SandroWeb Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Domandona ignorante...non capisco come mai importanti realtà triestine come Illy e Genertel non sono interessate a fare da main sponsor (CUT) Hanno già dato.... Quote
gus Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Dall'intervista di Dalmasson sembra di capire che lui qui anche resterebbe...se solo ci fosse una società alle spalle...ahime non vedo però come questa possa cambiare in 1 mese....!! Beh, ma l'avevamo scritto abbondantemente qui sul SdS. Dalmasson VUOLE restare a Trieste, se solo viene messo in condizione di potere fare il suo mestiere. E lo stesso vale per i giocatori, nessuno escluso. Solo che non possono permettersi d'aspettare ancora per molto, né l'uno né gli altri (quelli che hanno mercato). Quote
west ham Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Vi assicuro che l'intervista ad Eugenio e' di pura facciata. Lui non sarebbe rimasto a Trieste in nessun caso, con qualunque condizione societaria. Lui giustamente vuole lasciare di se un ottimo ricorro, ma la decisione di chiudere a Trieste e' di alcuni mesi fa. Quote
gus Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Vi assicuro che l'intervista ad Eugenio e' di pura facciata. Lui non sarebbe rimasto a Trieste in nessun caso, con qualunque condizione societaria. Lui giustamente vuole lasciare di se un ottimo ricorro, ma la decisione di chiudere a Trieste e' di alcuni mesi fa. Non so come fai ad esserne così sicuro. Con altrettanta sicurezza posso affermare il contrario, indipendentemente da come andrà a finire. Quote
Flaming Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Domandona ignorante...non capisco come mai importanti realtà triestine come Illy e Genertel non sono interessate a fare da main sponsor (CUT) Hanno già dato.... Si si.... immagino quindi che non siano state soddisfatte dalla collaborazione con la pallacabestro trieste Quote
west ham Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Vi assicuro che l'intervista ad Eugenio e' di pura facciata. Lui non sarebbe rimasto a Trieste in nessun caso, con qualunque condizione societaria. Lui giustamente vuole lasciare di se un ottimo ricorro, ma la decisione di chiudere a Trieste e' di alcuni mesi fa. Non so come fai ad esserne così sicuro. Con altrettanta sicurezza posso affermare il contrario, indipendentemente da come andrà a finire. Siamo in un forum e tutti noi portiamo a conoscenza quello che sappiamo. Vero o flso che sia, con iliacere di condividere e discutere le notizie. Quote
alvin66 Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 non si tratta di essere soddisfatti o meno.si tratta di usare i propri soldi. nel basket solo un ricco appassionato che si compra il giocattolino puo' investire cifre ingenti- D'altronde Generali e' sempre meno triestina ed Illy non e' appassionato di basket.. la lega silver con un squadra dignitosa, e' il massimo che possiamo ambire,mi sa. e a sto punto speriamo si concretizzi almeno questo.. Quote
Flaming Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Diciamo che io sinceramente vedrei la lega silver come un fallimento della societa... Quote
alvin66 Posted May 9, 2013 Report Posted May 9, 2013 Diciamo che io sinceramente vedrei la lega silver come un fallimento della societa... mi no..la lega silver xe una falsa retrocession.resta 2 americani e la possibilita' de esser promossi anche in serie a.. Quote
gus Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Siamo in un forum e tutti noi portiamo a conoscenza quello che sappiamo. Vero o flso che sia, con iliacere di condividere e discutere le notizie. Sì, giusto. Solo che tu scrivi con una tale sicurezza ("Vi assicuro che l'intervista ad Eugenio e' di pura facciata. Lui non sarebbe rimasto a Trieste in nessun caso") e garantendo personalmente sulla veridicità delle tue affermazioni (cos'altro vuol dire, sennò, quel "Vi assicuro che ..."?) cose che sono diametralmente opposte a quelle di cui sono a conoscenza io. Non sono stupito dal fatto che riportiamo voci contrastanti, per carità, è anche questo il bello del Forum, ma dal fatto che tu ne sia così assolutamente certo. Quote
SandroWeb Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Vi assicuro che l'intervista ad Eugenio e' di pura facciata. Lui non sarebbe rimasto a Trieste in nessun caso, con qualunque condizione societaria. Lui giustamente vuole lasciare di se un ottimo ricorro, ma la decisione di chiudere a Trieste e' di alcuni mesi fa. Non sono sicuro di questo. Anzi. Da come ne abbiam parlato col coach lunedì e, più in generale, durante tutto il corso degli anni, si è legato splendidamente alla città e al pubblico. Sa di aver fatto un ottimo lavoro, specie con i giovani, di aver creato un buon gruppo con ampi margini di miglioramento. Se il fatto di lasciare Trieste è per alzare la sua personale asticella (leggi: un contratto in una squadra della massima serie), allora ci può stare. Ma, lo ripeto, tutto sommato se avesse avuto un certo tipo di sicurezze da parte della società (cosa che oltretutto ha detto anche nell'intervista a Contessa) c'erano i margini affinchè rimanesse Quote
Flaming Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Cmq Sandro, tu lo dai già in partenza vero?...cmq la deadline per avere qualche notizia lato societario\futuro è fine maggio? Quote
SandroWeb Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Cmq Sandro, tu lo dai già in partenza vero?...cmq la deadline per avere qualche notizia lato societario\futuro è fine maggio? Al 99% direi proprio di sì, mentre per la deadline fine maggio è sicuramente la data in cui ne capiremo MOLTO sul nostro futuro Quote
gus Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Non voglio sovrappormi a Sandro che ne sa certo più di me, riporto solo voci che ho captato, giusto per dare un'opinione alternativa (vedi dialogo con West Ham). La deadline dovrebbe essere in realtà metà/fine giugno, quando si chiuderà l'esercizio sociale. Non ci fossero nuovi soci dovrebbe essere quello il periodo in cui la società verrebbe riconsegnata al Sindaco. Ha comunque ragione Sandro quando dice che già a fine mese, con grandissima probabilità, potremo prevedere il futuro della Pall.Trieste. Ma già la prossima settimana sarà fondamentale per le sorti della società. Quanto alla partenza di Dalmasson, siamo appesi ad un esile filo di speranza. Forse se tutti noi tifosi facessimo sentire la nostra voce, quel sottilissimo filo potrebbe acquistare un po' di spessore in più. Nel mio piccolissimo di insignificante tifoso, invito tutti a farlo, sui social network, sui forum, o in qualsiasi modo venga in mente: diciamo chiaramente che desideriamo che sia fatto il possibile e ... qualcosina in più per trattenere a Trieste Dalmasson e lo splendido gruppo che lui e altri (da Boniciolli a Comuzzo, a Bocchini, a tutto lo staff di questi anni) hanno costruito. SIAMO FIERI DI LORO E DESIDERIAMO CHE RESTINO DA NOI! Quote
west ham Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Non voglio sovrappormi a Sandro che ne sa certo più di me, riporto solo voci che ho captato, giusto per dare un'opinione alternativa (vedi dialogo con West Ham). La deadline dovrebbe essere in realtà metà/fine giugno, quando si chiuderà l'esercizio sociale. Non ci fossero nuovi soci dovrebbe essere quello il periodo in cui la società verrebbe riconsegnata al Sindaco. Ha comunque ragione Sandro quando dice che già a fine mese, con grandissima probabilità, potremo prevedere il futuro della Pall.Trieste. Ma già la prossima settimana sarà fondamentale per le sorti della società. Quanto alla partenza di Dalmasson, siamo appesi ad un esile filo di speranza. Forse se tutti noi tifosi facessimo sentire la nostra voce, quel sottilissimo filo potrebbe acquistare un po' di spessore in più. Nel mio piccolissimo di insignificante tifoso, invito tutti a farlo, sui social network, sui forum, o in qualsiasi modo venga in mente: diciamo chiaramente che desideriamo che sia fatto il possibile e ... qualcosina in più per trattenere a Trieste Dalmasson e lo splendido gruppo che lui e altri (da Boniciolli a Comuzzo, a Bocchini, a tutto lo staff di questi anni) hanno costruito. SIAMO FIERI DI LORO E DESIDERIAMO CHE RESTINO DA NOI! Mi piace!! Anche perchè sono un fan di Comuzzo! Quote
Flaming Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Post della pallacanestro Trieste su fb: "Napoli si è fusa con Bologna? e Trieste si fonderà?? con Treviso?"....e nei commenti ha scritto...meglio una B al vertice che una A2 per la salvezza!!.....ma siamo matti?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....spero che chi è dietro il profilo si sia bevuto il cervello...tu Sandro ne sai qualcosa? Quote
forazogo Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 ma cosi' a grandi linee quanta differenza ci puo' essere fra una gestione di una Silver e di una Gold ? Alla luce anche delle facilitazioni fiscali di cui si parla e di regime contratti non professionistici.dalla prossima annata Quote
alvin66 Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Post della pallacanestro Trieste su fb: "Napoli si è fusa con Bologna? e Trieste si fonderà?? con Treviso?"....e nei commenti ha scritto...meglio una B al vertice che una A2 per la salvezza!!.....ma siamo matti?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....spero che chi è dietro il profilo si sia bevuto il cervello...tu Sandro ne sai qualcosa? non e' questione di esser matti..ripeto:Una silver non e' un dramma,sprofondare piu' in giu' si'..se ci sono dei gonzi pronti a pagarti i diritti per una gold e poi con quei soldi puoi farti un dignitosa silver,magari puntando anche a traguardi che vanno aldila' della semplice salvezza.perche' no?americani, possibilita' teorica di salire anche in serie a..insomma.meglio che una dnb o dnc. bisogna ragionare con sano realismo.la citta',ora come ora,non puo' permettersi di meglio Quote
forazogo Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 (edited) ma dopo bisognerebbe acquistare un diritto di silver ? come funziona la cosa ? un paio di anni fa casalpusterlengo si "autoretrocesse" dalla a2 alla b1, mantenendo il proprio diritto sportivo senza venderlo ne'acquistarlo, fu una decisione di "risparmio" e la federbasket diede l'ok Edited May 10, 2013 by forazogo Quote
alvin66 Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 come funzia non lo so..perso per perso,sarebbe bello che si potesse fare.. Quote
gus Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Non vedo tutta 'sta differenza di costo tra Gold e Silver (bleah!), se non nel fatto che puoi fare la seconda con una squadra più scarsa. A quel punto preferisco giocare con la stessa squadra la Gold e retrocedere, piuttosto che partire già da una (semi)categoria più in basso. E magari ritrovarmi allo spareggio con Bassano un'altra volta. Perché una ci è andata bene, la seconda chissà ... Quote
Flaming Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 Io sono d'accordo con Gus...cioé fare una silver e poi cmq non aver i soldi per andare in serie superiori che viz ha...non calcolando il fatto che se vendi i diritti della gold ovviamente devi acquistare quelli della silver e nn penso che la differenza tra le due ci permetta di fare un super campionato..preferisco tutta la vita fare la gold e lottare per la salvezza!!!...ma della possibile fusione c9n treviso???..cosa significa? Che si gioca una partita in casa qua e una la?!:-) Quote
SandroWeb Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 bisogna ragionare con sano realismo.la citta',ora come ora,non puo' permettersi di meglio Verissimo. Alla fine, se le cose andranno male, si dovrà scegliere il male minore....Ma comunque non fasciamoci la testa prima del dovuto Quote
alvin66 Posted May 10, 2013 Report Posted May 10, 2013 ...ma della possibile fusione c9n treviso???..cosa significa? significa che rimpiangeresti di non aver preso i soldi dei diritti della gold per fare una buona silver... la morte del basket triestino Quote
Flaming Posted May 11, 2013 Report Posted May 11, 2013 Posto che la pallacanestro trieste ha appena smentito quanto scritto su fb ieri cmq ribadisco che anche se per assurdo si faccia questa silver grazie alla vendita dei diritti questa porta a n conseguenze a mio avviso: 1. Fatto quest'anno poi dove reperiamo i soldi per il prox? 2. Se gia in A2 che é una buona vetrina nn si trovano soci figuriamoci quanta gola potrebbe fare una silver o serie B 3. Non si potrebbe cmq lottare per nulla perche se non siamo stati capaci di restare in a2 quando ne avevamo/abbiamo il diritto sportivo con che criterio dovremmo lottare per qualcosa che avevamo gia e non potremmo permetterci. Non voglio essere disfattista, e capisco di dover fare un discorso realista e di dover accontentarsi, dico solo che non sarebbe da esserne felici in quanto, a mio avviso, la silver con questi presupposti sarebbe l'anticamera della fine.....tutto cio é un mio personalissimo e oppinabile pensiero :-) Quote
Recommended Posts