-
Chi è Online 23 Utenti, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali799,8k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Secondo me ci vorrebbe un allenatore con esperienza, ma soprattutto carisma. Che sappia farsi seguire e dare tranquillità al gruppo. In questo momento poi servirebbero concetti difensivi facili da apprendere ed applicare e schemi d'attacco logici, con maggior utilizzo di blocchi doppi, per meglio sfruttare e proteggere i nostri esterni che per struttura fisica inevitabilmente soffrono le difese fisiche. -
A me sembra invece che tu stia difendendo l'indifendibile perchè Gonzalez ti sta sulle balle. Il problema non è prendersi un tiro da tre e sbagliarlo, non è nemmeno prendersene due o prendersene tre. Il problema è come ci arrivi a quel tiro; JTA con Milano si è preso dei tiri allo scadere dei 24 secondi e nessuno ha detto niente, anzi, si è preso dei buoni tiri e gli ha sbagliati e nessuno in panchina gli ha detto "bah", ma se entri dentro scoglionato ed appena ti arriva la palla con la mano del difensore praticamente sul pallone tiri e poi lo rifai e lo rifai ancora mentre l'allenatore ti dice di usare la testa, allora sì, è un problema ed è un atteggiamento incomprensibile per un professionista; se poi vai fuori e sbarelli puoi avere in panchina anche il più grande incompetente del mondo ma dalla parte del torto ci passi tu, senza se e senza ma. L'accostamento con i tiri da tre di Valentine è senza senso perchè quelli che per noi spettatori e tifosi erano tiri senza senso che facevano imbestialire (salvo le volte che li metteva, e non erano proprio pochissime, ed allora assistivi a giravolte mica da ridere) erano tiri preventivati con l'allenatore in quanto costringevano la squadra avversaria ad allargare le maglie della difesa (e di ciò beneficiavano anche tutti gli altri giocatori). E' stato suggerito più volte che il rendimento di Uthoff ed anche di qualcun altro non è cambiato (non solo?) per colpa di Gonzalez ma (anche?) perchè i "colleghi di recita" sono cambiati. Giocare con Ramsey, che ha delle determinate caratteristiche, è diverso che giocare con Valentine (che ne ha completamente altre) perchè con uno abituato ad attaccare il ferro come Ramsey la difesa si schiera molto più compatta (la faccio semplice perchè ne potremmo discutere per ore ed io di sicuro non ne ho le competenze) rispetto a quello che avrebbe fatto con un "tiratore pazzo" capace di metterla anche da metacampo o poco via.
-
Ovviamente non ci è dato sapere le cifre ufficiali ma secondo me, al di là del fatto che si sia probabilmente sbagliato allenatore, la rosa non è stata rinforzata a dovere per ammortizzare il doppio impegno. Sotto forse siamo più leggeri dell'anno scorso e il resto del roster più o meno è del livello dell'anno scorso (e ricordiamo che gli americani che sono rimasti non avevano mai praticamente giocato le coppe e i 3 aggiunti sono due rookies e uno alla prima esperienza in Europa). Cioè praticamente è stato aggiunto solamente Moretti (capirai...) Non è dato sapere se anche con Christian in panchina ci sarebbero state delle difficoltà, ogni stagione fa storia a sé. Magari il buon JC senza poter allenare 6 giorni tra una partita e l'altra avrebbe fatto anche lui fatica.
-
E una soluzione interna con Taccetti capo coach? Si toglierebbe il "problema" e magari funzionerebbe.
-
Visto adesso grazie 😉
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico