Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015/16 THREAD UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Ospite nikibeach

se la giustizia sportiva fazessi el suo corso l'Inter gavessi avudo una penalizzazion e la Juventus sarìa stada radiada....

E gli juventini appesi a testa in giù!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo aver guardato l'Inter sabato sera, ieri mi son gustato juve, Roma e Napoli. Un altro calcio,in pratica. Se non riusciamo, e molto in fretta, a trovare un barlume di gioco, siamo destinati a finire risucchiato verso il quinto sesto posto, che attualmente è la nostra dimensione.

Contento che la Roma abbia dato due schiaffoni al presuntuoso Sousa e alla sua viola di campionato, impressionato dalla forza del Napoli e rassegnato al ritorno dei bianconeri.

La classifica è cortissima in testa. Occhio alla Lazio di Pioli, imbattibile in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'Inter non ha giocato una brutta partita sabato a Palermo

la qualità di gioco non potrà mai essere quella del Napoli perchè il livello tecnico del centrocampo è assai inferiore

ed anche il rendimento di quell'imbecille di Icardi è insoddisfacente

concordo sul fatto che, al momento, è dietro a Napoli, Roma, Juve e Fiorentina

ieri sera ottimo Napoli che ha dominato il Chievo di Maran, squadra contro cui è sempre difficile giocare

peccato per l'ennesima uscita di Insigne zoppicante, temo ci sia qualcosa che non va nel ginocchio operato

sarebbe una perdita gravissima per Sarri, che già deve gestire un ambiente impossibile come quello di Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi Pinot, io non pretendo che l'Inter possa avere un gioco di qualità come il Napoli. jorginho e Allan con hamsik sono effettivamente di qualità (e corsa) superiore, così come khedira pogba e marchisio o Derossi Naingolan e Pjanic. Lo sappiamo e pace. Mi accontenterei di vedere un gioco, o una sua approssimazione. Ma non lo vedo ancora e ritengo nella mia totale ignoranza che un bel cominciare sarebbe mettere i giocatori la dove sanno giocare. E invece no.

Assisto basito ad una girandola di moduli. 4 3 2 1, anzi no, 3 5 2 no aspetta, 4 4 2, no 4 4 1 1 no 4 2 3 1 no 4 3 2 1... e cazz.. forse che puntare su un modulo e cercare di farlo funzionare sarebbe più producente, dopo che li hai provati tutti, no??? che caspio prova in settimana???

C'è poi la bizzarra tendenza ad inventarsi ad ogni partita un ruolo nuovo per qualche interprete. Nelle ultime due di campionato siamo partiti con Brozovic contro la Juve e con Guarin contro il Palermo schierati da esterni. Non hanno MAI giocato in quel ruolo e si vedeva, oltretutto. Del resto abbiamo visto schierati da esterni in questa seconda epoca manciniana un po' tutti.. hernanes, kovacic, jesus, ecc.ecc. Ma cos'è sta roba??? La ricerca della genialata? Si fuma i calzini nottetempo? E' pagato dagli Agnelli sottobanco per fare figure di me**a? Non so, qualcuno mi spieghi...

Il bello, che poi è il brutto, della vicenda, è che in ciascuno degli innumerevoli moduli provati da inizio campionato ci sarebbe anche la possibilità di schierare gli uomini "giusti" o quasi.. in un 4 2 3 1 il centrale dietro Icardi potrebbe farlo Brozovic che almeno ci ha già provato, per esempio, con Jovetic e perisic esterni alti. In un 4 4 2 puoi far giocare esterno a destra, se pensi che Biabany non abbia 90 minuti, nagatomo o Montoya davanti a Santon e almeno avresti qualcuno che sulla fascia ci gioca sempre e sa crossare dal fondo.

Ma noi no. Noi siamo l'Inter e facciamo esperimenti, chissenefrega. Ma certi giocatori per cui si è spesa una barca di soldi, con le famose telefonate per convincerli, vogliamo farli giocare dove sanno o no??? E farli correre, magari, è troppo???

E per finire, la ciliegina sulla torta. Torta di cacca, ovvio. Il napoli ha insigne e callejon che difedono come bestie e Higuain (dicasi Higuain, no pincopallo) che si smazza come un matto in fase difensiva. Ieri salah, Gervinho e Dzeko han fatto altrettanto. E come non pensare al lavoro sporco che garantivano LLorente e tevez gli anni scorsi.. adesso guardiamo Icardi e Jovetic e ditemi voi se vedete lo stesso impegno a rincorrere a centrocampo i mediani o i difensori avversari. Io no, non vedo sto impegno. E dato che da casa mi è difficile fa giungere la mia debole voce ai protagonisti, mi piacerebbe ci fosse qualcuno strapagato per farlo che li prendesse per lo scroto e li richiamasse a fare ciò che nel calcio attuale è indispensabile, almeno questo, santo dio.

Bon, mi son sfogato, adesso continuo a lavorare che a me quattro milioni all'anno per fare il piccolo chimico del calcio non me li da nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che Carosio non gabbi mai ditto "quel negraccio", al massimo gaveva parlà di "quell'etiope"... leggenda metropolitana, come "la signora Longari"... :D

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina dicevo ad un amico interista: vuoi far riposare a rotazione i due centrali di centrocampo? Perché non metti Melo contro il Palermo che se viene ammonito salta il Bologna e non la Roma? Ecco..

Della partita manco parlo che a caldo sono volgare e vi risparmio..

Link al commento
Condividi su altri siti

partitaccia, effettivamente, giocata male da entrambe le squadre

ma almeno il Bologna ha dalla sua di essere una squadraccia con una rosa non all'altezza della A, dunque in campo fa quello che può

l'Inter invece è stata costruita con notevoli investimenti secondo i desiderata del suo manager

ovviamente la delusione per quanto riesce ad esprimere in campo è molto maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partitaccia è dire poco. Il primo tempo dell'Inter è stato un vero schifo, una roba inguardabile proprio. Brozovic esterno che non centra un fico secco, jesus che non spinge, kondogbia e perisic che sbagliano anche le cose più semplici, melo fuori dal gioco, icardi e liajic che non vengono incontro a prendere palla, un ritmo da moviola... una roba vergognosa. Salvo Miranda, sontuoso come al solito anche se obiettivamente poco indaffarato e Handanovic spettatore non pagante, e del resto pagare un biglietto per una simile sconcezza era un affronto.

Secondo tempo con almeno qualche lancio a scavalcare il centrocampo sperando nelle seconde palle e un atteggiamento un filo più propositivo, diventato poi positico addirittura quando siamo rimasti in dieci. Davvero troppo poco per gioire della vittoria e del notturno primato in solitaria. Le parole di Icardi a fine partita "in 10 partite ho avuto 4 palloni e ne ho segnati tre, mi pare una buona media" dicono tutto.

Ci sarebbero da dire 1000 cose. Dall'inconcepibile concetto di rotazione tra medel e melo di cui parlavo sopra, al mancato impiego di Biabany dal primo minuto (l'ha detto anche bergomi ieri: se non lo fai giocare perchè non ha i 90' nelle gambe, mettilo dentro subito e sostituiscilo dopo, no al turn over sulla fascia sx che non si capisce quale pro abbia.. ma sarebbe impresa titanica, non ho tempo e voglia a sufficienza per farlo. Non mi resta che pregare che a forza di tentativi assurdi venga all'improvviso fuori una squadra che costruisca un minimo per poter ambire a qualcosa...

Stasera primi tempi con diretta gol e poi a seconda dei risultati maturati o sassuolo giuve o atalanta lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È come sperare che ci dia un giornalista che rinfacci quel che scriviamo qua a Galliani, o a Berlusconi.

Significa diventare sgraditi ad Appiano (o a Milanello) e sostanzialmente compromettere il proprio lavoro.

Brutto, ma è così.

Altro che a Trieste, dove il Piccolo su Pontrelli si scatena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno molto impressionato le dichiarazioni durissime, che ho assai apprezzato, di Buffon a Sky.

Anziché prendersela con l'arbitro o le assenze (che pesano di brutto, perché Marchisio-Pogba-Khedira è un signor centrocampo e Sturaro-Pogba-Lemina una banda di ventenni ben lontani dalla maturità) si è soffermato sui problemi della squadra, definendo indegna e indecorosa la prestazione soprattutto nei primi 45', e invitando i più giovani a scendere rapidamente dal piedistallo.

Non ho visto che gli highlights, dai quali mi pareva ci stesse tutta l'espulsione di Acerbi che forse avrebbe cambiato la gara, ma ho apprezzato che nè Buffon nè Allegri, nel dopo gara, si siano attaccati a questo.

Ho visto invece Bologna-Inter, sulla quale Gimmi è stato più che esaustivo, e ieri Milan-Chievo, che ha confermato i segnali di ripresa dei rossoneri che andranno però testati seriamente domenica sera a casa della Lazio.

Se contro il Sassuolo l'espulsione del portiere aveva oggettivamente indirizzato la gara, ieri sera il Milan l'ha vinta mettendoci del suo, contro un Chievonche mi era piaciuto molto a Torino contro la Juve e invece ieri non mi è piaciuto per nulla, men che meno quando è andato sotto e mi aspettavo una reazione: un colpo di testa centrale nel primo tempo e uno spunto di Paloschi nel secondo sono davvero troppo poco in 90'.

Il Milan ha giocato male nel primo tempo e sorprendentemente molto meglio nel secondo, quando mi aspettavo che le due gare in tre giorni (hanno giocato gli stessi di domenica) si facessero sentire.

Invece una mezza dozzina di palle gol legittimano la vittoria, con un Bertolacci finalmente positivo, Bonaventura sempre più determinante e il solito Bacca che fa la differenza anche quando non segna (l'assist per Antonelli è un gioiellino per il movimento con cui si smarca e poi la gira di prima).

Perfino Cerci ha avuto un suo perché, il che è tutto dire.

Resta ovviamente una squadra lontanissima dalla Roma o dal Napoli attuali ma che almeno sta acquistando una fisionomia, laddove anche dietro Mihajlovi? ha finalmente finito di alternare i centrali optando per Romagnoli (che non vale quel che è stato pagato ma è buono davvero) affiancato da Alex, che sopperisce alla lentezza con fisico, esperienza e posizione, e almeno non regala le vaccate di Zapata e i tiri di matto di Mexes.

Leggo divertito che il Milan avrebbe giocato col 4-3-3, ed è una balla colossale che Mihajlovi? racconta per far contento Berlusconi: quello del secondo tempo di ieri era un chiaro 4-4-2 con Kucka e Bonaventura esterni, Montolivo e Bertolacci interni e Bacca e Cerci davanti, diventato nel finale un 4-1-4-1 quando Cerci è uscito e Montolivo si è piazzato fra difesa e centrocampo con Bacca davanti.

Ma non ditelo a Silvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso ieri ho visto pezzi di Juve, giocatori direi isterici nei confronti dell'arbitro che può aver sbaglito qualche fischio ma ha fatto del suo meglio con una banda di checche isteriche ad ogni fischio...

Juve poverissima per qualità. La circolazione della palla è lentissilma, Mandzukic una statua di sale, Dybala transparente, Pogba accende e spegne.

Direi che per loro il campioanto è andato qualunque cosa accada da qui in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì be, ma se ti si ammala Marchisio e tieni comunque fuori Khedyra una vena di masochismo devi averla, eh...

Sono d'accordo, ma credo sia proprio per questo che Allegri e soprattutto Buffon erano così imbufaliti: dare fiducia ai giovani quando la rosa dei "titolarissimi" a centrocampo è ristretta come quest'anno diventa una necessità, salvo trovarsi a navigare nel guano quando magari in Champions ti trovi con un paio di fisiologiche assenze.

Con Pirlo e Vidal uno "cresceva" sempre, e qualità ed esperienza là in mezzo erano comunque garantite, con addirittura un super cambio da giocarsi a gara in corso quando erano tutti disponibili.

Non è più così, e onestamente un Sassuolo che tre giorni prima ha perso col Milan non pareva squadra da poter far tremare le vene dei polsi, per quanto ben costruita e ben allenata, perché altrimenti se becchi Barca o Bayern come la mettiamo?

La fiducia era doverosa ma è stata ripagata malissimo, e francamente vedere Pogba che si agita con quella specie di carta da parati disegnata sulla testa fa chiedere quali siano, in questo momento, le sue priorità.

Di sicuro, al primo posto non c'è l'umiltà necessaria a tacere e pedalare, cosa di cui la squadra avrebbe gran bisogno.

Aggiungiamo che Cuadrado è buono ma rende la difesa a tre più difficile da sopportare, e che Dybala a 20 anni non può essere Tevez (che, così come Pirlo, con un numero faceva a volte passare in secondo piano prestazioni non indimenticabili della squadra) e il quadro mi pare quasi completo.

Se aggiungiamo un pò di appagamento nei giocatori e pure nella piazza (lo Juventus Stadium ribolle per la Champions, ma in campionato non è più un fattore), che Hernanes è stato un acquisto last minute per far contenta la piazza e dargli in pasto un nome (ma è ovvio che con Drexler non c'entra nulla) e che quelli per Alex Sandro paiono al momento 26 milioni spesi male male e direi che messa nel conto la dose di sfiga che caratterizza regolarmente le annate nere (e la Juve quest'anno non ne è esente) le spiegazioni sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tevez faceva un lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco che nessuno in questa squadra è in grado di produrre, se poi aggiungiamo che segnava e pure tanto. Questa è la differenza numero uno. Comunque anche i continui cambi di modulo di Allegri non aiutano, mentre alcuni senatori paiono ormai alla frutta, Chiellini in primis. Pogba un capitolo a parte, altro che stelline in testa, ci vorrebbe qualcuno che gli faccia vedere le stelle ma quelle vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pogba è molto giovane credo faccia parte di una naturale evoluzione passare da un periodo come questo in cui sostanzialmente non ne fa una giusta.

Direi che era eccezionale il contrario quando a 18 anni faceva la differenza con grande umiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×