-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali798,7k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Se parliamo di impianti 10/15 no, dai. Pesaro, Verona, Torino, Brindisi, Rimini, Bergamo, Livorno, Bologna, Forlì, Pistoia, Avellino, la stessa Roseto che non è una metropoli, hanno tutte impianti da almeno 3-4000 posti. La Juvi Cremona gioca al Pala Radi come la Vanoli, Mestre al Taliercio come la Reyer (sicuramente non fanno tanta gente) l'Umana Milano all'Allianz Cloud. La stessa Cividale gioca in un impianto da più di 3000 posti, Rieti si avvicina ai 3000, Ruvo quest'anno se non sbaglio gioca a Bari al Pala Florio. Rimane il "Nesbeda" di Scafati e l'impianto di Cento. Se parliamo di "calore" e di presenze di tifosi sicuramente in A1 mediamente ci sono più presenze, sul calore di palazzetti come Trento, Brescia, Sassari (almeno quest'anno), Treviso, Reggio Emila o Cremona penso che ne possiamo discutere...
-
Assolutamente vero. E devo darti ragione, a distanza di un anno e a proposito della formula, sul fatto che l'ingresso fra le prime otto è considerato importante ma non determinante, e del piazzamento dentro agli otto (il primo ha indubbiamente vantaggi rispetto all'ottavo) frega generalmente abbastanza poco. Il mantra, a maggior ragione nella stagione del Mondiale, è risparmiare i giocatori ove possibile, per averli ancora freschi quando conterà davvero.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Questo val per tutti i campionati del Mondo però,anch'io preferisco l'ambiente del paladozza in A2 piuttosto di Dubai in Eurolega. Per queste 5/6 squadre che citi tu,c'è ne sono almeno altre 10/15 che giocano in "palestre" con 1500 spettatori. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti. Ma il livello di gioco non è minimamente paragonabile (ovviamente) -
C'è da dire però che se il Napoli non sta messo bene in ottica quinto posto in Champions stanno messi peggio Eintracht e Villareal (che è praticamente eliminato tranne improbabili congiunzioni astrali favorevoli). L'Eintracht ha un turno non impossibile contro il Qarabag (che però tanto scarso non è visto che ha 7 punti) e poi va a Londra dagli Spurs Il Villareal ha l'Ajax in casa e poi va a Leverkusen.
-
Per me è (anche) una questione di gusti, a me vedere l'Alma che buttava in campo Fossati, Coronica e Prandin a mordere i polpacci degli avversari (mi viene il sospetto che qualche volta non lo facessero solo in senso metaforico 😋) piaceva più che vedere alcune squadre raffazzonate di serie A1 (penso a Scafati, ma per certi versi anche Cremona e Treviso, dello scorso anno) che per molti versi si basavano sull'estro e sulle lune di un paio di giocatori. Personalmente preferisco vedere la Cividale pane e salame che la Tortona dello scorso anno e partite a Brindisi. Livorno, Pesaro, Bologna Fortitudo che nei "teatri" di Tortona, Trento o Cremona (perchè lo spettacolo, almeno per me, lo fa anche il contorno).
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico