Jump to content

Recommended Posts

• Replies 759
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

A causa del lavoro non ho avuto modo questa mattina di leggere il piccolo, è confermata la fumata nera e conseguente caduta libera?

Come ho scritto qualche minuto fa, il quotidiano locale non ne parla minimamente. Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale (se mai arriverà)

Posted

scusate,ma se Brugnaro incontra lui gli abruzzesi mi sembra che la sua sagoma all'interno societario sia un po'piu'ingombrante della semplice collaborazione. E'come se gli altri ormai gli avessero dato chiavi in mano ,quasi carta bianca.

In stile : "Bon, fa ti , dei"

Credo che lui abbia interesse a non risvegliare il fantasma Treviso nei campionati maggiori, avendo Venezia protagonista in A1,

e poi sul Gazzettino di pochi giorni fa si esprime sul progetto Trieste come un qualcosa che ,fra le righe, va al di la'del puro lato sportivo, tipo far venir i giovani dalla ex Jugoslavia per amalgamarli, quindi cio'vuol dire il mitico progetto foresteria in via Locchi e alzare i costi di gestione che immagino dovrebbe coprire lui visto che l'idea di laboratorio per far crescere i promettenti virgulti di oltre confine e'sua.

Posted

scusate,ma se Brugnaro incontra lui gli abruzzesi mi sembra che la sua sagoma all'interno societario sia un po'piu'ingombrante della semplice collaborazione. E'come se gli altri ormai gli avessero dato chiavi in mano ,quasi carta bianca.

Credo che lui abbia interesse a non risvegliare il fantasma Treviso nei campionati maggiori, avendo Venezia protagonista in A1,

e poi sul Gazzettino di pochi giorni fa si esprime sul progetto Trieste come un qualcosa che ,fra le righe, va al di la'del puro lato sportivo, tipo far venir i giovani dalla ex Jugoslavia per amalgamarli, quindi cio'vuol dire il mitico progetto foresteria in via Locchi e alzare i costi di gestione che immagino dovrebbe coprire lui visto che l'idea di laboratorio per far crescere i promettenti virgulti di oltre confine e'sua.

In effetti che Brugnaro sia un pò quello che potrebbe muovere gli equilibri interni, ormai credo sia risaputo. Ma forse nemmeno lui può fare miracoli

Posted

L'idea-laboratorio per far crescere i giovani da fuori non e'male. Ho avuto l'occasione,per un vecchissimo lavoro, di stare mezza giornata in via Locchi e Crosato ci porto' a vedere l'organizzazione, dove Pino Grdovic in una meta'campo faceva tirare a Fucka e De Pol decine di tiri liberi, e nell'altra provava a vedere le potenzialita' di qualcuno che non avevo mai visto, credo venissero da fuori comunque non facevano parte delle giovanili e non erano locali.

Certo erano altri tempi finanziari ,quelli di Stefanel, ma in proporzione forse Brugnaro potrebbe trovare un Grdovic di turno che possa intravedere le potenzialita'di un eventuale nuovo Bodiroga ,e mettere i soldi per il progetto foresteria.

A quel punto, chiamatina alla Serracchiani per illustrare il progetto sociale dell'opera e conseguenti aiuti regionali..quelli che Snaidero si lamentava di non avere a sufficienza, (e poi li' ci furono anche le accuse reciproche fra Palla al Cesto amatori Udine e Udinese calcio sui soldi da mettere in piatto che portarono alla fine del sodalizio)

Posted

Aspettiamo qualche notizia "vera" e poi si potranno fare tutte le considerazioni possibili. A tutt'oggi, non abbiamo nessuna certezza ovvero non abbiamo piu' la squadra. Purtroppo questa è la realtà e sul "progetto" (ma pensate che esiste?!) solo nostri pensieri e speranze di non morire. Ad ora, ribadisco, l'unica possibilità e vendere i diritti e ripartire da qualche parte. O Brugnaro.....

Posted

West ham, capisco il tuo realismo, in ogni caso mia opinione personale, la tua ipotesi equivale a fallire praticamente, perchè nel caso si ripartirebbe da dnb, o da dnc molto più probabilmente.

Posted

intanto, semifinali dna (la vincente verra' in gold) Torino-Casalpusterlengo e Matera-Agrigento

Curiosita', i nosti avversari di playoff per l'A2 dell'anno scorso ,Recanati e Chieti, adesso devono fare i playout per non retrocedere in dnb :Chieti-Mirandola e Recanati-Perugia

Posted (edited)

Cmq non so se leggere in termini positivi il silenzio del piccolo...forse non è andato così male l'incontro..e si attende un comunicato ufficiale?

O forse l'attenzione de "Il Piccolo" ieri era concentrata su altri fronti sportivi ...

Edited by gus
Posted

(...)

Penso non sia così.

Ieri l'altro gli abruzzesi avevano già parlato con Cosolini, Degrassi e Boniciolli (Claudio). Mancava solo Brugnaro, dato che Francia da un po' di tempo si sarebbe defilato.

Posted

West ham, capisco il tuo realismo, in ogni caso mia opinione personale, la tua ipotesi equivale a fallire praticamente, perchè nel caso si ripartirebbe da dnb, o da dnc molto più probabilmente.

Caro Flaming, non per essere pessimista ma, visto come si è svolta l'anno scorso la "salvezza" della Triestina, che ogni settimana che passava si scendeva di categoria (e meno male che qualcuno ci ha iscritto in Eccellenza), sarei felice di rivedere del basket a Trieste. Sia ben chiaro: quello che dico è alla luce delle notizie che si hanno adesso. Poi, se qualcuno ci toglierà dai guai, saremo tutti super contenti!

Posted

West ham, non volevo criticare la tua opinione, volevo solo precisare che da tifoso comunque vedrei il tutto come un fallimento, poi ovvio che l'importante è esistere.

In ogni caso però c'è ancora qualche speranza dai.

Posted

Flaming, mettiti l'animo in pace, che anche oggi c'è un tappone in Regione. Almeno mi pare: non seguo il ciclismo.

Comunque, una volta tanto, concordo col mio amico (virtuale, dato che non ci siamo mai incontrati di persona, ma pur sempre amico) West Ham.

Posted

Diciamo che spererei non si debba già alzare bandiera bianca sinceramente. Cmq ok che oggi c'è la tappa, però sapere se il basket di massima serie avrà un futuro o meno mi sebra abbastanza rilevante...

Posted

piu' che altro xe mesi che se sta gridando al lupo al lupo...quindi penso che oggi poco se podeva scriver de piu' de quel che non se sa za...cioe' poco o niente. xe de piu' che se pol immaginar,purtroppo..

Posted

per 9 anni c'è stato basket a trieste, magari anche solo di 4^ serie, grazie ad acegas

tranne tommasi, non c'è stato nessuno che le abbia dato una mano per riportare trieste laddove merita

sono sempre stato convinto che, a meno di miracoli, il momento in cui acegas si fosse defilata sarebbe coinciso con la fine del basket a trieste

cosa che puntualmente si sta verificando

io continuo a non capire perchè, prima di alzare bandiera bianca, non si fa un tentativo di coinvolgere i tanti appassionati tifosi di basket triestini in una sorta di sottoscrizione per la salvezza della pall. trieste

non si parte da 0, mi pare di aver capito, perchè 300000 o giù di là dovrebbero essere messi a disposizione da acegas

bisogna tirar su 3000 abbonamenti da 100 euro ciascuno, mission difficile, forse anche impossibile, ma perchè non provarci ?

per una volta trieste potrebbe dimostrarsi la città del se pol, anzichè star sempre a lamentarsi ed accusare i soliti noti di non muoversi, si mette in moto la città

non c'è un imprenditore che caccia 300000 o 3 che scuciono 100000 ? bene, ci sono 3000 che cacciano 100 euro

altro che finanziaria abruzzese, di questi salvatori della patria dell'ultimo minuto è piena la storia sportiva di trieste, una volta erano veneti, l'altra romani, la terza ungheresi, poi americani e qualcuno veniva da marte

la salvezza siamo noi, di quei 7000 della 5^ contro chieti la metà è venuta al pala solo perchè l'ingresso era gratuito

ma l'altra metà è fatta da veri appassionati, che hanno seguito l'acegas anche in B2 in gran numero, e da altri che avevano perso la strada del pala dopo il fallimento del 2004 ma ora non vorrebbero riperderla di nuovo

avanti su, diamoci da fare ! sandro è il nostro paladino !

Posted

(...)

io continuo a non capire perchè, prima di alzare bandiera bianca, non si fa un tentativo di coinvolgere i tanti appassionati tifosi di basket triestini in una sorta di sottoscrizione per la salvezza della pall. trieste

non si parte da 0, mi pare di aver capito, perchè 300000 o giù di là dovrebbero essere messi a disposizione da acegas

bisogna tirar su 3000 abbonamenti da 100 euro ciascuno, mission difficile, forse anche impossibile, ma perchè non provarci ?

per una volta trieste potrebbe dimostrarsi la città del se pol, anzichè star sempre a lamentarsi ed accusare i soliti noti di non muoversi, si mette in moto la città

(...)

la salvezza siamo noi, di quei 7000 della 5^ contro chieti la metà è venuta al pala solo perchè l'ingresso era gratuito

ma l'altra metà è fatta da veri appassionati, che hanno seguito l'acegas anche in B2 in gran numero, e da altri che avevano perso la strada del pala dopo il fallimento del 2004 ma ora non vorrebbero riperderla di nuovo

avanti su, diamoci da fare ! sandro è il nostro paladino !

Pinot, la premessa è che sono d'accordo con te e mi dichiaro pronto a collaborare. Basta che tu mi mandi un pvt col tuo numero di telefono, domani ti chiamo e partiamo.

Poi:

Quanto alla prima domanda, la mia ignorante opinione è che a nessuno di "quelli che contano" interessi salvare il grande basket a Trieste. Ciascuno opera per un proprio interesse personale, quindi specifico e non generale.

Altra mia insulsa opinione è che siano assolutamente convinti che, tanto, i soliti 2/3000 li porteranno comunque al palazzo: noi siamo popolo (tifosi) bue. E basta.

Per questo una decina di giorni fa ho lanciato un appello, inascoltato, a fare sentire la nostra voce su queste pagine.

Secondo: ci sono i 300mila di Acegas ma c'è anche Brugnaro, al quale l'idea di fare basket anche a Trieste, in sinergia con Venezia, secondo me interessa non poco. E butta via ...

Terzo: purtroppo, Pinot, a Trieste finché "xe gratis" accorrono tutti, quando c'è da "armar" (come si dice in dialetto), anche il giusto o il dovuto ... comincia a dare tu che poi io ci penserò ...

Francamente, nonostante io cerchi di ribellarmi alla logica del "no se pol", non mi sento di criticare più di tanto chi ritiene che dalla città ben poco (o nulla) possa arrivare.

Posted

piu' che altro xe mesi che se sta gridando al lupo al lupo...quindi penso che oggi poco se podeva scriver de piu' de quel che non se sa za...cioe' poco o niente. xe de piu' che se pol immaginar,purtroppo..

Se podeva, se podeva ... Xe molto poco de lassar al'imaginazion.

Purtropo.