Bonovox767 Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Da oggi lo trasmetteranno in radio. La nuova canzone si chiama "Ad ogni costo" ed è la cover di Creep dei Radiohead La canzone e' stata scritta da Vasco sulla musica di ''Creep'' dei Radiohead, uno dei gruppi che piu' spesso il cantante suona nel suo ipod. ''Creep la considero una delle piu' belle musiche degli ultimi 15 anni - ammette Vasco - e' cosi' intensa e struggente che mi e' venuta voglia di interpretarla con un testo mio''. La nuova hit e' piaciuta a Thom Yorke e compagni che ne hanno autorizzato la nuova versione. ''Ad ogni costo'', che il rocker ha inciso per il debutto del suo lungo tour europeo al chiuso, al via da Pesaro il 6 ottobre, e' da oggi trasmessa in radio. fonte ANSA.IT Ovviamente è già disponibile in anteprima: YouTube - Vasco Rossi - Ad ogni costo Quote
SandroWeb Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Ottimo, gavarò cossa scoltar stasera Quote
enrico89 Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Grande Vascoooooo!!! La go sentida e devo dir che a mi me piasi assai Quote
Cazzaballe Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 (edited) Xe in stile un po' più vecio, poche parole, testo sintetico ma efficace.... Lenta... BELLA!! P.P: Ovviamente la so za a memoria xD Edited September 25, 2009 by Cazzaballe Quote
giuli Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Yeah! non vedo l'ora di andare ad Assago a vederloooooo Quote
enrico89 Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 P.P: Ovviamente la so za a memoria xD Uguale Quote
dez Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 La gò sentida adesso ... se non fossi la cover de creep podessi esser una cocola canzon, ma creep xè tutto un'altra roba, in pratica non me convinzi sai Quote
cucciolina Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Go una predilizion per le canzoni lente...figuremose quelle de Vasco Quote
SandroWeb Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Da grande fan de Vasco quale son, devo dir che la go scoltada za un 10 volte e no la me disi niente ma forsi son mi l'unico pedocioso della compagnia anzi, semo mi e dez a no esser convinti Quote
Jazz Posted September 25, 2009 Report Posted September 25, 2009 Disemo che el podeva lassar Creep in pase e far una cover de un'altra canzon, va' Quote
arska Posted September 26, 2009 Report Posted September 26, 2009 Disemo che el podeva lassar Creep in pase e far una cover de un'altra canzon, va' per bon. Bah.. Quote
Bonovox767 Posted September 26, 2009 Author Report Posted September 26, 2009 A me Vasco piace, ma i Radiohead li adoro.. Non è il primo che si cimenta nel fare una cover di Creep... Posso citare il buon risultato dei The Pretenders... ..ed il disastro di Moby... ...però Vasco...cambiare almeno un po' l'arrangiamento, per non dare questo effetto Karaoke? Di Vasco c'è solo la voce, perchè tutto il resto è Radiohead... Ovviamente "Ad ogni costo" risulta bella, ma è praticamente una fotocopia...se vogliamo dirla tutta poi, anche il testo è piuttosto banalotto, e toglie completamente il significato di Creep... AD OGNI COSTO Guarda che lo so che gli occhi che hai non son sinceri sinceri mai già da quando ti svegli nanana tanto è lo stesso soffro anche spesso Ma sono qui amo dirtelo voglio restare insieme a te ad ogni costo ad ogni costo Guarda che lo so che gli occhi che hai non son sinceri sinceri mai neanche quando ti svegli nanana tanto è lo stesso soffro anche spesso Ma sono qui amo dirtelo voglio restare insieme a te ad ogni costo ad ogni costo Guarda che lo so mi tr ad irai io ti conosco e lo farai senza neanche rimorso nanana tanto è lo stesso soffro anche spesso Ma sono qui amo dirtelo voglio restare insieme a te ad ogni costo ad ogni costo . CREEP (Sfigato) Prima eri qui e non riuscivo Nemmeno a guardarti negli occhi Sei come un angelo, La tua pelle mi fa venir da piangere Volteggi come una piuma In un mondo bellissimo Ed io vorrei essere speciale Sei così dannatamente speciale Ma sono uno sfigato, Sono un mostro Che diavolo ci faccio qui? Questo posto non fa per me Non m’importa se fa male, Ma voglio avere il controllo Voglio un corpo perfetto, Voglio un’anima perfetta Voglio che tu te ne accorga Se non ci sono Sei così dannatamente speciale E anch’io vorrei essere speciale Ma sono uno sfigato, Sono un mostro Che diavolo ci faccio qui? Questo posto non fa per me Lei sta scappando ancora Sta scappando via Lei corre, corre, corre, corre Corre… Qualunque cosa ti renda felice Qualunque cosa tu voglia Sei così dannatamente speciale E anch’io vorrei essere speciale Ma sono uno sfigato, sono un mostro Che diavolo ci faccio qui? Questo posto non fa per me Questo posto non fa per me Quote
arska Posted September 27, 2009 Report Posted September 27, 2009 tuto un altro stile, tuto un altro senso. Evidente che Vasco perdi de bruto.. per quanto me riguarda el rapresenta l'Italia sempliciotta e superficial de ogi amen. Quote
iguanadan Posted September 27, 2009 Report Posted September 27, 2009 mi iscrivo al club dei "vascoabbipietàchegeneralenontiriescepiù" Quote
MONTAG Posted September 28, 2009 Report Posted September 28, 2009 Un mezzo passo falso per il Blasco: 1) Si confronta con un cantante abbastanza popolare (Tom Yorke e i suoi Radiohead) anche in Italia. 2) Prende un brano fortemente caratterizzato da un artista che ha un timbro molto lontano dal suo. 3) Ci appiccica un testo banalotto (come osservato da altri) 4) Non riesco a pensare a qualcosa di strumentalmente così lontano e privo di punti di contatto tra l'impatto sonoro del signor Rossi e la sua band molto anni 80' e quasi rock-arena nelle sue sfumature strumentali e il post rock dei Radiohead. Tutto questo se confrontato con "Gli spari sopra" diventa ancora più evidente: An Emotional Fish erano sconosciuti, la loro canzone era stata accellerata e il testo, anche se un pò criptico aveva un suo perchè... ma mi sa che era un altro Vasco Quote
Recommended Posts