Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'Unione rifila 4 siluri al Rimini e torna in corsa per i play-off

Triestina-Rimini 4-0

Marcatori: Granoche su rigore al 15' p.t., Antonelli al 27' p.t., Granoche al 3' s.t., Della Rocca su rigore al 25' s.t.

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

In molti la davano già per moribonda, altri pensavano che il grande sogno fosse già finito: e invece la Triestina c'è e il cammino, tortuoso e difficile, verso i play-off riprende sul terreno amico del "Rocco", ultimamente avaro di soddisfazioni per i tifosi di casa. L'Unione regola il malcapitato Rimini con un secco 4-0 e rilancia le proprie quotazioni nel campionato cadetto dopo un periodo tutt'altro che positivo: per la squadra di Maran la vittoria era d'obbligo per riagganciare il treno-promozione e, tralasciando il primo quarto d'ora in cui l'Alabarda non è riuscita a cavare un ragno dal buco, i rosso-alabardati hanno letteralmente distrutto gli avversari. Ma attenzione: i padroni di casa sono stati davvero cinici e spietati, se pensiamo che in pratica hanno capitalizzato al meglio tutte le più importanti occasioni in area di rigore. Con l'aggiunta di ben 3 rigori a favore (di cui uno anche sbagliato) che avrebbero ammazzato qualsiasi avversario.

Eppure a inizio partita sembrava che l'Unione potesse andare in difficoltà contro un Rimini rabbrecciato ma comunque generoso in fase di manovra: pur senza sfavillare (e praticamente senza tirare in porta), la formazione romagnola ha dimostrato di avere un passo migliore rispetto agli alabardati. La musica è poi cambiata totalmente dal 15' in poi, quando cioè l'arbitro Tozzi di Ostia ha assegnato il primo calcio di rigore in favore della Triestina: su ottima sponda di Della Rocca, Testini si invola in area di rigore e viene atterrato da Catacchini (poi espulso). La trasformazione del penalty è a opera di Pablo Granoche per l'1-0.

Dopo aver subito gol e inferiorità numerica, il Rimini perde la tramontana e per l'Alabarda iniziano i sorrisi: al 18' ancora Granoche impegna severamente il portiere Pugliesi sul primo palo, costringendo l'estremo a rifugiarsi in angolo; nove minuti dopo arriva il raddoppio con Antonelli, grazie a una conclusione magnifica in diagonale appena entrato in area di rigore: tiro che si infila all'incrocio opposto dei pali e il 2-0 è cosa fatta (27').

Gli ospiti si fanno vedere al 31' con una debole girata del neo entrato Parashiv su suggerimento di Ricchiuti (31') ma l'Unione potrebbe ulteriormente blindare il risultato al 37' quando Granoche scatta sul filo del fuorigioco, si accentra e viene toccato in area da Pugliesi: altra espulsione, Rimini in 9 e nuovo tiro dagli 11 metri per il "Diablo". Tuttavia il secondo portiere Agliardi, subentrato al collega appena cacciato fuori dal signor Tozzi, indovina l'angolo di tiro e respinge la massima punizione calciata dall'uruguaiano.

Non cambia la sostanza nella ripresa: comincia a piovere sul terreno del "Rocco" e a grandinare sulla testa del Rimini. Al 48' arriva il tris, confezionato da Cacciatore che crossa al centro per Granoche che in tuffo imbuca in rete, questa volta riuscendo a superare Agliardi (3-0); dopo un paio di minuti di completo tiro a segno (semi-girata di Della Rocca a due passi dalla porta, palla alta, poi gran tiro di Princivalli dal limite con palla fuori di un niente dallo specchio) a venti minuti dalla fine si concretizza il poker. Figoli infatti scappa via a centrocampo e, al termine dell'azione, viene messo giù in area: Tozzi non può fare altro che assegnare il terzo rigore, stavolta trasformato da Della Rocca (4-0).

Il finale è all'insegna del torello: la Triestina non vuole ulteriormente annichilire gli avversari e conclude la gara al piccolo trotto.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×