SandroWeb Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 Arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia che scuote i muri del Vaticano: Benedetto XVI lascerà infatti il pontificato dal prossimo 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Quote
west ham Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 Si vociferava da tempo di questa soluzione dovuta alle precarie condizioni di salute del Papa Quote
Cazzaballe Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 (edited) El ga capido che stago per laurearme e ga dito che gente come mi se laurea ogni morte del Papa... Quindi ga voludo prevenir. Battute a parte... Mi son contentissimo. Non son religioso ma la figura del Papa attuale no me piaseva per niente. Troppi messaggi sbaiadi, troppa presenza "ingradita" sui media. Me venisi de citar la Gialappa's nel momento dell'espulsion de Zinedine Zidane alla finale dei mondiali del 2006, ma me astengo Edited February 11, 2013 by Cazzaballe Quote
mario-manzanese Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 Se parla de Irneri... :merodolodalrider: questa non era scontata! Bravo! Quote
fp17 Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 sai strana sta roba se ga visto papi ben più malmessi resister fin l'ultimo..... che mi sappio doveria esser una carica a vita sai ma sai strana sta roba Quote
fp17 Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 i ghe gaverà dito che xe crisi e che el devi taiar le vesti de broccato, pelliccia e fili d'oro Quote
Cazzaballe Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 (edited) Facebook la fa sempre da protagonista Xe apparsa la frase "Consideriamo che 8 anni per un pastore tedesco equivalgono pur sempre a 56 anni per noi umani" Edited February 11, 2013 by Cazzaballe Quote
diego Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 ...morto un pappa, se ne fa un altro... http://imageshack.us/photo/my-images/824/6a00d83451654569e2017c3.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/811/6a00d83451654569e2017ee.jpg/ "Nol ga più le forze", e posso anche rispettar una persona anziana come che xe el Papa, ma me fa rabiar che tutto il mondo ne parli a caratteri cubitali,e me immagino le testate dei giornali de domani... mentre nel mondo esisti popolazioni malnutride e persone che no ga più le forze perchè i mori de fame e de guerra, ma no dovesimo esser tutti uguali davanti a Dio e senza preferenze? Par proprio dE NO! PRIMA PAGINA E CARETTERI CUBITALI ANCHE E SOPRATTUTTO PER TUTTI GLI INDIFESI! Quote
gimmi Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 ahaha, quella de roberto me ga fatto capottar! Temo per lui che ghe sia sotto una malattia, anche se ovviamente non ghe lo auguro. Diversamente le cose fossi piuttosto misteriose, e me aspettassi casini a breve.. Quote
atleticoiero Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 Savevi che nella mia grandissima ignoranza non savevo che un papa podeva dimetterse? Pensavo che la sua carica restassi finchè non tirava le cuoia... ogni giorno se scopri robe nove... Quote
AlabardaSpaziale Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 gesto nobile, se trovè almeno un politico che lo imita ofro la zena a tuti al Bagatto ! Quote
Puntina Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 Savevi che nella mia grandissima ignoranza non savevo che un papa podeva dimetterse? Pensavo che la sua carica restassi finchè non tirava le cuoia... ogni giorno se scopri robe nove... Me par de gaver sentido che solo una volta el Papa xe' stado dimissionario. Me par Celestino nel 1200!!! Quote
atleticoiero Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 (edited) Me par de gaver sentido che solo una volta el Papa xe' stado dimissionario. Me par Celestino nel 1200!!! Chi, colui che per viltade fece gran rifiuto? Edited February 11, 2013 by atleticoiero Quote
gimmi Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 atletico semo in due, non credevo possibili le dimissioni papali.. Devo dir che però non seguo sai; penso anzi de esser piuttosto anticlericale.. Quote
atleticoiero Posted February 11, 2013 Report Posted February 11, 2013 atletico semo in due, non credevo possibili le dimissioni papali.. Devo dir che però non seguo sai; penso anzi de esser piuttosto anticlericale.. Semo in due, mi dopo la 1a comunion no go messo più pie in ciesa... Quote
Stefano79 Posted February 12, 2013 Report Posted February 12, 2013 Me par de gaver sentido che solo una volta el Papa xe' stado dimissionario. Me par Celestino nel 1200!!! Chi, colui che per viltade fece gran rifiuto? Esatto, proprio lui, Celestino V Quote
chompo Posted February 12, 2013 Report Posted February 12, 2013 Me vegneria de dir che podessi esser una roba normalissima che uno che xe ormai veciotto e ga magari magagne varie se fazi da parte, in qualunque campo. Però stento a crederghe trattandose del vaticano...ma forse son troppo ateo. E quindi come sempre cerco de far, a prescinder dalla ciesa, tento de vardar le robe da quante più angolazioni possibili ed in 'sto momento de spunti in giro ghe ne xe volendo. Quote
Starlite Posted February 12, 2013 Report Posted February 12, 2013 Evidentemente xe la volontà de Dio. Quote
cucciolina Posted February 12, 2013 Report Posted February 12, 2013 E un bel chissenefrega? No voio mancarghe de rispetto a chi credi però me par che el mondo gabi robe più importanti a cui pensar che alle dimissioni del capo de UNA religion. Quote
foresto Posted February 12, 2013 Report Posted February 12, 2013 E un bel chissenefrega? No voio mancarghe de rispetto a chi credi però me par che el mondo gabi robe più importanti a cui pensar che alle dimissioni del capo de UNA religion. SUPER QUOTONE !!!!! e volemo parlar dei bori che caccerà lo stato italiano per el conclave e l' "elezion" del novo papa ? cifre importanti a carico dell'italia secondo quanto concordato con i patti lateranensi .... bon bon ... vado va che xè meio !!! Quote
Contea di Trieste Posted February 13, 2013 Report Posted February 13, 2013 E un bel chissenefrega? No voio mancarghe de rispetto a chi credi però me par che el mondo gabi robe più importanti a cui pensar che alle dimissioni del capo de UNA religion. Mi son anticristiano (e non anticlericale o non praticante) e pagano, ma la Chiesa in iTalia e nel mondo ga un ruolo che no podemo liquidar con un "chissenefrega". E no xe un mero fatto spirituale (mero, per modo de dir), ma uno sguardo politico più vasto... Quote
Stefano79 Posted February 13, 2013 Report Posted February 13, 2013 Mi son anticristiano (e non anticlericale o non praticante) e pagano Nel senso che no te son semplicemente credente o che proprio te odi i cristiani? Quote
Recommended Posts