Jump to content

Recommended Posts

Posted

A guardare la classifica,forti dell'impresa a Perugia,ci si potrebbe anche concedere delle distrazioni..

ed invece no.

Partita che andrebbe vinta, per mettere le mani sui Play off gia' in una sera di mezzo inverno.

Perugia ha perso stasera.Portando a casa i 2 punti,il distacco dalla terza salirebbe ad 8 punti.

tutto puo' starci nello sport,per carita',ma con quel vantaggio solo un suicidio potrebbe relegare Trieste in una silenziosa pausa post season.

Ma analizziamo,attraverso i numeri,la sfida di domani,

Pavia e' una squadra che tira abbastanza male dal campo,non arriva al 40% :cossaaa?: (chiaro che con noi fara' la partita della vita :rolleyes: ),frutto di un deprecabile 44 % da 2 ed un mediocre 29% da tre(medesima la percentuale dei biancorossi triestini,che pero' tirano meglio da 2).

decifitari al tiro su azione,ma decisamente precisi dalla linea della carita',da dove viaggiano con un discreto 76% (Ts:73%),pressoche' uguale il numero di rimbalzi arpionati a sera,con un leggero vantaggio triestino,35 a 34,buono il saldo perse recuperate,quasi pari,con Trieste che vanta in questa statistica un mediocre -6.

Buono anche il rapporto falli fatti,falli subiti,migliore che non l'Acegas,e tra le stoppate date e quelle subite, ove raggiunge quasi un salomonico pari e patta, mentre, anche in questo campo, Trieste paga dazio.

Smazza piu' assist di Trieste,ed ha una valutazione complessiva di una mezza dozzina scarsa di punti superiore ai nostri portacolori.

Da cio' si evince che domani non sara' una gara affatto facile.

considerato anche il fatto che gia' all'andata ci avevano fatto penare molto,soprattutto per l'altezza dei suoi atleti,mediamente superiore a tutti i pari ruolo triestini.

Non hanno un trascinatore ma i piu' pericolosi sono Pederzini,ala dell'89,che viaggia a 12pp e 3 carambole a partita,ed il centro monzese Cazzaniga,pure lui sui 12 punti a partita uniti a 6 rimbalzi.

l'ex Maiocco e Furlanetto ne mettono a segno 10,il play Borgna si ferma a 8.come del resto il suo alter ego di ruolo Maggio.

Da tenere d'occhio la guardia colored Cisse',6pp, alle prese con una stagione difficile,ma da tener d'occhio poiche' se in serata,capace di cambiare la partita in un battibaleno.

completano le rotazioni Bozzetto,centro di 207 cm,da 3pp ma 6 rimbalzi in 18 minuti,e gli esterni Poggi e Migliorini, con poco piu' di un paio di punti messi nel carniere a partita..

Da temere,oltre che la classica partita dell'ex di Maiocco,letale se in giornata nel tiro dalla lunga(anche se le notizie da Pavia lo danno convalescente da un'influenza), l'aggressivita' sporca,marchio di fabbrica delle squadre di Baldiraghi,odiatissimo dai fan triestini sin dai tempi delle finali play off con Riva,ove ricopriva , al tempo, il ruolo di head coach.

Tale gioco sporco risulta ancora piu' temibile,in considerazione del fatto che si gioca in trasferta..e se per caso la coppia arbitrale si mostrasse un po' piu' benevola con i contatti causati dai giocatori di casa,beh,le cose si complicherebbero a dismisura..

Prudenza,cara Acegas....rispetto ma non timore..

Posted

da Pavia giungono notizie di problemi per Maiocco,Migliorini e Bozzetto..cioe' i loro 3 lunghi.

Ma mi sa tanto di pretattica..quel furbetto di Baldiraghi.. :rolleyes:

Posted

Mah, credo che fin qui questa di Pavia sia l'unica vera nota stonata del campionato. Capita una serata storta come questa, meglio che capiti adesso che non quando servirà davvero. Siamo sempre a +6 da Perugia con la gara contro Omegna da recuperare, venivamo da una vittoria importantissima in Umbria, meglio aver vinto là che non oggi a dire il vero.

Posted

Da comunicato stampa di Alberto Tommasi:

L'Acegas Aps è stata sconfitta 68-49 sul campo della Paul Mitchell Pavia dopo una partita che ha visto la squadra biancorossa sotto nel punteggio per oltre tre quarti di gioco, dopo un primo quarto disputato alla pari con la formazione di casa.

Trieste deve fare a meno di Zecchin, sostituito nei dieci da Scutiero, e parte con il quintetto formato da Ruzzier, Carra, Zaccariello, Ferraro e Gandini. Pavia risponde con una formazione iniziale composta da Borgna, Cissè, Pederzini, l'ex Maiocco e Cazzaniga.

I padroni di casa esordiscono andando sul 6-1, ma l'Acegas non si lascia impressionare e risponde con uno 0-7 che determina il primo vantaggio biancorosso sul 7-8. Dopo una nuova parità a quota 12 Pavia riprova la fuga andando sul + 5 (17-12), ma la squadra ospite non consente agli avversari di scappare e chiude il primo quarto con tre punti da recuperare alla Paul Mitchell (19-16).

Anche nella seconda frazione sono i pavesi ad iniziare con il piede giusto con un parziale di 12-2 che li fa volare a + 13 sul 31-18. Gandini ferma il break e poco dopo una bomba di Ruzzier riavvicina Trieste a – 8 (31-23). Dopo un canestro più fallo sfruttato da Furlanetto (34-23) è Ferraro negli ultimi secondi del quarto a firmare i due punti che determinano il – 9 su cui Trieste va negli spogliatoi al termine della prima metà di gara (34-25).

Al rientro in campo Pavia va subito a + 13 (38-25), quindi Ruzzier e Mastrangelo producono il minibreak che riporta i triestini a – 8 (38-30). I padroni di casa però non lasciano rientrare i biancorossi che lungo tutto l'arco del terzo periodo restano sempre con otto o più punti di svantaggio, e vanno all'ultimo intervallo della partita sotto di dieci lunghezze (48-38).

Nell'ultimo quarto Pavia legittima la sua vittoria andando subito a + 14 e allungando fino al + 16 sul 58-42. L'Acegas prova un ultimo tentativo di rimonta tornando però soltanto fino a – 13 (62-49) ma nel finale incassa sei punti in fila che consentono ai padroni di casa di chiudere la partita sfiorando i venti punti di vantaggio.

Coach Dalmasson analizza così la gara: “Questa sera già dalle prime battute non siamo stati capaci di entrare in partita con il giusto approccio, e questa situazione si è ripetuta per tutta la gara, in cui siamo sempre stati in campo con grande affanno. Da parte sua Pavia ha meritato di vincere, in quanto è stata brava a capire le nostre difficoltà e a lavorarci sopra trovando la chiave per esserci superiori. Siamo stati poco presenti sia di testa che di gambe, non giocando quasi mai di squadra e solo alcuni episodi ci hanno consentito di riavvicinarci in qualche fase dell'incontro. Siamo delusi dalla prestazione e amareggiati dal fatto di non essere mai entrati nella partita, e dobbiamo riconoscere tutti i nostri errori con grande onestà senza cercare scusanti di nessun tipo. Fino a questo momento anche nelle precedenti sconfitte la squadra era sempre rimasta in gara fino all'ultimo, oggi invece per la prima volta non siamo stati all'altezza e abbiamo perso nel modo peggiore.”

PAUL MITCHELL PAVIA: Cazzaniga 4, Cissè 2, Maiocco 10, Migliorini ne, Maggio 5, Pederzini 15, Mink ne, Furlanetto 13, Bozzetto 10, Borgna 9. All. Baldiraghi

ACEGAS APS TRIESTE: Scutiero ne, Zaccariello 2, Bonetta ne, Mastrangelo 9, Ruzzier 6, Maganza 2, Moruzzi 2, Ferraro 13, Carra 7, Gandini 8. All. Dalmasson

Alberto Tommasi

Ufficio Stampa

Pallacanestro Trieste 2004

Posted

tornando seri,tirando col 35% al tiro,perdendo 22 balle,ma dove se presentemo?

giornada storta,ma molto storta..adesso pero' diventa importante dimenticarsela e non cercar de ripeterla.a cominciare dal Match con Torino..

i dira' de no,ma per mi un po' de rilassamento dopo la vittoria de Perugia xe intervenudo..

Posted

Purtroppo Perugia esonera Steffè "Stante l’insufficiente situazione di classifica della prima squadra" pur "Consapevoli delle molteplici responsabilità che hanno determinato l’attuale situazione".

Evabbé, ci sarà da soffrire sino in fondo ...

Posted

Mia ignoranza, semo fora dalla

Qualificazion x la coppa Italia?

Mi sembra proprio di sì.

Omegna 30 punti, Napoli 28, Trento e Torino 26 - dovrebbero essere le finaliste.

Oltretutto davanti avremmo anche Capo d'Orlando e Ferentino con 24 punti.

Posted

non passava le prime de ogni giron alla fine dell'andata?domando perche' non son sicuro..

se cussi' fossi ierimo fora za giovedi' scorso quando Trento ga vinto..

Posted

Me par che ga ragion alvin... Peca' saria stado un bel test in vista dei playoff

Altra cosa, OT, per le partide a chiarbola, come funziona con i abbonamenti/posti?

Posted

Da comunicato del sito lnp sembra che Trieste sia ancora in corsa x le finali di coppa Italia... Penso che dovemo vincer entrambe e Trento devi perder... Pol esser?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×