Vai al contenuto

L'avventura della Nazionale a Germania 2006


Messaggi raccomandati

immensi!! :foracolcul:

i xe stadi tutti immensi!! :foracolcul: :s'ciopado:

i ga riva a darne la vittoria quando ormai tutti vedeva solo i rigori....

xe un gruppo meraviglioso che lotta fin la fine!!

alla faccia de tutti quei tedeschi che ne fisciava (ma no i podeva incitar la loro squadra?) e che parlava mal de noi :baston:

:italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una super grande squadra e super stupenda partida!!! Se li gaemo magnadi quei crucchi del kaiser (come ga dito Galeazzi)

Mi sinceramente gavevo el presentimento dei rigori, ma per fortuna gavemo dei gladiatori in campo!

Son contentissima per Grosso, stela el pianzeva dopo el goll.. e Alex.. un grande come sempre!!!!

Una partita indimenticabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: go gioido ma per gli eventuai caroselli speto domenica sera....gavevo festeggiado come un porco nel 2000 quando gavemo vinto la semifinale degli Europei ai rigori, penso gabi portado mal :D

Straiperquoto! finita la partita Mazzocchi-Galeazzi e tutti a nanna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi tutti, eccezionali, non xè parole.. :italia:

Non go mai esultado così tanto per un gol, anche perché iera inaspettado a quel punto. Come ga fatto Grosso quel gol lo sa solo che lui. :ave:

Mi comunque bira tedesca no bevo più... ciapa! 

Allora dovessi cambiar soprannome! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DIFESA SUPERLATIVA, DAVVERO LA PIU FORTE DEL MONDIALE!

(Cannavaro 7.5, Materazzi 7, Buffon 8).. anche se qualche piccola sbavatura c'è stata, ma non toglie nulla alla straordinaria prestazione.

Zambrotta (7) , ottimo in fase difensiva, arriva poche volte a fondo campo...ma aveva un certo Lahm da contenere..., colpisce pure una traversa!

Grosso (7.5) , è una delle rivelazioni del mondiale, corre su tutta la sua fascia, ottimo sia in fase difensiva che in quella offensiva. E' suo il primo goal che ci proietta verso la finale!

Pirlo (7) , ispirato, è suo l'assist per il primo goal di Grosso, detta geometrie come solo lui sa fare per gran parte dei 120 minuti di gara.

Gattuso (7) per la sua forte personalità, quando scende in campo dà il 110%, aiuta un po' tutti i compagni raddoppiando la marcatura. Recupera palloni su palloni! Più soffre e più si esalta.

Perrotta (6.5) tanta buona volontà, diversi inserimenti in avanti, ha una buona occasione a tu per tu col portiere Lehmann ma si allunga troppo la palla.

Camoranesi (6.5) buon primo tempo, un po' meno il secondo, grande caparbietà

Totti (6) avrei voluto dargli di più, ma nonostante la sua personalità ed alcuni passaggi di prima, è stato un po' troppo impreciso nei passaggi. (perchè dalla bandierina tirava sempre troppo sotto porta? TE CREDO CHE LEHMANN USCIVA E LE PARAVA TUTTE!)

Toni (6.5) , lottatore, ha permesso alla squadra di salire a più riprese, ha fatto un buon possesso palla, si è mosso parecchio e ha speso molto, martellato di continuo dai due difensori centrali tedeschi. Per questo giustamente sostituito.

Iaquinta (6.5) grazie alle sue lunghe leve e alla sua velocità, sa far male sulla fascia destra, grazie a lui l' Italia nei supplementari respira.

Gilardino (7) Lippi lo fa entrare nell'ultimo spezzone di partita e si rende subito pericoloso andando via da un difensore, dribblandone un altro e colpendo il palo!

Dopo alcuni minuti confeziona l'assist per il secondo goal di Del Piero.

Del Piero (7) entra in campo nei supplementari, non sfrutta un'occasione da goal, dà una mano al centrocampo e non perde l'appuntamento con l'assist d'oro di Gilardino, che gli permette di volare in contropiede a rete e tirare una delle sue pennellate come non si vedeva da tempo... HO RIVISTO "PINTURICCHIO"!

Marcello Lippi (7.5) ha saputo gestire al meglio lo spogliatoio e le energie dei singoli, ha azzeccato anche stavolta tutti i cambi (vedi Iaquinta, Gilardino e Del Piero subentrati). Ha saputo trasmettere ai giocatori lo spirito di gruppo e una mentalità vincente, creando un gruppo che sa sacrificarsi, compatto e sempre concentrato.

:vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso diria che xe el caso de far un sit it davanti al municipio per PRETENDER un maxischermo in piazza unità!!!! Femo una petizion? Una valanga de mail al sindaco? Una marea de segnalazioni sul Piccolooo????????

saria anche ora no? ciò le altre cità el maxischermo lo ga tirado fora partide fa...noi inveze...saria quasi de andar in piaza tuti con un tv picolo e chiederghe la corente :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

voio anche mi el maxischermo!!!!! se xè da giorir, xè bel farlo in tanti... e se xè da pianzer...almeno no se xè soli!

Grandi tutti!!! Cannavaro ga fato una partida da 10, ma son tanto soddisfatta anche de Ringhio e Materazzi che no se ga fato ammonir nonostante quel mona de Ballack li ga ben stuzzigadi!

Grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia :italia: Italia :italia: Italia :italia: Italia :italia:

Grande goduria, vera e propria godura aver vinto contro la Germania...Soprattutto per quei che ne davano dei mammoni, dei parassiti, degli spioni...ah che bel....Bel anche per lori, che in do occasion no ne ga ridato la palla dopo che la gavevimo messa fora...bel bel...veramente bel...

Migliore in campo: a pari merito Cannavaro, e Grosso il primo immenso in fase difensiva il secondo una freccia e bravo in fase d'impostazione.. *solodità* voto: 8-

Peggiore in campo: se nn ci fosse stato Camoranesi, avreste potuto vedermi votare Totti come peggiore in campo...purtroppo dovrete ancora aspettare :D

Camoranesi spento, non tranquillo, sbagliava anche le cose facili.. *inconcludente* voto: 5-

Link al commento
Condividi su altri siti

Emozionante!!!

L'unica parola per descriver la partida de ieri...gavemo sofferto (noi tifosi) fin l'ultimo secondo...e penso che tutti o quasi, ierimo za coi brividi a immaginarse i rigori... ma per fortuna xe andada ben!!!

Migliore in campo?

L'ITALIA!!!

quel che me piasi de sta nazionale, xe la forza del gruppo, i zoga ben insieme e finalemnte podemo esser orgogliosi del nome che portemo in giro per el mondo!

Certo, no posso no dir che BUFFON xè un EROE!!!

e con lui tutta la difesa, xe grazie a lori se semo rivadi in finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò, Camoranesi davvero xè sta inutile...

Grosso el ga giogà davvero ben, e el ne gà salvà el cul per la seconda volta, anche se qualche volta in difesa el se perdi un po'...

x rix: Totti effettivamente non ha fatto una grande partita, ma alla fin fine el gà giogà meio del nostro "argentin", che de sudamericano gà solo el nome...

per la petizion, no so se servi e se i riva in cussì pochi giorni, però provar no costa nulla..

mi no ghe sarò purtroppo, ma sarò comunque davanti ad una tv a vardar la partida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo che Totti ieri xe sta abbastanza inguardabile,ma ricordemose che esci da un infortunio grave e el ga paura de certi interventi e inoltre penso che anche lui gabi da tutto quel che gaveva.

Da censura Camoranesi...molto meio Iaquinta

Buffon una sicurezza, Cannavaro nominato dalla Gialappa's presidente della repubblica e a buon motivo.

Pirlo non fenomenale,ma costante

Toni lottatore se ciapa ogni partida un miliardo de piadoni

Grosso ormai vero protagonista del mondial e son molto felice per el gol de Del Piero

Uniche note negative: Inzaghi,che no so perchè motivo Lippi odia, e Nesta che alla festa volessi partecipar da protagonista e forsi nol ghe sarà nemmeno in finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampa tedesca in lutto

Bild, "Ragazzi, l'Italia era troppo forte per noi"

Bild listata a lutto oggi per la cocente sconfitta della nazionale tedesca ieri nella semifinale mondiale ad opera dell'Italia. "Noi piangiamo insieme a voi", titola il quotidiano popolare in apertura. Toni decisamente diversi da quelli trionfalistici di ieri,quando il quotidiano popolare, spavaldo, titolava (in italiano) 'Arrivederci Italia' e 'Pizza Arrivederci'. "Peccato, ragazzi. Avete lottato come campioni del mondo. Su la testa, l'Italia era troppo forte per noi", si legge.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a l'altro ieri, con mia moglie UTE (tedesca di Bonn, mamma tedesca e papa' USA) avevo un patto di "non belligeranza". Quando giocava la Germania entrambi tifavamo "gnocchi" e quando giocava l'Italia : Forza Azzurri !!!

Ovviamente ieri questo patto....xe anda' a farse frizer , ognidun per conto suo.

Detto questo, pure mia moglie ha riconosciuto che l'Italia ha meritato di vincere. Per lei, dopo i due legni di Gilardino e Zambrotta, l'Italia aveva gia' vinto...ai punti. Io, invece, stavo facendo gli scongiuri (di solito dopo aver colpito tutti i legni possibili poi va' a finire che si subisce un goal..).

Ora si va' a Berlino ed il tifo a casa mia sara' di nuovo a senso unico...

ITALIA stupenda !!

Cordiali saluti,

Fabio (Stony Brook,N.Y.)

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarà Italia-Francia. I galletti me gaveva impressionado molto de più col Brasile che col Portogallo, fatto sta che se li ritrovemo in final.

Sa tanto de una partida de rivincita: nel 2000 i ne ga negado la gioia europea in finale, nel 2002 i ne ga cazado fora dai mondiali ai rigori....

....meio non dir niente va, solo SGRAT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×