SandroWeb Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 Da "Il Piccolo" odierno: GLI APPASSIONATI HANNO RISPOSTO IN MASSA ALLA PASSERELLA DI PIAZZA UNITÀDuemila applausi alla nuova Unione Godeas ai tifosi: «Ci tenevo a tornare a Trieste». E gli abbonamenti arrivano a quota 1800» di ANTONELLO RODIO TRIESTE La nuova Triestina vola sulle ali dell’entusiasmo. Nuovi segnali importanti in questo senso sono arrivati anche ieri: il primo da piazza Unità, dove in un venerdì sera di agosto, circa duemila tifosi si sono raccolti per abbracciare l’Unione in un tripudio di bandiere alabardate dove risaltava evidente la scritta «Progetto Triestinità». Un bagno di folla a cui si sono concessi ben volentieri giocatori, staff tecnico e dirigenti. Non sono mancati cori, applausi e perfino un fumogeno a salutare la nuova Triestina. L’altro segnale importante, rivelato proprio ieri sera durante la kermesse, è che gli abbonamenti hanno già raggiunto quota 1800, un risultato davvero straordinario considerato che la campagna si è aperta da soli quattro giorni. Ritornando alla passerella, una vera standing ovation è stata riservata a Denis Godeas, che oltre a ricordare con un pensiero l’unico assente della serata, ovvero Princivalli (ricoverato in ospedale per la rimozione di calcoli vescicali), ha ribadito la gioia per il suo ritorno: «Ci tenevo in maniera particolare a ritornare a Trieste. Cercherò di ripagare tutta la fiducia nei miei confronti». Dopo l’intervento del sindaco Dipiazza («è bello vedere una città che si raccoglie attorno alla sua squadra»), è toccato al nuovo tecnico Luca Gotti rivelare, pur con toni pacati e il suo consueto equilibrio, l’atmosfera che regna nell’Unione: «E’ una squadra dove ci sono tanti giovani vogliosi di far bene che mordono il freno. E io mi metto tra questi». Ma l’ormai tradizionale galà quest’anno ha avuto un sapore diverso. Finalmente la famiglia Fantinel, che da tempo cercava un partner locale, ha potuto concretizzare il legame con Trieste con l’entrata in società della famiglia Bruno. Ieri il vicepresidente Raffaele Bruno è stato di poche parole, ma ha infiammato la piazza con un «Forza Unione». Quanto a Fantinel, ha ribadito che il Progetto Triestinità colma una mancanza che finora esisteva: «Siamo ripartiti con precise prospettive, che cercheremo di alimentare sempre di più». Quote
SandroWeb Posted August 8, 2009 Author Report Posted August 8, 2009 Riguardo alla presentazion de ieri...solo a mi me par che Pierini (quel de Tele4) sia là veramente messo per caso? Meno mal che iera Rebonati a tenir su el palco... Quote
Gennaro Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 Riguardo alla presentazion de ieri...solo a mi me par che Pierini (quel de Tele4) sia là veramente messo per caso? Meno mal che iera Rebonati a tenir su el palco... Confermo la tua opinion ... Pierini se un manigo de scova monta' su scagno ,Penso che se andemo mi e ti sul palco femo molto meio.... Quote
80 revival Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 Riguardo alla presentazion de ieri...solo a mi me par che Pierini (quel de Tele4) sia là veramente messo per caso? Meno mal che iera Rebonati a tenir su el palco... Te dago ragion...el xe simpatico come un manigo de scova,ed in più el voleva far el spiritoso ma no ghe riusciva ben...cos te vol el classico fio de mamma imbusado per raccomandazion . Quote
giuli Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 Come nn concordare cmq bellissimo colpo d'occhio ieri in piazza Quote
enrico89 Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 Riguardo alla presentazion de ieri...solo a mi me par che Pierini (quel de Tele4) sia là veramente messo per caso? Meno mal che iera Rebonati a tenir su el palco... Meio che non me esprimo ara..... :down: Quote
morodesede Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 comunque almeno Bruno se ga presentà con un Forza Unione! al posto de quel .... de Ferrari che el primo anno voleva far el spiritoso e se ga presentà con un Ale Udin... il "Progetto tirestinità" avanza Quote
SandroWeb Posted August 8, 2009 Author Report Posted August 8, 2009 comunque almeno Bruno se ga presentà con un Forza Unione! al posto de quel .... de Ferrari che el primo anno voleva far el spiritoso e se ga presentà con un Ale Udin... il "Progetto tirestinità" avanza Bruno se vedeva lontano un miglio che voleva andar via prima possibile dal palco Iera sai agitado, nol stava mai fermo Quote
Gennaro Posted August 8, 2009 Report Posted August 8, 2009 comunque almeno Bruno se ga presentà con un Forza Unione! al posto de quel .... de Ferrari che el primo anno voleva far el spiritoso e se ga presentà con un Ale Udin... il "Progetto tirestinità" avanza Bruno se vedeva lontano un miglio che voleva andar via prima possibile dal palco Iera sai agitado, nol stava mai fermo se vdi che non el se un aprima donna ... se un concreto... Quote
Recommended Posts