Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mamma ho perso l’aereo!

(Home Alone, USA, 1990, col., 103’)

di Chris Columbus

con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Catherine O’Hara, John Candy

Mamma_ho_perso_l

La numerosa famiglia McCallister sta per partire alla volta di Parigi per le vacanze di Natale, ma nella confusione della preparazione e nella frenesia per via della sveglia che non ha funzionato, dimenticano a casa il piccolo Kevin di 8 anni. Nel frattempo due ladri stanno svaligiando tutte le ville lasciate libere dai proprietari e quando s’imbatteranno in quella dei McCallister saranno guai, perché Kevin anche se piccolo non è così scemo come sembra.

article-0-05A0B5680000044D-995_468x286.jpg165416__homealone_l.jpg

Strepitoso successo al botteghino USA e inspiegabilmente anche a quello europeo, “Home Alone” è una commedia famigliare da guardare mentre fuori nevica, gag divertenti a volte anche violente, un protagonista cialtrone che diverrà un must di antipatia, ma il film funziona perché C. Columbus è nel suo periodo migliore e alla sceneggiatura si riconosce la mano di J. Hughes, padre (insieme a J. Landis) della commedia americana degli anni 80-90.

Voto: 6

Inviato

ma mi ghe dasi anche un 7 sinceramente,deso visto e rivisto magari poderia stufar, però co el xè venudo fora fazeva rider :D

tra l'altro le trapole che xè in casa del picio le ga inventade lui,se no me ricordo mal.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro