SandroWeb Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ecco il dettaglio della campagna abbonamenti, presentata questa mattina: - Tribuna gold (con area catering e parcheggio): Interi € 320,00, Ridotti € 250,00 - Tribuna laterale (settore J e B + parcheggio): Interi € 220,00, Ridotti € 160,00 - Tribuna numerata (settori E, F e G + parcheggio): Interi € 180,00, Ridotti € 130,00 - Anelli non numerati: Interi € 120,00 , Ragazzi fino a 18 anni: €60,00 , Ragazzi fino a 8 anni Gratis - Ragazzi fino a 8 anni, posti numerati: € 40,00 Ridotti= donne, ragazzi dai 9 ai 18 anni Diritto di prelazione per i vecchi abbonati: dal 5 al 15 settembre Biglietti Tribuna gold: € 25,00 Tribuna laterale: € 18,00 Tribuna numerata: € 15,00 Anelli non numerati: € 12,00 Anelli ragazzi fino a 18 anni: € 8,00 Anelli ragazzi fino a 8 anni: Gratis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 mi prendo l'onere di stilare un primo commento: Prezzi abbonamenti buoni.anche se mancano le agevolazioni per chi ha sottoscritto l'abbonamento per la stagione passata. prezzi biglietti,altini.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Alvin a memoria non hanno mai fatto agevolazioni per i vecchi abbonati.... Giusto per puntualizzare negli anelli non numerati le riduzioni sono SOLO per i ragazzi 9-18 anni mentre TUTTI gli adulti pagano 120 euro. Cosi' mi hanno confermato Modolo e il responsabile del ticket-point Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Alle donne conviene abbonarsi dietro le panchine per 130 euro invece che in anello a 120.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 mi prendo l'onere di stilare un primo commento: Prezzi abbonamenti buoni.anche se mancano le agevolazioni per chi ha sottoscritto l'abbonamento per la stagione passata. prezzi biglietti,altini.. Mah, sì, l'anello non numerato forse poteva essere venduto a 10 € ... ... Il resto mi pare un'offerta normale, senza lode e senza infamia, sia per i biglietti sia per gli abbonamenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 A me sembrano cari...e non poco... La tribuna dietro le panchine costa 180 euro per vedere 15 partite. Vale a dire 12 euro a partita invece che 15... In pratica mi vedo gratis 3 partite...sbaglio? Per un ritorno in A2 dopo 8 anni di attesa mi sarei aspettato uno sforzo maggiore (a meno che non mi portino qualche nome di grido nei prossimi 15 giorni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giornalaio Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Prezzi buoni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupotto Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Visto da che purgatorio arriviamo almeno una piccola, quantomeno simbolica riconoscenza per chi avesse portato gli ultimi "tre"... Per esser buoni o 4/5 abbonamenti la potevano fare. Cmq restiamo nell'ambito di società vecchio stile... Il marketing decisamente non è il loro forte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 (...) Cmq restiamo nell'ambito di società vecchio stile... Il marketing decisamente non è il loro forte! Della campagna abbonamenti dovrebbe essersi occupato Bocchini ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupotto Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Si e penso povero con voglia sotto zero visto quanto gli hanno fatto. Ha fatto il minimo indispensabile... Quasi un copia incolla degli anni precedenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Si e penso povero con voglia sotto zero visto quanto gli hanno fatto. Ha fatto il minimo indispensabile... Quasi un copia incolla degli anni precedenti Guarda che era una battuta quella di Gus.... la campagna abbonamenti e' stata decisa da altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitesnake Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 Nella norma il prezzo per l'anello....ma mia figlia di 10 anni deve pagare 60€ per l'abbonamento o 8€ per entrare.....in alcuni altre piazze è gratis fino a 12 anni, cmq vero che in certi altre si paga già dai 6. Vedremo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 disemo che i podeva far un sforzetto per i prezzi dei biglietti "popolari", 12€ per la A2 xe decisamente troppo. A sto punto che i fazi el terzo anel a 5€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 (edited) Mah, io che pensavo di farmi l'abbonamento, alla fine non lo farò... 120 euro per 15 partite... acquistando il biglietto di volta in volta con 120 euro sono 10 "entrate"... So già per certo che ne dovrei saltare 3... alla fine ne salterò ancora un paio e andando in palazzo 8-9 volte spenderò meno... Per me avrebbe dovuto costare al massimo 100 euro, che era quello che mi aspettavo... Diciamo che non è certo una politica che punta ad avere tanti abbonati... da altre parti con il prezzo dell'abbonamento copri il prezzo di metà delle partite... Edited September 6, 2012 by julian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Non ho idea dei prezzi elle altre piazze. Forse quelli di Trieste sono carissimi. A me personalmente visti così i prezzi mi sembrano ottimi, biglietti e abbonamenti e le lamentele un po' gratuite e stucchevoli. Unico appunto la mancanza di incentivo per i vecchi abbonati. Ricordo che oggigiorno con € 10 non vai quasi da nessuna parte. E che per un singolo concerto ad esempio ti partono puliti € 50 come minimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Non ho idea dei prezzi elle altre piazze. Forse quelli di Trieste sono carissimi. A me personalmente visti così i prezzi mi sembrano ottimi, biglietti e abbonamenti e le lamentele un po' gratuite e stucchevoli. Unico appunto la mancanza di incentivo per i vecchi abbonati. Ricordo che oggigiorno con € 10 non vai quasi da nessuna parte. E che per un singolo concerto ad esempio ti partono puliti € 50 come minimo... La penso anch'io come te. Lamentarsi anche adesso che finalmente siamo tornati in LegaDue e non dare una mano alla società, potendolo fare, sottoscrivedo un abbonamento è - a mio ignorante avviso - sbagliato. Sbagliato e imperdonabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Il mio era un discorso da addetto di marketing e non da tifoso... cioè, paradossalmente, se pensate che 120 euro siano una cifra onesta per un abbonamento, una soluzione poteva anche essere mettere i biglietti a 15 euro per incentivare la gente ad abbonarsi... o, addirittura, non comunicare i prezzi dei biglietti decidendoli di volta in volta è il rapporto costo del biglietto/costo dell'abbonamento a non essere corretto, secondo me... i prezzi degli abbonamenti dovrebbero esser tali per cui un appassionato non ci pensa nemmeno su e si abbona... se già ci pensi su come ho fatto io, significa che a livello di marketing la società ha sbagliato qualcosa... poi se ne facciamo un discorso di dare una mano alla società e abbonarsi come gesto di supporto, posso anche essere d'accordo... ma è tutto un altro discorso... Con questi prezzi, cmq, tanti ragioneranno come me... ed andranno in palazzetto a singhiozzo... (vabbè, il mio caso è particolare perchè non sarò in Italia a marzo ed aprile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Il mio era un discorso da addetto di marketing e non da tifoso... cioè, paradossalmente, se pensate che 120 euro siano una cifra onesta per un abbonamento, una soluzione poteva anche essere mettere i biglietti a 15 euro per incentivare la gente ad abbonarsi... o, addirittura, non comunicare i prezzi dei biglietti decidendoli di volta in volta è il rapporto costo del biglietto/costo dell'abbonamento a non essere corretto, secondo me... i prezzi degli abbonamenti dovrebbero esser tali per cui un appassionato non ci pensa nemmeno su e si abbona... se già ci pensi su come ho fatto io, significa che a livello di marketing la società ha sbagliato qualcosa... poi se ne facciamo un discorso di dare una mano alla società e abbonarsi come gesto di supporto, posso anche essere d'accordo... ma è tutto un altro discorso... Con questi prezzi, cmq, tanti ragioneranno come me... ed andranno in palazzetto a singhiozzo... (vabbè, il mio caso è particolare perchè non sarò in Italia a marzo ed aprile) condivido pienamente il discorso di Julian...anche il mio post precedente verteva sulla mancata convenienza dell'abbonamento in tribuna rispetto al costo del singolo biglietto... Visti i tanti ruoli dirigenziali in questa Società avrebbero potuto assumere un esperto di excel che facesse due conti della serva e tirasse fuori dei prezzi più sensati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Cioè fatemi capire bene. Se intendo bene Julian il problema (da addetto di marketing) è il rappoto "costo del biglietto / costo dell'abbonamento" che non va bene. Quindi se paradossalmente avessero fatto i biglietti a € 6 e l'abbonamento a € 60 non andava cmq bene perchè c'erano solo 5 partite offerte??? Basisco! E lo stesso vale a mio avviso con la situazione reala in cui i prezzi sono doppi, perchè continuano ad essere cifre alla portata... Un abbonamento a € 120 è un prezzo tale per cui un giovane appassionato, ossia il target dell'anello non numerato, non dovrebbe (a mio modestissimo avviso) pensarci neanche un secondo e mettersi tranquillo per tutta la stagione con la sua brava tessera e basta. Torno a chiedere: quanto costa un cinema in Italia? Quanto si paga una pizza e birra? E quanto si paga una normalissima serata con cinema pizza e birra? Perchè facendo i conti della serva e dividendo € 120 per € 15 partite mi vengono € 8, che così ad occhio dovrebbe essere appena un po' + caro del solo cine.... Quindi a me sembra invece proprio una campagna abbonamenti fatta per invogliare ad abbonarsi, soprattutto nella zona + "calda" del tifo... Se poi a prescindere da tutto ciò vi sta cmq sulle balle la società allora ditelo e via. Altrimenti non vi seguo proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 12, 2012 Report Share Posted September 12, 2012 Bene Poli...abbonati...io mi pagherò 15 euro a partita...se mi vedrò tutte e 15 le partite avrò speso (ma dilazionati in 8/9 mesi) 45 euro in più rispetto all'abbonamento. Se per caso dovrà capitarmi un'influenza invernale, un matrimonio, un bel weekend fuoriporta allora come minimo ci andrò in pari. Anche se fossero stati 6 euro a biglietto e 60 euro ad abbonamento avrei criticato. Qui non si critica il costo ma la formula. 1 ingresso al cinema mi sembra costi 8 euro alle torri...15 ingressi sarebbero quindi 120 euro ma con l'abbonamento costano 5 euro cadauno e quindi 75 euro. Questo è un abbonamento! ...e decido mi quando andar.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted September 12, 2012 Report Share Posted September 12, 2012 CUT Anche se fossero stati 6 euro a biglietto e 60 euro ad abbonamento avrei criticato. Qui non si critica il costo ma la formula. CUT Cioè si critica a prescindere la formula indipendentemente dal prezzo????? Ribasisco!!! CUT 1 ingresso al cinema mi sembra costi 8 euro alle torri...15 ingressi sarebbero quindi 120 euro ma con l'abbonamento costano 5 euro cadauno e quindi 75 euro. Questo è un abbonamento! ...e decido mi quando andar.... Ah ho capito quindi € 8 vs € 5 del cinema va bene, € 3 in meno sul singolo biglietto e posso decidere io quando andarci, mentre € 12 vs € 8 dell'anello non numerato no, perchè c'è troppo sconto, sono € 4 in meno MA, MA c'è un calendario da rispettare..... E' una candid camera????? Scrooge non c'è problema, critica quanto ti pare ma appunto per onestà intellettuale dimmi che la società ti sta sul ca**o e via... Ps. Se fossi a Trieste mi farei l'abbonamento indipendentemente dal settore, tranquillo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted September 12, 2012 Report Share Posted September 12, 2012 Faccio fatica pure io a seguire i ragionamenti di Scrooge, a meno che non si tratti davvero di zio paperone, che quando c'è da spendere critica a prescindere. Il rapporto abbonamento/biglietto è di 2/3 e mi sembra nella media. Sconti superiori si vedono solo in situazioni particolari, dove ci sono stadi o palazzetti sempre vuoti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 12, 2012 Report Share Posted September 12, 2012 Ma io ho parlato solo ed esclusivamente del costo del biglietto e dell'abbonamento in tribuna...il settore dove mi interessa andare. Non ho parlato dei prezzi dei settori popolari... E' EVIDENTE che un abbonamento a 180 euro per 15 partite non è TANTO piu conveniente di 15 biglietti a 15 euro l'uno. 180/15= 12...3 euro di sconto a partita. Metti che ne salti 3 (e può benissimo succedere) e già non conviene più. Se poi l'abbonamento vada fatto per attaccamento alla squadra o alla società quello è un altro discorso, che non mi trova d'accordo, ma che rispetto. Chiudo qua...senza rancore e senza voler mancare di rispetto a nessuno sia ben chiaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted September 14, 2012 Report Share Posted September 14, 2012 Ma io ho parlato solo ed esclusivamente del costo del biglietto e dell'abbonamento in tribuna...il settore dove mi interessa andare. Non ho parlato dei prezzi dei settori popolari... E' EVIDENTE che un abbonamento a 180 euro per 15 partite non è TANTO piu conveniente di 15 biglietti a 15 euro l'uno. 180/15= 12...3 euro di sconto a partita. Metti che ne salti 3 (e può benissimo succedere) e già non conviene più. Ho sbagliato io, ammetto, dovevo riferirmi a julian che contestava i prezzi dei non numerati. In tribuna siamo al'80% quindi sopra il rapporto di 2/3 che (a differenza di julian) ritengo congruo. Penso che per la tribuna si sia dato un valore al "bonus parcheggio" e si sia pensato che non essendoci troppi posti sarà più facile il sold out. Aggiungo che dato che per me tribuna e parcheggio non sono delle priorità l'abbonamento non lo farei nemmeno io, ma proprio per questo motivo non faccio testo, quindi il giudizio sulla campagna abbonamenti delle tribune lo darà il campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted September 22, 2012 Report Share Posted September 22, 2012 Mancano ancora 15 giorni quindi è ancora presto, ma si hanno notizie sul numero degli abbonati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts