Vai al contenuto

Vicenza - Triestina / Lunedì 23 ottobre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

Io suggerisco di non dimenticare i nostri commenti da tifosi che solo una  settimana o due or sono dicevano che "si capisce perché Petrella non gioca"!  Molti lo hanno scritto. Magari sono gli stessi che ora lo esaltano.   Io chiederei di avere un minimo di memoria storica, e ricordo che solo Guiz, Forest e pochi altri oltre a me, dicevano che questa squadra ha gli interpreti giusti per il 4-3-3 (o 4321). Ovvio che Sannino dovesse consolidare le sue certezze difensive che erano (per chi non lo ricordasse): Puo' Troiani fare marcatore ed anche dare spinta? Puo' El Hasni giocare con Acquaro o con Mori (quando quest'ultimo sara' in forma)? Puo' Pizzul (o Grillo) fare i due ruoli (vedi Troiani) Puo' Porcari fare il perno centrale con due mezzeali come Bracaletti (non ancora al top  e abbastanza anziano) e Meduri-Acquadro?

Dopo essersi dato delle risposte all'80% positive  ed in considerazione dell'assenza di Mensha, Sannino ha deciso che poteva rischiare Petrella e  Bariti come in futuro rischiera' Petrella e Mensah al bisogno. Mi pare una normale decisione di un allenatore che ha fatto delle valutazioni logiche al momento opportuno. Non che ora vinceremo sempre pero! Stiamo calmi. L'Unione e' e rimane pur sempre una ripescata della C.  Cominciamo a pensare che e' possibile arrivare ai play off e poi strada facendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Cip dice:

Io suggerisco di non dimenticare i nostri commenti da tifosi che solo una  settimana o due or sono dicevano che "si capisce perché Petrella non gioca"!  Molti lo hanno scritto. Magari sono gli stessi che ora lo esaltano.   Io chiederei di avere un minimo di memoria storica, e ricordo che solo Guiz, Forest e pochi altri oltre a me, dicevano che questa squadra ha gli interpreti giusti per il 4-3-3 (o 4321). Ovvio che Sannino dovesse consolidare le sue certezze difensive che erano (per chi non lo ricordasse): Puo' Troiani fare marcatore ed anche dare spinta? Puo' El Hasni giocare con Acquaro o con Mori (quando quest'ultimo sara' in forma)? Puo' Pizzul (o Grillo) fare i due ruoli (vedi Troiani) Puo' Porcari fare il perno centrale con due mezzeali come Bracaletti (non ancora al top  e abbastanza anziano) e Meduri-Acquadro?

Dopo essersi dato delle risposte all'80% positive  ed in considerazione dell'assenza di Mensha, Sannino ha deciso che poteva rischiare Petrella e  Bariti come in futuro rischiera' Petrella e Mensah al bisogno. Mi pare una normale decisione di un allenatore che ha fatto delle valutazioni logiche al momento opportuno. Non che ora vinceremo sempre pero! Stiamo calmi. L'Unione e' e rimane pur sempre una ripescata della C.  Cominciamo a pensare che e' possibile arrivare ai play off e poi strada facendo....

Forest non tanto... ??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Contea di Trieste dice:

Spettacolo!

Sabato, al di là del valore dell'avversario, sarà comunque una partita diversa: ieri il Vicenza ci ha lasciato praterie...

Ps: a rivederlo, il rigor mi sembra più un fallo in attacco o una reciproca scorrettezza che fallo di El Hasni. E andava ripetuto di nuovo.

Ripetuto no, perchè penso lo abbia fatto ripetere per via di un giocatore entrato in area. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Contea di Trieste dice:

Credevo per l'aver fermato la rincorsa, però in quel caso avrebbe dovuto ammonire Comi: probabile sia come dici tu.

Se lo ha fatto per la rincorsa sarebbe stato calcio di rinvio con le nuove regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Cip dice:

Io suggerisco di non dimenticare i nostri commenti da tifosi che solo una  settimana o due or sono dicevano che "si capisce perché Petrella non gioca"!  Molti lo hanno scritto. Magari sono gli stessi che ora lo esaltano.   Io chiederei di avere un minimo di memoria storica, e ricordo che solo Guiz, Forest e pochi altri oltre a me, dicevano che questa squadra ha gli interpreti giusti per il 4-3-3 (o 4321). Ovvio che Sannino dovesse consolidare le sue certezze difensive che erano (per chi non lo ricordasse): Puo' Troiani fare marcatore ed anche dare spinta? Puo' El Hasni giocare con Acquaro o con Mori (quando quest'ultimo sara' in forma)? Puo' Pizzul (o Grillo) fare i due ruoli (vedi Troiani) Puo' Porcari fare il perno centrale con due mezzeali come Bracaletti (non ancora al top  e abbastanza anziano) e Meduri-Acquadro?

Dopo essersi dato delle risposte all'80% positive  ed in considerazione dell'assenza di Mensha, Sannino ha deciso che poteva rischiare Petrella e  Bariti come in futuro rischiera' Petrella e Mensah al bisogno. Mi pare una normale decisione di un allenatore che ha fatto delle valutazioni logiche al momento opportuno. Non che ora vinceremo sempre pero! Stiamo calmi. L'Unione e' e rimane pur sempre una ripescata della C.  Cominciamo a pensare che e' possibile arrivare ai play off e poi strada facendo....

Io ho solo detto come molti altri che Petrella va fatto giocare e un ruolo per lui va trovato....anche perché è l'unico che sulla trequarti salta con regolarità l'uomo per verticalizzare, sa fare assist ...ha il senso della porta...ecc....

Mi pare che molti altri hanno invece detto che quando è stato chiamato in causa ha fatto male anche in virtù delle statistiche delle passate stagioni. Per me invece è sempre stato propositivo anche quando ha giocato 1 minuto. Per questo sto con i piedi per terra e voglio vedere cosa farà il Mister avanti....

Per me appena rientra Mensah, il Mister fa sedere Petrella in panca     

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacifico che questa squadra abbia il suo vestito ideale nel 4-3-3, e lo dicevamo in tanti, non due o tre...

Se Sannino, che c.v.d. non muore aggrappato al suo unico schema, trova la quadra giusta anche per affrontare chi viene al Rocco a chiudersi, abbiamo appena cominciato a scalare la classifica 

E sono d'accordo con RM, vorrei  vedere il tridente con Putrella B--) e Mensah ai lati di Arma, che nessuno critica più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei un occhiata a chi Petrella è andato ad abbracciare dopo il suo primo gol e li capirete qualcosa... 

Adesso poi non vuol dire che Petrella le giocherà tutte, ma è bello avere delle scelte, con dei giocatori nel giusto ruolo. Poi non eravamo brocchi prima, ne il Real Madrid adesso, ma è chiaro che un giocatore rende di più se si sente di essere impiegato nel ruolo più adatto, ascoltare l'intervista di Acquadro post partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andreis dice:

Io ho solo detto come molti altri che Petrella va fatto giocare e un ruolo per lui va trovato....anche perché è l'unico che sulla trequarti salta con regolarità l'uomo per verticalizzare, sa fare assist ...ha il senso della porta...ecc....

Mi pare che molti altri hanno invece detto che quando è stato chiamato in causa ha fatto male anche in virtù delle statistiche delle passate stagioni. Per me invece è sempre stato propositivo anche quando ha giocato 1 minuto. Per questo sto con i piedi per terra e voglio vedere cosa farà il Mister avanti....

Per me appena rientra Mensah, il Mister fa sedere Petrella in panca     

Non e' una polemica né una critica personalizzata ad alcuno! dico solo che io  Guiz e qualche altro  vedevano  bene fin da subito questo schema di gioco piu' logico in funzione dei giocatori disponibili,  ma come tutto nel calcio, e' opinabile ovviamente. Poi se le cose cominciano a girare bene allora si vede che era la famosa quadratura del cerchio ma a volte capita subito altre dopo un po'.  Quello che dici bene anche tu e' che Petrella e' uno dei pochi che "tira in porta" e, posso confermarti da ex attaccante che se non tiri e' dura far gol! C'e' pero' chi ha piu' "senso della porta" e chi meno, Petrella ce l'ha. Anch'io penso che appena rientra Mensah in una forma decente, titolare parte lui! Ma questo dipende da Bariti che da piu' equilibri e  non  da una colpa di Petrella. Magari i 3 si alternano come logico in base al risultato positivo o negativo del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip dice:

Non e' una polemica né una critica personalizzata ad alcuno! dico solo che io  Guiz e qualche altro  vedevano  bene fin da subito questo schema di gioco piu' logico in funzione dei giocatori disponibili,  ma come tutto nel calcio, e' opinabile ovviamente. Poi se le cose cominciano a girare bene allora si vede che era la famosa quadratura del cerchio ma a volte capita subito altre dopo un po'.  Quello che dici bene anche tu e' che Petrella e' uno dei pochi che "tira in porta" e, posso confermarti da ex attaccante che se non tiri e' dura far gol! C'e' pero' chi ha piu' "senso della porta" e chi meno, Petrella ce l'ha. Anch'io penso che appena rientra Mensah in una forma decente, titolare parte lui! Ma questo dipende da Bariti che da piu' equilibri e  non  da una colpa di Petrella. Magari i 3 si alternano come logico in base al risultato positivo o negativo del momento.

O Bariti fa la mezzala in alcune occasioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi tirate in ballo...

Io ho scritto, controllare per credere, le ragioni per cui Sannino non si fidava, ovvero il fatto che a una maggior pericolosità facevano da contraltare maggiori rischi.

Ritenevo, e ritengo tutt'ora, che Sannino avesse le capacità per capire quando sarebbe stato opportuno il cambio di modulo, peraltro già provato a gara in corso in altre partite.

Chiaro che le praterie di cui parla Contea difficilmente ce le concederanno altre volte, ed è evidente che trovarsi 2-0 dopo poco più di un quarto d'ora abbia aperto scenari già visti a Ravenna.

Se al passaggio al 4-3-3 abbiano contribuito le assenze, o semplicemente la convinzione di avere un assetto difensivo ormai valido (e i giudizi su Troiani, Aquaro ed El Hasni su questo forum chiunque può andare a rileggerseli) onestamente lo ignoro.

Mi fidavo di Sannino prima, mi fido di Sannino adesso.

Poi, se c'è qualche utente convinto che basta cambiare modulo per vincere mi fa piacere, che posso dire?

Io credo che il lavoro di un allenatore vada ben oltre il 4-5-1 o il 4-3-3 (che poi sono esattamente la stessa cosa in fase difensiva e offensiva).

Non mi sento figo per aver difeso in tempi non sospetti gli sputtanatissimi Sannino, Aquaro o El Hasni, e neanche scemo perchè Petrella era Maradona e non me ne sono accorto.

Ieri Petrella, e pure Bariti, hanno giocato veramente una grande partita, se si confermeranno a questi livelli sarò felicissimo di averli sottovalutati.

Siccome le cifre di Petrella parlano di circa tre gol di media a stagione, in qualche anno di C, trovavo lecito che non ci fosse questa smania di provarlo da titolare.

L'altra volta lo ha fatto e mi è piaciuto (l'ho scritto), ieri è stato letteralmente imprendibile.

Meglio così, che devo dire?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest dice:

Aggiungo, e chiudo, che non ci sono dubbi sul fatto che alcuni interpreti col 4-3-3 rendano meglio, su questo non ci sono dubbi.

Ma questo credo che lo sapesse anche Sannino, e anche prima di ieri...

Lo sospetta da un paio di settimane, ma nemmeno ieri lo avrebbe provato se Libutti poteva partire dal primo minuto infatti Petrella restava in panca, perchè semplicemente per un integralista come lui andare contro ad alcuni suoi principi tattici è difficile. Non sto dicendo che Sannino è un co****ne patentato, tutt'altro, lo trovo molto bravo a preparare le partite, ma che ha fatto - diciamo cosi - fatica a capire lo spirito con cui è stata costruita questa squadra si. 

P.S. Per me nei centrali difensivi continuiamo ad avere problemi, ieri loro facevano spiovere palle alte dove sono indubbiamente forti, ma se presi in velocità non sono perfetti, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Cip dice:

Non e' una polemica né una critica personalizzata ad alcuno! dico solo che io  Guiz e qualche altro  vedevano  bene fin da subito questo schema di gioco piu' logico in funzione dei giocatori disponibili,  ma come tutto nel calcio, e' opinabile ovviamente. Poi se le cose cominciano a girare bene allora si vede che era la famosa quadratura del cerchio ma a volte capita subito altre dopo un po'.  Quello che dici bene anche tu e' che Petrella e' uno dei pochi che "tira in porta" e, posso confermarti da ex attaccante che se non tiri e' dura far gol! C'e' pero' chi ha piu' "senso della porta" e chi meno, Petrella ce l'ha. Anch'io penso che appena rientra Mensah in una forma decente, titolare parte lui! Ma questo dipende da Bariti che da piu' equilibri e  non  da una colpa di Petrella. Magari i 3 si alternano come logico in base al risultato positivo o negativo del momento.

Ma mi dai highlights go visto bracaletti in posizion de trequartista dietro Arma, podesi dir che go suggeri sta roba alla seconda de campionato....ma in sto " io l 'avevo detto" non volessi cascar , e no volesssi parer un che se credi  che pol insegnar a Sannino..

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz dice:

Lo sospetta da un paio di settimane, ma nemmeno ieri lo avrebbe provato se Libutti poteva partire dal primo minuto infatti Petrella restava in panca, perchè semplicemente per un integralista come lui andare contro ad alcuni suoi principi tattici è difficile. Non sto dicendo che Sannino è un co****ne patentato, tutt'altro, lo trovo molto bravo a preparare le partite, ma che ha fatto - diciamo cosi - fatica a capire lo spirito con cui è stata costruita questa squadra si. 

P.S. Per me nei centrali difensivi continuiamo ad avere problemi, ieri loro facevano spiovere palle alte dove sono indubbiamente forti, ma se presi in velocità non sono perfetti, anzi...

Beh, che in società qualcuno spingesse per il 4-3-3 già da un pò lo sai tu come lo so io...

E sai anche che è un modulo che non mi trova affatto sfavorevole.

Pensavo, e penso ancora, che se fin qua lo aveva provato solo a gara in corso era perchè non si fidava del tutto, non per integralismo.

Fermo restando che ogni gara fa storia a se e che il Vicenza ieri doveva attaccarci da subito per provare a vincere e a maggior ragione appena passato in svantaggio, creando quindi la condizione tattica migliore possibile per le caratteristiche dei nostri.

Sia chiaro che non sto dicendo che Sannino avesse per forza ragione, non sta scritto da nessuna parte, ma solo che la sua ritrosìa, magari sbagliata, aveva un perchè.

Sulla difesa... beh, è la quarta del campionato con un gol al passivo nelle ultime quattro gare, tre delle quali in trasferta.

Ieri i miglioramenti come reparto sono stati evidenti.

Perfetti non siamo di sicuro, i difetti ci sono, ma fossero questi i problemi..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz dice:

Lo sospetta da un paio di settimane, ma nemmeno ieri lo avrebbe provato se Libutti poteva partire dal primo minuto infatti Petrella restava in panca, perchè semplicemente per un integralista come lui andare contro ad alcuni suoi principi tattici è difficile. Non sto dicendo che Sannino è un co****ne patentato, tutt'altro, lo trovo molto bravo a preparare le partite, ma che ha fatto - diciamo cosi - fatica a capire lo spirito con cui è stata costruita questa squadra si. 

P.S. Per me nei centrali difensivi continuiamo ad avere problemi, ieri loro facevano spiovere palle alte dove sono indubbiamente forti, ma se presi in velocità non sono perfetti, anzi...

con la forma che gaveva mensah iera difficile lassarlo fora all inizio arma doveva giogar...la prossima frontiera xe mensah arma e petrella....solo cussi' chi stara' fora?bariti con quei polmoni? no credo...Bracaletti con quel piede?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest dice:

Aggiungo, e chiudo, che non ci sono dubbi sul fatto che alcuni interpreti col 4-3-3 rendano meglio, su questo non ci sono dubbi.

Ma questo credo che lo sapesse anche Sannino, e anche prima di ieri...

Infatti Forest  siamo poi quasi tutti d'accordo con te! Nessuna critica ma solo  blagues  da   tastiera ...  felice dopo una vittoria insperata!

 

40 minuti fa, Guiz dice:

Lo sospetta da un paio di settimane, ma nemmeno ieri lo avrebbe provato se Libutti poteva partire dal primo minuto infatti Petrella restava in panca, perchè semplicemente per un integralista come lui andare contro ad alcuni suoi principi tattici è difficile. Non sto dicendo che Sannino è un co****ne patentato, tutt'altro, lo trovo molto bravo a preparare le partite, ma che ha fatto - diciamo cosi - fatica a capire lo spirito con cui è stata costruita questa squadra si. 

P.S. Per me nei centrali difensivi continuiamo ad avere problemi, ieri loro facevano spiovere palle alte dove sono indubbiamente forti, ma se presi in velocità non sono perfetti, anzi...

Infatti mi sono chiesto piu' volte   "speriamo che quel minkione di Giacomelli invece di fare la guerra con tutti a meta' campo non vada a mettersi dietro a Comi al limite dell'area". Avremmo avuto grossi problemi. Meglio cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×