Vai al contenuto

Aget Imola-Pallacanestro Trieste 2004, domenica 13 ottobre 2013 ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

praticamente gavemo vinto con un merican de 40 ani rivado ieri e un che ga fato sei punti de cui 4 nei supplementari. Grandi!

però, almeno a leger i numeri, hoover me par che ga fatto più che ben, 15 punti e leadership, xe sto harris che forsi non xe all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente gavemo vinto con un merican de 40 ani rivado ieri e un che ga fato sei punti de cui 4 nei supplementari. Grandi!

però, almeno a leger i numeri, hoover me par che ga fatto più che ben, 15 punti e leadership, xe sto harris che forsi non xe all'altezza...

cava pur el forsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le pagelle per Trieste fatte da un giornalista imolese per DailyBasket:

Hoover 7. La vince lui. Ha 40 anni ma è ancora decisivo. Suo il canestro del pareggio su una dormita imolese che, di fatto, porta la partita ai supplementari. Gestione perfetta e triple chirurgiche. Il congedo per il Soldato Ryan è lontano.

Fossati 6,5. 5 punti in 6 minuti con 2/2 dal campo. Da uno come lui chiedere di più è impossibile.

Tonut 5. Semplicemente inguardabile. Sia in attacco (0/4 dal campo) che in difesa.

Harris 5. Mette una tripla nel supplementare ma Dalmasson per tutta la partita gli preferisce i giovani. E fa bene perché il lungo Usa non ne combina una giusta.

Mastrangelo 7.5 Gioca quasi da americano, segna e difende, entra dalla panca e spacca la partita. Se Trieste ha vinto molto è merito suo.

Ruzzier 8. Semplicemente strepitoso. E non a caso in Serie A già se lo contendono.

Di Liegro 7. Doppia doppia e tanta sostanza sotto le plance. L’A1 è troppo per lui ma in Gold può dominare.

Candussi 5. Come i falli in 4 minuti. Acerbo.

Carra 6. Oltre il compitino spesso fa la cosa giusta, ed è utile alla squadra.

Urbani 5.5 Si sbatte ma non c’è qualità.

Modificato da whitesnake
Link al commento
Condividi su altri siti

vittoria importante perchè ci consente di mettere nel mirino una squadra in ottica salvezza

ora bisogna individuarne un'altra in questo minicampionato fra derelitte

essere riusciti a vincere in trasferta con questo cantiere aperto che è l'attuale Pall.Trieste è impresa stupefacente

come ho scritto ieri, per me sarebbe stato già un successo perdere rimanendo in partita fino alla fine

impresa tanto più stupefacente perchè conquistata con un contributo praticamente nullo da parte di Candussi, Tonut e Harris

ai primi due bisognerebbe fare delle iniezioni di....Mastrangelo, uno che non ha certo il loro talento ma due palle grandi così

al nostro USA bisognerebbe invece procurare un biglietto di solo ritorno per il suo paese d'origine, ma ahimè stanti le casse esangui e le nuove regole mi sa che dovremo sorbircelo per i prossimi mesi

la volta che becchiamo l'americano farlocco ci sono le regole nuove e non possiamo cambiarlo, sfiga, non credo che Imola per Young abbia speso tanto di più visti i campionati assurdi cui ha partecipato finora, forse bisognava essere un po' più bravi o avere un po' più pazienza

per il resto balza all'occhio l'inquietante situazione sotto canestro, e si sapeva, e l'assenza di un 4 all'altezza, ieri Dordei ci ha martellato senza pietà

un roster costruito più che in economia e interamente sbilanciato verso il settore " piccoli ", se al posto di quello pseudo-USA di Harris ci fosse un 4 di un po' più di 2 mt, capace di cavarsela anche da 5 e di dare qualche minuto di riposo al povero Di Liegro, saremmo a cavallo

al momento non pervenuti Tonut e Candussi

il primo per problemi psicologici e di personalità, a quel che ci dice Gus

del resto un conto è alzarsi dalla panchina da 8° o 9°, come enfant du pays coccolato da tutti, dal quale non pretendere niente e tutto quello che fai è guadagnato, se sbagli pazienza, un altro è diventare uno dei giocatori su cui è stata costruita la stagione e su cui tutti hanno molte aspettative, se non c'è la gusta personalità si rischia di restarne schiacciati, ancor più al PalaRubini

Candussi è invece evidentemente del tutto acerbo per la categoria, fisicamente inadeguato a reggere il confronto sotto canestro con i manzi esperti che girano in Legadue, quelli se lo mangiano in un boccone

mi è sembrato un bambinone, grande, grosso, ma con gambe del tutto prive di esplosività, anzi quelle gambone sembrano una zavorra che gli impedisce di alzarsi da terra, al confronto Fall e persino Maganza sembravano Howard, fisicamente s'intende non certo tecnicamente

così, come ho scritto ieri, una banale influenza di Di Liegro, per non pensare a qualcosa di peggio, potrebbe farci rimanere letteralmente in braghe de tela

ma tant'è, esserci è già un successo, e appena Gus avrà trovato le risorse che mancano e anche qualcosa di più completeremo l'organico....

perchè è chiaro che, siccome la partita più importante la giochiamo fuori dal parquet e consiste nel reperimento di investimenti per completare il budget e a questo è deputato Gus, se la perdiamo è colpa sua

dunque la partita più importante che potrebbe compromettere la stagione rischiamo di perderla esclusivamente per colpa del mio amico Gus ( della serie dagli amici mi guardi Dio...... :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

me piasi che basta una partita vista (bruttina) e una negativa (che nissun ga visto) per bocciar totalmente un americano, me par un po' prestino e poco utile bocciar un giogador dopo 2 partide, de cui una non sicuramente oscena, e una manco vista, per quanto par proprio negativa.

allora de tonut cosa disemo?inguardabile la prima e ieri idem, e candiussi? idem...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me candussi è il piu forte che c'è in rosa...se vinciamo senza il suo apporto significa che in questo campionato possiamo toglierci belle soddisfazioni...

certo harris finora non ha brillato...tagliare uno col suo stipendio è quanto meno azzardato non avendo un sostituto...lasciamolo lavorare e speriamo si dia una svegliata...ha un fisico eccezionale...magari puo diventare un grande difensore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo semplicemente che Mastrangelo è del '91, Tonut del '93, Candussi addirittura del '94. Un po' di pazienza, please.

Non so quanto prenda Young ma credo che sia intorno al 50% in più rispetto a Harris.

Sappiamo che Will è una scommessa, un rischio calcolato e che i risultati si potranno vedere solo tra qualche mese, diciamo nel girone di ritorno. Solo a quel punto potremo dire se il rischio sarà stato valutato bene o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo semplicemente che Mastrangelo è del '91, Tonut del '93, Candussi addirittura del '94. Un po' di pazienza, please.

Non so quanto prenda Young ma credo che sia intorno al 50% in più rispetto a Harris.

Sappiamo che Will è una scommessa, un rischio calcolato e che i risultati si potranno vedere solo tra qualche mese, diciamo nel girone di ritorno. Solo a quel punto potremo dire se il rischio sarà stato valutato bene o meno.

Mi dicono che l'ingaggio di Young dovrebbe essere poco meno del DOPPIO di quello che Harris prende da noi (e prende meno di Ruzzier, Tonut e Mastrangelo ...)

Ma ne riparleremo quando avrò un po' di tempo ...

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che è difficile trovare un altro americano che venga qui da noi per lo stesso stipendio...anche il marinaio sulla portaerei eisenhower guadagna di piu...

Ah, ecco. Sì, è chiaro che tagliare Harris vorrebbe dire aggiungere al suo un ingaggio almeno doppio.

Ma il ragionamento da fare su Harris secondo me è più complesso e coinvolge anche la maturazione e la crescita dei nostri giovani, obiettivo primario anche in ambito sportivo, della Pall.Trieste.

Detto che Harris potrà dimostrare il proprio valore solo una volta assimilato il carico di lavoro al quale si sta sottoponendo (per la prima volta in carriera, con momenti di forte ... perplessità ... in quanto si vede imballato e poco reattivo), rimane comunque un giocatore che non toglie spazio ai talenti locali che sono "costretti" a venire fuori, se ne hanno. E se non ne hanno, non è questa la loro dimensione - aggiungo.

Lo ripeto a chi ha dubbi e a chi è indeciso, a chi non si è ancora abbonato: SEGUITECI - SEGUITELI, questi ragazzi vi daranno soddisfazione e nel corso della stagione vi faranno anche divertire.

Hanno bisogno dell'apporto del loro pubblico perché non è facile affrontare un campionato di questo livello da protagonisti, superando le diffidenze arbitrali, lo strapotere fisico degli americani e le marpionerie dei vecchi mestieranti italiani ... Hanno bisogno di sostegno, comprensione, pazienza e affetto.

Facciamo anche noi la nostra parte e sosteniamoli, dopo una vittoria come dopo una (o più ...) sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo adirittura meno dei nostri giovani...se cosí é forse bisognerebbe un pó rivalutare le sue prestazioni...cmq mi ripeto..sotto sotto il potenziale ci sarebbe?!

In ogni caso nn trovo correttissimo individure giá su chi far la corsa, per dire imola ha perso fuori casa di 20 con brescia che dopo é andata a battere in casa trento...quindi sulla carta avremo dovuto prendere un imbarcata anche a imola...o ancora capo d'orlando che dovrebbe essere uno squadrone ne ha giá perse 2......diciamo che io aspetterei ancora un poco per capire gli equilibri reali di questo campionato!! Poi io saró un inguaribile ottimista ma noi insieme a Biella siamo in assoluto le squadre che POTREBBERO migliorare esponenzialmente, visto che entrambe si basano praticamemte quasi solo sui giovani!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

Mi dicono che l'ingaggio di Young dovrebbe essere poco meno del DOPPIO di quello che Harris prende da noi (e prende meno di Ruzzier, Tonut e Mastrangelo ...)

Ma ne riparleremo quando avrò un po' di tempo ...

apperò, becca proprio un bianco e un nero il nostro amico Harris

il vecchio e istriano detto poco ti paghi poco ti gà è sempre valido, con qualche rara eccezione

ovviamente spero anch'io vivamente che tra qualche mese Dalmasson possa farlo diventare un buon giocatore, cosa che al momento non è

quanto a quello che dice Scrooge, non è difficile trovare un altro USA ma praticamente impossibile, da quel che ho capito io

primo perchè già non abbiamo in teoria i soldi per pagare questo, secondo perchè le nuove regole permettono solo di sostituire uno straniero con un altro già tesserato in Italia

non conosco le regole della A1, ma suppongo che, se non sono cambiate, fra non molto inizierà la solita girandola di stranieri che vanno e vengono, e la capofila sarà come sempre l'AJ Milano che, more solito, ieri ha iniziato beccando salata a Brindisi

ovviamente noi non possiamo pensare di pagare l'ingaggio di uno straniero di A1, e su quelli insufficenti per la A1 ma ottimi per la Legadue si scatenerà una corsa fra le società che possono permettersi investimenti importanti

dunque, a meno che non arrivi in sostituzione di Harris un giocatore pagato da un club di A1, questi sono i nostri stranieri e questi resteranno fino alla fine

speremo, vien da aggiungere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, non facciamo confusione. Noi abbiamo ancora a disposizione un visto per un extracomunitario, in quanto Diliegro gioca da "passaportato" (italiano di passaporto ma non di "formazione") e Hoover gioca sì da straniero ma comunitario (ha nazionalità Belga).

Quindi, volessimo (e potessimo) sostituire Harris o Hoover potremmo prendere anche LeBron James (che, però, non piace ad Alvin ... :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

vittoria importante perchè ci consente di mettere nel mirino una squadra in ottica salvezza

ora bisogna individuarne un'altra in questo minicampionato fra derelitte

Questa sera vediamo Forli' che nel mio ranking personale precampionato occupava l'ultimo posto dietro Imola. Sarei contento di non essermi sbagliato, anche perche' Veroli, la mia terz'ultima, e' gia' avanti.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

amici,parenti,amanti?..... Politica? :-) Io non lo so' ma sospetto la seconda

Credo che la scelta di tornare su Tele4 non sia legata a niente di tutto ciò.

Quanto all'orario della partita, non piace neanche a me.

Me par proprio de sì. Peccato non siano state rese note le cifre, che di sicuro non renderò note io. Ricordiamo che FVG Sport CHannel aveva detto che avrebbe coperto tutte le trasferte in DIRETTA, escluse le quattro al sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo semplicemente che Mastrangelo è del '91, Tonut del '93, Candussi addirittura del '94. Un po' di pazienza, please.

Non so quanto prenda Young ma credo che sia intorno al 50% in più rispetto a Harris.

Sappiamo che Will è una scommessa, un rischio calcolato e che i risultati si potranno vedere solo tra qualche mese, diciamo nel girone di ritorno. Solo a quel punto potremo dire se il rischio sarà stato valutato bene o meno.

infatti, non ga senso bocciar nissun, figurarse un che riva da campionati totalmente diversi, dopo 2 partide, de cui una nissun la ga vista. de sicuro però non se pol aspettarlo fino el girone de ritorno, con la scusa che sia una scommessa o se ga allenado più del solito. cioè 5-6-7 partide lo se speta, poi un primo giudizio se lo poderà dar. anche perchè parlemo de un de 27 annj, quindi za formado e nel pieno della carriera, non appunto i 92-93-94. tra l'altro el ga un stipendio veramente bassissimo, da mie fonti el becca 20.000 dollari all'incirca all'anno.

per i giovani ovviamente ancora de più, per quanto mastrangelo xè za el secondo anno che zoga, disevo solo che se un boccia harris cosa dovessi dir de candiussi e tonut?osceni nelle prime 2 uscite. speremo che con el tempo i migliori, anche se candiussi sinceramente me par veramente acerbissimo, considerando che dovessi esser un toco importante de sta squadra.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Candussi: nessun lungo prima dei 20 anni era decisivo, neanche Marconato, neppure Bargnani che ora gioca in Nba. Da mani nei capelli ieri, ma son fiducioso anche se necessiterebbe di un po' di Stefano Comuzzo la mattina: si può provvedere? Non son preoccupato neppure per Tonut, un po' più per Harris che ora giocherà principalmente fuori ruolo (da 4): è vero che ha più tiri aperti (l'1/5 di ieri è stato un caso, la mano ce l'ha), ma è meno partecipe nel gioco e da quando mondo è mondo gli americani senza la palla in mano un'azione su due soffrono. Bravissimo Fossati, ruvido come carta vetrata ma serve eccome; su Hoover ho detto la mia su fb: ha fatto tre cazzate, ma si è calato bene dentro la squadra e ha fatto ottime cifre, pur non difendendo veramente nulla.

Da quanto si sentiva ieri, Forlì potrebbe non arrivare a Natale (anche se credo che come al solito qualche euro verrà fuori): da questo punto di vista, la vittoria in trasferta contro una delle due uniche squadre peggiori di noi sulla carta vale almeno 4 punti. Postilla: in trasferta questa squadra farà soffrire diverse squadre, perchè sembra assurdo, ma a livello di profondità poche squadre son meglio di noi. Dalmasson sta distribuendo i minuti benissimo, e non dimentichiamoci che manca Coronica. Paradossalmente siamo una squadra con tantissimi ottavi, noni e decimi uomini: avessimo avuto un Dordei (che, se gioca a Imola, non prenderà certo miliardi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×