Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Acegas senza problemi contro JesoloSanDonà in gara-2 di Coppa Italia: Scarponi e Benfatto mettono il punto esclamativo sul passaggio del turno

Acegas Aps TS-JesoloSanDonà BK 93-84 (31-19, 54-47, 73-64)

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Missione compiuta per la Pallacanestro Trieste: i biancorossi bissano la larga vittoria ottenuta nella gara di andata e passano anche al PalaTrieste contro JesoloSanDonà, questa volta col punteggio di 93-84.

Quella di oggi si è rivelata una pura formalità dopo il +33 di mercoledì scorso e coach Bernardi ha avuto il libero arbitrio di ruotare tutti i giocatori del roster senza troppi timori reverenziali: ne è uscita un'Acegas bella per tre quarti, già discreta in fase offensiva e in grado di far vedere cose succulente al palato fine del (poco) pubblico presente al PalaTrieste. Qualcosa va ritoccato in difesa, ma l'idea di base è che la squadra ha già la giusta personalità in campo: un elemento senza dubbio importante per continuare la preparazione verso il prossimo logorante campionato di A Dilettanti, proseguendo prima ancora con l'avventura nella Coppa Italia di categoria.

Trieste inizia con Lenardon, Marisi, Colli, Scarponi e Benfatto, e la prima frazione è proprio nel segno degli ultimi due: il primo letale dalla distanza, il secondo è praticamente sempre presente sotto canestro a raccogliere gli assist che i compagni gentilmente gli offrono in un piatto d'argento. L'Acegas è un fiume in piena in attacco e trova anche il tempo di difendere forte andando sistematicamente al raddoppio e costringendo i portatori di palla ospiti a indietreggiare in molte occasioni anche sino la linea di metà campo. Il punteggio dei primi dieci minuti è senza discussioni: 31-19.

Bernardi rivoluziona il quintetto in campo, inserendo Benevelli, Spanghero, Bocchini, Crotta e il giovanissimo Luca Bonetta (classe 92 e una gara decisamente positiva questa sera, all'esordio ufficiale in maglia biancorossa): Trieste va un po' in crisi in difesa e i veneti approfittano per rosicchiare punto su punto con Carniato e con il redivivo Cagnin. JesoloSanDonà va a -5 (39-34) arrivando sino al 45-42, punteggio sul quale l'Acegas torna a giocare nuovamente con le buone giocate dettate da Scarponi (2 triple tra terzo e quarto quarto) e Benfatto: Trieste vola a +9 al 30' (73-64) e piazza l'allungo decisivo negli ultimi dieci minuti grazie ad Andrea Benevelli, tornato sul parquet dopo i problemi cronici alla schiena che lo stanno affliggendo da un pò di mesi. L'ala mette infatti 12 dei 14 punti personali nell'ultimo quarto, aprendo la strada verso la vittoria contro gli avversari che evitano un passivo maggiore grazie a una tripla di Guerra e alle ultime realizzazioni del giovane Cescon.

Punteggi e tabellini del match:

Trieste: Lenardon 5, Marisi 4, Bonetta 7, Spanghero, Bocchini 9, Benevelli 14, Colli 4, Benfatto 18, Scarponi 24, Crotta 5

JesoloS.Donà: Toffolo, Carniato 15, Guerra 15, Facco, Gallina, Maggiotto 9, Cagnin 13, Montino 2, Cescon 12, Tisato 11

Le pagelle dell'Acegas

Lenardon :6:

Marisi :6:

Bonetta :6: e mezzo

Spanghero s.v.

Bocchini :6:

Benevelli :7:

Colli :6:

Benfatto :7:

Scarponi :7: e mezzo

Crotta :6:

Coach Bernardi: :6:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×