Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Adesso, Riodario ha scritto:

Parlo ancora di Cavaliere per capire se cis Ono posti in lista. 

In ogni caso, e forse non solo in Italia, il mercato è roba da deficienti, non ci sono altre definizioni.

Un mese e passa di tempo, poi gli affari si chiudono alle 19.55 dell'ultimo giorno e non riesci neanche a far pervenire le carte in Lega...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riodario ha scritto:

Quindi lista senza buchi liberi. 

23 + 1

Abbiamo due giocatori per ruolo, in sostanza.

Portieri Offredi e Valentini. terzini destri Lepore e Rapisarda, terzini sinistri Lopez e Brivio, centrali Capela, Lambrughi, Ligi e Tartaglia.

Più Struna sostanzialmente come jolly.

A centrocampo due interditori (Rizzo e Calvano), due mediani "di corsa" (Maracchi e Procaccio) e due "di piede" ma che sanno anche interdire (Giorico e Paulinho).

Due trequartisti (Petrella e Sarno), e quattro attaccanti (Gomez, Litteri, Mensah e Granoche).

Il ventiquattresimo è ovviamente Palmucci 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

In ogni caso, e forse non solo in Italia, il mercato è roba da deficienti, non ci sono altre definizioni.

Un mese e passa di tempo, poi gli affari si chiudono alle 19.55 dell'ultimo giorno e non riesci neanche a far pervenire le carte in Lega...

Assolutamente d'accordo.

15 gg sarebbero più che sufficienti.

Chi ha molti soldi fa gli affari subito, gli altri aspettano l'ultimo giorno.

Ma lavorano le trasmissioni televisive, i giornali, i siti web eccetera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Centrocampo veramente debole, mi verrebbe da dire.

Boh, sono sempre più perplesso ma parola al campo già da oggi.

Per il poco che ne so io, Pillon aveva chiesto due terzini e un centrocampista.

I terzini ovviamente sono arrivati, e ognuno è libero di dare giudizi.

Permettimi solo di osservare che se mi serve un giocatore adesso, a me che abbia dodici anni e sia un bambino prodigio o ne abbia 75 e sia nonno fenomeno, frega abbastanza poco.

Anzi, niente.

Mi interessa che sia meglio di quel che ho visto finora da Rapisarda e Brivio, fermo restando che ero contento quando abbiamo preso entrambi.

Del resto, per provare a vincere lo scudetto oggi il Milan prende Mandzukic (35) per affiancarlo a Ibra (39) e mi pare che nessuno abbia da ridire.

Dunque, per quanto mi riguarda, ben venga Lepore, mentre ovviamente desta più perplessita' in questo senso Lopez. 

A cui erano ovviamente stati proposti i sei mesi, che erano poi la ragione delle sue perplessita'.

Abbiamo fatto bene a fargliene 18?

Non ne ho la minima idea, evidentemente lo scoprirò in campo quando lo vedrò all'opera.

Quanto al centrocampista, mi viene detto che la condizione perché arrivasse era l'uscita di Sarno o di Rizzo.

Ne abbiamo contattati a mia conoscenza quattro, suppongo siano stati in realtà di più.

In alcuni casi, tipo lo scambio col Perugia, la cosa è anche uscita, mi pare.

Su Boultam, la ragione è con tutta evidenza economica.

I giocatori da cui si poteva ricavare qualcosa sono quattro o cinque, i nomi credo siano facili da intuire.

Di questi, Boultam era evidentemente ritenuto il più sacrificabile, avendo in rosa Petrella e Sarno.

Giusto?

Sbagliato?

Se i soldi fossero i miei potrei risponderti che lo avrei tenuto volentieri, ma avendo appena finito di pagare in quindici anni un mutuo di sessantamila euro, direi che non ho titolo per eccepire.

Ultima roba, e chiudo.

Premesso che le critiche in un forum sono più che accettabili, anzi sono il sale del forum, mentre sghignazzate e prese per il c**o mi paiono un pelo fuori luogo se non altro per un elementare senso di riconoscenza, trovo incredibile continuare a leggere che "non c'è progetto".

Non c'è perché non ci può essere.

Che progetto aveva il Pordenone?

Il Monza?

Il Vicenza?

La C è un bagno di sangue economico, raddoppiato quest'anno dal.Covid e da tutto ciò che ne consegue (zero abbonamenti, zero incassi, sponsor in fuga, costi sanitari esorbitanti).

Prima ce la togliamo.dalle balle e meglio è, altro che progetto.

Per farlo, abbiamo a disposizione un budget che quest'anno è il terzo o quarto della categoria, ma a parte Perugia e Padova che hanno potuto spendere un po' di più (non tantissimo, comunque) siamo allo stesso livello sostanziale di altre tre società.

Di queste sei più danarose, una salirà.

Forse due, ma è statisticamente improbabile.

Il progetto lo fai coi giovani, e lo fai se sei il Matelica.

Allora prendi un allenatore in D, lo tieni anni, eviti di rompergli i coglioni a ogni sconfitta e aspetti che il gruppo cresca senza pressioni e si conquisti la C.

E quando ci arrivi la fai con i tuoi, spendi in ingaggi la metà delle big, nessuno si lamenta quando perdi e se retrocedi pazienza.

Possibile farlo a Trieste?

No.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Per il poco che ne so io, Pillon aveva chiesto due terzini e un centrocampista.

I terzini ovviamente sono arrivati, e ognuno è libero di dare giudizi.

Permettimi solo di osservare che se mi serve un giocatore adesso, a me che abbia dodici anni e sia un bambino prodigio o ne abbia 75 e sia nonno fenomeno, frega abbastanza poco.

Anzi, niente.

Mi interessa che sia meglio di quel che ho visto finora da Rapisarda e Brivio, fermo restando che ero contento quando abbiamo preso entrambi.

Del resto, per provare a vincere lo scudetto oggi il Milan prende Mandzukic (35) per affiancarlo a Ibra (39) e mi pare che nessuno abbia da ridire.

Dunque, per quanto mi riguarda, ben venga Lepore, mentre ovviamente desta più perplessita' in questo senso Lopez. 

A cui erano ovviamente stati proposti i sei mesi, che erano poi la ragione delle sue perplessita'.

Abbiamo fatto bene a fargliene 18?

Non ne ho la minima idea, evidentemente lo scoprirò in campo quando lo vedrò all'opera.

Quanto al centrocampista, mi viene detto che la condizione perché arrivasse era l'uscita di Sarno o di Rizzo.

Ne abbiamo contattati a mia conoscenza quattro, suppongo siano stati in realtà di più.

In alcuni casi, tipo lo scambio col Perugia, la cosa è anche uscita, mi pare.

Su Boultam, la ragione è con tutta evidenza economica.

I giocatori da cui si poteva ricavare qualcosa sono quattro o cinque, i nomi credo siano facili da intuire.

Di questi, Boultam era evidentemente ritenuto il più sacrificabile, avendo in rosa Petrella e Sarno.

Giusto?

Sbagliato?

Se i soldi fossero i miei potrei risponderti che lo avrei tenuto volentieri, ma avendo appena finito di pagare in quindici anni un mutuo di sessantamila euro, direi che non ho titolo per eccepire.

Ultima roba, e chiudo.

Premesso che le critiche in un forum sono più che accettabili, anzi sono il sale del forum, mentre sghignazzate e prese per il c**o mi paiono un pelo fuori luogo se non altro per un elementare senso di riconoscenza, trovo incredibile continuare a leggere che "non c'è progetto".

Non c'è perché non ci può essere.

Che progetto aveva il Pordenone?

Il Monza?

Il Vicenza?

La C è un bagno di sangue economico, raddoppiato quest'anno dal.Covid e da tutto ciò che ne consegue (zero abbonamenti, zero incassi, sponsor in fuga, costi sanitari esorbitanti).

Prima ce la togliamo.dalle balle e meglio è, altro che progetto.

Per farlo, abbiamo a disposizione un budget che quest'anno è il terzo o quarto della categoria, ma a parte Perugia e Padova che hanno potuto spendere un po' di più (non tantissimo, comunque) siamo allo stesso livello sostanziale di altre tre società.

Di queste sei più danarose, una salirà.

Forse due, ma è statisticamente improbabile.

Il progetto lo fai coi giovani, e lo fai se sei il Matelica.

Allora prendi un allenatore in D, lo tieni anni, eviti di rompergli i coglioni a ogni sconfitta e aspetti che il gruppo cresca senza pressioni e si conquisti la C.

E quando ci arrivi la fai con i tuoi, spendi in ingaggi la metà delle big, nessuno si lamenta quando perdi e se retrocedi pazienza.

Possibile farlo a Trieste?

No.

Guarda forest, sono sostanzialmente d'accordo con te su tutta la linea.

Avrei dato priorità ad un centrocampista piuttosto che ad un terzino destro, posto che le condizioni di Struna le sanno solo loro.

Lepore comunque non mi dispiace, e non lo avevo "criticato" già ieri. Lo scorso anno giocava nel Monza, di cui era pure capitano, e viene per 6 mesi. Se chi c'è già sarà meglio, il suo arrivo non sarà comunque un dramma.

Lopez me lo ricordo quei primi mesi a Terni, zero motivazioni. Spero che le trovi venendo qua, ma è spesso difficile trovarle scendendo di categoria a metà anno a 35 anni. Lo scopriremo solo vivendo.

Boultam mi dispiace. È relativamente giovane, perché sì a 23 non sei più giovanissimo secondo me, e tecnicamente pareva molto valido. Non so cosa avrei fatto se mi avessero proposto X euro per prenderlo.

A gennaio è tutto un gioco di incastri, e lo sappiamo tutti bene penso. Speravo potessero esserci incastri favorevoli, inserendo un uomo con capacità di inserimento a centrocampo per "sostituire" Maracchi. Non so se Rizzo è effettivamente tra i giocatori che hanno chiesto la cessione, me ne dispiacerebbe parecchio perché Lo reputo uno dei nostri migliori a centrocampo, seppur inferiore a Calvano se in forma (ma chissà se mai lo sarà).

Come detto sopra il centrocampo mi sembra un po' debole, dato che lo era già prima e ora ha un uomo in meno (seppur non un centrocampista di ruolo). Speriamo di recuperare tutti i ragazzi in tempi relativamente brevi e poi testa bassa a pensare solo al campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Michymarty ha scritto:

Il rientro di Paulinho è stato detto che sarebbe previsto per fine Febbraio. 

Per i cosiddetti "mezzo servizio", direi che li stiamo recuperando. 

È vero che Procaccio non ha mai giocato da mezz'ala, ma stando a quanto dichiarato da Pillon, il giocatore potrebbe fornire garanzie, visto che una delle sue qualità è la duttilità. 

Quindi il centrocampo è sistemato così?

- Il rientro di Paulinho sarà probabilmente ben più lontano di fine febbraio, e anche quando rientrerà ci vorrà un bel po' prima che ritrovi condizione e ritmo partita.

- Procaccio mezzala è una scommessa, non una certezza, quindi è tutto da vedere (tanto che nell'ultimo spezzone della partita con il Cesena era stato Boultam a fare la mezzala e Procaccio il trequartista, e non viceversa). Oltre al fatto che non credo siamo nella posizione di poterci permettere troppe scommesse.

- Palmucci non ha praticamente mai giocato ed evidentemente un motivo ci sarà (e comunque è un regista).

- Maracchi, Calvano e Rizzo hanno spesso problemi fisici (i primi due alle ginocchia), e comunque hanno più o meno le stesse caratteristiche.

- In questo momento l'unica garanzia è Giorico (ammonito praticamente sempre e quindi sempre a rischio squalifica).

In compenso abbiamo 7 terzini al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ma su tutto, ahimè, la cessione di un giocatore che poteva diventare molto utile in prospettiva, che credo ha trasmesso entusiasmo non solo a me, per tecnica, fantasia ed imprevedibilità: Boultam. Immagino sia stato lui a chiedere di andare, quando ha visto questa ottima opportunità alla Salernitana.

 

L'ha saputo sul pullman per Modena di essere stato ceduto, tra lo stupore generale. Una volta arrivato in hotel ha firmato, senza avere grandi possibilità di scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Quindi il centrocampo è sistemato così?

- Il rientro di Paulinho sarà probabilmente ben più lontano di fine febbraio, e anche quando rientrerà ci vorrà un bel po' prima che ritrovi condizione e ritmo partita.

- Procaccio mezzala è una scommessa, non una certezza, quindi è tutto da vedere (tanto che nell'ultimo spezzone della partita con il Cesena era stato Boultam a fare la mezzala e Procaccio il trequartista, e non viceversa). Oltre al fatto che non credo siamo nella posizione di poterci permettere troppe scommesse.

- Palmucci non ha praticamente mai giocato ed evidentemente un motivo ci sarà (e comunque è un regista).

- Maracchi, Calvano e Rizzo hanno spesso problemi fisici (i primi due alle ginocchia), e comunque hanno più o meno le stesse caratteristiche.

- In questo momento l'unica garanzia è Giorico (ammonito praticamente sempre e quindi sempre a rischio squalifica).

In compenso abbiamo 7 terzini al momento.

Che servisse ancora un centrocampista è un dato di fatto.

Non solo siamo tutti d'accordo, ma il fatto che fino a ieri pomeriggio si sia cercato di prenderlo, e che anche Pillon certamente lo avrebbe gradito, dimostra che non lo pensiamo solo tu e io.

Da tifoso, nel momento in cui mi viene detto che per potercelo permettere era necessaria un'uscita e che non ci sono state le condizioni per realizzarla, che devo fare?

Mettere i soldi io?

Vedo che trivenetogol considera il nostro mercato da 5, e visti gli 8, i 9 e i 10 dati a quelli precedenti, spero mantenga le stesse doti divinatorie :)

Per il resto, è vero che abbiamo alcuni giocatori con problemi fisici, e altrettanto vero che ne abbiamo ventiquattro tutti con decine se non centinaia di presenze in categoria e molti in quelle superiori.

Può bastare a essere competitivi a playoff?

Non lo so, dipende da come ci arriviamo, e credo che l'obietivo sia arrivarci meglio possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

In base a cosa, scusami?

Non ho il piacere di conoscere Pillon, e  non me ne frega nulla, peraltro, ma a riguardo ho sentito voci, da fonti solitamente attendibili, molto contrastanti. Immagino gli chiederanno qualcosa del mercato in conferenza stampa post partita. Son curioso di sehtirlo e vederlo.

Mi sembrava una cosa abbastanza logica, ma non ho fonti attendibili come dici tu Gimmi.  Quindi mi pare di capire che non ci sia stata unità di vedute sul mercato,..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

L'ha saputo sul pullman per Modena di essere stato ceduto, tra lo stupore generale. Una volta arrivato in hotel ha firmato, senza avere grandi possibilità di scelta.

Che lo abbia saputo sul pullman è vero, del resto stavano andando a Modena ed evidentemente non poteva essere presente alla trattativa.

Che non potesse rifiutare, perché mai?

Cernuto ha rifiutato quattro destinazioni, capirai....

E sapessi altri....

Ma non capisco perché avrebbe dovuto rifiutare: va in B, mica è scemo.

Che poi uno possa aver legato con l'ambiente, umanamente gli dispiaccia ecc.ecc. vale per chiunque si traferisca, quasi sempre, soprattutto se giovane.

Altro è dire di no, che resta sempre un diritto.

Del resto, permettimi la brutalità: se per cedere qualcuno bastasse la volontà di chi lo cede, pensi che Sarno sarebbe ancora qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Mi sembrava una cosa abbastanza logica, ma non ho fonti attendibili come dici tu Gimmi.  Quindi mi pare di capire che non ci sia stata unità di vedute sul mercato,..... 

Io non so se le mie siano attendibili.

Se lo sono, avrebbe gradito ovviamente ancora un centrocampista, oltre ai terzini.

Come tutti, penso.

Non è stato possibile.

Non per questo mi aspetto che fra tre ore in conferenza stampa ribalti il tavolo o si lanci nei piagnistei alla Antonio Conte.

Ma magari mi sbaglio, basta aspettare....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente i soldi non sono miei, quindi è il classico discorso da bar..non so quanto sia entrato dalla cessione di boultam, ma dubito che possa colmare anche solo in parte quanto speso quest'anno..quindi, se non si riusciva a prendere un centrocampista diverso da quelli attuali, perchè non tenerlo e metterlo mezz'ala, tenendo petrella e procaccio trequartisti? e ancora, se questo lopez non era convinto di venire a trieste per soli 6 mesi (legittimo, per carità), perchè non evitare proprio invece di offrirgliene 18, così da evitare il pericolo di un nuovo caso brivio?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, smaramba ha scritto:

ovviamente i soldi non sono miei, quindi è il classico discorso da bar..non so quanto sia entrato dalla cessione di boultam, ma dubito che possa colmare anche solo in parte quanto speso quest'anno..quindi, se non si riusciva a prendere un centrocampista diverso da quelli attuali, perchè non tenerlo e metterlo mezz'ala, tenendo petrella e procaccio trequartisti? e ancora, se questo lopez non era convinto di venire a trieste per soli 6 mesi (legittimo, per carità), perchè non evitare proprio invece di offrirgliene 18, così da evitare il pericolo di un nuovo caso brivio?

Da Boultam non è un segreto: duecentomila, più una percentuale su una eventuale rivendita.

Potevi prenderli da altri?

Boh, forse da Gomez, per dirne uno, ma preferisco averlo.

Sui conti, cosa ti devo dire?

Che in una annata da ricavi zero e spese aumentate dagli obblighi sanitari non si facciano i fuochi d'artificio sul mercato mi pare fisiologico.

Non muovono foglia le big di A, figurati noi...

Suppongo che in condizioni normali ci sarebbe stato qualcosa in più da spendere, ma ovviamente vale anche per le altre....

Sui terzini, detto che non capisco la colpa della Triestina se la Vibonese non presenta i documenti, c'era la volontà di prenderne due.

Ovviamente Lepore è l'ideale, sei mesi e va benissimo.

Lopez a sei mesi non firmava.

Si poteva accettarne diciotto o lasciarlo dov'era e tenersi Brivio e Filippini, fermo restando che ovviamente altri terzini sonobstati contattati senza riuscire a chiudere, perché che a gennaio trovi uno giovane, bravo, che costa poco, viene volentieri e sono felici di dartelo, se qualcuno te lo racconta non credergli :)

Se sia stato giusto prendere Lopez ugualmente?

Se si rompe fra un mese ti dirò che è stata una sciocchezza, se vinciamo i playoff che è stato un colpo di genio, come sempre nel calcio....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il discorso non è che "non c'è progetto"

soldi in questi anni sono stati spesi

però forse - almeno dopo Pisa - c'è stata a livello intra-campo una non perfetta allocazione delle risorse

che poi ti porta a dover cedere un Boultam (e ribadisco, è un vero peccato, se le cifre fossero quelle) o magari dover offrire 18 mesi di contratto a un Lopez non di primissimo pelo e magari non così smanioso di gustarsi un cotto e kren da siora rosa

poi per carità. magari Lopez ci fa ricredere tutti e vinciamo il campionato. 

ps: sul discorso che qui non si può fare un "progetto" non sono d'accordissimo. o meglio, è molto difficile ma non impossibile. sarebbe un lungo discorso da fare, magari davanti a una coca...

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Da Boultam non è un segreto: duecentomila, più una percentuale su una eventuale rivendita.

Potevi prenderli da altri?

Boh, forse da Gomez, per dirne uno, ma preferisco averlo.

Sui conti, cosa ti devo dire?

Che in una annata da ricavi zero e spese aumentate dagli obblighi sanitari non si facciano i fuochi d'artificio sul mercato mi pare fisiologico.

Non muovono foglia le big di A, figurati noi...

Suppongo che in condizioni normali ci sarebbe stato qualcosa in più da spendere, ma ovviamente vale anche per le altre....

Sui terzini, detto che non capisco la colpa della Triestina se la Vibonese non presenta i documenti, c'era la volontà di prenderne due.

Ovviamente Lepore è l'ideale, sei mesi e va benissimo.

Lopez a sei mesi non firmava.

Si poteva accettarne diciotto o lasciarlo dov'era e tenersi Brivio e Filippini, fermo restando che ovviamente altri terzini sonobstati contattati senza riuscire a chiudere, perché che a gennaio trovi uno giovane, bravo, che costa poco, viene volentieri e sono felici di dartelo, se qualcuno te lo racconta non credergli :)

Se sia stato giusto prendere Lopez ugualmente?

Se si rompe fra un mese ti dirò che è stata una sciocchezza, se vinciamo i playoff che è stato un colpo di genio, come sempre nel calcio....

data la cortesia e la precisione nelle tue risposte, approfitto e ti chiedo:

- la cessione di boultam è legata al fatto che in un modo o nell'altro c'era la necessità di reperire fondi, causa le zero entrate stagionali? o perchè comunque con l'ingaggio di pillon si è sforato e bisognava rientrare?

- per la storia di filippini credo che nessuno si sognerebbe di dare la colpa a milanese, però non ho capito, è ancora di proprietà della triestina o no?

- ti risulta che rizzo abbia chiesto la cessione? sarebbe strano visto che qui comunque ha sempre giocato, al contrario di rapisarda

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

se te cedi un centrocampista al 1 febbraio, per 200.000 euro, e non te lo sostituisi con nissun (e a centrocampo semo curti), beh, disemo che non me par el modo de dimostrar che l'obiettivo sia quel de andar su. molto semplice.

robe del genere me le aspetto da chi vol far un campionato tranquillo, non da chi da 2 anni punta ad andar in b.

tra l'altro 200.000 euro presi, dopo gaverne buttadi al cesso non so quanti con contratti ridicoli dada a gente sbolognada dopo 6 mesi o che non ga reso un ca**o.e de sicuro non li go ciolti mi.

stendo un velo pietoso sui 18 mesi de contratto a un 35enne.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, smaramba ha scritto:

data la cortesia e la precisione nelle tue risposte, approfitto e ti chiedo:

- la cessione di boultam è legata al fatto che in un modo o nell'altro c'era la necessità di reperire fondi, causa le zero entrate stagionali? o perchè comunque con l'ingaggio di pillon si è sforato e bisognava rientrare?

- per la storia di filippini credo che nessuno si sognerebbe di dare la colpa a milanese, però non ho capito, è ancora di proprietà della triestina o no?

- ti risulta che rizzo abbia chiesto la cessione? sarebbe strano visto che qui comunque ha sempre giocato, al contrario di rapisarda

1. Sì.

2. Non l'ho ancora capito 

3. L'ha chiesta, per ragioni sue che non hanno a che vedere con il suo impiego.

Non è stato possibile, resta e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×