SandroWeb Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 (edited) Dedichiamo un intero post alla notizia del giorno in casa alabardata: dal sito ufficiale Al termine della gara pareggiata contro il Lumignacco, dopo un bilancio di 4 vittorie 3 pareggi ed una sconfitta, l’allenatore Fabio Sambaldi ha chiesto alla società la possibilità di farsi da parte, rassegnando irrevocabilmente le dimissioni. La stessa società, prendendo atto delle richieste dell’allenatore, si riserva l’ultima parola per ufficializzare l'interruzione del rapporto di lavoro con l’attuale guida tecnica. L'eventuale sostituto verrà comunicato non appena sarà trovata un’adeguata soluzione. http://www.unionetriestina2012.com/inside.php?mn=7&dett=31 Edited October 21, 2012 by SandroWeb Quote
gimmi Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 E bon, bravo Sambaldi a questo punto. Non seguo l'araba direttamente e quindi non so dare una valutazione sulle eventuali sue colpe nella gestione del gruppo, anche se leggendo le opinioni di gente di cui mi fido non ne è sembrato esente. Ma penso che una società di incompetenti, che acquista in due settimane tutto ciò che si muove sul mercato muovendosi come un elefante in un negozio di cristallerie prima di prendere qualcuno che i giocatori li conosce per davvero e li sceglie di conseguenza, non può che raccogliere oggi ciò che male ha seminato ieri. E penso quindi che neanche Mourinho potrebbe vincere il campionato con questo gruppo. Che vendano presto, che è l'unica cosa che conta, visto che si sa dal primo giorno che i soldi per una categoria più consona non ci sono. Quote
morodesede Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 xe ancora libero Pezzato?... con lui almeno secondi rivemo.... Quote
foresto Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 Ma penso che una società di incompetenti, che acquista in due settimane tutto ciò che si muove sul mercato muovendosi come un elefante in un negozio di cristallerie prima di prendere qualcuno che i giocatori li conosce per davvero e li sceglie di conseguenza, non può che raccogliere oggi ciò che male ha seminato ieri. Tanto tuonò che alla fine ........... E ADESSO ???? per gli allenatori non vale "lo svincolo" a dicembre come per i giocatori, l'allenatore esonerato/dimissionario rimane fermo fino a fine stagione, pertanto rimangono "papabili" solo quelli che in data odierna sono "liberi" e già questo la dice lunga ......... ... Quote
El Capitano Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 Sulla pagina FB del Piccolo, i comunica che Sambaldi ga revocado le dimissioni. Quote
fp17 Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 forsi i se ga confuso con "rassegnado"? no me stupiria, anche perchè le dimissioni no se le revoca, caso mai se le ritira Quote
El Capitano Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 forsi i se ga confuso con "rassegnado"? no me stupiria, anche perchè le dimissioni no se le revoca, caso mai se le ritira Si bon, go scritto in velocità ... Riporto testualmente : "L'allenatore Sambaldi a fine partita voleva dimettersi, poi ci ha ripensato, almeno per il momento." Ecco, no xe ne revocado, ne ritirado, ma "ripensado" ... Quote
forest Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 Le dimissioni mi parevano l'unica buona notizia della giornata, oltre che un atto dovuto. Foresto sembra sapere molte cose ma non le dice, allora provo a dirle io e se dico sciocchezze qualcuno mi correggerà. La popolarità di Sambaldi nello spogliatoio era già scarsetta prima della trasferta di Tolmezzo, ma dopo la figuraccia seguita dalle dichiarazioni in cui il mister dava la colpa a tutti eccetto a se stesso è scesa ai minimi termini. Toccando nuovi insospettabili picchi verso il basso dopo gli attacchi pubblici a un giocatore nel post-partita di Manzano. Oggi la sensazione è stata che più di qualcuno non dico che gli abbia giocato contro ma di sicuro non abbia sputato sangue. Quando nel post-partita il capitano della squadra fa presente in diretta radio che al sesto modulo in otto partite una squadra messa su dal nulla (quindi senza alcuna base predefinita da cui partire) possa legittimamente trovarsi in difficoltà, penso che le dimissioni siano vicine, tanto più che Sambaldi non si presenta e poco più tardi, mentre eravamo al Bire, un amico giornalista me lo descrive in riunione con la dirigenza, e dice che l'aria è quella. Intanto, pensando alle prime prestazioni di Vianello raffrontate alle ultime, mi vengono brutti pensieri, ma sono cose che nel calcio sono sempre successe. Poi arriva la notizia delle dimissioni effettivamente date, e mi viene da pensare che sia il gesto di una persona comunque da rispettare, anche se probabilmente non di un grande allenatore, come la partita di oggi ha impietosamente mostrato. Girano i nomi dei possibili sostituti, e penso che la scossa alla squadra farà bene, che i giocatori non avranno più alibi, che Fontanafredda potrebbe essere non un'altra tappa della Via Crucis ma l'inizio della riscossa. Poi leggo la raggelante notizia delle dimissioni ritirate, e il tutto mi pare una pagliacciata, perchè l'incapacità a questi livelli mi pare ormai conclamata (e lo dico dopo aver tentato di difenderlo fino a ieri) e il fatto che non abbia più la squadra in mano (per usare un eufemismo) è ormai noto anche ai sassi. Adesso non so più veramente cosa pensare, ma l'unica cosa certa è che Sambaldi in panchina non è più un'ipotesi proponibile se l'obiettivo è ancora quello di cercare di salire di categoria sul campo. Quote
morodesede Posted October 21, 2012 Report Posted October 21, 2012 mah... parlemo un po' de soldi... i matti ga investì qualchecossa con la speranza grazie all'appoggio "politico" de onzerse ben le scarselle... ma per far questo bisogna andar sù perché senò se ris'cia un bagno de sangue, visto che i matti non xe "dei sceicchi" (cit. dal Piccolo) e quindi no i ga flicca per assorbir un insuccesso... Sambaldi xe un de lori e adesso i devi capir tutti insieme se convien risparmiar sul'alenador tignindo Sambaldi e ris'ciar el bagno o far subito un altro bagnetto, visto che col budget i xe za fora, per cior non se sa ben chi e soprattutto senza nissuna garanzia de cambiar rotta... i devi esser incazzadi coi giogadori che, almeno qualchedun, ga visto alenadori che capissi qualchecossa e non ghe sta a far figurini causa de un diletante allo sbaraglio, perché i pensava che visto che i li paga i gaverà, senza saver che el calcio xe un brutto mondo dove el paron credi de aver le robe in man e inveze semo tutti in man dei giogadori, amenoché non te sia un Lotito che te se pol permetter de meter forarosa un pochi de milioni de Euri e lassarli a marzir per un do tre anni come esempio pei altri... ma naturalmente i nostri eroi questo non lo ga pensado... ma ai giogadori ghe convien meter in curriculum un falimento? Beh i pol sempre dir "non xe certo colpa nostra, gavè visto chi che ne alenava?"... ma Toiorusso? lu almeno el capissi de balon... Quote
gimmi Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 Un ripensamento sulle dimissioni irrevocabili. Ah, beh.. Quote
foresto Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 1350883042[/url]' post='1062296255']Un ripensamento sulle dimissioni irrevocabili. Ah, beh.. Inizio a preoccuparme Quote
pinot Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 ho visto l'intervista post-partita di sambaldi e devo dire che non mi è piaciuta molto il tono un po' leggero era quello di uno che in sostanza vuole dire muli me son divertì ssai in 'sti 2 mesi a far l'alenador vero ma adesso me son roto le bale de zogar perchè no stago combinando niente e no me diverto più, rangeve, torno a ocuparme de robe serie inquietante il passaggio in cui ammette con sincerità e candidamente quello che sospettavo, e di cui avevamo discusso che cioè specie nella 1^ settimana di lavoro in agosto, quando ancora non c'era petagna, lui ha preso giocatori a vanvera, senza conoscerne bene le caratteristiche, guardando di notte filmati su youtube anche di una singola partita non credevo fossimo a questo livello di improvvisazione, anche perchè su questi filmati di youtube si è investito un bel gruzzoletto che rischia, a questo punto, di essere stato letteralmente buttato nel cesso come paventavo questa estate, se non c'erano le condizioni per fare calcio ad un livello minimo di decenza era meglio stare fermi, piuttosto che buttare via soldi e perdere a tolmezzo o pareggiare con il lumignacco al rocco ora leggo che l'uomo c'ha ripensato, più probabile che la società gli abbia detto stà bon un attimo, no sta far el mona che bori no xe, o ciolemo un alenador o ciolemo un atacante, speta un momento che vedemo se trovemo un che vien gratis o quasi ma un che vien gratis pol esser meio de sambaldi ? ad ogni modo il mio parere è che la società debba sostituire il mister perchè, tanto più dopo questa infelice intervista in cui ammette di aver compiuto errori di ogni genere, la sua autorevolezza nei confronti dei giocatori risulta azzerata risolto questo problema dell'allenatore poi ad ogni modo bisognerà prendere qualche giocatore decente, perchè con solo uno veramente bravo non si va da nessuna parte e c'è il rischio di un girone di ritorno giocato al rocco solo davanti a familiari ed amici Quote
Euskal Herria Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 (edited) i ghe gaverà ditto de spetar finchè non i trova un novo allenador che porti altri sponsor... Edited October 22, 2012 by Euskal Herria Quote
england Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 ho visto l'intervista post-partita di sambaldi e devo dire che non mi è piaciuta molto il tono un po' leggero era quello di uno che in sostanza vuole dire muli me son divertì ssai in 'sti 2 mesi a far l'alenador vero ma adesso me son roto le bale de zogar perchè no stago combinando niente e no me diverto più, rangeve, torno a ocuparme de robe serie inquietante il passaggio in cui ammette con sincerità e candidamente quello che sospettavo, e di cui avevamo discusso che cioè specie nella 1^ settimana di lavoro in agosto, quando ancora non c'era petagna, lui ha preso giocatori a vanvera, senza conoscerne bene le caratteristiche, guardando di notte filmati su youtube anche di una singola partita non credevo fossimo a questo livello di improvvisazione, anche perchè su questi filmati di youtube si è investito un bel gruzzoletto che rischia, a questo punto, di essere stato letteralmente buttato nel cesso sono daccordo al 100% in tutto e per tutto Quote
poli Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 come paventavo questa estate, se non c'erano le condizioni per fare calcio ad un livello minimo di decenza era meglio stare fermi, piuttosto che buttare via soldi e perdere a tolmezzo o pareggiare con il lumignacco al rocco E come paventavo anche io. Ci si poteva risparmiare almeno questa farsa e queste umiliazioni. Per rispetto delle 1000 e passa persone che hanno dato fiducia a questa società e per rispetto di chi ha amato e ama visceralmente questa maglia. Quote
CavalloPazzo Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 Questo è un uomo. Peccato non sappia allenare, comunque tutta la mia stima. Galderisi, Salvioni: IMPARATE! Quote
CavalloPazzo Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 E penso quindi che neanche Mourinho potrebbe vincere il campionato con questo gruppo. Gimmi quante pertide te ga visto dela Triestina? Come te pol dir questo? Ne manca un bomber, al limite un terzin sx e un alenador. El resto me par un ottimo grupo. Quote
kaisercaio Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 Ecco appunto ne manca un allenador de categoria che interpreti el suo ruolo e che non pensi de far magheggi alla Guradiola....... Quote
fede76 Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 Buongiorno a tutti per intanto. condivido, il gruppo non è male, manca completamente il gioco e un impianto tattico funzionale però. E di questo ha colpa l'allenatore... ma vi ricordate come giocava la triestina di pezzato? una zona super aggressiva, difesa alta, fuorigioco, attaccavano e difendevano insieme... e i giocatori erano da quel che erano eh... Sambaldi è un incapace, probabilmente anche a livello gestione spogliatoio... la squadra ha grinta=0 e zero fame di vincere... e leggo pure qui che ha già i senatori contro Quote
gimmi Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 come paventavo questa estate, se non c'erano le condizioni per fare calcio ad un livello minimo di decenza era meglio stare fermi, piuttosto che buttare via soldi e perdere a tolmezzo o pareggiare con il lumignacco al rocco E come paventavo anche io. Ci si poteva risparmiare almeno questa farsa e queste umiliazioni. Per rispetto delle 1000 e passa persone che hanno dato fiducia a questa società e per rispetto di chi ha amato e ama visceralmente questa maglia. Pensa che invece c'è stata la corsa per mettere il marchio sulla maglietta.. Quote
fede76 Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 In ogni caso secondo me con questo gruppo + sangiovanni e magari araboni si può vincere il campionato. Ma occorre una squadra battagliera, che gioca alla morte, e ben messa in campo. Ma che sono sti esterni che giocano praticamente sulla linea laterale, spalle alla porta, incapaci di puntare e saltare l'uomo??? Quote
hector Posted October 22, 2012 Report Posted October 22, 2012 E come paventavo anche io. Ci si poteva risparmiare almeno questa farsa e queste umiliazioni. Per rispetto delle 1000 e passa persone che hanno dato fiducia a questa società e per rispetto di chi ha amato e ama visceralmente questa maglia. Sparire dal calcio sarebbe stato mille volte più umiliante. Era giusto partecipare all'eccellenza, proprio per rispetto per queste 2000 persone che seguono l'Unione incondizionatamente, in ogni categoria. Se poi molti non la seguono più perché non la riconoscono o non accettano la categoria, io li rispetto, ma è un problema loro. Chi ama l'Unione e tifa indipendentemente dalla categoria aveva diritto a vedere in campo l'Unione anche quest'anno. Come fa un tifoso dell'Unione a stare un anno senza Unione? Io non ce la farei, sarebbe terribile! Neanche a me piace soffrire col Lumignacco in eccellenza, ma soffrirei mille volte di più a non poter vedere la mia amata Unione. Quote
Recommended Posts