Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Cento ragazzi, pescati a caso da un grandissimo elenco di iscritti, vengono scelti per partecipare ad una gara annuale di marcia, denominata vagamente come "La Lunga Marcia". Unica regola della competizione è mantenere una andatura di almeno 4 miglia (6 chilometri) l'ora..... Non scrivo altro per non togliere il gusto di leggere sto romanzo di neanche 300 pagine. Lo si legge in un giorno. Una volta iniziato, la curiosità non permetterà al lettore di staccarsi fino alla fine. Scritto da Stephen King con uno pseudonimo (infatti si lega al filone dell'Uomo in fuga - The Running Man, da cui è stato tratto il film l'Implacabile http://www.elsitodesandro.it/invboard/inde...?showtopic=9332 ), a mio parere uno dei suoi libri più riusciti. Storia incredibile (forse nell'1985) ora dopo aver visto mille reality in tv dobbiamo aspettarci che prima o poi ne facciano uno che prenda spunto da sto rimanzo. Voto: 8 Cita
Fabieto Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Romanzo modesto, poco interessante e privo di idee. In più se ricordo bene è scritto in prima persona quindi gia alla prima pagina si sa come finisce. The Running Man- L’uomo in fuga ----> film L'implacabile The Long Walk – La lunga marcia scusa tanto Cova, ma proprio non riesco a vederci un nesso tra i due libri.... Voto: 4.5 Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Romanzo modesto, poco interessante e privo di idee. In più se ricordo bene è scritto in prima persona quindi gia alla prima pagina si sa come finisce.The Running Man- L’uomo in fuga ----> film L'implacabile The Long Walk – La lunga marcia scusa tanto Cova, ma proprio non riesco a vederci un nesso tra i due libri.... Voto: 4.5 *****AAAAHHHHHHHHHHHH 4,5??? ok gusti son gusti. Il collegamento di fondo è dato dall'ambientazione fantastica futurista. sono ambientati in una realtà diversa dalla nostra. In più non ci sono mostri, macchine impazzite ma una società onnisciente che controlla tutto della sfera personale, richiamando 1984 di Orwell Tuttociò a mio modo di vedere :-D ciao Cita
molly Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 mi un 6 ghe lo dago.. seppur rispetto ad altri libri de Stephen King questo xe sai mediocre :S Cita
Fabieto Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Il collegamento di fondo è dato dall'ambientazione fantastica futurista. sono ambientati in una realtà diversa dalla nostra. Ma che libro ho letto allora? La lunga marcia non ha un'ambientazione futuristica, tantomeno fantastica. Non ricordo se King dice l'anno ma a me è sembrato contemporaneo, ambientato in perfieria, tra i campi e le cittadine che incontri per strada... Cita
molly Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 (modificato) penso che Frangia Ostile se riferisi al fatto che non esisti nella nostra realtà SPOILER anche se in realtà chi leggi el libro capisi tutto za dall'inizio :S una gara de corsa dove chi non ghe la fa vien ucciso a fucilade.. e l'assurdità delle persone che pensa sia normale questa folle corsa Modificato 11 Marzo 2009 da molly Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Il collegamento di fondo è dato dall'ambientazione fantastica futurista. sono ambientati in una realtà diversa dalla nostra. Ma che libro ho letto allora? La lunga marcia non ha un'ambientazione futuristica, tantomeno fantastica. Non ricordo se King dice l'anno ma a me è sembrato contemporaneo, ambientato in perfieria, tra i campi e le cittadine che incontri per strada... forse futurista non iera el termine appropriato :-D intendevo opera della fantasia ambientata a mio parere in un mondo alternativo al nostro, cioè il nostro mondo ma non quello reale su wikipedia: "Le differenze tra questi USA ed i nostri sono vaghe, ma sembrerebbero indicare che sono stati battuti nella seconda guerra mondiale." ciau Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.