gimmi Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Eccoci con la prima dell'anno, partita fondamentale per la nostra classifica e per tentare di girare la boa del girone di andata con un punteggio che permetta almeno di sperare. Arriviamo a questa partita fondamentale con un nuovo allenatore e con la squadra reduce da un mini ritiro a Malta dove si spera che Salvioni abbia potuto valutare il materiale umano a disposizione. In un mondo normale, questo sarebbe il momento del richiamo alle armi: tutti al rocco a tifare unione, i ragazzi han bisogno di noi. Noi, invece, si comincia l'anno con un richiamo generale allo stadio sì, ma al fine di contestare il presidente e il suo staff, che ormai hanno raggiunto il massimo dell'impopolarità da quando sono a Trieste. All'invito della curva hanno aderito anche numerosi club tradizionali, tra i quali i più attivi in termini di tifo, come le mule alabardate (che fino ad oggi hanno sempre tenuto una linea attenta e uniforme a quella del cctc). Secondo me, per quanto possa essere negativa la gestione fantinel, la contestazione è un grave, gravissimo errore per più di un motivo. 1) La squadra ha bisogno di sostegno e di un ambiente coeso, di sentire che la partita è fondamentale. 2) Gennaio è il mese nel quale si può comprare; contestare significa concedere un alibi a Fantinel, che infatti ha già rilasciato questa dichiarazione: "Voglio solo ricordare che ho salvato la Triestina anni fa e un’altra volta quest’estate, quando solo la mia determinazione ha permesso il ripescaggio. In questi anni, per quelle che sono le mie possibilità, penso di aver sempre dato, ricevendo poco in cambio. Non vorrei che a furia di contestazioni, mi venissero tolte la voglia di fare, la determinazione e la volontà di andare avanti, perché quando uno si stufa, poi può pensare anche a certe decisioni. Per carità – continua il massimo dirigente alabardato – non voglio fare nessuna minaccia, ma credo che proprio questo sia il momento in cui restare tutti uniti" 3) La speranza di vedere Fantinel andarsene da Trieste, passa attraverso la vendita della società in B o per il suo fallimento, che significherebbe la fine del calcio professionistico a Trieste. La priorità è il mantenimento della categoria, sennò niente vendita. 4) Fantinel sa perfettamente di non essere gradito, ha valutato e continua a valutare proposte di cessione della società. La contestazione non potrà avere effetto alcuno se non quello, come si diceva prima, di dargli un alibi che nessuno potrà smentire. Non andrò allo stadio, so già che perderei la calma e a 50 anni no ho più voglia di aver casini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Me dispiasi ma devo dissentir dal tono del tuo post per svariati motivi. Innanzitutto mi son sempre sta quasi sempre contrario ad ogni tipo de contestazion, agitazion e casini vari, che per mi ga un'utiità sai limitada e che spesso vien strumentalizzado per butar una vampada de fumo in tei oci a gente coi oci foderai de prosciutto de San Daniel (toh! el Paese dei Fantinel...). Ecco, fazo questa premessa per dirte che sta volta la contestazion (che spero no riguardi i zogadori, che secondo mi xe parte lesa in tutto qeusto e i se sta comportando fino a prova contraria con molta professionalità e impegno) xe sacrosanta! Semo ultimi in classifica, in una situazion disastrosa dal punto de vista tecnico-tattico (per dirla alla Capello), con davanti una società formada da incompetenti al cubo presuntuosi, boriosi e soprattutto che no ghe ne ciava un beneamato kuraz delle sorti della nostra squadra! Son stufo de sentir Fantinel che disi "Ve go salvà da Tonellotto", xe come Berlusconi, che per giustificar l'intervento in Iraq ga dito "Dovemo ringraziar i americani che ne ga salvà da Hitler e Mussolini!". Che bella scusa! A mi i me ga sempre insegnà che un bon amico co sbaglia bisogna tirarghe una per i denti per el suo ben, in sto caso mi con la mia Triestina me comporterò cussì. Son stufo de veder el panzon che bofonchia le sue solite scuse de circostanza davanti ad una situazion a mio avviso tremenda, soprattutto per quanto pol conseguir ad un'eventuale retrocession. Ragazzi, xe ora che i triestini, popolo abbastanza sedentario de solito, se rendi conto che la Triestina xe nostra e che dovemo alzarse dalle poltrone e far el possibile per salvar un patrimonio della nostra città che in sto momento xe stuprado da una banda de deficienti... Semo fallidi in tutto, speremo che anche el calcio no vadi a rodoli. Forza Trieste, svegliati!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Devo dir che xe' molto bei i post de entrambi... Mi con le contestazioni go' un rapporto difficile in quanto bisogna sempre veder el singolo caso... In sto caso qua da una parte pol esser controproducente in quanto Fantinel cmq ne ga' salva' 2 volte, el xe' ancora in sella alla baracca etc... dall'altra parte pero' no podemo star impassibili a subir sto scempio... pur mi, cercando el piu' possibile, de evitar contestazioni, in sto caso pero' qualcosa bisogna far... Perche' xe' per el ben della Triestina... Se dimostrassi anche che ne interessa, che gavemo a cuor la società e la squadra... Anche se a Fantinel bisogna, sotto certi aspetti, ringraziarlo, secondo mi sta contestazion ga' tutto un altro significato rispetto ai fisci assurdi a ruopolo e maran per esempio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Qualche commento: non diamo a Fantinel meriti che non ci sono (e che lui stesso si arroga). Parlare di due salvezze è un falso perchè il ripescaggio è solamente mettere una pezza ad una stagione in cui si è pervicamente cercato (e ottenuto) di compiere tutti gli errori possibili che portano alla retrocessione, puntualmente trovata. Sul fatto che la contestazione possa fornire alibi, li fornisce se hai già in animo di fare il minimo indispensabile al mercato, come il reintegro di Cottafava lascia intendere (e anche qui la società perde onestamente la faccia: perchè Cottafava si e Gorgone no allora? Forse perchè di un centrale c'è bisogno e di centrocampista di rottura no?). Piuttosto la tempistica e il licenziamento di Iaconi quelli di + fanno pensare che sia scelto di cambiare allenatore prendendo qualcuno che ovviamente non può essere in una posizione di forza con la società chiedendo obligatoriamente degli investimenti sul mercato di riparazione ma accontentandosi di quello che arriva. Ancora credo che se la contestazione come sembra sarà incentrata unicamente verso la società, sono convinto che se la squadra darà la sensazione di essere viva il pubblico sarà vicino ai giocatori. Mi ricordo perfettamente la partita contro la Cremonese, persa 3 a 2, in cui Tonellotto venne ferocemente contestato, certo l'ambiente era surreale, ma il supporto alla squadrà non manco di certo. Non dimentichiamoci poi infatti che è anche tempo di smettere di fornire alibi ai giocatori, che sono certamente quello che sono tecnicamente ma che sicuramente possono e devono fare di + sotto il profilo dell'agonismo. Fantinel o meno, Iaconi o meno partite come quella di Cittadella sono vergognose per dei professionisti. Quindi non forniamo alibi preconfezionati ai giocatori dicendo eh poverini ma la situazione ambientale non ha aiutato. Ci diano dentro al massimo e sono certo il pubblico li aiuterà. Chiudo pertanto dicendo che IMHO una forma di contestazione verso questa dirigenza dura e mirata in questo momento ci sta, partita delicata o meno, lo vedo come una riaffermazione del fatto che la Triestina apparitene non solo alla sua dirigenza ma anche e soprattutto alla sua tifoseria. Concordo con Atleticoiero sull'utilizzo di un aggettivo, la nostra squadra in questi ultimi due anni solari o quasi è stata abusata dalla nostra dirigenza, dando l'idea di essere un mezzo e non un fine. Contro questo tipo di gestione sono favorevole ad una forma civile di contestazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Qualche commento: non diamo a Fantinel meriti che non ci sono (e che lui stesso si arroga). Parlare di due salvezze è un falso perchè il ripescaggio è solamente mettere una pezza ad una stagione in cui si è pervicamente cercato (e ottenuto) di compiere tutti gli errori possibili che portano alla retrocessione, puntualmente trovata. Ma no iera obbliga' a farlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Ho capito, ma perdonami era un atto dovuto per salvaguardare il suo investimento. Neanche parlarne di quanto ci avrebbe perso anche con un solo anno di LegaPro O credi l'abbia fatto per magnanimità? Senza contare che tale operazione si è resa necessaria per la mala gestione dell'anno scorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Ho capito, ma perdonami era un atto dovuto per salvaguardare il suo investimento. Neanche parlarne di quanto ci avrebbe perso anche con un solo anno di LegaPro O credi l'abbia fatto per magnanimità? Senza contare che tale operazione si è resa necessaria per la mala gestione dell'anno scorso. La stagione scorsa Fantinel la iniziò accontentando la piazza con la cacciata di Maran, colpevole anche della sporcizia dei seggiolini del Rocco e l'arrivo di un giocatore, allora, molto amato come Godeas. Gli "esperti" che leggete ogni giorno sui quotidiani nazionali, ci misero nella prima fascia tra le pretendenti ad un posto al sole...ogni tanto, non mi riferisco a te, fa comodo "ricordare" solo una parte del passato... ps. gran ritorno di Gimmi con un post bellissimo...vedo che è venuto sulle mie...si evita lo stadio...per evitare feroci discussioni...manca solo un elemento per completare la frittata...il ritorno dell'eroe allegretto...quello che nessun club vuole...e che la Triestina rigenera...accadrà anche questa volta? Anni fa nemmeno l'Avellino ultimissimo in classifica lo voleva più... massi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Ho capito, ma perdonami era un atto dovuto per salvaguardare il suo investimento. Neanche parlarne di quanto ci avrebbe perso anche con un solo anno di LegaPro O credi l'abbia fatto per magnanimità? Senza contare che tale operazione si è resa necessaria per la mala gestione dell'anno scorso. Appunto per convenienza... Non perche' el gaveva un rimorso sulla stagion da schifo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Cmq tanto per la cronaca, la formazion de default della triestina su fifa 11 per PSP xe': Colombo D'aiello Scurto Malago' Sabato Toledo Matute Lunardini Testini Godeas Della_Rocca Ps: da notar in particolare la posizion de D'aiello... Titolare terzin DX che vol dir D'Ambrosio in panca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 4, 2011 Author Report Share Posted January 4, 2011 manca solo un elemento per completare la frittata...il ritorno dell'eroe allegretto...quello che nessun club vuole...e che la Triestina rigenera...accadrà anche questa volta? Anni fa nemmeno l'Avellino ultimissimo in classifica lo voleva più... massi Si, veramente, solo che quel ne manca.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 manca solo un elemento per completare la frittata...il ritorno dell'eroe allegretto...quello che nessun club vuole...e che la Triestina rigenera...accadrà anche questa volta? Anni fa nemmeno l'Avellino ultimissimo in classifica lo voleva più... massi Si, veramente, solo che quel ne manca.. Al di là del carattere "difficile" che ha sempre avuto (e gli ha fatto collezionare un'infinità di trasferimenti a costo zero e/o rescissioni -erano le società cedenti che pagavano pur di mandarlo via-) è soprattutto l'aspetto fisico che mi preoccupa. Lo scorso campionato a Bari l'ho visto -su sky- giocare anche ottime partite, ma con un'autonomia di non più di 60 minuti, in un'annata costellata di infortuni muscolari. Quest'anno ho visto il Grosseto due volte con lui che camminava (ma forse era proprio fermo) in campo, in una partita sostituito dopo 45' in cui non aveva praticamente toccato palla su azione. Se Godeas è alla frutta mi sa che Allegretti si è già alzato per pagare (o farsi pagare...) il conto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Al di là del carattere "difficile" che ha sempre avuto (e gli ha fatto collezionare un'infinità di trasferimenti a costo zero e/o rescissioni -erano le società cedenti che pagavano pur di mandarlo via-) è soprattutto l'aspetto fisico che mi preoccupa. Lo scorso campionato a Bari l'ho visto -su sky- giocare anche ottime partite, ma con un'autonomia di non più di 60 minuti, in un'annata costellata di infortuni muscolari. Quest'anno ho visto il Grosseto due volte con lui che camminava (ma forse era proprio fermo) in campo, in una partita sostituito dopo 45' in cui non aveva praticamente toccato palla su azione. Se Godeas è alla frutta mi sa che Allegretti si è già alzato per pagare (o farsi pagare...) il conto... E poi anche è vietato metterlo in panchina...anzi era già vietato due anni fa...io comunque fossi in Fantinel mi farei dare anche in prestito dal chievo granoche...sarebbe un gran ritorno dopo la valanga di gol fatti in serie A...e poi si ritroverebbero i 2 amici...il centrocampista allegro e il bomberone di serie A...pensa che bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 è vietato metterlo in panchina...anzi era già vietato due anni fa...io comunque fossi in Fantinel mi farei dare anche in prestito dal chievo granoche...sarebbe un gran ritorno dopo la valanga di gol fatti in serie A...e poi si ritroverebbero i 2 amici...il centrocampista allegro e il bomberone di serie A...pensa che bello... Su Allegretto concordo con ti, ma su Granoche i me ga sempre parlà ben: xe sempre sta un che se fazeva i ca**i sui, cussì me ga dito gente che eira nella Triestina in quell'anno. Ovviamente però, prove certe delle mie affermazioni non le go Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Chiudo pertanto dicendo che IMHO una forma di contestazione verso questa dirigenza dura e mirata in questo momento ci sta, partita delicata o meno,... Quoto. Come gran parte del resto del post. Certo bisogna dir che xe davvero difficile che una contestazion resti perfettamente allineada, no sfori. E indubbiamente xe rischioso, per le sorti della squadra come che disi gimmi. Ma per sperar de salvarse e dopo sperar in un cambio de proprietà, mantenir la B penso sia importantissimo. El spirito, lo sprone della contestazion, (a cui no go ancora deciso se andar a partecipar o meno) imho lo vedo sul tipo "sforzite, date de far, affinchè nel giron de ritorno la squadra possi continuar a lottar per la salvezza e no naufragar! Ovvero "no far el mona e lassarne in braghe de tela". E dopo a fine anno possibilmente/sperabilmente, fora dai maroni, perchè el rapporto xe ormai irrimedibilmente guasto. Quasi tutti no te guanta più e probailmente ti no te ne guanti più Triestina e triestini, quindi le strade va divise. Restar insieme podessi diventar accanimento terapeutico. ...lo vedo come una riaffermazione del fatto che la Triestina apparitene non solo alla sua dirigenza ma anche e soprattutto alla sua tifoseria. Scuseme la spoetizzazion, la ruvida franchezza, ma una volta forsi...queste xe società per azioni. Ghe vol qualchedun con qualche milionzin de € che le acquisisi. E che poi le sappi condurre, con professionalità, managerialità, auspicabilmente. Perchè a parte Moratti, de buttar soldi nel cesso credo no ghe piasi a nissun. La squadra xe de chi meti la pila, anche se giocoforza piasi/xe abbastanza naturale, vederla diversamente. Teoricamente gli intenti de chi guida le società (e legittimamentee le conduci come vol) e del pubblico xe gli stessi. Chi osserva, guarda, tifa, poi esprimi le proprie valutazioni e se vol protestar protesta, se vol contestar contesta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Chompo ok che le società di calcio sono società per azioni ma non sono aziende come le altre. Non sono un idealista ma non mi puoi confrontare la Poli & Poli spa che vende legnami con una squadra di calcio. Il mio punto è: Fantinel è il padrone, bene ma gestisca la squadra come un fine e non come un mezzo per i suoi altri business. Questo è quello che ha trasmesso nel corso dell'ultimo anno e mezzo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted January 5, 2011 Report Share Posted January 5, 2011 Si si, ma son d'accordo poli. No lo go precisado, nel post sora go omesso de dir quel che gavevo scritto qualche altra volta nelle mie critiche al pres, ovvero che se te ciol una squadra de calcio te devi esser pronto a rapportarte almeno un minimo co' la gente, no te pol pensar de cior pel cul i tifosi, perchè te ghe ga a che far per forza di cose, xe una tua risorsa. O potenziale tale. E concordo anche sul punto che te rimarchi, perchè la squadra de calcio dovessi/podessi esser complementare in un'ottica dei propri business e fin qua appunto no ghe vedo niente de mal nè men che meno scandaloso, perchè appunto xe società per azioni e no associazioni benefiche. Se diventa un'altra roba, le cose cambia e podessimo anche ciamarla porcada magari...(no voio insinuar niente a riguardo del caso Triestina, de cui no so niente, ma savemo che una squadra de calcio, pol gaver vari svantaggi, ma pol anche consentir molti giri, movimentazion de denari, a vario livel e titolo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Leger certi comenti, per quanto ben elaboradi stilisticamente, xe veramente disarmante... ovvio che la vera situazion non xe ciara ai oci de tutti...(e non go nisun intenzion de spiegarla de novo). Comunque 'ndemo vanti e ringrazio quei che participera' ativamente al protesta de sabato. Fantinel Vattene!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 6, 2011 Author Report Share Posted January 6, 2011 Giusto per non esser frainteso, ribadisso che me par ovvio che la società xe indifendibile; tra errori, monade, decisioni cervellotiche, parole dade e magnade el giorno dopo semo rivai ad un punto de non ritorno. Nonostante questo, ritengo che i tempi e i modi della contestazion sia sbagliadi. Anche mi non me ripeto, go già scritto quel che penso nel post de apertura. Me sta ben i striscioni, i comunicati stampa, me sta ben una chiara, forte e mirata contestazion prima dell'avvio della gara. Da quando le squadre entra in campo, però, solo ed esclusivamente el massimo supporto alla squadra e al novo allenador. So za che così non sarà e da qua el mio intervento. Xe una partida davvero fondamentale, qua me par che qualchedun se lo sta dimenticando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 La squadra sa esatamente quel che sucedera' sabato, ghe xe stado spiegado nei minimi particolari e allo stesso tempo responsabilizada. Oltre contestar quel che sucedera' creara' anche un certo tipo de atmosfera, che sara' comunque meio del disarmante silenzio dei ultimi tempi. I zogadori (nissun escluso, go dito ciaramente che voio partir da zero) pol o far gruppo con noi, o continuar a far i bambini viziadi, sta a lori... Ovviamente ognidun xe libero de star casa, o de pensarla come vol, ma chi me disi che bisognasi incitar la squadra, xe in grado de organizarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 6, 2011 Author Report Share Posted January 6, 2011 No son in grado de organizzarlo o, meglio, no me interessa farlo e infatti stago a casa. Che i giogadori fazi grupo con i tifosi che contesta la società, perdonime Guido, ma lo vedo un concetto piuttosto astruso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Fantinel vattene ma chi dovrebbe arrivare? Io credo che venderebbe e se ne andrebbe volentieri anche subito ma se non ci sono acquirenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionkeeper Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Fantinel vattene ma chi dovrebbe arrivare? Io credo che venderebbe e se ne andrebbe volentieri anche subito ma se non ci sono acquirenti... Piuttosto che far ste figure de me**a, dovendo assister IMPOTENTI davanti ad un PANZON DE me**a che ne sta sputtanando in tutta Italia, credo che un sano fallimento sia decisamente meno lento e doloroso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foresto Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 per intanto comincemo la prima partida con el mistre in tribuna (el ga de scontar ancora do giornade dell'altro anno ciapade proprio quà a TS), mi sento solo parlar de lui ben, no voio ancora esprimerme in merito MA voio (perchè spero) esser ottimista .............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Fantinel vattene ma chi dovrebbe arrivare? Io credo che venderebbe e se ne andrebbe volentieri anche subito ma se non ci sono acquirenti... Piuttosto che far ste figure de me**a, dovendo assister IMPOTENTI davanti ad un PANZON DE me**a che ne sta sputtanando in tutta Italia, credo che un sano fallimento sia decisamente meno lento e doloroso... tutto bel e bon ma non credo che falliremo, non ghe xe i presupposti in questo momento, el ga appena ricapitalizzado, semo regolari coi pagamenti, almeno secondo i parametri federali, se el zercava el falimento pilotado no lo gavessi fatto...e po' perché el dovessi voler falir? se finissi in tribunal eh, non xe miga una monadina che un anche ghe convien... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionkeeper Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Fantinel vattene ma chi dovrebbe arrivare? Io credo che venderebbe e se ne andrebbe volentieri anche subito ma se non ci sono acquirenti... Piuttosto che far ste figure de me**a, dovendo assister IMPOTENTI davanti ad un PANZON DE me**a che ne sta sputtanando in tutta Italia, credo che un sano fallimento sia decisamente meno lento e doloroso... tutto bel e bon ma non credo che falliremo, non ghe xe i presupposti in questo momento, el ga appena ricapitalizzado, semo regolari coi pagamenti, almeno secondo i parametri federali, se el zercava el falimento pilotado no lo gavessi fatto...e po' perché el dovessi voler falir? se finissi in tribunal eh, non xe miga una monadina che un anche ghe convien... Mi go solo dito che piuttosto che perder 4 a 0 a cittadella una partida che podeva finir 8 a 0, preferiria che la Triestina fossi fallida l'anno scorso... tutto qua... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts