alvin66 Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 tanto per gioco e curiosita',quale tra gli inni piu' conosciuti vi piace di piu? la mia classifica: 1 Russia 2 God save the Queen, Inghilterra 3 Germania 4 USA. non mi piace molto la Marsigliese.personalmente. nb:queste valutazioni sono fatte esclusivamente sull'aria e sulla melodia dei motivi.ed esulano da convinzioni personali politiche.. Quote
enrico89 Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 1.Germania 2.USA 3.Inghilterra 4.Italia Me piasi anche quel de Brasile Quote
Starlite Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 Mi diria: 1 Russia 2 Germania 3 USA [MOD] Go rimosso el doppion de discussion [/MOD] Quote
dalmatian Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 1 - Inghilterra 2 - Germania 3 - Russia 4 - Francia 5 - Sud Africa Quote
Rolf Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 1.- DDR (Germania Est) 2.- URSS 3.- Italia 4.- Serbia 5.- Turchia 6.- Gran Bretagna 7.- USA 8.- Germania 9.- Spagna 10.- Sud Africa i primi due nettamente migliori (se ve domandè perche' ne conoso tanti ve digo subito che gavevo 2 LP de inni nazionali nella version per orchestra - me piaxi de matti Quote
arska Posted November 29, 2009 Report Posted November 29, 2009 (edited) 1. Austria-Ungheria/Germania (ex Serbidiòla rubada de sconton ) 2. URSS xe i unici 2 che me sa dir qualcossa.. la larga magioranza li trovo prevedibili e noiosi. (american incluso, che me da proprio fastidio ale 'rece, specialmente co' i lo fa in version pop) Edited November 29, 2009 by arlon Quote
dalmatian Posted November 30, 2009 Report Posted November 30, 2009 Io adoro l'inno del Borneo!! Il Borneo non è un paese! Quote
Renè Posted November 30, 2009 Report Posted November 30, 2009 Io adoro l'inno del Borneo!! Il Borneo non è un paese! Lo so .. però ha un inno che è la fine del mondo (secondo solo a quello della Papuasia e la romanissima "La società dei magnaccioni"). L'inno del Borneo fa così: Bomborobom bom bom bom pu-pu-pu-pum pitupitumpum pa-pa-pam parrappapparrappapammmmm pot pot sgrut sgrut!!!! E' la quint'essenza di ciò che dovrebbe essere un inno degno di tal nome!!!! Quote
trixie Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 1. Unione Sovietica (insuperabile) 2. Germania 3. Inghilterra Quote
dondon Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 (edited) UNIONE SOVIETICA SLOVENIA GERMANIA INGHILTERRA Edited December 1, 2009 by dondon Quote
iguanadan Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 l'inno sovietico è monumentale, musicalmente parlando. quello tedesco è pomposo e armonicamente indegno, vista la traidzione di compositori che possono schierare. god save the queen è solo quella di lydon e soci un piccolo pseudo OT: guardate che quello italiano, oltre ad essere molto rappresentativo di quella che è la nostra tradizione musicale - per grandissima parte imperniata sul belcanto da una parte e sulla banda dall'altra - è geniale anche dal punto di vista della scrittura. per capirci - non so come farò a spiegarlo a chi non mastica di musica - è "a rovescio" rispetto a come viene normalmente cantato. cioè, non: Frà -te-elli d'Ì-ta-alia ma bensì: Fra-tè-elli d'I-tà-alia contando un-due-tre-quattro sulle note, l'uno cade sulla seconda sillaba e non sulla prima. gli accenti sono opposti. davvero notevole, dal punto di vista compositivo Quote
Cazzaballe Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 1. Unione Sovietica (insuperabile) Non posso non quotarte, xe splendido! Ma xe bel anche quel dei stati uniti... Quote
bronza coverta Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 1) Unione Sovietica 2) Germania 3) Inghilterra ..e piccolo commento a parte: So che forsi risulterò antipatico a qualchedun, ma a mi personalmente, el nostro Inno, proprio no me piasi. Ghe son affezionà tantissimo e quando lo scolto, soprattutto se cantado da tanta gente assieme, me dà i brividi. Ma musicalmente parlando, proprio no me piasi. Quote
MONTAG Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 USA URSS Poi Germania e Inghilterra Molto dopo Francia...e Italia Quote
giuli61 Posted December 1, 2009 Report Posted December 1, 2009 l'inno sovietico è monumentale, musicalmente parlando. quello tedesco è pomposo e armonicamente indegno, vista la traidzione di compositori che possono schierare. god save the queen è solo quella di lydon e soci Quello tedesco e' di F.J. Haydn ... considerarlo indegno mi pare eccessivo..... Quote
iguanadan Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 l'inno sovietico è monumentale, musicalmente parlando. quello tedesco è pomposo e armonicamente indegno, vista la traidzione di compositori che possono schierare. god save the queen è solo quella di lydon e soci Quello tedesco e' di F.J. Haydn ... considerarlo indegno mi pare eccessivo..... anche i grandi toppano eh comunque ok, diciamo che lo trovo davvero brutto Quote
babatriestina Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 anche i grandi toppano eh comunque ok, diciamo che lo trovo davvero brutto No steghe tocar a tanti el loro amato Serbidiòla.. :D :D :P perchè la musica xe quela.. Quote
giuli61 Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 (edited) anche i grandi toppano eh comunque ok, diciamo che lo trovo davvero brutto Per essere piu' precisi e' il secondo movimento dello storico Quartetto "Kaiser" NdStarlite: go sistemado el triplo quote. Prego, per l'ennesima volta, de evitar i tripli quote. Grazie! Edited December 2, 2009 by Starlite Quote
babatriestina Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 Per essere piu' precisi e' il secondo movimento dello storico Quartetto "Kaiser" sembra però che sia nato prima l'inno, e che poi Haydn lo abbia inserito nel quartetto op 76 n 3, secondo movimento. Entrambi nel 1797, comunque http://de.wikipedia.org/wiki/%C3%96sterrei...he_Kaiserhymnen Quote
giuli61 Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 Per essere piu' precisi e' il secondo movimento dello storico Quartetto "Kaiser" sembra però che sia nato prima l'inno, e che poi Haydn lo abbia inserito nel quartetto op 76 n 3, secondo movimento. Entrambi nel 1797, comunque http://de.wikipedia.org/wiki/%C3%96sterrei...he_Kaiserhymnen La paternita' e' sempre di Haydn indipendentemente lo abbia messo prima o dop nel secondo movimento, rimane il fatto che non e' stato scritto da uno qualunque Quote
iguanadan Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 La paternita' e' sempre di Haydn indipendentemente lo abbia messo prima o dop nel secondo movimento, rimane il fatto che non e' stato scritto da uno qualunque per carità. a me non piace, lo trovo tronfio e sinceramente nemmeno troppo elegante nella scrittura. che ti devo dire Quote
Stefano79 Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 per carità. a me non piace, lo trovo tronfio e sinceramente nemmeno troppo elegante nella scrittura. che ti devo dire Secondo te il nostro è tecnicamente superiore? Io lo porto nel cuore (acnhe se ultimamente un po' meno) ma musicalmente mi sembra un ZUM PA PA PA ZUM PA PA PA Quote
Recommended Posts