Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

ma insomma, se la matematica non è un'opinione confermando il trio Coronica-Prandin-Pecile avremmo :

Fernandez - Prandin play

Cavaliero - Baldasso - Pecile guardie

x USA - Coronica ali piccole

Da Ros - x USA ( under ) ali grandi

Cittadini - under ( x USA ) centri

già così avremmo 10 over, per cui è evidente che difficilmente sarà questo il roster e qualcuno non sarà confermato

attualmente i confermati perchè in possesso di pluriennale sono Fernandez, Cavaliero, Baldasso, Da Ros e Cittadini + Pipitone

tutti over, se ci aggiungiamo i 2 USA siamo a 7 + Pipitone

secondo me è scontato che i 3 che mancano non saranno tutti over ma almeno un under ( se non 2 )

se veramente rinunciamo a Simioni sarebbe interessante capire su quali under abbiamo concentrato la nostra attenzione

Strautins di Reggio sarebbe molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot dice:

ma insomma, se la matematica non è un'opinione confermando il trio Coronica-Prandin-Pecile avremmo :

Fernandez - Prandin play

Cavaliero - Baldasso - Pecile guardie

x USA - Coronica ali piccole

Da Ros - x USA ( under ) ali grandi

Cittadini - under ( x USA ) centri

già così avremmo 10 over, per cui è evidente che difficilmente sarà questo il roster e qualcuno non sarà confermato

attualmente i confermati perchè in possesso di pluriennale sono Fernandez, Cavaliero, Baldasso, Da Ros e Cittadini + Pipitone

tutti over, se ci aggiungiamo i 2 USA siamo a 7 + Pipitone

secondo me è scontato che i 3 che mancano non saranno tutti over ma almeno un under ( se non 2 )

se veramente rinunciamo a Simioni sarebbe interessante capire su quali under abbiamo concentrato la nostra attenzione

Strautins di Reggio sarebbe molto interessante

per me dei 3 ne resta uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non invidio lo staff tecnico che deve metter mano a questo roster per cercare di migliorarlo

lavoro maledettamente difficile, elevare il tasso di talento mantenendo lo spirito unico che ha caratterizzato il gruppo

bisogna cercare i buoni giocatori ma anche gli uomini giusti. come è stato fatto con Cavaliero

e come è stata brava la V a fare con Ndoja e Rosselli

io spero che arrivi qualche giovane di talento, la nostra filosofia non deve essere abbandonata e il coach è un maestro in questo senso

servono innesti che portino energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruzzier non ha fatto un grande campionato. Potrebbe rilanciarsi giocando nella sua Trieste. Come secondo play va più che bene. Mi dspiace molto che se ne vadano entrambi gli USA. Con loro si poteva fare un gioco veloce e spettacolare e sicuramente potevano migliorare ancora. Vorrei che restasse perlomeno Javonte a cui affiancare un centro USA di valore tipo John Brown. Ma ci serve come l`aria un ala piccola che si addatti in qualche momento anche da ala grande. Per me Simioni ha potenziale e si potrebbe tenerlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo Baldini il fronte anti-Dalmasson sarebbe abbastanza consistente

la cosa va chiarita perchè rischia di compromettere la prossima stagione

le mancate conferme ci diranno di chi stiamo parlando

la sensazione è che il ruolo di " maestro severo " vada bene se i giocatori sono nella quasi totalità giovani, meno bene se il roster è composto da atleti esperti

certamente in A il coach avrebbe grossi problemi visto che non l'ho mai sentito parlare in inglese in allenamento, e credo nemmeno nei time out

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Torniamo su dice:

Ruzzier non ha fatto un grande campionato. Potrebbe rilanciarsi giocando nella sua Trieste. Come secondo play va più che bene. Mi dspiace molto che se ne vadano entrambi gli USA. Con loro si poteva fare un gioco veloce e spettacolare e sicuramente potevano migliorare ancora. Vorrei che restasse perlomeno Javonte a cui affiancare un centro USA di valore tipo John Brown. Ma ci serve come l`aria un ala piccola che si addatti in qualche momento anche da ala grande. Per me Simioni ha potenziale e si potrebbe tenerlo

 

 

 

Ruzzier mai più è interessato a fare il secondo play in A2!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pinot dice:

 

la sensazione è che il ruolo di " maestro severo " vada bene se i giocatori sono nella quasi totalità giovani, meno bene se il roster è composto da atleti esperti

 

esattamente...stessa mia sensazione e più volte rimarcata da tanti qua dentro. Quando avrà più galli nel pollaio (e quest'anno ne ha avuti diversi...alzando ancor di più l'asticella, laddove possibile, sicuramente saranno ancora di più) come si comporterà? Dalmasson lo vedo bene come CT della nazionale under 20 non come un allenatore per andare e restare in A1 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, pinot dice:

secondo Baldini il fronte anti-Dalmasson sarebbe abbastanza consistente

la cosa va chiarita perchè rischia di compromettere la prossima stagione

le mancate conferme ci diranno di chi stiamo parlando

la sensazione è che il ruolo di " maestro severo " vada bene se i giocatori sono nella quasi totalità giovani, meno bene se il roster è composto da atleti esperti

certamente in A il coach avrebbe grossi problemi visto che non l'ho mai sentito parlare in inglese in allenamento, e credo nemmeno nei time out

questi son problemi .....mi permetto di ri-esprimere i dubbi su chi dovrebbe guidarci al piano di sopra. Speremo che la societa' abbia calcolato bene tali rischi 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi domando se la volontà di andarsene da Trieste dei due americani non sia legata davvero ai problemi di spogliatoio con l`allenatore. Mi fa pensare la volontà d Parks di lasciare Trieste per accasarsi in una squadra come Bonn (manco fosse il Maccabi). Dopotutto riuscire a far parte di una squadra che riesca a vincere il campionato di A2 lo valorizzerebbe molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Torniamo su dice:

A questo punto mi domando se la volontà di andarsene da Trieste dei due americani non sia legata davvero ai problemi di spogliatoio con l`allenatore. Mi fa pensare la volontà d Parks di lasciare Trieste per accasarsi in una squadra come Bonn (manco fosse il Maccabi). Dopotutto riuscire a far parte di una squadra che riesca a vincere il campionato di A2 lo valorizzerebbe molto di più.

beh no, non sono d'accordo

Parks va a giocare in Bundesliga, dunque in 1^ lega tedesca, in una squadra arrivata settima in r.s. e partecipante all'EuropaCup

il campionato tedesco era nettamente inferiore a quello italiano 20 anni fa, ora non ha niente da invidiare infatti il Bamberg ha fatto in Eurolega una figura molto migliore di quella dell'EA7

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×