Comunque, se avete bisogno di un commento ufficiale, allora ve lo faccio: smentisco categoricamente che la Triestina sia in vendita».

Il presidente alabardato chiude così, mentre nei boschi attorno a Torviscosa fa il conto delle prede della sua giornata di caccia, una telenovela iniziata ieri mattina, quando il noto sito tuttomercatoweb aveva lanciato la bomba. «La Triestina è in vendita, e questa non è una novità – recitava la notizia apparsa on line - sembra imminente, infatti, l'annuncio del passaggio di consegne per una trattativa che procede ormai da diversi mesi. Il presidente Fantinel starebbe per passare la mano a un gruppo di imprenditori svizzeri. Dopo le festività natalizie potrebbe già avvenire l'annuncio dell'avvenuta cessione del club per circa 11 milioni di euro». Insomma, più che di trattative o di voci, il tono è quello delle cose già fatte, per le quali si aspetta solo l’ufficializzazione.

Cosa succede in breve tempo, è presto detto: nonostante sia il 27 dicembre, il tam tam fra i tifosi scatta inesorabile, il passaparola è rapido e inizia il fermento del popolo rossoalabardato. Possibile, si chiedono tutti, che mentre stava declamando l’accorato discorso alla festa del novantennale, dove aveva emozionato i presenti parlando di cuore, passione e voglia di fare le cose per bene, Fantinel in realtà stesse trattando la cessione dell’Unione? L’incredulità regna sovrana, anche se magari qualcuno invece sogna in grande: se qualcuno è disposto a tirar fuori 11 milioni di euro per la Triestina, è il ragionamento, significa che di soldi ce ne ha a bizzeffe. Quindi, la costruzione di uno squadrone è dietro l’angolo. E poi in effetti le voci di cessione in questi mesi non sono mai mancate: sempre sussurri, sia chiaro, un chiacchiericcio di fondo quasi impercettibile.

Ma il presidente alabardato abbatte tutte queste ipotesi: quando gli si chiede cosa ci sia di vero, prima si fa leggere la notizia e poi commenta divertito: «Sono tutte fantasie che ogni tanto saltano fuori da chi, appunto, di fantasia ne ha molta. Smentisco per l’ennesima volta. Ve la dico io invece una cosa vera: oggi (ieri, ndr) ho preso nove lepri e sei fagiani, quindi francamente è stata una buona giornata». La cosa che sembra divertire di più Fantinel è la cifra della cessione. E in effetti, 11 milioni di euro sono davvero uno sproposito: «Guardate, se davvero ci fosse qualcuno che mi offrisse undici milioni, credo che firmerei già oggi, perché aspettare di formalizzare tutto dopo? La verità è che non ho sentito nessuno di questa gente di cui si parla. Io ho sempre detto che se qualcuno viene a darci una mano, va bene, è il benvenuto, quindi di sicuro non chiudo la porta a nessuno. Ma queste di cui si sta parlando sono solo fandonie».

Insomma, Fantinel resta in sella. Anzi, è già proiettato sul mercato: «Proprio domani (oggi, ndr) avrò un incontro con Maran e De Falco: faremo un piano preciso su come muoverci a gennaio sul mercato».

Antonello Rodio