Vai al contenuto

Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia (mercoledì 6 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Squadra di buon talento, ma cortina..tanto piu' che a Trieste non ci sara' Justin Jhonson.

I terminali offensivi sono essenzialmente due, ma molto temibili,Taylor e Bostic.

Sotto hanno un ottimo elemento che e' Elegar e si avvalgono anche del ceco impronunciabile come esterno.

Due buoni italiani come Candi e Baldi Rossi e un terzo buono per dar fiato ai lunghi come Diouf.

Bonacini abbastanza ininfluente, finora.

Si incontrano una delle squadra che tira peggio di tutta la lega,Reggio, contro una delle squadre che meno concede, in termini di percentuale dal campo agli avversari, Trieste...

Non di rado queste statistiche vengono clamorosamente sovvertite nella partita.

Speriamo non sia cosi.

Secondo me limitare Taylor e Bostic sarebbe gia' un ottimo presupposto per una vittoria.

Facile a dirsi..

Sperando che Candi non tiri fuori la preghiera che tanto ci fece disperare alcune estati fa...

Modificato da alvin66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reggio mi è piaciuta molto domenica, di per se portare Sassari all'overtime è già una bella impresa di questi tempi anche se la perdita di Pusica è stata una bella botta per il Poz

l'avevo vista anche con Cantù e mi era sembrata pessima

domenica ho apprezzato soprattutto la prestazione difensiva di Reggio che ha tenuto Sassari a 73 punti al termine dei 40 regolamentari

lo ha fatto limitando le transizioni rapide e il post basso marchi di fabbrica di SS, alternando le difese con una zona molto ben fatta e in generale tenendo molto bene gli esterni sul primo passo

hanno subito Bilan come succede a tutti

in attacco a mio parere sono ricorsi troppo al tiro da 3 che non entrava, ben 40 tiri tentati sono un'enormità

del resto le loro statistiche parlano chiaro, nelle ultime 7 partite le 3 volte che hanno vinto lo hanno fatto tirando con più del 45% da 3, nelle 4 perse la percentuale è stata inferiore al 30 con minimi del 15 e 10% con Cantù e Cremona

tiratori certo non mancano a Martino, da Taylor a Kyzlink da Candi a Bostic, uno che non ha grandi percentuali da 2 perchè ha perso esplosività con gli anni nell'attaccare il canestro ma se riesce a mettere i piedi a posto e tirare in ritmo è pressochè infallibile da 3

secondo me il rendimento di Reggio è molto legato a quello di Baldi Rossi, 4/5 molto tecnico uscito malissimo da covid e ora tornato ai livelli di inizio campionato, domenica ha giocato uno splendida partita

secondo me potremmo soffrire molto Elegar sotto canestro, una tipologa di centro molto atletico e verticale che abbiamo dimostrato di non essere in grado di limitare, ed anche Diouf, dalle caratteristiche simili

e poi Taylor, play tascabile di grande atletismo e tecnica che farà ammattire il povero Lobito

occhio a Kyzlink, guardia in crescita costante negli ultimi anni purtroppo non approdata da noi in estate malgrado fossimo stati vicinissimi, ottimo tiratore e ottimo atleta, sarebbe stato davvero un ottimo innesto

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, si potrà dire che Bostic è un signor tiratore (lo dice la sua carriera) senza passare per disfattisti? 

Secondo me una partita complicata. Al livello di quella contro Trento. Si può fare ma ci sarà da soffrire. Potenziale variabile: noi potremmo avere un po' più di fiato rispetto alle ultime partite e loro meno.

Temo Elegar sotto canestro anche se forse Upson potrebbe contenere i danni in difesa. Essenziale contenere Taylor.

Determinanti le nostre percentuali da 3..

Bon, a parte che non ci sono più le mezze stagioni ho detto tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, andyball ha scritto:

Mazza, a leggerla cosi' uno squadrone da far tremare i polsi...

Bostic, se riesce a mettere piedi a posto e tirare in ritmo è pressoche' infallibile da 3... 

Percentuale in campionato fino ad ora : 35.8... ( Alviti 49, Doyle 39)

Vabbe', ho capito... B--)

c'avrei giurato.....

dunque, Bostic in 8 partite fin qua giocate ha tirato con il 50% da 3 ( 25/51 ), in altre 4, tutte sconfitte per RE, ha tirato con il 13% ( 4/30 )

io l'ho sempre considerato un ottimo tiratore, dotato di ottima tecnica, fin da quando l'ho visto prima a Caserta e poi a Sassari, in entrambe le stagioni intorno al 35% da 3

ho specificato che se tira con i piedi a posto e in ritmo sbaglia poco, è stata brava Sassari con Kruslin e Burnell, uno che può cambiare su tutti gli esterni, a non metterlo nelle condizioni ideali per sganciare le sue bombe

vediamo stasera cosa sapranno fare Henry e Alviti, ci sappiamo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

occhio a Kyzlink, guardia in crescita costante negli ultimi anni purtroppo non approdata da noi in estate malgrado fossimo stati vicinissimi, ottimo tiratore e ottimo atleta, sarebbe stato davvero un ottimo innesto

Anche a me sarebbe piaciuto...ma Henry non e' che me lo faccia rimpiangere molto..ricordo che Henry sta tirando con piu' del 70% da due...e mi sembra che sia anche il nostro miglior stoppatore..

PS:Chiaro che dopo questa el Ceco ne cazza 30 ed Henry fara' virgola..?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Anche a me sarebbe piaciuto...ma Henry non e' che me lo faccia rimpiangere molto..ricordo che Henry sta tirando con piu' del 70% da due...e mi sembra che sia anche il nostro miglior stoppatore..

PS:Chiaro che dopo questa el Ceco ne cazza 30 ed Henry fara' virgola..?

In realtà l’avrei visto al posto di Doyle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Insomma, si potrà dire che Bostic è un signor tiratore (lo dice la sua carriera) senza passare per disfattisti? 

Secondo me una partita complicata. Al livello di quella contro Trento. Si può fare ma ci sarà da soffrire. Potenziale variabile: noi potremmo avere un po' più di fiato rispetto alle ultime partite e loro meno.

Temo Elegar sotto canestro anche se forse Upson potrebbe contenere i danni in difesa. Essenziale contenere Taylor.

Determinanti le nostre percentuali da 3..

Bon, a parte che non ci sono più le mezze stagioni ho detto tutto 

Ma semo sempre la', dei, Alan

Avversari terrificanti come sempre, se vinzemo un'autentica impresa

Dopo stasera vinzemo de 20 e i mostri se rivela per quel che xe, onesti/boni zogadori e nulla piu'

Quante volte xe successo nei ultimi anni ? Cinquanta ? B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

In realtà l’avrei visto al posto di Doyle

Avrebbe creato un sacco di problemi..specie a me per scriverlo ogni volta...

In ogni caso dove lo vedi tanto superiore al nostro Doyle?

Perche' io fatico a vedere tutte queste differenze..

Anzi direi che Doyle e' l'unico che sappia creare un po' di spazio per i compagni.

Che non necessariamente si materializza in un assist nell cifre..

Posto che il nostro Milton di difetti ne ha, mi riesce francamente difficile pensare che il Ceco sia tanto migliore di lui..anzi.

E approfitto per parlare del difetto originale della squadra..secondo me, ovvio.

Che non e' certo Doyle, ne' Upson al limite...

Facendo finta di dimenticarsi dell'abbaglio estivo Udanoh, abbaglio in cui siamo rimasti ..abbagliati in molti...

Per me lo sbaglio e' stato affidare la regia a Fernandez e Laquintana--

Non per il valore dei giocatori..

Ma perche' un bel peperino di colore lo avrei visto meglio...uno alla Taylor,per dire...

Dopo, secondo me, tante cose sarebbero cambiate...

Sara' un caso, ma la miglior stagione di JF e' stata quando ha avuto Wright come primo play...

Forse sara' un caso...forse....

Ma credo che ne avrebbero beneficiato in tanti...Doyle compreso, sgravato di tante piccole incombenze che magari non si notano tanto..

Sara' un caso, ma e' il giocatore piu' utilizzato da Dalmasson...e penso, a naso,uno dei piu' utilizzati da sempre dal tecnico mestrino..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Avrebbe creato un sacco di problemi..specie a me per scriverlo ogni volta...

In ogni caso dove lo vedi tanto superiore al nostro Doyle?

Perche' io fatico a vedere tutte queste differenze..

Anzi direi che Doyle e' l'unico che sappia creare un po' di spazio per i compagni.

Che non necessariamente si materializza in un assist nell cifre..

Posto che il nostro Milton di difetti ne ha, mi riesce francamente difficile pensare che il Ceco sia tanto migliore di lui..anzi.

E approfitto per parlare del difetto originale della squadra..secondo me, ovvio.

Che non e' certo Doyle, ne' Upson al limite...

Facendo finta di dimenticarsi dell'abbaglio estivo Udanoh, abbaglio in cui siamo rimasti ..abbagliati in molti...

Per me lo sbaglio e' stato affidare la regia a Fernandez e Laquintana--

Non per il valore dei giocatori..

Ma perche' un bel peperino di colore lo avrei visto meglio...uno alla Taylor,per dire...

Dopo, secondo me, tante cose sarebbero cambiate...

Sara' un caso, ma la miglior stagione di JF e' stata quando ha avuto Wright come primo play...

Forse sara' un caso...forse....

Ma credo che ne avrebbero beneficiato in tanti...Doyle compreso, sgravato di tante piccole incombenze che magari non si notano tanto..

Sara' un caso, ma e' il giocatore piu' utilizzato da Dalmasson...e penso, a naso,uno dei piu' utilizzati da sempre dal tecnico mestrino..

 

non ci siamo capiti

l'avrei visto al posto di Doyle nel senso che è stato uno dei primi giocatori che abbiamo trattato e se avesse accettato la nostra offerta immagino che non sarebbe arrivato Doyle dal momento che il ruolo è lo stesso

chi sia migliore fra i 2 non lo so, forse Doyle, i numeri dicono questo

a parte quei 10 liberi tirati contro i 30 di Kyzlink, dato incomprensibile sinceramente

quanto ai play, sono d'accordo sul fatto che il meglio di se Lobito lo ha dato 2 anni fa da secondo play

ma è stata fatta la scelta del 5+5 e per prendere 5 stranieri dall'1 al 5 avremmo dovuto pescare un backup italiano del centro straniero

difficile trovarne uno decente, Cervi costava troppo per giocare 10-15 min, altro evidentemente non c'era in giro oppure forse c'era ma se avessimo preso il 5 magari non avremmo potuto permetterci Alviti

in più a Fernandez era stato assicurato il posto di titolare al momento del rinnovo, almeno così si dice, e questo ha convinto Ruzzier ad andare da un'altra parte

per sfruttare al massimo le sue qualità Lobito non deve stare in campo troppi minuti, diciamo una ventina come limite

se sfora quel minutaggio perde progressivamente lucidità, non è più capace di guidare i compagni e fa falli causati dalla stanchezza

è evidente la differenza fra i primi quarti in cui lui ha in mano la squadra e gioca da straniero di buon livello e i prosiegui di partita in cui fa fatica e la squadra di conseguenza spesso si incarta 

ciò che manca attualmente è Laquintana, secondo me, ed è mancato finora l'apporto di Cava che play non è ma insomma può dare una mano come del resto ha fatto nella scorsa stagione visto il flop di Elmore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Avrebbe creato un sacco di problemi..specie a me per scriverlo ogni volta...

In ogni caso dove lo vedi tanto superiore al nostro Doyle?

Perche' io fatico a vedere tutte queste differenze..

Anzi direi che Doyle e' l'unico che sappia creare un po' di spazio per i compagni.

Che non necessariamente si materializza in un assist nell cifre..

Posto che il nostro Milton di difetti ne ha, mi riesce francamente difficile pensare che il Ceco sia tanto migliore di lui..anzi.

E approfitto per parlare del difetto originale della squadra..secondo me, ovvio.

Che non e' certo Doyle, ne' Upson al limite...

Facendo finta di dimenticarsi dell'abbaglio estivo Udanoh, abbaglio in cui siamo rimasti ..abbagliati in molti...

Per me lo sbaglio e' stato affidare la regia a Fernandez e Laquintana--

Non per il valore dei giocatori..

Ma perche' un bel peperino di colore lo avrei visto meglio...uno alla Taylor,per dire...

Dopo, secondo me, tante cose sarebbero cambiate...

Sara' un caso, ma la miglior stagione di JF e' stata quando ha avuto Wright come primo play...

Forse sara' un caso...forse....

Ma credo che ne avrebbero beneficiato in tanti...Doyle compreso, sgravato di tante piccole incombenze che magari non si notano tanto..

Sara' un caso, ma e' il giocatore piu' utilizzato da Dalmasson...e penso, a naso,uno dei piu' utilizzati da sempre dal tecnico mestrino..

 

Ovvio che dopo questo kiz cossa so mi segnera' trenta e Doyle e Henry neanche 10 in due...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Ma semo sempre la', dei, Alan

Avversari terrificanti come sempre, se vinzemo un'autentica impresa

Dopo stasera vinzemo de 20 e i mostri se rivela per quel che xe, onesti/boni zogadori e nulla piu'

Quante volte xe successo nei ultimi anni ? Cinquanta ? B--)

Onestamente ho anche tante volte visto succedere il contrario. Comunque non mi pare si sia detto che giochiamo contro il cska . Che Bostic sia un buon giocatore e abbia un buon tiro è abbastanza scontato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe leggere il "pinot" di Reggio Emilia, mentre posta i suoi maldipancia per chi bloccherà Delìa con la sua tecnica sotto canestro, le percussioni di Henry, la multidimensionalità di Grazulis e Alviti, la batteria di potenziali tiratori se in giornata da tre Alviti-Doyle-Fernandez-Laquintana e lo stesso Henry, la grande coesione difensiva creata da Dalmasson... Povero Pinot reggiano, la starà paventando davvero dura contro Trieste questa sera.

?

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

per sfruttare al massimo le sue qualità Lobito non deve stare in campo troppi minuti, diciamo una ventina come limite

se sfora quel minutaggio perde progressivamente lucidità, non è più capace di guidare i compagni e fa falli causati dalla stanchezza

è evidente la differenza fra i primi quarti in cui lui ha in mano la squadra e gioca da straniero di buon livello e i prosiegui di partita in cui fa fatica e la squadra di conseguenza spesso si incarta 

ciò che manca attualmente è Laquintana, secondo me, ed è mancato finora l'apporto di Cava che play non è ma insomma può dare una mano come del resto ha fatto nella scorsa stagione visto il flop di Elmore

20 el top, ma forse anche 25 per mi, el xe maturado anche nel gestirse. Inteso sia come non incappar presto nella trappola dei falli commessi (solo l'altra volta el ghe xe cascado 'sto anno se no sbaglio), sia come gestione risorse fisiche.

Concordo pienamente sul fatto che il recente "crollo" de Laquintana, unido all'assenza de Cava, sia el cuor del problema. Se Lobito e Laqui xe a posto, me piasi come i se integra e gavendo scelto el 5+5, trovo anche mi che sia stada una buona scelta (inizialmente iero un po' timoroso nei confronti de Laqui, pensavo podessi dar meno de quel che invece ante stop covid, ga mostrado de esser in grado de dar).

Poi certo, C.Wright xe più forte, o qualche altro usa, però bisognava responsabilizzar meno Lobito e chissà se andava ben, oltre che per la società, anche a Lobito stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×