Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

apro 'sta discussione, se va bene

ci sono vari spunti interessanti

intanto mi rifiuto di credere che arrigoni o in generale un qualunque allenatore al mondo si sogni di pensare a magliocchetti per il ruolo di esterno di centrocampo

capisco le esigenze tattiche, ma davvero questa soluzione è improponibile, se avessimo letto che gotti, somma o maran avevano provato in allenamento il cagliaritano in quel ruolo sarebbero volati insulti e sfottò a non finire

a parte questo, sarebbe terribile per il malcapitato pit vedere preferito magliocchetti in un ruolo che è esattamente il suo

al di là di ciò, trovo che lo schieramento ipotizzato, con pit e colombo esterni, sia razionale

ma secondo me troppo prudente per pensare di riuscire a salvare la pellaccia

certamente 2 esterni di stampo difensivo garantiscono aiuti costanti ai terzini, permettendo loro di stringere in mezzo per aiutare i 2 centrali, alle prese con bianchi e pià, che Dio li aiuti

ma nel contempo avere 2 soli giocatori in grado di creare grattacapi alla difesa avversaria, cioè pasquato e della rocca, e nello specifico uno solo in grado di saltare l'uomo, cioè pasquato, rende quasi utopica la speranza di riuscire ad impensierire la difesa avversaria, che già di suo conta su nomi prestigiosi

e molto probabilmente questo significherà molto campo concesso al toro, molti uomini nella nostra metà campo, terzini avversari compresi - occhio a garofalo - e insomma, prima o dopo, pero assicurato

c'è da dire che arrigoni ha ko per infortuni e squalifiche 5 dei suoi esterni-trequartisti - testini stankovic volpe tabbiani e testini - dunque le opzioni non sono molte

forse solo un centrocampo a 3, visto che ha recuperato molti uomini in quel settore, ma probabilmente non è questa la partita ideale per introdurre questa novità tattica

la moria di giocatori in quel ruolo getta una luce sinistra sugli impegni ravvicinati che ci aspettano a breve

sembra la regola arrivare quest'anno alle 3 partite in 7 giorni con la squadra a pezzi, per cui devono giocare sempre gli stessi, che già alla 2^ e sicuramente alla 3^ non stanno in piedi

ricordiamo solo che della rocca non ha attualmente un sostituto, se si fa male lui giochiamo senza attaccanti

speriamo che qualcuno sia recuperabile, oltre allo squalificato stankovic che però è quello meno utile, almeno dal mio punto di vista

insomma, ciclo già di per sè difficile che, causa infortuni, diventa terribile

speriamo di limitare i danni a partire già da domani, ma sarà durissima perchè loro hanno addirittura il 2° posto nel mirrino, figuriamoci con che impegno giocheranno

Inviato

Mi son messo, per domani, il cuore in pace.. fossi in Arrigoni schiererei davvero magliocchetti e magari audel e cossu, con volpe prima punta. Così da risparmiare i migliori per le prossime ed evitare rischi infortuni.

Strappare un pareggio a Torino mi sembra una mission impossible.. tanto vale investire sul dopo.

Inviato

il torino ha iniziato ad ingranare, ma non è uno squadrone stratosferico, è solo una ottima squadra di b che, tra laltro, finora ha deluso alla grandissima; quindi sicuramente gara difficile ma non partiamo battuti; questo campionato insegna che non esistono partite già segnato

pit, che io sappia, ha sempre fatto l'esterno alto e anche l'attaccante(quando giocava in svizzera mi pare abbia fatto anche 12 gol in una stagione); solo nell ultimo anno di roma gli è stato un po modificato il ruolo soprattutto per esigenze della roma; quindi un pit messo a centrocampo non è una mossa difensivista; logicamente poi dipende da cosa gli dice di fare arrigoni

Inviato

anch'io considero assai probabile la sconfitta, penso che il torino sia un'ottima squadra per la B di quest'anno anche se certamente non al livello di bari, parma, livorno e empoli dell'anno scorso

secondo me l'unico vero fuoriclasse l'hanno ceduto a gennaio, ed è ovviamente di michele

se quello è allenato e ha voglia di giocare per la B è un ufo

penso anche che un po' tutti vogliano il toro in A, come accaduto in passato per napoli, juve, bologna, genoa e qualche altra, dunque qualche sburtadina arbitrale non è da escludere

rispondendo ad harrygortan, so bene che pit è un esterno di centrocampo, ma abbiamo visto che caratteristiche ha

capacità di saltare l'uomo pari a 0, è un cavallone della fascia sinistra con buon fisico e piedi appena discreti

altro rispetto a testini, che pur con i limiti tecnici noti ha la capacità di infilare in velocità il terzino avversario e inserirsi al tiro

arrigoni gli chiederà di aiutare sabato permettendogli di stringere al centro in aiuto di cottafava e scurto, e di ripartire quando il campo dovesse aprirsi

le mie perplessità consistono nell'esiguo numero di giocatori veramente offensivi che verranno schierati, il solo pasquato ha capacità di saltare l'uomo e il povero gigidellarocca rischia di non vedere palloni giocabili, tanto più in balia di ogbonna e di un killer come loria, e si sa che gigi non è un cuor di leone

mi rendo conto che arrigoni ha gli uomini contati, e dunque come alternativa c'era solo siligardi, che mi pare il mister proprio non veda nel ruolo di esterno ma solo come alternativa a pasquato

peccato, questa carenza in fase di non possesso rischia di compromettere la carriera di un ragazzo che ha numeri tecnici di prim'ordine

insomma, al di là dei giocatori schierati molto dipenderà dall'atteggiamento che questi avranno in campo

se aggrediremo la partita dimostrando personalità e disponibilità continua a ripartire, pur concedendo possesso palla agli avversari, avremo delle chance, se aspetteremo e basta passivamente ne prenderemo almeno 2

Ospite massi
Inviato

Vista la partita di mercoledì sarebbe stato meglio giocare contro i russi che contro il torino...io sono convinto che il toro abbia l'obbligo di batterci per 3 a 0, viste le differenze tecnice...ma...butterei via 5 euro sul 2....tanto più che perdere non possiamo...

massi

Inviato (modificato)

Triestina vergognosa. Ha giocato per tre quarti di partita 11 contro 10 e nonostante cio' ha concesso diverse occasioni al Torino, che negli ultimi secondi ha segnato meritatamente il goal della vittoria. A fine gara i giocatori alabardati si fanno prendere dai nervi e si lasciano andare a delle scenate fuori luogo. La colpa principale della sconfitta e' del coach Arrigoni, che ha rinunciato a giocare e non ha sfruttato la superiorita' numerica. Quest'anno abbiamo avuto tre allenatori e nessuno ha la mentalita' vincente. Per fortuna anche le squadre dietro di noi non hanno mosso la classifica piu' di tanto !

Modificato da Radimiro
Inviato

tutto come previsto, penso che guardare le partite dell'unione da qua alla fine sia pratica di puro masochismo

formazione costruita per lo 0-0, squadra scesa in campo con l'idea di una partita del tutto passiva a subire le iniziative del toro

si può perdere a torino, ci mancherebbe, non si può perdere in questo modo contro una squadra in 10 per più di un'ora

continuando a subire del tutto passivamente, senza alcuna reazione mentale e fisica dopo che la partita era cambiata radicalmente, perchè avevamo un uomo in più

loro avevano più fiato, più gamba, più voglia di vincere, più tutto

se ripensiamo alle nostre partite con cesena e vicenza in inferiorità numerica e le paragoniamo a quella di ieri del torino, ne usciamo con le ossa triturate

la verità, che emerge implacabile chiunque si sieda in panchina, è che la squadra fisicamente non c'è, per larghi tratti di partita è addirittura imbarazzante

è successo ieri, a lecce con il gallipoli, nel secondo tempo di bergamo, nei secondi tempi con empoli e padova

reggiamo sì e no un tempo, anzi una trentina di minuti, poi se la partita si è messa bene ci rimaniamo aggrappati disperatamente con finali di assoluta sofferenza, se non siamo riusciti a sbloccarla rimaniamo là sperando nell'episodio ma senza alcuna possibilità di aggredire l'avversario, se stiamo perdendo non ci sono speranze di recuperare perchè mancano totalmente le energie per farlo

un'armata brancaleone ha definito qualcuno questa squadra, ed in effetti penso sia il gruppo più smidollato e vuoto di energie che io abbia visto a trieste in questi 8 anni di B

in queste condizioni continuo ad affermare che centrare la salvezza senza passare per lo spareggio sarebbe impresa eccezionale

per fortuna la giornata di ieri ha designato il 2° nome di squadra che retrocederà direttamente, cioè il gallipoli

che retrocedeva lo stesso, probabilmente, perchè fallita, ma non si sa mai, meglio così

ma per rendere l'idea delle nostra situazione basta ricordare che nelle ultime 8 giornate il gallipoli ha perso 6 volte, pareggiata una e vinta una, appunto con noi, subendo complessivamente una ventina di gol, mi calcolo, 10 solo con vicenza e albino

gli altri risultati sono in linea con le previsioni, scontata la vittoria della reggina a salerno, e quella del piacenza che si salverà senza alcun problema perchè a gennaio ha risolto i problemi tecnici, non ha fatto finta di farlo come noi

sabato prossimo il padova beneficerà della buffonata-salernitana e passerà a 41, la reggina batterà l'empoli e andrà a 42, imprevedibile l'esito di mantova-piacenza ma se il mn non vince si incasina di brutto, il frosinone regolerà senza patemi il gallipoli e andrà a 43, il vicenza ce l'avrà dura a grosseto, crotone e ascoli hanno 2 trasferte difficili rispettivamente ad ancona e cittadella, il modena ha il derby con il sassuolo

insomma, almeno 1 punto con il brescia è d'obbligo, ma probabilmente sabato sera saremo tutti là attaccati, forse anche di nuovo dentro i play-out se dovessimo perdere

ma è il campo più che la classifica a dire che la salvezza è lontanissima

Inviato
Triestina vergognosa. Ha giocato per tre quarti di partita 11 contro 10 e nonostante cio' ha concesso diverse occasioni al Torino, che negli ultimi secondi ha segnato meritatamente il goal della vittoria. A fine gara i giocatori alabardati si fanno prendere dai nervi e si lasciano andare a delle scenate fuori luogo. La colpa principale della sconfitta e' del coach Arrigoni, che ha rinunciato a giocare e non ha sfruttato la superiorita' numerica. Quest'anno abbiamo avuto tre allenatori e nessuno ha la mentalita' vincente. Per fortuna anche le squadre dietro di noi non hanno mosso la classifica piu' di tanto !

un poca de colpa podera' averla anke l'allenador.........(premetto ke Gotti e Somma iera ridicoli) ma a sto punto meteria in mezo anke i giogadori ....secondo mi podemo meter anke Capello e le robe no cambieria piu' de tanto.........i xe tropo altalenanti...xe come se i dovessi far el compitino sensa far fadiga......l'unica roba positiva xe ke el Gallipoli ormai xe andado e credo ke con un poko de piu' impegno riveremo a salvarse a malapena.......ma dal prossimo ano saria de riveder tutto dalla A alla Z......

Inviato

Son qua ,purtroppo a commentar una partita veramente triste, probabilmente quella che me ga fatto uscir più deluso in tutta la stagion.

Savevo che la partida iera molto difficile ma me aspettavo un minimo de voglia de vinzer.semo andai in campo con l'idea de andar a casa con el pareggio che lori sia in 11 o in 6.

Ragazzi, mi lo digo chiaramente:go pagà 200 euro de abbonamento a inizio anno(e no so quanto de sky) e no go mai visto(MAI!) qualcosa che centri con il calcio con questa squadra.

Zogavimo dal 20 del primo tempo con un uomo in più e semo rivai a far un tiro in porta con cottavafava...per el resto niente de niente no rivavimo neanche a rivar a trequarti campo!

Le partide per salvarse bisogna vinzerle no sperar che i altri perdi!Se questo xe l'atteggiamento che gavemo in una partida ,mejo star boni e meritarse la retrocession

Saluti

Inviato

Continuo a ripeterme. La squadra xe questa e i miracoli nel calcio per adesso no esisti. Go visto diversi giogadori svodi e senza personalità.Questa squadra no ga mai avudo un "suo" giogo . Xe stade scritte fiumi de parole e de teorie che fa tutti portatori de verità.Ieri i xe stai imbarazzanti (eufemismo). L'assurdo xe che i ga ciapado el gol nel momento più assurdo e impensabile. Tutti gaveria firmado per un pareggio a Torino con le assenze che gavevimo. .Considerado la superiorità numerica per quasi tre quarti partida se podeva sperar in qualcosa de più. Vista la partida ne xe andada ancora ben. :vino::vino:

Inviato (modificato)
Le partide per salvarse bisogna vinzerle no sperar che i altri perdi!Se questo xe l'atteggiamento che gavemo in una partida ,mejo star boni e meritarse la retrocession

Saluti

Quoto, QUoto, QUOTO

Per cossa volemo sta in serie B? Per veder bel calcio, mi penso.

La domanda allora xè: ma L'Unione de quest'anno cossa ghe ga dado alla serie B? Bel calcio de veder?

No me par proprio..E allora cossa caspita se lamentemo che i diritti TV xè pochi? Ma chi vol veder 'sto schifo?

Mi no de sicuro. No so se se salvemo o no, mi spero de sì per i tifosi e per el nome della squadra, ma i meritassi de andar zo de balin e lassarghe el posto a squadre che pol vinzer o perder ma che le ga voja de giogar a calcio e far divertir la gente. El calcio, ricordemoselo, doveria servir a questo..

Quest'anno ghe ne go viste poche davvero, ma al GIUOCO CALCIO ghe servissi proprio questo, se no prima o dopo comincerò a vardar qualcossa altro.

Modificato da ErLoBo
Inviato

Mi la partida de ieri me ga proprio schifà ....

Ghe stà perder a Torino, ma gavessi sperà, dopo l'espulsion del Toro, de veder un cambio de mentalità, un approccio diverso nel secondo tempo .... invece .... pareva che noi ierimo in 9 e che el Toro fossi in 13 !!! Come disi Mughini .... MAAAADDDDAAAIII !!!!

Me sa sai che Pinot ga ragion. Me sa sai che Pinot ga sempre avù ragion. Sta squadra no sta in piè, gavemo cambià tre preparatori e sta squadra no sta in piè !!!

Mi lo ga za dito, me son rotto .... Xe troppi anni che becò fredo, fazo abbonamenti a sky, fazo baruffa con la moglie per seguir l'Unione.... adesso me son rotto le balle .... no ga coioni lori de correr, figuremose se li go mi de andar a vederli !!!

Prometto che in settimana metto l'abbonamento in una busta, scrivo due righe vicin, e ghe lo mando zo in sede !!!! Noi me vedi più ne sto anno, ne el prossimo !!!! per el 2011-2012 ve saverò dir !!! E credo che se tutti faria un gesto così, forse, digo forse, Fantinel ghe penseria un poco sora !!!

Comunque, go parlà con un amico, e anche el Modena a giugno va con le gambe per aria se no xe un acquirente serio... Sempre el stesso amico, me ga assicurà che el Fanti xe persona seria e i nostri bilanci xe a posto....

Son tifoso anche della Juve ... che bel week end ara !!! no me resta che magnar 6 chili de cioccolata !!!

BONI OVI A TUTTI !!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro