Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

L'Inter ha giocato peggio che contro l'Udinese e contro una squadra più forte. Brozovic e Lukaku i peggiori in campo. Se su Brozovic è inutile spendere tante parole, si sa che da sempre ha delle partite in cui è inguardabile, su Lukaku sono molto perplesso.  Già quando si cominciò a parlare del suo acquisto ero dubbioso, nel senso che avendolo visto 5/6 volte nell'ultima stagione non mi sembrava sto fenomeno che tutti dipingevano. Sicuramente una gran bella persona, uomo importante in spogliatoio, ma in campo non mi è mai parso sto crack. E in queste partite (comprese le prime due, dove avendo segnato è stato osannato dalla stampa sportiva) la mia impressione si è pian piano consolidata diventando un dubbio serio. Se Lukaku è questo non vale neanche la metà dei soldi spesi. Lento, impacciato, macchinoso e propenso all'errore gratuito. Non solo non mi pare un goleador (Icardi era uno micidiale in area, siamo abituati piuttosto bene) ma non riesce neanche ad aiutare la squadra. Mah.. speriamo sia una questione di condizione fisica, ce lo dirà il tempo.

Ieri anche Conte ci ha messo del suo, con una formazione iniziale che evidentemente non riusciva a prendere campo, ingabbiata dal pressing continuo e molto ben portato per 90 minuti dal Praga, e con sostituzioni in colpevole ritardo. Molto male. La champions è già seriamente compromessa, occorrerà fare qualche risultato extra, per recuperare i due punti persi. vero che nel primo tempo ci sono state tre chiare occasioni da gol (De Vrji e D'Ambrosio di testa e Lautaro con un diagonale), ma non bastano certo per salvare una serata da dimenticare in fretta.

Napoli sontuoso, grande Ancelotti, che ci ha mostrato un'interpretazione del 4 2 4 vincente. E contro una delle squadre top in Europa. 

Per il resto direi tutto abbastanza nella norma, fatto salvo la sconfitta del Chelsea in casa (ma contro il Valencia ci può anche stare) e soprattutto il risultato tennistico del Salisburgo, che ha scherzato con il Genk. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serata direi senza grosse sorprese, escluse forse la bastonata clamorosa dell'Atalanta in terra croata e la sconfitta in casa del Leverkusen teorica terza forza del girone della Juve.

Che pareggia a Madrid con qualche rimpianto ma ovviamente passerà in carrozza 

La sconfitta pesante del rimaneggiato Real continuo a pensare che lasci abbastanza il tempo che trova in chiave qualificazione, mentre Bayern e City passeggiano.

Per me, so di dirlo tutti gli anni ma continuerò finchè i fatti non mi smentiranno, le big acclarate (Barca, Real, Juventus, City, Liverpool, PSG e Bayern in ordine sparso) il primo turno lo passano sempre e comunque: succede da anni, senza eccezione alcuna.

Aggiungo che negli ultimi tre anni ha sempre vinto la.Coppa.una squadra arrivata seconda nei gironi, a conferma che anche questo è un valore alla fine assai relativo.

Il divertimento, per ora, sta nel capire chi saranno le altre qualificate, poi inizierà la vera Champions ?

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo, certo che se portavi a casa i tre punti da Madrid al 90% era fatta per il primo posto, e magari potevi gestire meglio la rosa nell'arco delle partite di qualificazione.Comunque l'Atletico rispetto al non gioco e al mero ostruzionismo di qualche anno fa è migliorato tantissimo, hanno ottimi giocatori tecnici e propongono bel gioco, nulla da dire, il pareggio non è assolutamente rubato

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

 l'Atletico rispetto al non gioco e al mero ostruzionismo di qualche anno fa è migliorato tantissimo, hanno ottimi giocatori tecnici e propongono bel gioco, nulla da dire, il pareggio non è assolutamente rubato

Io ho paura che se torni là tipo in semifinale il discorso cambia...

È come affrontare Golden State in stagione regolare o ai play off.

Ne parlavo ieri sera con Gimmi: paradossalmente, nei gironi, a volte può essere peggio affrontare la matricola che sa di giocarsi tutto da subito rispetto alla big che certamente non ti regala.la partita ma altrettanto certamente non rischia squalifiche o peggio ancora infortuni in gare affatto decisive.

Pradossalmente, un Barca può essere meno assatanato (anzi, lo è senz'altro) dello Slavia dell'altra sera, e l'Atalanta potrebbe per assurdo avere più chance a San Siro con un City che alla terza sarà realisticamente comodo a punteggio pieno che nell'inferno di Zagabria ieri sera.

Lo stesso Real ieri ha perso 3-0 in una partita gradevole ma priva di quella garra che solo l'epica del dentro o fuori, del giocarsi tutto senza un domani, dà a certe partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è gia' abbondantemente visto col Napoli, l'assenza di Chiellini è esiziale per una comunque buonissima Juve

Si è visto fin dall'inizio che sulle palle alte ci avrebbero reso la vita dura... Il rammarico è che il terzo gol è stato sfiorato piu' volte, e in un caso, clamorosamente sbagliato

Ovvio che come dice Forest, poco o nulla cambia per il tabellone degli ottavi, anche perche' il Bayer ha pensato bene di farsi uccellare in casa

Sull' Inter, mi immaginavo dovesse faticare all'esordio, per tutta una serie motivi... Non pensavo al punto da dover benedire un pareggio arrivato dopo che i boemi hanno

avuto almeno due occasioni enormi per il 2-0... 

Lukaku è uno di quei giocatori che da sempre vengono sopravvalutati... Per segnare segna, anche se deve essere messo nelle condizioni per farlo... Che poi lo pompino 

perche' in nazionale segna tre gol a San Marino e 4 ad Andorra fa parte del gioco, nelle partite che contano non mi ha mai entusiasmato... Comico, fra l'altro, il refrain di 

alcuni media che si ostinavano a definirlo  "velocissimo" quando ha un fisico che è molto piu' da pugile che da calciatore

L'Atalanta ha pagato in modo inimmaginabile lo scotto del noviziato... Si godra' le sfode con Guardiola e lo scenario di San Siro, ma a meno di un' impresa da annali la

qualificazione è compromessa

Il Napoli ? Buono, buona partita... Ma un risultato di una falsita' assoluta, con il Liverpool ben piu' pericoloso fino all'80'  - e con almeno un gol fallito in modo davvero

inconcepibile, quello del passaggio sbagliato di Mane' a Salah -  e determinato da un rigore figlio di questo nuovo calcio che continua a non piacermi, vent'anni fa 

nessuno si sarebbe sognato di fischiarlo, oggi per i difensori la vita è davvero grama...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andyball ha scritto:

Come si è gia' abbondantemente visto col Napoli, l'assenza di Chiellini è esiziale per una comunque buonissima Juve

Si è visto fin dall'inizio che sulle palle alte ci avrebbero reso la vita dura... Il rammarico è che il terzo gol è stato sfiorato piu' volte, e in un caso, clamorosamente sbagliato

Ovvio che come dice Forest, poco o nulla cambia per il tabellone degli ottavi, anche perche' il Bayer ha pensato bene di farsi uccellare in casa

Sull' Inter, mi immaginavo dovesse faticare all'esordio, per tutta una serie motivi... Non pensavo al punto da dover benedire un pareggio arrivato dopo che i boemi hanno

avuto almeno due occasioni enormi per il 2-0... 

Lukaku è uno di quei giocatori che da sempre vengono sopravvalutati... Per segnare segna, anche se deve essere messo nelle condizioni per farlo... Che poi lo pompino 

perche' in nazionale segna tre gol a San Marino e 4 ad Andorra fa parte del gioco, nelle partite che contano non mi ha mai entusiasmato... Comico, fra l'altro, il refrain di 

alcuni media che si ostinavano a definirlo  "velocissimo" quando ha un fisico che è molto piu' da pugile che da calciatore

L'Atalanta ha pagato in modo inimmaginabile lo scotto del noviziato... Si godra' le sfode con Guardiola e lo scenario di San Siro, ma a meno di un' impresa da annali la

qualificazione è compromessa

Il Napoli ? Buono, buona partita... Ma un risultato di una falsita' assoluta, con il Liverpool ben piu' pericoloso fino all'80'  - e con almeno un gol fallito in modo davvero

inconcepibile, quello del passaggio sbagliato di Mane' a Salah -  e determinato da un rigore figlio di questo nuovo calcio che continua a non piacermi, vent'anni fa 

nessuno si sarebbe sognato di fischiarlo, oggi per i difensori la vita è davvero grama...

Il rigore non c'è e basta, Callejon si butta lui su Robertson.

Non è questione di nuovi o vecchi regolamenti, e a dire il vero quasi tutti i media (Sky compresa, in diretta) lo hanno sottolineato senza problemi.

Ma appunto siamo ai gironi, e Klopp si può permettere di sottolinearlo con un sorriso e una battuta in sala stampa, senza alcun livore.

Il Napoli ha giocato un'ottima partita, il Liverpool passerà comunque.

Lo Slavia forse è stato sottovalutato, ma è forte: l'anno scorso è arrivato in semifinale EL (che ho visto) e il Chelsea ha dovuto sudare sette camicie per farlo fuori.

La Juve è fra le big che possono puntare alla vittoria finale, l'Atalanta per me non è ancora fuori: se vince la prossima in casa poi affronta due volte un City non dico in pantofole ma che a qualificazione scontata privilegerà la Premier.

E la Dinamo fuori casa non è un babau....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno è fuori alla prima, ogni anno se ne vedono di tutti i colori. Però per l'atalanta e per l'Inter le cose che già prima erano complicate, adesso si fanno molto ma molto difficili. Il fatto è che per entrambe la loro vera forza si vedrà più avanti.. da questo punto di vista il sorteggio favorisce più l'inter, perche la prossima si può perdere a Barcellona senza troppi pensieri, e si affronterà la rivale più quotata per il secondo posto ancora più in là, quando i meccanismi di squadra sperabilmente saranno più fluidi, e il Barca all'ultima in casa potrebbe essere per una volta più giocabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..... sicuramente il rigore di Robertson può definirsi generoso.....  https://calcio.fanpage.it/moviola-di-napoli-liverpool-il-var-dice-si-al-rigore-di-robertson-su-callejon/

Partiamo da una considerazione Forest: nel calcio, al contrario del basket, non esiste il fallo di sfondamento ma questo viene interpretato come ostruzione da parte del difensore. Partendo da questo postulato, e guardando l'ultima parte del video linkato qui sopra, il rigore ci sta...... se viceversa guardiamo la prima parte del video si ha la sensazione che lo spagnolo cominci a cadere prima dell'impatto........ Difficile...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanpage, però, parte da un presupposto sbagliato: la VAR in realtà non è intervenuta in alcun modo, e a stretto regolamento non poteva nemmeno farlo non trattandosi di errore evidente e indiscutibile.

Siamo, cioè, nel campo della soggettività arbitrale.

Secondo la Gazza (e anche secondo Sky) un intervento VAR sarebbe potuto invece essere opportuno, ma ho sentito ieri mattina Marelli (ex arbitro) spiegare alla radio che soprattutto in campo internazionale si tende a lasciare preminenza alla valutazione arbitrale.

Ti dico la mia, visto e rivisto più volte: per me, Callejon è furbo e va a cercare staccando da terra prima del tempo un possibile contatto.

In diretta sembra rigore solare, rivedendolo secondo me in tutta sincerità non  è rigore.

Gil stessi Caressa e Bergomi, in telecronaca, passano da "Direi netto" a "No, mi sa che si butta prima".

Poco male, comunque, e l'arbitro secondo me è in ogni caso da assolvere perché a velocità naturale  era quasi impossibile decidere, quindi amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2019 Alle 09:18, gimmi ha scritto:

L'Inter ha giocato peggio che contro l'Udinese e contro una squadra più forte. Brozovic e Lukaku i peggiori in campo. Se su Brozovic è inutile spendere tante parole, si sa che da sempre ha delle partite in cui è inguardabile, su Lukaku sono molto perplesso.  Già quando si cominciò a parlare del suo acquisto ero dubbioso, nel senso che avendolo visto 5/6 volte nell'ultima stagione non mi sembrava sto fenomeno che tutti dipingevano. Sicuramente una gran bella persona, uomo importante in spogliatoio, ma in campo non mi è mai parso sto crack. E in queste partite (comprese le prime due, dove avendo segnato è stato osannato dalla stampa sportiva) la mia impressione si è pian piano consolidata diventando un dubbio serio. Se Lukaku è questo non vale neanche la metà dei soldi spesi. Lento, impacciato, macchinoso e propenso all'errore gratuito. Non solo non mi pare un goleador (Icardi era uno micidiale in area, siamo abituati piuttosto bene) ma non riesce neanche ad aiutare la squadra. Mah.. speriamo sia una questione di condizione fisica, ce lo dirà il tempo.

Ieri anche Conte ci ha messo del suo, con una formazione iniziale che evidentemente non riusciva a prendere campo, ingabbiata dal pressing continuo e molto ben portato per 90 minuti dal Praga, e con sostituzioni in colpevole ritardo. Molto male. La champions è già seriamente compromessa, occorrerà fare qualche risultato extra, per recuperare i due punti persi. vero che nel primo tempo ci sono state tre chiare occasioni da gol (De Vrji e D'Ambrosio di testa e Lautaro con un diagonale), ma non bastano certo per salvare una serata da dimenticare in fretta.

Napoli sontuoso, grande Ancelotti, che ci ha mostrato un'interpretazione del 4 2 4 vincente. E contro una delle squadre top in Europa. 

Per il resto direi tutto abbastanza nella norma, fatto salvo la sconfitta del Chelsea in casa (ma contro il Valencia ci può anche stare) e soprattutto il risultato tennistico del Salisburgo, che ha scherzato con il Genk. 

Che Lukaku sia stato pagato più di quanto vale lo darei per scontato. Ma a volte, se vuoi raggiungere un obiettivo che ti interessa, devi farlo. Di certo non è un fenomeno, avevo delle remore quando avevo sentito del suo acquisto....ma a differenza tua, nelle prime partite l'ho visto parecchio partecipe alla manovra, "naturamente" altruista. Cosa che Icardi assolutamente non era: condor micidiale in area, ma che poco partecipava alla manovra.

Per me abbiamo fatto un upgrade, liberandoci di un problema....probabilmente Lukaku segnerà meno, ma i benefici a tutta la squadra saranno maggiori. Poi un giocatore di tale stazza ci mette tanto ad entrare in forma.....

Un passo falso tra champions e derby me lo aspettavo, soprattutto facendo poco turn-over tra centrocampo ed attacco. Io Lukaku, visti i problemi alla schiena, l'avrei proprio lasciato fuori. Speriamo nel derby.

Sorpreso pure io dalla netta sconfitta dell'Atalanta, complimenti invece a Carletto.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Fanpage, però, parte da un presupposto sbagliato: la VAR in realtà non è intervenuta in alcun modo, e a stretto regolamento non poteva nemmeno farlo non trattandosi di errore evidente e indiscutibile.

Siamo, cioè, nel campo della soggettività arbitrale.

Secondo la Gazza (e anche secondo Sky) un intervento VAR sarebbe potuto invece essere opportuno, ma ho sentito ieri mattina Marelli (ex arbitro) spiegare alla radio che soprattutto in campo internazionale si tende a lasciare preminenza alla valutazione arbitrale.

Ti dico la mia, visto e rivisto più volte: per me, Callejon è furbo e va a cercare staccando da terra prima del tempo un possibile contatto.

In diretta sembra rigore solare, rivedendolo secondo me in tutta sincerità non  è rigore.

Gil stessi Caressa e Bergomi, in telecronaca, passano da "Direi netto" a "No, mi sa che si butta prima".

Poco male, comunque, e l'arbitro secondo me è in ogni caso da assolvere perché a velocità naturale  era quasi impossibile decidere, quindi amen.

Perfetto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono sorpreso fino ad un certo punto dell'imbarcata dell'Atalanta: i bergamaschi hanno i propri punti di forza nel pressing e nei continui uno contro uno che danno vita a centrocampo, se saltano questi accorgimenti la difesa rischia sempre qualche imbarcata, giornate storte come queste sono successe anche negli anni scorsi.

Non concordo invece questi giudizi positivi sulla Juve: l'ottimo secondo tempo è stato soprattutto demerito di un Atletico Madrid che mi sembra molto snaturato rispetto agli anni scorsi e che ha concesso praterie incredibili alla banda Sarri, a mio avviso con quella difesa così conciata on due centrali lenti e macchinosi, che si associano ad un centrocampo poco dinamico, sarà dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una piccola provocazione per l'amico interista gimmi: non ti sembra che Conte in Europa per le sue squadre non sia quel valore aggiunto che invece è nelle competizioni a tappe come i campionati? A mio avviso non c'entra il modulo (difesa a tre o a quattro) ma proprio il metodo di insegnamento del calcio di Conte che ha sempre puntato tutto sui muscoli e sul podismo e su un metodo didattico monotematico e ripetitivo, quando in Europa a mio avviso conta soprattutto la qualità e saperla far esprimere al meglio (Mourinho catenacciava ma con un attacco formato da Snejder, Pandev, Milito ed Eto'o...). Tevez e Llorente con Conte si spolmonavano in un continuo pressing in fase difensiva, Allegri ha dato più libertà di movimento ad i suoi attaccanti ed è arrivato più in fondo (anche se aveva una rosa più forte).

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale non credo sia ancora valida l'asserzione secondo la quale in Europa si gioca un calcio diverso. Una volta certamente, ora non più. Lo Slavia Praga a Milano ha applicato lo stesso piano tattico che anche Udinese e Lecce hanno provato a fare. L'Inter ha un grave punto debole nei piedi di Handanovic, che per il resto è un gran portiere. Quindi l'inizio azione è un palleggio a tre (i difensori) che la danno o ad uno dei due play o all'esterno dopo aver cambiato lato. Se gli avversari vengono a pressare alto con tre uomini e fanno l'uno contro uno in mezzo, occorre essere bravi a saltare la linea del pressing con giocate di prima e attacchi allo spazio. Cosa che grazie alla gamba ed alla qualità dello Slavia siamo riusciti a fare poco niente. Anche saltare l'uomo, specie sull'esterno sarebbe stato indispensabile, ma non ci è riuscito. Insomma francamente vedo poche colpe di Conte e merito agli avversari che la differenza tra avere nove e tre partite nelle gambe l'hanno capitalizzata alla grandissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Butto là una curiosità: dopo una lunga serie di esauriti in campionato, e nonostante i prezzi popolari (biglietti a 25 sterline) oggi lo stadio del City presenterà larghi vuoti.

Ovviamente è chiaro che avendo vinto a casa dello Shackhtar 3-0 all'esordio, la gara con la Dinamo Zagabria non è foriera di grande interesse, ma è sorprendente (al punto che oggi la Gazzetta ci fa un articolo) che il 70% dei tifosi Citizens sostiene di preferire "di gran lunga" il terzo titolo nazionale consecutivo a quello europeo.

Sull'argomento, quello dei tifosi del Liverpool è addirittura un plebiscito, favorito però in questo caso dal fatto che il titolo inglese manca da decenni, mentre la Champions è appena stata messa in bacheca e non era certo la prima.

Tanto che anche Klopp ha ribadito piû volte che la Premier League è quest'anno l'obiettivo principale: anche sabato, nonostante l'imminente impegno europeo, zero turnover e miglior undici possibile in campo per tutti i 90'.

Giusto sottolineare che parliamo di tifoserie completamente diverse: a Anfield non c'è un buco neanche ai primi turni di Coppa di Lega, mentre il tifo City è composto ormai in discreta parte da business-man che selezionano gli eventi e spesso abbandonano lo stadio con larghissimo anticipo.

Resta comunque una anomalia tutta inglese, a maggior ragione considerando che parliamo del campionato che l'anno scorso ha prodotto quattro finaliste europee su quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Butto là una curiosità: dopo una lunga serie di esauriti in campionato, e nonostante i prezzi popolari (biglietti a 25 sterline) oggi lo stadio del City presenterà larghi vuoti.

Ovviamente è chiaro che avendo vinto a casa dello Shackhtar 3-0 all'esordio, la gara con la Dinamo Zagabria non è foriera di grande interesse, ma è sorprendente (al punto che oggi la Gazzetta ci fa un articolo) che il 70% dei tifosi Citizens sostiene di preferire "di gran lunga" il terzo titolo nazionale consecutivo a quello europeo.

Sull'argomento, quello dei tifosi del Liverpool è addirittura un plebiscito, favorito però in questo caso dal fatto che il titolo inglese manca da decenni, mentre la Champions è appena stata messa in bacheca e non era certo la prima.

Tanto che anche Klopp ha ribadito piû volte che la Premier League è quest'anno l'obiettivo principale: anche sabato, nonostante l'imminente impegno europeo, zero turnover e miglior undici possibile in campo per tutti i 90'.

Giusto sottolineare che parliamo di tifoserie completamente diverse: a Anfield non c'è un buco neanche ai primi turni di Coppa di Lega, mentre il tifo City è composto ormai in discreta parte da business-man che selezionano gli eventi e spesso abbandonano lo stadio con larghissimo anticipo.

Resta comunque una anomalia tutta inglese, a maggior ragione considerando che parliamo del campionato che l'anno scorso ha prodotto quattro finaliste europee su quattro.

Mi sono sorpreso anche io leggendo l'intervista su sport week dell'ex Oasis Liam Gallagher, celebre tifoso citizens da sempre.

Essere i migliori in Inghilterra prima di tutto. Europa? Se viene bene altrimenti pazienza...

Modificato da El Ciclón
Link al commento
Condividi su altri siti

è che gli inglesi sono così... negli anni ‘30 non si sono mai iscritti ai mondiali perché ritenevano di non dover dimostrare di essere i più forti al mondo e consideravano i mondiali un torneuzzo di seconda fascia limitandosi a sfidarne i vincitori... e questa mentalità penso permanga, quasi una tradizione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Butto là una curiosità: dopo una lunga serie di esauriti in campionato, e nonostante i prezzi popolari (biglietti a 25 sterline) oggi lo stadio del City presenterà larghi vuoti.

Ovviamente è chiaro che avendo vinto a casa dello Shackhtar 3-0 all'esordio, la gara con la Dinamo Zagabria non è foriera di grande interesse, ma è sorprendente (al punto che oggi la Gazzetta ci fa un articolo) che il 70% dei tifosi Citizens sostiene di preferire "di gran lunga" il terzo titolo nazionale consecutivo a quello europeo.

Sull'argomento, quello dei tifosi del Liverpool è addirittura un plebiscito, favorito però in questo caso dal fatto che il titolo inglese manca da decenni, mentre la Champions è appena stata messa in bacheca e non era certo la prima.

Tanto che anche Klopp ha ribadito piû volte che la Premier League è quest'anno l'obiettivo principale: anche sabato, nonostante l'imminente impegno europeo, zero turnover e miglior undici possibile in campo per tutti i 90'.

Giusto sottolineare che parliamo di tifoserie completamente diverse: a Anfield non c'è un buco neanche ai primi turni di Coppa di Lega, mentre il tifo City è composto ormai in discreta parte da business-man che selezionano gli eventi e spesso abbandonano lo stadio con larghissimo anticipo.

Resta comunque una anomalia tutta inglese, a maggior ragione considerando che parliamo del campionato che l'anno scorso ha prodotto quattro finaliste europee su quattro.

è una delle poche cose che apprezzo degli anglosassoni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

è che gli inglesi sono così... negli anni ‘30 non si sono mai iscritti ai mondiali perché ritenevano di non dover dimostrare di essere i più forti al mondo e consideravano i mondiali un torneuzzo di seconda fascia limitandosi a sfidarne i vincitori... e questa mentalità penso permanga, quasi una tradizione...

 

Be, anche no. Ì tifosi seguono con maggior interesse la premier anche perché è il miglior e più ricco campionato del mondo, probabilmente. Per i club di premier, massimamente market oriented, diventa prioritaria a premier.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte el fatto che sui tifosi del city penso la stessa roba che pensa Daniel Turner (da molti conosciuto come mr. DT, famoso vlogger, vardelo che xe stupendo), sulla Champions per mi el disinteresse del City ("disinteresse" per modo de dir...) xe molto ma molto de facciata.

e el primo a volerla, la champions, xe proprio guardiola che - e sia chiaro, parlo da guardiolano della primissima ora - post-Messi ga sempre avudo un po' de difficoltà negli scontri diretti...

gli emiri spendi billions and billions anche per alzar la coppa delle grandi orecchie, non te pol diventar "el club piu' importante d'europa" se te se fermi ai quarti de finale ogni anno...

con tutto el dovutissimo rispetto per la Premier, ma se te vol entrar nella Storia servi anche la champions...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Interesse o no, il Tottenham ne becca sette (7!!!!) dal Bayern Monaco.

Premesso che guardare diretta gol equivale a non capire quasi niente, primo tempo equilibrato dove l'1-2 subìto al 45' pareva punire eccessivamente gli Spurs.

Ripresa col Bayern che parte fortissimo e ne fa altri due, Tottenham che accorcia (2-4) e pare poterci essere un finale pirotecnico, invece l'all-in di Pochettino che manda tutti avanti viene pesantemente castigato dai contropiedi tedeschi fino al clamoroso 7-2 finale.

Probabilmente finiranno col passare entrambe, ma per un Tottenham che fatica parecchio anche in Premier, dove ha la metà dei punti del Liverpool, non è quel che si dice un bel periodo.

Per il resto, Juve e Atletico passeggiano come previsto in attesa che dagli ottavi si faccia sul serio.

Idem il City, che dopo lo Shackhtar malmena anche la Dinamo Zagabria, che curiosamente non prova ad attaccare neanche quando va sotto e alla fine si accontenta di un dignitoso 0-2  ma in una gara da 20 tiri a 2, 10 corner a 1 e 81 a 19 di possesso.

Peccato per l'Atalanta, che anche con un pari sarebbe probabilmente rimasta in corsa e avrà nei prossimi due incontri il vantaggio di incontrare un City realisticamente tutt'altro che indemoniato, essendo la qualificazione già ampiamente al sicuro.

Il Real si complica la vita ma poi recupera col Bruges, il PSG vince in Turchia (segna Icardi, sia pure da un metro a porta vuota) e blinda a sua volta gli ottavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

a parte el fatto che sui tifosi del city penso la stessa roba che pensa Daniel Turner (da molti conosciuto come mr. DT, famoso vlogger, vardelo che xe stupendo), sulla Champions per mi el disinteresse del City ("disinteresse" per modo de dir...) xe molto ma molto de facciata.

e el primo a volerla, la champions, xe proprio guardiola che - e sia chiaro, parlo da guardiolano della primissima ora - post-Messi ga sempre avudo un po' de difficoltà negli scontri diretti...

gli emiri spendi billions and billions anche per alzar la coppa delle grandi orecchie, non te pol diventar "el club piu' importante d'europa" se te se fermi ai quarti de finale ogni anno...

con tutto el dovutissimo rispetto per la Premier, ma se te vol entrar nella Storia servi anche la champions...

Infatti nessuno si riferisce alle priorità di Guardiola o del club, ma solo a quelle dei tifosi.

Comunque l'articolo ha un pô eaagerato, nel senso che di larghi vuoti (e nemmeno piccoli) all'Ettihad non se ne vedevano, almeno dalla tv.

Evidentemente si saranno svegliati tutti all'ultimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×