-
Chi è Online 14 Utenti, 1 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali803,4k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Grazie @Guiz. Secondo me, sarebbe la scelta giusta, perche' il campionato e' gia' stato falsato e continua ad esserlo fino ad una eventuale esclusione (vedi le "non-vittorie" di Trento, Varese e Sassari). Stamattina l’ho vista e non si puo andare avanti per mille motivi. Ne cito uno su tutti, la dignita' di quegli under, a mio parere ingiustamente messi in mezzo a questa situazione da qualcuno che non ha nemmeno il pudore di presentarsi e di metterci la faccia. Finisco con il giusto commento di @Mex. Anche a mio avviso, il momento per un cambio di leadership della federazione e' stato superato da un pezzo. Lunedi hanno la possibilita di dimostrare un briciolo di coraggio, ma conoscendoli non sono cosi sicuro che lo faranno.
-
E invece no, secondo le ipotesi compilate dalla lega, un arrivo a 14 con Trento, Varese, Trieste e Napoli vedrebbe ultima proprio Napoli. Sarebbe l'unico caso che vedrebbe Trieste alle final eight arrivando in 4 a 14 punti. Se ci fosse un arrivo a 3, ovviamente accederebbero tutte; inoltre Trieste potrebbe essere sesta in caso vincesse Napoli e perdessero Varese e Cremona, ottava negli altri casi. Questo dal punto di vista matematico, per così dire. Che Napoli vinca con Milano la vedo difficile, ma anche che Treviso vinca con Varese. La partita che mi sembra meno decisa è Cremona contro Udine, e direi che se i friulani vincessero sarebbe una gran cosa: nonostante il fastidio di vederli vincere, la sconfitta di Cremona garantirebbe l'accesso alle final eight di Trieste, se ovviamente vincesse con Cantù, senza stare a guardare gli altri risultati. Riporto di nuovo la pagina con il link con le possibili combinazioni: https://www.legabasket.it/news/137241/final-eight-2026-ipotesi-di-parita
-
Nelle ultime settimane però Tesser aveva detto che si stava allenando bene e che stava valutando di convocarlo.. poi se non sbaglio ha avuto un piccolo problema fisico.
-
Domani molto probabilmente Trapani sarà esclusa dal massimo campionato di Serie A. Lega e FIP hanno, infatti, convocato un vertice d'urgenza per lunedì pomeriggio. La gara giocata ieri dagli Shark in casa con Trento, con soli quattro ragazzi delle giovanili e terminata dopo 4'11 a furia di falli sistematici, potrebbe essere l'ultima dei granata. Ci si dovrebbe appellare al precedente del 2019, quando la Mens Sana Siena fu esclusa dal campionato considerando come seconda rinuncia la partita giocata contro Biella con i ragazzi delle giovanili in campo, per non aver schierato la miglior formazione possibile come da regolamento. Ieri i senior Rossato, Pugliatti e Sanogo erano a referto, ma sono usciti subito dal campo adducendo malesseri. Se verrà percorsa questa strada, Trapani sarà fuori e tutte le partite disputate annullate, con impatto immediato sulla classifica per la Coppa Italia. Il sempre molto informato Pep Malaguti dixit.
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico