Vai al contenuto

FMC Ferentino-Pallacanestro Trieste 2004, domenica 23 febbraio 2014 ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guardano le nostre concorrenti, salta all'occhio la virgola totalizzata dalla panchina di Forlì.non utlizzato Rosignoli..

e Hoover che gioca la classica partita alla triestina maniera, con i suoi canonici 10 punti, 4 assist, ma 5 perse..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

risultato che pesa come un macigno sulla volata salvezza

la logica diceva Trieste e Jesi 16, Forlì 14 alla sosta

certamente noi siamo a + 2, Jesi per ora ha rispettato i pronostici, Forlì è a - 2, vediamo cosa succede domenica prossima

Jesi ha Trento in casa, e non serve aggiungere altro, Forlì ha un'altra trasferta con Veroli, squadra che ha perso 5 volte nelle ultime 6 partite

dubito che possa perdere sempre, anche se è certamente una squadra in crisi nera

a questo punto, dopo aver sbancato Ferentino, domenica prossima dobbiamo provarci pure con Torino

che in fondo ha vinto in casa di 1 con Napoli, dunque qualche problemino deve pur averlo

io sono fiducioso nella possibilità di rimanere in partita anche contro la corazzata Torino, e poi di giocarci tutto nel finale

fiducia che mi proviene sia dalla convincente prova con Trapani sia dall'impresa di oggi, penso che l'innesto di Wood abbia sortito gli effetti che tutti auspicavamo

oggi, al di là dei 23 punti, 11 tiri liberi, finalmente un attaccante di cui le difese avversarie devono preoccuparsi, con ovvi vantaggi per i compagni e per la fluidità del nostro attacco

mi aspetto tanta gente e tanto entusiasmo domenica prossima, perchè i muli lo meritano e davvero con un'altra vittoria possiamo fare un passo decisivo, o quasi, verso la salvezza

il che sarebbe semplicemente incredibile e assolutamente emozionante, vero Gus ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torino, come Ferentino, del resto, e' una squadra non propriamente difensivista.

questa caratteristica di solito rende le squadre piu' imprevedibili..ma un pochino piu' vulnerabili..

vedremo..dopo la scottatura dell'andata, credo che verranno a Trieste con ben altra attenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Emozionante è dire niente, Pinot. Sto vivendo queste partite con una tensione indescrivibile, a volte temo di dovere ricorrere a un tuo intervento ... professionale ... Bravissimi tutti i ragazzi.

Vorrei sottolineare la prestazione di Harris, probabilmente la migliore della stagione, determinante in questa splendida serata.

E ringraziare coach Dalmasson che, poco fa, mi ha detto come secondo lui questa vittoria sia partita da lontano ... dalla scorsa estate, per la precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto, molto molto bene! :clapclap:

Adesso non bisogna perdere la concentrazione.

Guai a pensare che sia fatta, o a guardare cosa c'è un paio di punti più in su.

L'obiettivo, unico, è quello di restare lontanissimi dai piani di sotto.

Arrivare alla sfida contro Forlì senza l'obbligo di dover vincere sarebbe spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardare più su sarebbe semplicemente ridicolo

arrivare alla sfida con Forlì avanti di 6 punti mi pare francamente impossibile

loro hanno un calendario che nelle ultime 6 giornate si semplifica, mentre per noi la sest'ultima e la quint'ultima di campionato sono tremende con Barcellona fuori e Capo d'Orlando al Pala loro hanno 2 consecutive in casa con Imola e Casale, poi vanno a Ferentino e hanno Biella in casa, complessivamente 4 in casa nelle ultime 6 giornate

per noi invece 3 al PalaRubini e 3 fuori

è evidente che il vantaggio che abbiamo accumulato potrebbe ridursi prima dello scontro diretto del 13 aprile

ma è altrettanto evidente che " l'inerzia " di questa volata salvezza è ora dalla nostra parte, il che per una squadra giovane come la nostra non è cosa di poco conto

ciò che mi rende fiducioso in vista di questo emozionante finale non sono le 2 vittorie consecutive in sè, ma il modo in cui sono maturate

non ho visto la partita di Ferentino, ma l'ho seguita grazie al Baldo e al sito della LNP

mi ha colpito il fatto che, come già accaduto contro Trapani, abbiamo condotto la partita dal 2° quarto fino alla fine con autorità, pur rischiando inevitabilmente nel finale in un palasport così caldo come quello ciociaro

la diversa capacità di gestire le varie fasi della partita mi pare il dato saliente da Brescia in poi, che poi questo dipenda da Wood o da un lento ma inesorabile processo di crescita dei nostri muli, come sostiene Dalmasson, io non sono in grado di dirlo

mi vien da pensare che le 2 cose possano essere in qualche modo collegate, ma non sono certo un tecnico per poter affermare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Ferentino ha sbagliato diversi tiri piedi per terra con Guarino e soprattutto Ryan Bucci e ha avuto nel finale un 1/6 ai liberi a dir poco sanguinoso ma bisogna aggiungere che l'arbitraggio nella seconda metà dell'ultimo quarto è stato parecchio casalingo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ghe spiega a sto Contessa che non semo nianche lontanamente salvi come el pensa lu? la classifica (+2 su Jesi e +6 su Forlì) no calcola che lori ga tutti e due 2 punti in più per dover ancora giogar con Imola quindi semo pari con Jesi con differenza per noi e +4 con Forlì con lori con un calendario abbordabile, quindi come diseva el saggio Mex, tuto parti da vinzer con Forlì andove che se, tochemotutto, perdemo non semo per niente salvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×