Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gimmi

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale

Recommended Posts

A mio avviso, tra i nove scudetti vinti consecutivamente dalla Juventus, questo è lo scudetto che mi ha convinto di meno. La famosa "mano di Sarri" non si è vista per tutta la stagione con i bianconeri che sono stati puntualmente salvati dai singoli (Ronaldo ma soprattutto Dybala, a mio avviso l'uomo più di questa stagione, qui do grandi meriti a Sarri). Per il resto la squadra bianconera ha convinto davvero poco, soprattutto dalla metà campo all'ingiù con una difesa che definire ballerina è un eufemismo (Chiellini giocatore fondamentale).

A mio avviso il lockdown ha favorito enormemente i bianconeri e le squadre con più qualità nel settore offensivo (non è un caso che a fare bene siano state squadre come Milan, Atalanta e Sassuolo che hanno un ottimo reparto offensivo) mentre chi badava più alla fisicità e al podismo (Inter, Lazio, le due avversarie principali della Juve) è stato notevolmente penalizzato.

Però va tenuto conto che nel complesso questa è la Juventus più scarsa degli ultimi 7 anni (escludo il biennio Conte che giocava soprattutto in attacco con mezze tacche). 

La presenza di Dybala, tornato ad ottimi libello con Sarri dopo che Allegri lo voleva tuttocampista, e Ronaldo hanno tenuto su un squadra veramente di basso livello (rispetto alle top europee). 

complimenti alla juventus per il meritato scudetto vinto e per aver, nel mentre, contribuito a salvare gli amati cugini...giustamente il campionato va vinto davanti al proprio pubblico 😃

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

complimenti alla juventus per il meritato scudetto vinto e per aver, nel mentre, contribuito a salvare gli amati cugini...giustamente il campionato va vinto davanti al proprio pubblico 😃

Sinceramente, hai dei dubbi che l'Udinese attuale si sarebbe salvata anche se la Juve avesse vinto al Friuli ?

8 ore fa, andyball ha scritto:

Sinceramente, hai dei dubbi che l'Udinese attuale si sarebbe salvata anche se la Juve avesse vinto al Friuli ?

purtroppo no....ma speravo la juventus mi facesse sognare ancora qualche ora 😂

1 minuto fa, Scrooge ha scritto:

speriamo la retrocessione del watford sia di buon auspicio

potrebbero dedicare maggiori attenzioni alla squadra militante nel massimo campionato nazionale... come una volta....

5 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

potrebbero dedicare maggiori attenzioni alla squadra militante nel massimo campionato nazionale... come una volta....

Oppure investire adeguate risorse per un pronto ritorno in Premier, magari togliendole ad altri 😄

15 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

hai ragione 😁

Minuscolo OT. 

H. VERONA – SPAL 29/07 h. 19.30
AE: SOZZA
AA: MELI – MARCHI
IV: ROS
VAR: GIUA
AVAR: PASSERI

1 ora fa, morodesede ha scritto:

quel del Pisa?

L'arbitro di Triestina Pisa 1 3 (09.06.2019)

Doppia promozione per lui. 

Dalla serie C alla serie A in tredici mesi. 

7 ore fa, Gian.DM ha scritto:

Sozza in Triestina-Pisa ne ha combinate di cotte e di crude, come sappiamo, anche se quasi tutti gli episodi dubbi (in alcuni casi rivelatisi errori evidenti) sono apparsi effettivamente tali più dopo averli rivisti alla moviola che sul campo.

Prestazione comunque certamente insufficiente in quell'occasione, ma allora venne designato in quanto considerato fra i migliori, se non il migliore, di quella stagione.

È stato infatti promosso in B, e ovviamente se qualcuno pensasse davvero che la promozione è stata generata dagli errori contro di noi farebbe meglio a occuparsi di altro.

Verona-Spal è una sorta di contentino di fine stagione, si testano arbitri ritenuti promettenti (un arbitro resta promettente anche se sbaglia non una ma dieci partite, esattamente come un giocatore, il giudizio ovviamente è dato sulla somma delle prestazioni) ma è appunto un contentino: gara fra una retrocessa e una squadra che viene da una sconfitta 5-1 e non ha nulla da chiedere al campionato.

Per giunta senza pubblico.

L'ideale, direi, per fare un pò di esperienza.

8 ore fa, Gian.DM ha scritto:

veramente in sette, avendo arbitrato l'Udinese gia' a gennaio...

4 ore fa, andyball ha scritto:

veramente in sette, avendo arbitrato l'Udinese gia' a gennaio...

Vero. 

Parma Udinese, 26.01.2020.

Ancora meglio. 

https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/calcio/alessandro-spano-ritiro-1.5365815

onore a lui, lo capisso benissimo

anche mi go rifiutado la chiamata de una squadra de serie B* per continuar a studiar...

ti sono vicino fratello

* = per "serie B" si intende relativa al Campionato "Tergestino"

Il 27/7/2020 Alle 10:38, ndocojo ha scritto:

Però va tenuto conto che nel complesso questa è la Juventus più scarsa degli ultimi 7 anni (escludo il biennio Conte che giocava soprattutto in attacco con mezze tacche). 

La presenza di Dybala, tornato ad ottimi libello con Sarri dopo che Allegri lo voleva tuttocampista, e Ronaldo hanno tenuto su un squadra veramente di basso livello (rispetto alle top europee). 

Scusa, ma dissento dal fatto che Del Piero, Iaquinta, Vucinic, Quagliarella e Matri sia un attacco di mezze tacche..... l'anno seguente Vuicinic, Giovinco, Bendtner, Quagliarella, Iaquinta.... non fenomeni ma mezze tacche non direi.... per quanto riguarda i miei puntini di sospensione leggite questo: https://www.kaspersky.it/blog/cyber-slang-peculiarities/6690/#:~:text=Nelle%20comunicazioni%20online%20i%20puntini,%E2%80%9CNon%20so%E2%80%A6.&text=Il%20secondo%20uso%20dei%20puntini,po'%20i%20%E2%80%9Cfighi%E2%80%9D.

Bella zio! 

Vucinic tecnicamente iera de altissimo livello....purtroppo iera l'esempio del slavo che se iera de voia te fazeva vinzer la partida, se no la gaveva te zogavi in 10...

42 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa, ma dissento dal fatto che Del Piero, Iaquinta, Vucinic, Quagliarella e Matri sia un attacco di mezze tacche..... l'anno seguente Vuicinic, Giovinco, Bendtner, Quagliarella, Iaquinta.... non fenomeni ma mezze tacche non direi.... per quanto riguarda i miei puntini di sospensione leggite questo: https://www.kaspersky.it/blog/cyber-slang-peculiarities/6690/#:~:text=Nelle%20comunicazioni%20online%20i%20puntini,%E2%80%9CNon%20so%E2%80%A6.&text=Il%20secondo%20uso%20dei%20puntini,po'%20i%20%E2%80%9Cfighi%E2%80%9D.

Bella zio! 

Mezze tacche rispetto a quelle attuali o a Tevez-Morata-Llorente. Disemo zogadori de più basso livel. 

Comunque cambia poco el discorso, anzi lo rafforza: quella attuale xe la Juventus più scarsa dell'ultimo decennio. 

Orca tre giorni per postarme sto popò de articolo? Ricerca dura su Google sto giro, ah. 

Detto che.... Te son l'unico che.... In tutto el forum scrivi cussi.... Forse te son troppo ccciovane... 

Dello stesso luminare te consiglio anche i 5 consigli per una videochiamata perfetta. 

• Haha 1

Il 25/7/2020 Alle 11:54, andyball ha scritto:

Mi sembra strano, Forest, che uno pragmatico come te consideri solo la fase post Covid, e quindi del Milan c'è poco da cambiare

Fosse cosi' Milan e Atalanta sono le favorite al titolo, subito dietro Sassuolo e Udinese, la Juve a centroclassifica, la Lazio dovrà lottare per la salvezza

Personalmente non credo sara' così...

Perdonami Andy se torno sull'argomento, ma lo spunto me lo dà la Gazzetta di oggi che pubblica i dati del Milan dopo l'arrivo di Ibrahimovic.

Sono 19 partite, con undici vittorie, sei pareggi e due sole sconfitte.

Una quella nel derby, dopo un primo tempo dominato e chiuso avanti 2-0, l'altra in casa col Genoa in una partita che avendola vista credo di poter definire abbastanza irripetibile.

Fanno comunque 39 punti in 19 gare, risalendo dal quattordicesimo al sesto posto a una media di 2,1 a gara.

E dunque sì, io penso che con pochi  ritocchi mirati questa sia una squadra competitiva, non per il primo posto  ma per il quarto certamente sì.

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mezze tacche rispetto a quelle attuali o a Tevez-Morata-Llorente. Disemo zogadori de più basso livel. 

Comunque cambia poco el discorso, anzi lo rafforza: quella attuale xe la Juventus più scarsa dell'ultimo decennio. 

Orca tre giorni per postarme sto popò de articolo? Ricerca dura su Google sto giro, ah. 

Detto che.... Te son l'unico che.... In tutto el forum scrivi cussi.... Forse te son troppo ccciovane... 

Dello stesso luminare te consiglio anche i 5 consigli per una videochiamata perfetta. 

Per mi iera el centrocampo ad esser nettamente migliore... Pirlo, Pgba, Marchisio Vidal... roba avanti.... roba oltre

Qui a Manzano ora sono 31.5 ° con il 60% di umidità.... A Udine potrebbe fare qualche decimo di meno...ma è caldo per giocare a pallone!

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Per mi iera el centrocampo ad esser nettamente migliore... Pirlo, Pgba, Marchisio Vidal... roba avanti.... roba oltre

E Buffon comunque più forte de Sczewzjketzight e la BBC decisamente più affidabile della difesa attuale. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...