-
Chi è Online 4 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali794,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Farlo a stagione in corso è ovviamente più stressante per il fisico, perché non solo devi caricare ma devi pure giocare partite vere ogni 7 giorni e non le amichevoli estive, in cui vai al piccolo trotto e fai 25 cambi nel secondo tempo. Sennò lo farebbero tutti.
-
Georgia Tech - Bryant =74-45. Non un buon inizio per JC con la seconda sconfitta!!!
-
E intanto, proprio per aver smesso completamente di giocare sul 2-0, in una gara che stava dominando e che si è messo a gestire al 20'del primo tempo anziché cercare il terzo gol e poi il quarto, il Milan si fa inchiappettare dal Parma, che la recupera con pieno merito. E quando il Milan, completato il disastro, si rimette a giocare, è troppo tardi. Due punti buttati nel cesso, ma meritata lezione e alla fine è giusto così.
-
È una tua rispettabile opinione e un tuo legittimo gusto, ma in generale nella percezione comune non è così. A te non frega nulla, ma alla fine l'appetibilità di un prodotto porta soldi. Non credo che Tottenham-Man United faccia meno spettatori di Juve-Torino, anzi in Europa e nel mondo ne fa parecchi di più, ma invece che 0-0 finisce 2-2 con tre gol dall'88' in poi. Il Tottenham a 2' dal novantesimo ha perso, al 91' vince 2-1 e finisce 2-2 al 96' Mediamente, questo piace. Ovviamente può benissimo accadere anche da noi, Parma-Milan è finita 2-2, ma diciamo che la partita tipo è spesso un'altra. Fra ieri e oggi cinque gare in A e cinque reti. Cinque gare in Premier, diciotto gol. L'Arsenal va sotto, la ribalta e finisce 2-2 fra mille occasioni, il Chelsea ne fa tre, il West Ham vince 3-2, la gara con meno reti finisce 2-0. Il nostro è sicuramente un calcio molto evoluto dal punto di vista tattico, ma proprio per questo spesso sullo 0-0 la paura di pigliarlo, di essere equilibrati perché poi rimontare diventa complicato, porta a molta attenzione che certamente esiste in misura minore all'estero, o almeno in Inghilterra perché di altri campionati non posso parlare. Se tifo per una delle due, mi faccio andar bene tutto. Ma se guardo solo per divertirmi, onestamente il paragone è spesso impietoso. Certo non è una regola, ci sono partite super in serie A e gare orribili in Premier, ma il principio base è che da una parte si sta prima di tutto attentissimi a non prenderlo e dall'altra a farne uno in più dell'avversario A te non piace, assolutamente legittimo, ma quanti allenatori o semplicemente squadre con mentalità sparagnina hanno vinto la Champions di recente? Il calcio, mi pare, va tutto sommato in quella direzione.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Mah, secondo me i giovani italiani crescono scarsi e senza personalità per colpa dei diktat ridicoli di Coverciano. Ne parlavo neanche a farlo apposta pochi giorni fa con un ex allenatore della scuola calcio nonché papà del 93 più forte di Trieste, che ha smesso di allenare i ragazzini perché stufo dei dogmi federali. "Guai dribblare, bisogna passarla a un compagno", in caso contrario pena di morte Fino a una quindicina/ventina d'anni fa dai vivai italiani uscivano ottimi specialisti, e infatti in praticamente ogni generazione avevamo per ogni ruolo uno dei top al mondo in quel ruolo. In ogni generazione un ottimo stopper, un ottimo libero, un ottimo terzino di spinta, un ottimo mediano etc etc. Il calcio italiano è imploso quando da una filosofia calcistica basata sul singolo abbiamo cercato di scimmiottare spagnoli e portoghesi e la loro filosofia calcistica basata sul possesso palla e il gioco corale. Non sarà un caso che gli ultimi veri specialisti (Chiellini e Immobile, brutti da vedere ma entrambi tremendamente efficaci) siano figli di quel calcio lì basato sull'individualità, come non può essere un caso che l'unico ruolo in cui continuiamo a sfornare grandi giocatori è il portiere. Puoi mettere quanti obblighi vuoi per far giocare i giovani, ma se i giovani in questione sono Pio Esposito e Camarda....
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico