Jump to content

Recommended Posts

Dunque Gimmi ne conta che sì... el ga savù... ma xe meio no parlar... una nova proprietà ma qualchedun no sarà contento per altri motivi (?)... oggi in Stadio, me meraviglio che nissun gabbi verto la discussion, un articolo sul paginon de Puntogol parla che De Giorgis ghe gavessi trovà a Fantinel dei acquirenti, dove che andassi tutti foradeibal i vari Dal Cin Ferari :piria: Prisciantelli oltre al prasseziforme Presidente... restassi lui paron de tutto o quasi o comunque in plancia de comando... ma pol un Procurator esser anche Dirigente in una Società? e comunque capissi più lui de balon che :piria: ... el problema xe che el :piria: no capissi un zoca e xe modestamente fornido de celule poco apariscenti ma essendo amico de famiglia el ghe controlava i conti a Fanti, e cussì? forsi vien Mancini a alenarne... tanto al Mancity i devi esser un poco stufi de lui... me preocupa inveze un altro anno de Cottafava... cossa gavè capì me preoccupa perché un anno in più sulle gambe podessi farse sentir e non permetterghe la sua solita brillantezza...

Gavevo sentido anche mi questa news, cossa dir, sti avvoltoi no vol mollar la carcassa, i vol netarla fin all'ultimo brandel de carne... Po xe chiaro che attualmente i veri reggenti della società xe la triade Dal Cin-de Giorgis-Ferrari, Porzinel ormai ga levado le tende da tempo, el speta solo giugno per becarse i bori dela Lega e dopo chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto... Mi no saria cussì entusiasta de aver un individuo come GdG tra le balle, un individuo za abbastanza chiaccherado da ste parti, in più mestierante intrallazzon de prima categoria! Se el prossimo anno semo in Lega pro preparemose alla solita squadra formada da vanzumi, scartini e bollidi, sta volta tutti firmadi rigorosamente Iure de Iuris! Chi xe della sua scuderia de zogadori zoga, e chi ga altri procuratori se taca al tram, dela serie chi è con me è con me chi è contro di me è contro di me! Comuqnue tutto questo strapotere dei procuratori xe veramente preoccupante, ormai xe lori che detta legge nel calcio italico e non solo. Ormai le varie sessioni de mercato xe ampiamente influenzade da questi personaggi spregiudicadi e con el pel sul stomigo fitto come la Foresta Amazzonica. Vardé Raiola, ex pizzaiolo analfabeta, el procurator dele teste calde Ibra e Baloteli, adesso xe lui el paron del Milan, aprofittandose dei guai giudiziari e politici del padre-padrone Berlsuconi. Indoviné chi xe el procurator dei vari Van Bommel, Emanuelson? Raiola... La gente xe veramente cussì ingenua da creder che Boateng sia rivado in prestito secco dal Genoa, oppur sotto ghe xe del nero che più nero no se pol? Meditate gente meditate...

Sai Atletico cosa mi infastidisce? Il fatto che qualsiasi nome si accosti alla Triestina vada sempre e comunque criticato a prescindere. Stabilito che all'orizzonte come presidente un nuovo Berlusconi, Moratti (che comunque a te non andrebbe bene) o Della Valle pronto a rilevare la Triestina non c'è, dimmi chi vorresti come DS... Marotta? (non credo sia alla portata, nonostante il fallimento juventino), Raiola? Cura gli interessi del Milan e poi non ti piace perché non è laureato in lettere. Eppure da Trieste sono passati DS che continuano a lavorare tra A e B e qui furono criticati. De Falco, Osti, Marchetti, Sabatini (per me il migliore), e probabilmente qualcun'altro che ora mi sfugge.

De Giorgis per me è uno dei tanti che circolano in questo mondo, dovesse arrivare a Trieste non farei salti di gioia ma nemmeno mi strapperei i capelli... al momento mi preoccuperebbe solo una cosa: che la Triestina diventasse società "satellite" di qualche club (non di primissimo piano) di A. Allora sì che ci sarebbe poco spazio per sognare.

Sai Atletico cosa mi infastidisce? Il fatto che qualsiasi nome si accosti alla Triestina vada sempre e comunque criticato a prescindere. Stabilito che all'orizzonte come presidente un nuovo Berlusconi, Moratti (che comunque a te non andrebbe bene) o Della Valle pronto a rilevare la Triestina non c'è, dimmi chi vorresti come DS... Marotta? (non credo sia alla portata, nonostante il fallimento juventino), Raiola? Cura gli interessi del Milan e poi non ti piace perché non è laureato in lettere. Eppure da Trieste sono passati DS che continuano a lavorare tra A e B e qui furono criticati. De Falco, Osti, Marchetti, Sabatini (per me il migliore), e probabilmente qualcun'altro che ora mi sfugge.

De Giorgis per me è uno dei tanti che circolano in questo mondo, dovesse arrivare a Trieste non farei salti di gioia ma nemmeno mi strapperei i capelli... al momento mi preoccuperebbe solo una cosa: che la Triestina diventasse società "satellite" di qualche club (non di primissimo piano) di A. Allora sì che ci sarebbe poco spazio per sognare.

De gustibus, mi una società in man a questa gente non la dassi nenache se i me da in cambio tutti i pozzi petroliferi dell'Arabia Saudita e della Libia messi insieme... E po' mi gente come Galtarossa, Seeber mi non la go mai criticada visto che i fazeva el loro lavor con serietà e competenza! Dovemo levarse dalla togne tutta sta massa de avvoltoi che ga fatto solo el mal della nostra squadra, devi andar via tutti dal primo all'ultimo, dal presidente all'ultimo magazzinier, basta ste ciolte per el cul nei confronti della città, no volessi vederme un altra Triestina - Padova o Triestina - Torino (le partide più squallide viste nei mie quasi quindici anni de tifoso dell'Unione) perché sta gente ga dimostrado coi fatti de voler solo el mal de sta Triestina, e te prego, basta tirar de mezzo i tifosi che brontola, perché credo che se sottoponessi gente come San Francesco, Ghandi o Martin Luther King ala vision forzada delle due partide che go citado sora credo che i saria colpidi anche lori da istinti omicidi in stile Charles Manson! prova a imaginarte el prossimo ano in Lega Pro con De Giorgis padre padrone, quanta gente sefa l'abbonamento? Se xe zento xe za in tanti, che senso ga continuar su un binario che se ga rilevado poco sicuro per no dir inaffidabile, risciemo seriamente prima o poi de deragliar vista la macanza de un progetto serio e attendibile... Ma xe tanto difficile imitar el modello Varese, Empoli, Novara, Cittadella per far dei esempi, oppur sta gente devi per forza spremer le casse societarie fin all'ultimo cent per far i lori porchi interessi?

In sostanza meio la D con el cuor che la Lega Pro con disonor, ripartir da zero con facce nove (indifferente da dove i vien), zogadori novi e un modello socetario novo che permetti de butar le fondamenta per quele robe che a Trieste manca da tempo (centro sportivo, settore giovanile decente, un progetto serio a lungimirante che coinvolgi tutte le realtà cittadine e non solo, maggior sinergia sul territorio, coinvolgimento della cittadinanza per le cause della squadra...). Dopo nel giro de due-tre anni, visto el blason e la contemporanea presenza de squadre che sciopa a più non posso per motivi finanziari, torneremo de sicuro almeno in C1 e da la, se son rose fioriranno!

Edited by atleticoiero

Sostanzialmente sono d'accordo con quanto scritto da Atleticoiero, ma con un dubbio.

Seguendo l'unione ormai da tantissimi anni, non so se la piazza avrebbe la pazienza di accettare un programma a lunga scadenza improntato sulle giovani promesse ( che spesso non sbocciano immediatamente) come hanno fatto Cittadella piuttosto che Empoli.

Noi da sempre siamo un pubblico con tanta passione, ma poca pazienza.

Sostanzialmente sono d'accordo con quanto scritto da Atleticoiero, ma con un dubbio.

Seguendo l'unione ormai da tantissimi anni, non so se la piazza avrebbe la pazienza di accettare un programma a lunga scadenza improntato sulle giovani promesse ( che spesso non sbocciano immediatamente) come hanno fatto Cittadella piuttosto che Empoli.

Noi da sempre siamo un pubblico con tanta passione, ma poca pazienza.

Caro ciclitira semo una piazza che se culla troppo de un passato glorioso che mai più tornerà, l'Austria, el secondo posto con Nereo Rocco nel '48, i tanti anni de Serie A. Purtroppo la nostra tifoseria, cussì come quela de altre piazze storiche in declino come Verona, Bologna o Torino sponda granata, ga una mentalità troppo negativa che purtroppo esercita sempre un'influenza tutt'altro che positivo sul rendimento della squadra... Comunque mi no me dassi per vinto, anche Novara, piazza storica (ciò, i gaveva un certo Silvio Piola come zogador miga D'Ambrosio o Gissi) e ind eclino da decenni, sta risorgendo grazie ad un progetto lungimirante e serio, infatti el stadio de Novara xe sempre pien... a volte la serietà paga in questo mondo calcistico pien de vendidori de fumo! Comunque anche ad Empoli, piazza de solito tranquillissima, i tifosi se la sta becando un poco troppo con una squadra che sta fazendo veramente tanto sto anno (i xe in pratica un Under 21), per cui, tutto il mondo è paese!

ciclitiraaaa, el vero ciclitira original che zogava?

Atletico ga'capi'tutto el "magnamagna"de sti procuratori.

Finidi i tempi della stretta de man fra presidenti all'hotel a Milano. Oggi xe tutto procuratori,plusvalenze,ecc..

I vari Ferlaino,Fraizzoli,Viola,Lenzini,Boniperti,Marchini,Rozzi.,nessun se ricorda piu'. Sul forum dei tifosi dell'Ascoli ghe xe la foto del mitico presidente de trenta anni fa. Chissa'se fra 30 anni ghe sara'el faccion del nostro sui forum dei tifosi.

E chissa'che De Giorgis non ne porti Ledesma che xe suo,el polacco Rasiak quel del Limassol,Rigoni dal Vicenza,e Diagouraga dal Modena. Grassi intanto lo ga gia'portado..E Cottafava anche. Vedevo su transfermarkt che Cottafava ga'una valutazion de 150.000 euro.Volessi saver chi ciol un giogador de 34 anni a quella cifra.

Xe tutti fufignezi,gave'visto l'altra settimana la sfilza de deferimenti,Branchini,Damiani,Carpeggiani,D'Amico (non quel che ciacola a 90'minuto)e i loro amici DS tipo Sartori del Chievo.Xe tutta una serie de violazioni che i ghe contesta, Roba kilometrica,pode'andar in google e cercar "deferimento sanzioni disciplinari Chievo Malago'"

Anche el nostro difensor gentilmente prestado dagli amici clivensi infatti xe stado deferido per fufignezi con el regolamento degli agenti dei calciatori e violazion de principi de lealta'e correttezza,de quando che giogava al Chievo.E guarda caso el gioga qua, gentile omaggio della coppia Campedelli-Sartori. Xe sempre quei,gira e rigira.

Ve ricorde'questa estate,che sui trasferimenti ufficiali xe podeva legger che Cottafava iera al Chievo, e qua se domandavimo come pol esser,che iera un error. Chissa'che traffici che i gavera'messo su, xe tutto zoghi de plusvalenze,favori e controfavori. Ve ricorde'el Chievo,deferido un paio de anni fa "per aver sottoscritto contratti di prestazioni sportive con abnorme e strumentale violazione dei criteri vigenti",

e i gaveva dito de aver comprado tale giogador Olivetti disendo de averlo pagado una follia,per far scattar la plusvalenza fittizia.. Xe sempre quei,dai,che bagola in giro..vedere'che sto fantomatico Olivetti o de riffa o de raffa verra'qua..

In sostanza meio la D con el cuor che la Lega Pro con disonor, ripartir da zero con facce nove (indifferente da dove i vien), zogadori novi e un modello socetario novo che permetti de butar le fondamenta per quele robe che a Trieste manca da tempo (centro sportivo, settore giovanile decente, un progetto serio a lungimirante che coinvolgi tutte le realtà cittadine e non solo, maggior sinergia sul territorio, coinvolgimento della cittadinanza per le cause della squadra...). Dopo nel giro de due-tre anni, visto el blason e la contemporanea presenza de squadre che sciopa a più non posso per motivi finanziari, torneremo de sicuro almeno in C1 e da la, se son rose fioriranno!

Su questo sono d'accordo. Magari meno sul fatto che la risalita sia facile.

Quello che volevo dire io era però diverso. La mia paura è che l'Unione diventi un Palermo o un Udinese B (per fare i primi due esempi che mi vengono in mente), con la casa madre che non avrà nessun interesse ad una crescita del proprio satellite. E qui mi riallaccio anche al post sopra di forazogo.

Edited by Mex

Chi xe della sua scuderia de zogadori zoga, e chi ga altri procuratori se taca al tram, dela serie chi è con me è con me chi è contro di me è contro di me!

Per cui no cambierei un zoca rofl.gifrofl.gifrofl.gif cottafava a parte (nel senso che comunque no el xè de primo pel) ......

Un esempio su tutti ?

Bariti (tutti e due), Lionetti, Danso forsi el se sta za preparando per el prossimo anno dunno.gifdunno.gif

... al momento mi preoccuperebbe solo una cosa: che la Triestina diventasse società "satellite" di qualche club (non di primissimo piano) di A. Allora sì che ci sarebbe poco spazio per sognare.

Me unisso a quel tipo de preoccupazion su cui concordo ed aggiungo che no devi succeder!

Me ricorda tra l'altro quando Stefanel nel basket voleva far una roba del tipo, lassando..."regalando" al fido (inteso come can) Crosato la Pall. TS per farne la succursale de Milano dove el gaveva deciso de andar con tutta la baracca e tutti i burattini!

Fortunadamente quela volta no ghe lo gavemo permesso... :rolleyes: senza violenza, seppur con modi anche piuttosto espliciti alla bisogna.

Altresì me preoccupa quasi parimenti finir nelle man de un procurator in generale (e de De Iuris nello specifico) e diventar quindi un satellite che ruota solo attorno al "suo mondo".

Lo strapotere e l'impatto dei procuratori nel calcio attuale lo trovo vergognoso. Anche se a onor del vero trovo che no sia colpa loro, ma de regolamenti da riveder, che ga spostado in modo assolutamente disequilibrado a favor dei zogadori, i rapporti de forza tra società e calciatori. I procuratori non fa altro che approfittar de questo.

Certo trovar un gruppo e/o un imprenditor che gavessi voia, interesse ed entusiasmo per far calcio par quasi impossibile. Ma imho de quel tipo de rilancio gavessi bisogno una piazza "dilaniada, avvelenada e scazzada" come attualmente la nostra. Che però credo reagiria positivamente.