ciclitira Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) Urge una riflessione. Dalla realtà è emerso che non esistono partite dal pronostico scontato. Questo devo ammetterlo io e quelli che per giorni e giorni sono andati avanti a indignarsi della nostra illusione. Come se illuderci fosse peccato. A questo punto bisogna stare attenti, perché anche il Vicenza farà la sua partita, come abbiamo fatto noi ad Avellino 4 anni fa pareggiando 2 a 2 pur essendo già salvi con gli irpini che speravano di vincere facile. Allegretti e soci uscirono dal campo scortati. dalla nostra parte sembra esserci un Vicenza in disarmo, allenato da quel mediocre di Maran. Dopo la vittoria dell'Atalanta, non pare più così scontata nemmeno Frosinone Sassuolo. I ciociari cercheranno di ottenere la miglior posizione possibile anche per un eventuale ripescaggio, visto che l'Ascoli farà davvero tanta fatica ad iscriversi nella prossima stagione. Forse l'unica scontata sarà Albinoleffe - Siena nell'ultima giornata. Con Conte e la sua brutta faccia già con la mente a Torino sulla sponda bianconera. Ieri avevo scritto di aspettare per fare funerali e ho avuto ragione: il futuro è ancora tutto da scrivere! Anche se penso ancora che la madre di tutte le partite sarà in quel di Ascoli perché la Reggina sabato li batterà 2 a 0. Con questo non voglio dire che non esistano partite "aggiustate". Sono da sempre grande tifoso e ora sto gradualmente perdendo entusiasmo nei confronti del calcio che conta. IL perchè è semplice: basta vedere l'esito di certe partite su cui fu giocato un volume di scommesse spropositate, i debiti della società calcistiche o i soldi delle tv che comandano il dio pallone. Il calcio del passato è sparito, il calcio non è più puro divertimento ma solo macchina da soldi, il tifoso non ha più alcuni peso. Tifo Triestina per amore e tradizione di famiglia. Lo faccio da quando ho compreso cos’era il calcio e quanto mi affascinava. E avvenuto all'età di 5 anni. Il calcio è stupendo. Il mondo del calcio un po’ meno. Giocatori pagati miliardi: uno sputo sulla miseria. Doping: una vergogna. Scommesse di persone già ricchissime. Il calcio ha perso il suo vero significato. È un gioco. È divertimento. Non mi fido dell'illusione che l’importante sia partecipare, perché non è assolutamente vero. L’importante è vincere, però in modo sportivo. Onestamente. Senza imbrogli. Pagando le tasse come le paga un operaio. E poi facendo i complimenti alla squadra avversaria, sia che si sia vinto sia che si sia perso. È questo il calcio. Non i soldi. Non lo spettacolo in televisione. Non gli sponsor. Ma il calcio. Ma quello non ci sarà mai più. Il calcio è morto. Quello che vediamo, pur bello, è solo una sua parodia mal riuscita. Ma si può comunque tifare per la propria squadra fino all'ultimo secondo del campionato. E sopra il mio amore ci hanno messo una croce ma era ancora vivo l'anno prossimo sarò qui davanti alla mia casa sotto quel palazzo seduto su quella croce seduto su quell'amore aspettando quell'amore. ( Ivano Fossati) Edited May 17, 2011 by ciclitira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 La madre di tutte le partite è ora quella col Vicenza, perchè devi vincerla e basta, e bisgna concetrarsi su quella. Secondo me l'ascoli non perde a Reggio, anzi, potrebbe anche vincere e continuo a credere che quello sarebbel miglior risultato per noi. Forse basterebbe ache un pareggio e che gli tornino il punto di penalizzazione, perchè andrebbe a 47... Pensateci bene: supponiamo che albino piace finisca in pareggio e il frosinone batta il sassuolo sabato prossimo, e che in settimana arrivi sto punto indietro... ascoli 47, albino 44, sassuolo 45, piacenza 47. L'ascoli sarebbe praticamente salvo, solo una vittoria del sassuolo con reggio potrebbe mandarlo ai playout. Noi giocheremmo contro una squadra molto più rilassata, la nostra vitoria sarebbe meno miracolosa, no? E se l'abino pareggiasse poi col siena e il sassuolo pareggiasse con Reggio, noi saremmo salvi direttamente... :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 Per me il Piacenza batterà l'Albino e i ragazzi della Val seriana batteranno il siena. L'Ascoli perderà a Reggio, ben sapendo di giocarsi il campionato l'ultima con noi. E' bello pensare di meritare i play out solo nel caso di 2 nostre vittorie sul campo. Se questo dovesse accadere, ci dovranno essere solo complimenti per l'Unione, senza parlare di numeri o fortuna. Nel caso opposto: retrocessione meritata. I campionati comunque finiscono all'ultima giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Vinciamo con il Vicenza e speriamo che le cose si sistemino in un certo modo. Sperando che le gambe, la testa o il cuore non ci tradiscano sul più bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) Anche se l'ascoli vincesse a Reggio, sarebbero comunque necessarie due vittorie per salvarci o andare ai playout, solo che quella contro l'ascoli diverrebbe un po' più facile, avendo loro meno motivazioni. teniamo conto che nelle ultime sei partite: Ascoli 11 punti unione 10 sassuolo 6 albino 3 Mi pare abbastanza evidente che in crisi siano sopratutto sassuolo ed albino, che sembrano aver finito la benzina.Che l'ascoli vinca a Reggio è ovviamente molto ma molto difficile, ma credo sia quello il risultato per il quale dovremmo tifare. Certo ci sono anche possibiltà più remote, eh.. tipo che l'ascoli pareggi a reggio e l'albino perda a piacenza come il sassuolo a frosinone e il porto non vada oltre al pareggio a modena. Noi si vince. All'ultima giornata a due minuti dalla fine si perde uno a zero ad ascoli, l'albino pareggia col siena, il sassuolo pareggia con Reggio. Tra il 90 e il 93' l'impossibile accade: gol di calaiò che senza volere insacca di testa e gollonzo di d'ambrosio cui la palla rimbalza sul ginocchio in mischia. Playout col sassuolo, albino retrocessa.. ahahahaha Edited May 17, 2011 by gimmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Capitano Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 ..... Con Conte e la sua brutta faccia già con la mente a Torino sulla sponda bianconera. [OT] Ciclitira, per favor, non infierir anche ti come Gimmi ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) ..... Con Conte e la sua brutta faccia già con la mente a Torino sulla sponda bianconera. [OT] Ciclitira, per favor, non infierir anche ti come Gimmi ... Conte xe l'alenador ideale per la Giuve: spocchioso, antipatico, cativerioso, arrogante, assetado de vittorie e in più xe amico de Moggi e compagnia. Conte xe el Mourinho dei poveri... Povero stile Juventus, e povera Vecchia Signora che col parrucchin in plancia de comando diventerà una zitella de facili costumi! Chiudo qua l'off topic Edited May 17, 2011 by atleticoiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Capitano Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Secondo mi .. L'Unione vinzi, ovviamente. L'Ascoli pareggia El Piacenza vinzi El Frosinone vinzi El Portogruaro perdi El Cittadella pareggia Quindi all'ultima partida se presentassimo così : Piacenza 49 Cittadella 48 Ascoli 46 Sassuolo 45 Albinoleffe 43 Triestina 43 Frosinone 41 Portogruaro 40 Xe ciaro che xe de vinzer a Ascoli, che però non ghe andassi molto ben de lasarne a vincer ... Quel che no saveria xe come funziona la classifica avulsa nei confronti dell'albinoleffe visto che gavemo fatto 1-1 sia andata che ritorno ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Capitano Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 ..... Con Conte e la sua brutta faccia già con la mente a Torino sulla sponda bianconera. [OT] Ciclitira, per favor, non infierir anche ti come Gimmi ... Conte xe l'alenador ideale per la Giuve: spocchioso, antipatico, cativerioso, arrogante, assetado de vittorie e in più xe amico de Moggi e compagnia. Conte xe el Mourinho dei poveri... Povero stile Juventus, e povera Vecchia Signora che col parrucchin in plancia de comando diventerà una zitella de facili costumi! Chiudo qua l'off topic Non gavè nessuna pietà per mi !!! Cattivi !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 con ieri,l'Albin ga ciapa' 65 gol,un sproposito, ma nonostante questo i xe messi meio al momento come differenza reti,che xe -14 rispetto al nostro clamoroso -19, solo el Summaga ga fatto come noi. Per cui ghe bastassi arrivar con noi,visto che i 2 scontri diretti xe in parita'.Quindi vinzer una fra Piacenza fora e Siena in casa.Bisognera'veder i stimoli del Siena all'ultima fora casa ,in base alla possibilita'vittoria del campionato a cui l'Atalanta da ieri xe piu'vicina.Il Siena comunque xe in vantaggio nei scontri diretti. L'Ascoli con un pareggin a Reggio e il punto che dovessi tornarghe in settimana,diventassi irraggiungibile e giogassi contro noi addirittura per strapar una salvezza diretta. Bisogna veder cosa che fa el Sassuolo,tra Frosinone fora e Reggina in casa, se la Reggina a quel punto sara'sicura o meno dei playoff. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 con ieri,l'Albin ga ciapa' 65 gol,un sproposito, ma nonostante questo i xe messi meio al momento come differenza reti,che xe -14 rispetto al nostro clamoroso -19, solo el Summaga ga fatto come noi. Per cui ghe bastassi arrivar con noi,visto che i 2 scontri diretti xe in parita'.Quindi vinzer una fra Piacenza fora e Siena in casa.Bisognera'veder i stimoli del Siena all'ultima fora casa ,in base alla possibilita'vittoria del campionato a cui l'Atalanta da ieri xe piu'vicina.Il Siena comunque xe in vantaggio nei scontri diretti. L'Ascoli con un pareggin a Reggio e il punto che dovessi tornarghe in settimana,diventassi irraggiungibile e giogassi contro noi addirittura per strapar una salvezza diretta. Bisogna veder cosa che fa el Sassuolo,tra Frosinone fora e Reggina in casa, se la Reggina a quel punto sara'sicura o meno dei playoff. In questo momento potrei anche pensare che la Triestina vinca 6 a 0 con il Vicenza e 3 a 0 con l'Ascoli arrivando alla pari con Mondonico e salvandosi per la differenza reti!!!! ahahahha battute a parte complimenti a Colantuono (che odiavo ferocemente) e all'Atalanta per la serietà e il coraggio di vincere..... Caro Conte, impara e ti auguro un futuro radioso alla Juve (esonero dopo 3 turni perché questo è quello che ti meriti!!!! E ahimé lo dico da juventino) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) Dissento dalla visione di Gimmi (per quanto il suo coinvolgente ottimismo è sempre una buona medicina) Posto che bisgona vicnere col Vicenza il che è tutto meno che scontato (anche se qui lo si da per tale e non capisco bene il perchè, continuo a pensare facciano + testo le 35 partite precedenti che le ultime 5) poi ci sarebbe il discorso dell'ultima giornata. Ora d'accordo che non tutte le partite si possono aggiustare e che certo dai un po' meno nell'occhio con una partita a 3 dalla fine che non esattamente l'ultima giornta (penso al Siena in trasferta a Bergamo) ma non riesco ad immaginare come il Siena possa andare a togliere punti all'albino all'ultima (seppur siano in stracrisi fisica prima di tutto). Inoltre non credo molto ad un Frosinone che porti via molti punti al Sassuolo, il Frosinone è retroccesso di fatto e seppur davanti al suo pubblico (il che può essere pure peggio) non me lo immagino spremersi + di tanto. E da qui arrivo al punto per me focale. E' improbabilissimo che l'Ascoli arrivi salvo matematicamente contro di noi anche vincendo a Reggio, e questo mi spiace (come dimostra il Frosinone l'anno scorso che solo in particolari scenari sarebbe rimasto coinvolto nei play out) cambia molto su come preparerebbe la partita. Non mi immagino un avversario molto malleabile se avessero davvero ancora qualche rischio... Credo che per avere delle chance dobbiamo inevitabilment puntare solo su noi stessi in termini di 6 punti e preferirei cmq giocarmela ad Ascoli con loro pesantamente invischiati contando su un effetto tensione o paura di buttare tutto alle ortiche. Continuo a pensare che abiamo un 1% di possibilità di arrivare ai play out e poi lì sarebbe appena da giocarsela. Insomma il Mortirolo da fare due volte senza fermarsi o quasi... Edited May 17, 2011 by poli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 La partida con el Vicenza sarà tutt'altro che semplice, certo, le nostre motivazioni poderà esser decisive, tuttavia se el Vicenza zogherà da Vicenza e se Maran volerà farne un scherzetto, dopo i fisci che el se becava qua nonostante l'ottavo posto, el cercherà de dar un significato alla partida. I magnagati zoga con el 3-5-2 che spesso se trasforma in 5-3-2, i se difendi con tanti omini, come da credo del loro mister, e davanti Abbruscato xe una bela pigna in tel cul. El modo de zogar de lori xe el più efficace antidoto contro el 4-4-2 salvioniano monocorde e prevedibile se l'avversario trova le contromisure giuste. No xe un caso che Salvioni gabi dado quasi calco spettacolo contro Sassuolo e Cittadella che le xe vignudo qua zogando a viso aperto e senza badar a distrugger le trame avversarie. El Vicenza venerà qua per far el puntisin e sarà dura per noi rivar a scardinar la loro guardia. La speranza xe che e Vicenza entri con la testa za in vacanza, ma in sto momento dovemo pensar solo a noi e non ai altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 (edited) La partida con el Vicenza sarà tutt'altro che semplice, certo, le nostre motivazioni poderà esser decisive, tuttavia se el Vicenza zogherà da Vicenza e se Maran volerà farne un scherzetto, dopo i fisci che el se becava qua nonostante l'ottavo posto, el cercherà de dar un significato alla partida. I magnagati zoga con el 3-5-2 che spesso se trasforma in 5-3-2, i se difendi con tanti omini, come da credo del loro mister, e davanti Abbruscato xe una bela pigna in tel cul. El modo de zogar de lori xe el più efficace antidoto contro el 4-4-2 salvioniano monocorde e prevedibile se l'avversario trova le contromisure giuste. No xe un caso che Salvioni gabi dado quasi calco spettacolo contro Sassuolo e Cittadella che le xe vignudo qua zogando a viso aperto e senza badar a distrugger le trame avversarie. El Vicenza venerà qua per far el puntisin e sarà dura per noi rivar a scardinar la loro guardia. La speranza xe che e Vicenza entri con la testa za in vacanza, ma in sto momento dovemo pensar solo a noi e non ai altri... Ma se fino a ieri dicevi che eravamo già retrocessi e noi stupidi a crederci ancora. Fino a ieri ridevi di chi pensava l'Atalanta pensava potesse battere i cugini. Ora come fai ad essere così sicuro che il Vicenza verrà a difendersi con 5 giocatori? Forse dovrei essere più sicuro io perché le tue previsioni sono spesso errate. Il Cittadella è venuto a Trieste a giocare a viso aperto? Ma che partita hai visto? Il pallino del gioco lo ha avuto sempre e solo la Triestina. Le parate di Viotti sono arrivate da contropiedi avversari. Il Cittadella ha iniziato in maniera anche troppo attendista tanto da essere schiacciato dall'Unione che anche dopo l'uno a zero ha avuto altre occasioni per il raddoppio. Edited May 17, 2011 by ciclitira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 La partida con el Vicenza sarà tutt'altro che semplice, certo, le nostre motivazioni poderà esser decisive, tuttavia se el Vicenza zogherà da Vicenza e se Maran volerà farne un scherzetto, dopo i fisci che el se becava qua nonostante l'ottavo posto, el cercherà de dar un significato alla partida. I magnagati zoga con el 3-5-2 che spesso se trasforma in 5-3-2, i se difendi con tanti omini, come da credo del loro mister, e davanti Abbruscato xe una bela pigna in tel cul. El modo de zogar de lori xe el più efficace antidoto contro el 4-4-2 salvioniano monocorde e prevedibile se l'avversario trova le contromisure giuste. No xe un caso che Salvioni gabi dado quasi calco spettacolo contro Sassuolo e Cittadella che le xe vignudo qua zogando a viso aperto e senza badar a distrugger le trame avversarie. El Vicenza venerà qua per far el puntisin e sarà dura per noi rivar a scardinar la loro guardia. La speranza xe che e Vicenza entri con la testa za in vacanza, ma in sto momento dovemo pensar solo a noi e non ai altri... Ma se fino a ieri dicevi che eravamo già retrocessi e noi stupidi a crederci ancora. Fino a ieri ridevi di chi pensava l'Atalanta pensava potesse battere i cugini. Ora come fai ad essere così sicuro che il Vicenza verrà a difendersi con 5 giocatori? Forse dovrei essere più sicuro io perché le tue previsioni sono spesso errate. Il Cittadella è venuto a Trieste a giocare a viso aperto? Ma che partita hai visto? Il pallino del gioco lo ha avuto sempre e solo la Triestina. Le parate di Viotti sono arrivate da contropiedi avversari. Il Cittadella ha iniziato in maniera anche troppo attendista tanto da essere schiacciato dall'Unione che anche dopo l'uno a zero ha avuto altre occasioni per il raddoppio. Xe rivà l'amico Friz che ga sempre de becar de mira quel che scrivo e quel che penso... no so, ma sto forum devi per forza esser allineado verso l'ottimismo più cieco e fazioso, oppur un pol scriver de testa sua quel che pensa cercando de analizzar la realtà nel modo più oggettivo possibile )lo so, xe difficile esser obbiettivi perché tutti, chi più chi meno, semo un faziosi, ognidun de noi ga una corrente de pensiero a portar avanti). Mi ridevo de chi pensava che l'Albino perdessi? Ma te son fora come un pergolo amico mio, questa xe una farneticazion bella e bona e podessia nche offenderme perché no me par de aver mai scritto "Sempi voi che pensé cussì", no credo, credo de esser stado sempre rispettoso verso el pensiero altrui...El fatto che l'Albino gabbi perso vol dir che quel che go scritto su sto forum xe sta errado, che go cannà in piena el pronostico, pazienza! Sa quante volte nella vita me xe capitado de aver sparado monade? Meo che no le conto... No xe profezie quele che scrivo e nemmeno el voio passar per esser tali, no go inventà ne el calcio ne niente... per almeno un poco de rispetto nei miei confronti questo lo pretendo, perché no me xe mai parso de aver fatto chissà che osservazion sul modo de pensar dei altri. Con questo chiudo sperando de esser stado più ciaro possibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 (edited) L'ottimismo fa solo bene, il pessimismo continuo e prolungato, spacciato per falso realismo, non porta a niente. Carta canta che fino al momento di una vittoria dell'Ascoli a reggio noi siamo in corsa. Contro tante persone convinte di un nostro ultimo posto ben prima degli ultimi 180 minuti. Questo va accettato serenamente e mi spiace, per voi, che i vostri pronostici di ultimo posto e squadra più debole del campionato non siano andati in porto. E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. Albert Einstein Edited May 17, 2011 by ciclitira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) L'ottimismo fa solo bene, il pessimismo continuo e prolungato, spacciato per falso realismo, non porta a niente. Carta canta che fino al momento di una vittoria dell'Ascoli a reggio noi siamo in corsa. Contro tante persone convinte di un nostro ultimo posto ben prima degli ultimi 180 minuti. Questo va accettato serenamente e mi spiace, per voi, che i vostri pronostici di ultimo posto e squadra più debole del campionato non siano andati in porto. E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. Albert Einstein Varda che no xe una guerra, se mi penso delle robe, no significa che per forza son un pessimista tout court, xe che in questi do anni de depression nera, de vere e proprie tragedie sportive me xe un poco dura esser ottimista, anche perché l'ultima volta che go dito "ca**o podemo farghela!" gavemo becado 3 peri a domicilio contro el Padova... se fazessi l'ottimista saria solo una forzadura e mi per carattere no cerco mai de forzar quel che son, se no saria come le maschere pirandelliane, o la contrapposizion Apollo-Dioniso de Nietzsche: mi no posso recitar... Edited May 17, 2011 by atleticoiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Dissento dalla visione di Gimmi (per quanto il suo coinvolgente ottimismo è sempre una buona medicina) * Continuo a pensare che abiamo un 1% di possibilità di arrivare ai play out e poi lì sarebbe appena da giocarsela. Insomma il Mortirolo da fare due volte senza fermarsi o quasi... * Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 A scanso di equivoci, credo anche mi che gavemo circa l'uno per cento de possibilità de farghela. E lo go anche scritto. Ma non vedo perchè per questo dovessi sonar le campane a morto. A inizio aprile quell'uno per cento iera un uno su diecimila. Podemo farghela, anche se xe molto difficile. E' finita lo diremo alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Vero Gimmi. Volevo in qualche modo precisare che io sabato tiferò Reggina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanp Posted May 18, 2011 Report Share Posted May 18, 2011 go spaostado el comento su un forum più in tema el discorso dei biscotti.. ieri leggendo sul sito della gazza l´articolo su atalanta - albinoleffe, me son soffermado sul tono del titolo e dell´articolo.. morale da come parla el giornalista, sembra che l´atalanta gabbi fatto una roba indegna...che ga complicado la permanenza in B della squadra del povero Mondonico, ...ma che modo de pensar de me**a ...xe proprio anche a livello mentale che la gente ritien giusti certi atteggiamenti. Invece se vinzeva l álbino..nissun se chiedui se vegnissi fata ingiustizia nel confronto de altri...qualchedunparla de sportivitá.. ininghilterra probabilmente xe diverso..xe vero..govissudo la un poco..e le teste xe altre... ..in brasile qua xe anche pezzo...mi go visto delle robe allucinanti..tipo do anni fa che ga vinto el flamengo...el gremio per non far vinzer l´intenacional che xe dela stessa citá..porto alegre, ga schierado contro el flamengo i primavera, mandano la squadra titolare in ferie...giuro ..in ferie..come se te fossi in una wartsila...e te mandi le persone in ferie co te fa comodo. go spaostado el comento su un forum più in tema un altro aspetto del nostro campionato che invece me sta altamente sotto la cintura xe el discorso delle promozioni e retrocessioni tra A e B... ma mi digo...perché solo da noi...tra i campionati piú importanti esisti solo tre promozioni?...che poi el discorso dei play off xe un´altra porcheria..perché rischia de andar in A una squadra come el Torino che ga perso 13 volte...digo 13...invece magari del Varese che xe capitolado solo 5...basta una partida storta o una concomitanza de infortuni e squalifiche..per butar nel cesso tutto quanto fatto in un anno..o racoglier quanto non meritado in caso contrario.. mi me par che el discorso dei bisctti con i play non se li ga comunque evitadi...e quindi dovessi eser trovade altre formule...tipo anche premi... se te rivi 12 te ciapi 1 milion..se te rivi 13 te ciapi mezo...da divider con i zogadori... insomma...adesso la buto sul semplice..comunque xe parecchie robe che non quadra... e per venir all árgomento..scusemme son uscido dal tema...me capitava anche a scola...quando de novo in B una partida al Rocco?...magari za tra 3 mesi..speremo....l ínferno della C ..mi la ciamo cussi...me spaventa..ma me alletta l´idea de una rigenerazion della societá e della squadra... ...magari ritornemo anche subito su... sabato xe la penultima puntata...biscotti dai vicentini non me spetto..me spetto però 11 leoni...o perlomeno 11 profesionisti che non vol el marchio de 2 retrocessioni de seguito...xe una bona feta... e me spetto un 12 vero leon fora del campo....beati voi che saré inprima fila dio muli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted May 18, 2011 Author Report Share Posted May 18, 2011 Come ha sottolineato qualcuno, sappiamo bene tutti che le speranze di salvezza sono pochissime se non inesistenti. Ma, quel che contesto è il tono con cui si parla di questi argomenti. Dovrebbe essere una gioia poter giocarsi, probabilmente, la salvezza fino all'ultima giornata, e invece non sembra così. Non solo il pessimismo è dilagante, ma c'è anche quella rabbia che porta a vomitare sentenze negative su qualsiasi cosa riguardi la Triestina. Troppo facile essere tifosi festanti quando le cose vanno bene. Bisogna avere la schiena dritta anche nei momenti difficili. La fortuna? Appartiene alle persone che la cercano, forse la Triestina non l'ha cercata con quella continuità e con quella cattiveria che ci sarebbero volute. Forse è stato questo uno dei nostri difetti. Speriamo che tutto alla fine possa trasformarsi in un fatto positivo. Io ci credo. In trasferta non siamo stati solo quelli di Grosseto, ma anche quelli che meritavano di vincere a Crotone e Reggio Calabria. Penso sia una sciocchezza dire che i nostri giocatori non siano da B. Tra i titolari forse il solo d'Ambrosio non lo è. Sono tante le componenti che assieme ci hanno portato a disputare un campionato mediocre. Allenatori scadenti. Uno menefreghista e l'altro sclerotico. Società latitante. L'infortunio di Lunardini. La gestione del caso Filkor I tanti infortuni. Nonostante questo forse il destino ci darà la possibilità di giocarcela nelle marche. Io dico: che bello! E non è essere ottimisti. Io ringrazio e sono felice per le cose che ho e non penso a quello che mi manca. Cerco di vedere sempre l'aspetto positivo di in ogni situazione. Anche quelle più problematiche hanno almeno qualche valenza positiva da cui puoi trarre degli insegnamenti per il futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted May 18, 2011 Author Report Share Posted May 18, 2011 l'insonnia consente la lettura di un sacco di libri, alternati alla lettura del forum. Appena finito La caduta dei Giganti - K Follet. Macchinoso, ma Buon libro per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Capitano Posted May 18, 2011 Report Share Posted May 18, 2011 ..... Sono tante le componenti che assieme ci hanno portato a disputare un campionato mediocre. Allenatori scadenti. Uno menefreghista e l'altro sclerotico. Società latitante. L'infortunio di Lunardini. La gestione del caso Filkor I tanti infortuni. Ciclitira la tua analisi non fa una grinza. Aggiungerei, secondo me la cosa più importante ... il vero disastro di quest'anno, secondo me, è stato un mercato di riparazione invernale assolutamente inesistente, con gli arrivi di Miramontes (no comment), di Dettori (un scarpon come tanti altri) e Taddei che sarebe stato anche l'acquisto giusto solo se avesse una tenuta fisica decente, aspetto questo che non è stato tenuto in considerazione dall'armata brancaleone che gestisce la nostra squadra del cuore. Secondo me, a gennaio, con tre tasselli giusti, cioè un terzino destro decente, un centrocampista con un poco di cervello (magari anche un esperto centrocampista) e una punta veloce in condizione fisica buona (magari sacrificando l'ormai fantasma Della Rocca), avremo fatto quei 4/5 punti in più (non dico tanto) che ci avrebbero fatto passare più serenamente queste ultime partite. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts