Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

POSTUMIA

Bel pomeriggio in quel di Postumia con abbordanti libagioni pre partita. Consiglio soprattutto un piattino di gnocchi che in realtà è una vassoiata enorme di gnocchi, medaglioni di carne affogati in un sugo intrigante, ovviamente innaffiati da birra e grappa.

La partita. Un tela dei due tempi. Il primo dipinto molto sbiadito contro la compagine locale, militante nella Serie B slovena dopo la recente retrocessione dalla massima serie e fresca di esordio in campionato domenica scorsa. Schierati con il 4-3-1-2 sembravamo la squadra dell'anno scorso con una difesa più forte, ma poca corsa, poca cattiveria e soprattutto pochissimo gioco. Colettti rientrava a dettare i tempi mentre Mensah e Arma navigavano in avanti un pò defilati comunque parecchio larghi e Bracaletti a cucire. Una sola occasione creata che Braca ha sparato sul portiere in uscita, per il resto palla alta facilmente controllata dalla loro rocciosa difesa, buono soprattutto il nazionale under 21 Badzim.

Effervescente il secondo dipinto dove abbiamo cambiarto modulo e siamo passati al 4-2-3-1 con le entrate di Bolis per Coletti e Petrella per Steffè e poi eventualmente Procaccio e Hidalgo. Palla a terra, triangolazioni, movimento, gol e pure Arma che nel primo tempo era stato osceno è sembrato se non altro un pochino più vispo. Giocando così loro ci hanno capito veramente poco e potevamo farne molti di più dei 4 realizzati, con solo un paio di spaventi abilmente sventati Valentini. Soprattutto Petrella e Procaccio sono parsi imprendibili per i volonterosi sloveni.

Assenti per motivi precauzionali Formiconi e Beccaro, un pò di preoccupazione per una botta presa da Procaccio all'ultimo minuto, ma pare sia niente di grave.

NK ANKARAN POSTOJNA - U.S. TRIESTINA CALCIO 0-4 (P.t. 0-0)

MARCATORI: 49' e 58' Petrella, 59' e 73' Arma

NK ANKARAN POSTOJNA: Matosevic (46  Bedendo), Badzim, Pahor, Humar ( 55' Agic) , Dias (46' Pesce), Joao Pedro ( 46' Gabrijel), Koval ( 46' Finazzi) , Bedu (46' Soldo), Volpi (46' Bordon), Solaja ( 80' Mattias ), Doci (80' Hugo). All. Vlado Badzim

U.S. TRIESTINA CALCIO : Valentini; Libutti, Malomo (81' Codromaz), Lambrughi, Pizzul (56' Sabatino); Steffè (46' Petrella), Coletti (46' Bolis), Maracchi (77' Hidalgo), Bracaletti (66' Bariti); Mensah (56' Procaccio), Arma. A disp: Boccanera, Pedrazzini, Marzola, De Panfiliis. All. Massimo Pavanel

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, goffi ha scritto:

E chissà Peruzzo come l'ha presa !?! Uno smacco per lui e credo che la Triestina in questo caso non debba niente a nessuno ( intando come soldi )

Assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, goffi ha scritto:

E chissà Peruzzo come l'ha presa !?! Uno smacco per lui e credo che la Triestina in questo caso non debba niente a nessuno ( intando come soldi )

Peruzzo in questo momento ha ben altri motivi di incazzatura, tipo la Triestina Victory ammessa ai giovanissimi e agli allievi regionali.

Un colpo oggettivamente durissimo, perché cade (giustamente, a mio parere) l'ultimo baluardo difensivo dei soliti noti...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Peruzzo in questo momento ha ben altri motivi di incazzatura, tipo la Triestina Victory ammessa ai giovanissimi e agli allievi regionali.

Un colpo oggettivamente durissimo, perché cade (giustamente, a mio parere) l'ultimo baluardo difensivo dei soliti noti...

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, goffi ha scritto:

Però ho saputo che qualcuno che era nella victory è ritornato ugualmente alla base e qui l'incazzatura credo sia tutta di Lo Schiavo . Su de Panfiliis però non ci giurerei che l'abbia presa serenamente .

Non conosco i ragazzi di cui parli ne le dinamiche, ma i ritorni possono accadere per molti motivi...  

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Guiz ha scritto:

POSTUMIA

Bel pomeriggio in quel di Postumia con abbordanti libagioni pre partita. Consiglio soprattutto un piattino di gnocchi che in realtà è una vassoiata enorme di gnocchi, medaglioni di carne affogati in un sugo intrigante, ovviamente innaffiati da birra e grappa.

La partita. Un tela dei due tempi. Il primo dipinto molto sbiadito contro la compagine locale, militante nella Serie B slovena dopo la recente retrocessione dalla massima serie e fresca di esordio in campionato domenica scorsa. Schierati con il 4-3-1-2 sembravamo la squadra dell'anno scorso con una difesa più forte, ma poca corsa, poca cattiveria e soprattutto pochissimo gioco. Colettti rientrava a dettare i tempi mentre Mensah e Arma navigavano in avanti un pò defilati comunque parecchio larghi e Bracaletti a cucire. Una sola occasione creata che Braca ha sparato sul portiere in uscita, per il resto palla alta facilmente controllata dalla loro rocciosa difesa, buono soprattutto il nazionale under 21 Badzim.

Effervescente il secondo dipinto dove abbiamo cambiarto modulo e siamo passati al 4-2-3-1 con le entrate di Bolis per Coletti e Petrella per Steffè e poi eventualmente Procaccio e Hidalgo. Palla a terra, triangolazioni, movimento, gol e pure Arma che nel primo tempo era stato osceno è sembrato se non altro un pochino più vispo. Giocando così loro ci hanno capito veramente poco e potevamo farne molti di più dei 4 realizzati, con solo un paio di spaventi abilmente sventati Valentini. Soprattutto Petrella e Procaccio sono parsi imprendibili per i volonterosi sloveni.

Assenti per motivi precauzionali Formiconi e Beccaro, un pò di preoccupazione per una botta presa da Procaccio all'ultimo minuto, ma pare sia niente di grave.

NK ANKARAN POSTOJNA - U.S. TRIESTINA CALCIO 0-4 (P.t. 0-0)

MARCATORI: 49' e 58' Petrella, 59' e 73' Arma

NK ANKARAN POSTOJNA: Matosevic (46  Bedendo), Badzim, Pahor, Humar ( 55' Agic) , Dias (46' Pesce), Joao Pedro ( 46' Gabrijel), Koval ( 46' Finazzi) , Bedu (46' Soldo), Volpi (46' Bordon), Solaja ( 80' Mattias ), Doci (80' Hugo). All. Vlado Badzim

U.S. TRIESTINA CALCIO : Valentini; Libutti, Malomo (81' Codromaz), Lambrughi, Pizzul (56' Sabatino); Steffè (46' Petrella), Coletti (46' Bolis), Maracchi (77' Hidalgo), Bracaletti (66' Bariti); Mensah (56' Procaccio), Arma. A disp: Boccanera, Pedrazzini, Marzola, De Panfiliis. All. Massimo Pavanel

A mi comunque sto 4-3-1-2, soprattutto per i omini che faremo (ad oggi) no me convinzi... poi saverà sicuramente Pavanel ma a mi no me piasi troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

A mi comunque sto 4-3-1-2, soprattutto per i omini che faremo (ad oggi) no me convinzi... poi saverà sicuramente Pavanel ma a mi no me piasi troppo

Nemmeno a mi e anche trovare una punta sul mercato per giocare così e molto più complicato che nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

A mi comunque sto 4-3-1-2, soprattutto per i omini che faremo (ad oggi) no me convinzi... poi saverà sicuramente Pavanel ma a mi no me piasi troppo

A mi ancora meno. Non vedo adatti almeno due uomini chiave, Mensah e Bracaletti, oltre al "problema" Arma. Quindi una macchina poderosa ma spuntada. Buh, saverà Pavanel meo de mi sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

A mi ancora meno. Non vedo adatti almeno due uomini chiave, Mensah e Bracaletti, oltre al "problema" Arma. Quindi una macchina poderosa ma spuntada. Buh, saverà Pavanel meo de mi sicuro..

Arma ieri nel primo tempo giocava quasi esterno sinistro, decisamente non nelle sue corde, nel secondo tempo da centravanti non ha fatto certo faville, ma almeno era nel suo e 2 gol li ha segnati, anche se gli sloveni nella ripresa erano meno forti che nel primo tempo con i tanti cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gimmi ha scritto:

A mi ancora meno. Non vedo adatti almeno due uomini chiave, Mensah e Bracaletti, oltre al "problema" Arma. Quindi una macchina poderosa ma spuntada. Buh, saverà Pavanel meo de mi sicuro..?

Concordo. Qua se rischia de gaver una squadra de vertice per quanto riguarda difesa e centrocampo e perderse in attacco. Soprattutto Mensah non se esprimi al masimo con sto modulo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

. Soprattutto Mensah non se esprimi al masimo con sto modulo

Si, anche per mi, ma la maggioranza dei forumisti non xe d'accordo con noi su questo punto. Vederemo Pavanel ed i suoi cosa ne pensa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che in questo momento della preparazione i piccoletti sono avvantaggiati, però sia Petrella che Procaccio sono parsi davvero imprevedibili e Hidalgo ha fatto 2 assist (uno sprecato da Arma e nell'altro bravo il difensore) che a questi livelli non si vedono spesso da  trequartista nel 4-2-3-1

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, anche per mi, ma la maggioranza dei forumisti non xe d'accordo con noi su questo punto. Vederemo Pavanel ed i suoi cosa ne pensa. 

Mensah in questo momento non si sta esprimendo con nessun modulo, mi dicono che è imballato dalla preparazione, speriamo, ma ieri dopo che palla al piede praticamente solo poteva puntare la porta ma ha optato per un passaggio (sbagliato)  Pavanel prima ghe ga zigado de tutto e poi lo ga tolto, ciapandolo in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur neanche a me convinca troppo questo 4312 (più che altro perchè sembra un modulo poco usato oggigiorno), credo ci voglia del tempo per giudicare...per me Mensah può trarre giovamento da questo modulo, come anche Bracaletti. Certo bisogna dare ai 2 un po' di tempo per adattarsi e per migliorare la condizione fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

con el fisico che se ritrova, el fatto che sia imballado ad un mese dall'avvio de campionato non me preoccupa per niente, francamente.

Vero però xe un paio de partide che sbaia proprio el concetto delle zogade, xe de quasi un mese che Pavanel ghe disi de far una roba, puntar la porta, e non la fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Seppur neanche a me convinca troppo questo 4312 (più che altro perchè sembra un modulo poco usato oggigiorno), credo ci voglia del tempo per giudicare...per me Mensah può trarre giovamento da questo modulo, come anche Bracaletti. Certo bisogna dare ai 2 un po' di tempo per adattarsi e per migliorare la condizione fisica.

Opinioni, ci mancherebbe. Secondo me, invece, qualsiasi modulo che limita, in fase di possesso, le capacità di corsa di Mensah, è un modulo sbagliato per le sue caratteristiche. Mensah bisogna farlo correre, e possibilmente  palla al piede, visto che almeno per ora non ha nei tempi di taglio ed inserimento le sue armi migliori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×