Vai al contenuto

Campagna abbonamenti 2017/2018 U.S. Triestina


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Contea di Trieste dice:

PArlo da "giovane" (son più verso i 30 ormai) e vorrei soffermarmi su un esempio.

Ho iniziato ad andare allo stadio e in curva il mitico anno di Fava. Eravamo un gruppetto di una decina abbondante di amici. Sono rimasto l'unico, a parte un ragazzo che viene sporadicamente. Gli altri tutti persi. Tutti. Podessi far nome e cognome de quasi tutti i muli che vien in curva (ultras e no) nella fascia 22-30 in 5 minuti.

Anzi, con Forest un paio di volte due anni fa abbiamo contato il numero di facce conosciute in curva: si aggiravano sul 90% abbondante :) Triste per un settor de 5000 de lori.

facendo almeno 10 trasferte all'anno noto che  è il problema di tutte le curve-stadi.il boom stadio c'è stato con la generazione dei nati nel 60-70.

ai miei tempi era "figo"andare allo stadio ora per le nuove generazioni è il contrario,da sfigati.

cmq grosso errore i prezzi per i ragazzini(da noi c'è stata una crescita quest'anno, facendo gli abbonamenti da 10-50 euro ,pur restando valida la riflessione precendete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste dice:

PArlo da "giovane" (son più verso i 30 ormai) e vorrei soffermarmi su un esempio.

Ho iniziato ad andare allo stadio e in curva il mitico anno di Fava. Eravamo un gruppetto di una decina abbondante di amici. Sono rimasto l'unico, a parte un ragazzo che viene sporadicamente. Gli altri tutti persi. Tutti. Podessi far nome e cognome de quasi tutti i muli che vien in curva (ultras e no) nella fascia 22-30 in 5 minuti.

Anzi, con Forest un paio di volte due anni fa abbiamo contato il numero di facce conosciute in curva: si aggiravano sul 90% abbondante :) Triste per un settor de 5000 de lori.

Uguale uguale. 

Bon che son rivà a tirar su ben el mio fradel picio e son rivà a riportar in stadio quel più grande con nipote al seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, spesso almeno le ragazze/compagne preferiscono il palazzo (la mia una di quelle) ma allo stadio ci vai tranquillamente anche solo, lei viene dopo per la partita di basket :D

Comunque prezzi più bassi per i giovanissimi sarebbero stati meglio, avrebbero migliorato la situazione per molte famiglie e forse avrebbe spinto qualcuno di più ad abbonarsi. Ormai è tardi comunque, se la gente vorrà venire pagherà biglietto e via, inutile piangersi addosso su quanto vergognosi siamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Inutile neanche precisare che concordo con Contea e Co.

Comunque, se non altro, l'appello di Marassi ieri qualche frutto lo ha portato: oggi un buon numero di abbonamenti, per un totale di 1860.

Almeno quota 2000 si dovrebbe superare agevolmente.

i abbonamenti arvediani xe za conteggiadi qua dentro? o i vegnerà aggiunti solo alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fp17 dice:

i abbonamenti arvediani xe za conteggiadi qua dentro? o i vegnerà aggiunti solo alla fine?

Sono già conteggiati, perché essendo nominali hanno le stesse procedure degli altri e non sono gratuiti ma regolari, con tanto di tdt.

Però a prezzi ultra-agevolati (credo 20 euro la curva e 70 la tribuna più gli 8 della tessera del tifoso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... molto sconcertado da questa risposta, che credo sia parecchio lontana da quella che auspicava una proprieta' che alla fine del mercato ga speso molto de piu' de quanto se pensava

L'evidenza disi che la disaffezione ga messo radici, purtroppo, e non basta la prospettiva de far una C ai piani alti della classifica per modificar lo status

Personalmente son convinto che l'aspetto economico conti qualcossa in piu' de zero... me spiego : 130 euro costa un abbonamento de curva ?  Non basta per una coppia senza fioi per andar a sciar a Pramollo una domenica... cioe', non credo che nianche nei anni bei se vedeva tante famiglie intiere abbonade in stadio...verissimo che la politica per i ragazzi xe stada sbagliada, ma  non so quanta differenza gavessi fatto...uno/due abbonamenti per nucleo, e una marea de persone de tutte le eta' che per anni se ga comunque abbonado da sole...

Da venditore quasi trentennale go una convinzion, se parlemo de robe non essenziali come pol esser un abbonamento in stadio o in palestra, e tenindo conto come diseva giustamente qualchedun, che chi brontola per i prezzi magari lassa un cinquantin in birreria : xe solo question de interesse, se te ga un reddito e no te devi proprio contar l'euro... se non te lo fa, no xe per i soldi

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.stadiapostcards.com/B16-17.htm
http://www.stadiapostcards.com/C1B16-17.htm

queste classifiche xe interessanti. A destra xe le medie spettatori. In B a parte bari cesena verona e salernitana l'affluenza media per certe squadre xe inferiore dela nostra l'anno scorso in D. Ok, Trieste no xe carpi o cittadella, ma la spal che xe andada in A de balin la ga avudo una media inferiore ai 8000,  e 11 squadre dai 5000 in zo..

In C no stemo neanche parlar, a parte parma e reggiana le altre ga una media de miseria. Padova 4000. venezia 3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Iero in sede nel pomeriggio ed effettivamente c'era abbastanza movimento. Arrivare a 2000 forse? Boh vedremo. Sarebbe solo simbolico ma piacerebbe.

Una comunicazione importante le TdF stanno arrivando tutte in sede e non a casa come avevano detto inizialmente, quindi serve andare in sede a ritirarla. Al momento sono arrivate tutte quelle fatte fino al 29 agosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, El mulon dice:

il problema xe che la curva e gli ultras sta roba non la ga ancora capida, e i continua a non capirla, forsi che i se sveierà, perchè i pensa ancora che semop sta tifoseria clamorosa, e non se sa ben el motivo. perchè adesso se paragonavimo a paesi de 4 gatti senza tifoserie, ora za in c un poco le robe cambia.

Lo sa benissimo, ma poco te pol far... poi xe normale che te cerchi de fomentar "vendendote" meio de quel che te son in realtà.... Storicamente femo grandi trasferte solo per l'evento. Te vederà per Portogruaro con el Mestre sarà la corsa al biglietto, cosi come per Padova e Vicenza. Mentre a Ravenna iera 48 persone compresi i club e non solo perchè iera de domenica sera, se iera de pomeriggio al massimo te rivavi a 70/80.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2000 mi paiono a questo punto più che probabili: il ritmo di ieri (una settantina di abbonamenti) dovrebbe essere a logica mantenuto oggi e certamente incrementato domani, essendo il sabato da sempre il giorno con la maggior affluenza.

Non so se sia stato l'effetto dell'accorato appello di Marassi sul Piccolo o la tipica corsa dell'ultima ora (abbastanza inspiegabile, fra l'altro, avere più di un mese e aspettare l'ultimo giorno) ma, ferme restando tutte le considerazioni già fatte, è comunque una buona notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:

Iero in sede nel pomeriggio ed effettivamente c'era abbastanza movimento. Arrivare a 2000 forse? Boh vedremo. Sarebbe solo simbolico ma piacerebbe.

Una comunicazione importante le TdF stanno arrivando tutte in sede e non a casa come avevano detto inizialmente, quindi serve andare in sede a ritirarla. Al momento sono arrivate tutte quelle fatte fino al 29 agosto.

 

Buongiorno, sai se è possibile delegare un'altra persona al ritiro della Tdf magari con documento e delega scritta ed il foglio provvisorio che è stato rilasciato  o bisogna andare personalmente? Visto che deve ritirarla anche mio suocero che è pensionato e può andar di mattina che c'è meno gente.....

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:

Iero in sede nel pomeriggio ed effettivamente c'era abbastanza movimento. Arrivare a 2000 forse? Boh vedremo. Sarebbe solo simbolico ma piacerebbe.

Una comunicazione importante le TdF stanno arrivando tutte in sede e non a casa come avevano detto inizialmente, quindi serve andare in sede a ritirarla. Al momento sono arrivate tutte quelle fatte fino al 29 agosto.

 

grazie dell'info...

la sede è per caso aperta prima o dopo la partita? giusto per non dover cior ferie per sta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Roberto24 dice:

Buongiorno, sai se è possibile delegare un'altra persona al ritiro della Tdf magari con documento e delega scritta ed il foglio provvisorio che è stato rilasciato  o bisogna andare personalmente? Visto che deve ritirarla anche mio suocero che è pensionato e può andar di mattina che c'è meno gente.....

grazie  

Con documento e foglio provvisorio non c'è problema.

Per sicurezza se vuoi fai anche la delega, ma non dovrebbe servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non sarò un genio del marketing, però con un po' de fantasia se rivava a far qualcosa...... me appoggio ai vari interventi de Guiz qua sora.....

La prendo alla larga...... molti muleti de varie squadra dilettantistiche xe finide alla Triestina, argomento che preferiso no tocar per mille motivi..... bene..... ma saria sta così difficile far un accordo con tutte, e digo TUTTE le società dilettantistiche de Trieste per riservar un settor alle famifglie dei giovani muleti tesseradi FIGC con abbonamenti a prezzo agevolato per poi rigirar sti soldini alle dilettantistiche stesse che ga da i giovani alla Triestina?  Studiada ben te prendevi capra e cavoli......

Altro ragionamento..... i prezzi.... abbonamento: 180 euro Tribuna Pasinati laterale intero, 160 ridotto .... famiglia de tre xe 500 Euro per un totale de 17 partide.  Biglietto: 18 euro intero, 16 ridotto stesso settor, ovvero 10 partide in abbonamento....come za dito 1.000 volte mi, come molti altri, son sicuro che non riverò a veder 10 partide in casa per gli impegni calcistici del fio... ergo non me convien.... e son sicuro che in ste 10 partide molte volte anderò solo e moglie e fio starà a casa...... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Riodario dice:

O.T.: El problema non xe cosa spendi lui al mese ma cosa spendi dopo la sanità pubblica coi soldi anche de chi no fuma che no va ben....

Guarda che el 75% del costo delle cicche ghe va allo stato.... fumar per trenta anni un pacchetto al giorno significa darghe allo stato 40.000 euro..... malattie pagade e ripagade..... fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kaisercaio dice:

Mi non sarò un genio del marketing, però con un po' de fantasia se rivava a far qualcosa...... me appoggio ai vari interventi de Guiz qua sora.....

La prendo alla larga...... molti muleti de varie squadra dilettantistiche xe finide alla Triestina, argomento che preferiso no tocar per mille motivi..... bene..... ma saria sta così difficile far un accordo con tutte, e digo TUTTE le società dilettantistiche de Trieste per riservar un settor alle famifglie dei giovani muleti tesseradi FIGC con abbonamenti a prezzo agevolato per poi rigirar sti soldini alle dilettantistiche stesse che ga da i giovani alla Triestina?  Studiada ben te prendevi capra e cavoli......

Altro ragionamento..... i prezzi.... abbonamento: 180 euro Tribuna Pasinati laterale intero, 160 ridotto .... famiglia de tre xe 500 Euro per un totale de 17 partide.  Biglietto: 18 euro intero, 16 ridotto stesso settor, ovvero 10 partide in abbonamento....come za dito 1.000 volte mi, come molti altri, son sicuro che non riverò a veder 10 partide in casa per gli impegni calcistici del fio... ergo non me convien.... e son sicuro che in ste 10 partide molte volte anderò solo e moglie e fio starà a casa...... 

 

Si potevano fare tante cose, questa era una, magari non proprio tutte... però è chiaro che gli abbonamenti li fai per guadagnare non per finanziare gli altri...

Diciamo che stato è fatto tutto in fretta e furia e sono state tralasciate troppe cose. Ormai per quest'anno è andata così. Mi auguro che per il prossimo abbiano imparato qualcosa...

Con questo ragionamento i prezzi dei biglietti in tribuna sono troppo bassi. Secondo me si. 

Però anche ti te vardi solo esclusivamente alla tua tasca, l'amore per la propria squadra non dovessi esser cussi, un se dovessi abonar cmq anche se vedi zero partide... Mi lo go fatto per 10 anni finchè non xe intervenuda la tdf quando vivevo all'estero.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbonamento è uno dei pochi segni tangibili con cui un tifoso può dimostrare vicinanza alla squadra ed alla società per cui fa il tifo! Costa circa come 2 trasferte... è un modo per sostenere la società e non andrebbero fatti tanti calcoli di quante partite potrai vedere. Se vuoi il bene della società puoi pensare di fare l'abbonamento anche se non potrai mai andare a vedere una partita, se ti metti a fare tanti calcoli di opportunità economica stai solo pensando a te stesso dove andare alla partita è solo uno spettacolo, come andare a vedere un film.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Si potevano fare tante cose, questa era una, magari non proprio tutte... però è chiaro che gli abbonamenti li fai per guadagnare non per finanziare gli altri...

Diciamo che stato è fatto tutto in fretta e furia e sono state tralasciate troppe cose. Ormai per quest'anno è andata così. Mi auguro che per il prossimo abbiano imparato qualcosa...

Con questo ragionamento i prezzi dei biglietti in tribuna sono troppo bassi. Secondo me si. 

Però anche ti te vardi solo esclusivamente alla tua tasca, l'amore per la propria squadra non dovessi esser cussi, un se dovessi abonar cmq anche se vedi zero partide... Mi lo go fatto per 10 anni finchè non xe intervenuda la tdf quando vivevo all'estero.

Non per finanziare gli altri sicuro ma magari per restar in boni rapporti con tutti e quasi a costo zero, visto che i suddetti dei cui parlavo l'abbonamento non se lo fa, non saria sta una cattiva idea..... Sul fatto de come ognidun spendi i propri soldini xe scelte autonome..... anche qua..... una campagna "accattivante" per attirar sponsor non la go proprio vista........

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kaisercaio dice:

Non per finanziare gli altri sicuro ma magari per restar in boni rapporti con tutti e quasi a costo zero, visto che i suddetti dei cui parlavo l'abbonamento non se lo fa, non saria sta una cattiva idea..... Sul fatto de come ognidun spendi i propri soldini xe scelte autonome..... anche qua..... una campagna "accattivante" per attirar sponsor non la go proprio vista........

Sulle società dilettantistiche chi vol colaborar se ga afiliado e gaverà sconti per le partide, le altre va contro, non xe possibile una pace perchè gli interessi xe opposti... ma ne gavemo za parlado, inutile continuar.

Neppure mi, infatti go rimarcado più volte che a livello mediatico ga de far sai, ma sai strada... 

Sull'altro argomento gavemo visioni diametrali, mi non vedo i soldi ma amor per una squadra, ti te vedi prima i soldi... xe due mondi a parte... non se incontrerà mai...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×