Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ricordo a tutti i tifosi che per l' ultima trasferta di campionato,il centro di coordinamento mette a disposizione el pulman. costo del viaggio euro 13 x i soci, 15euro x i non soci. la partenza è prevista domenica da via dei macelli alle ore 14.30. ci son ancora pochi posti in pulman, quindi affrettatevi. termine ultimo x iscrizione domani dalle ore 16 alle ore 19 da claudia!

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi scuso per il forum disabitato di questi giorni.

Guiz ha avuto un piccolo incidente e passerà ancora qualche giorno all'ospedale (niente di gravissimo, oggi con Mex e Gimmi siamo andati a trovarlo).

Mi occupo della presentazione della partita, anche se in realtà non c'è molto da presentare trattandosi, salvo sorprese impronosticabili, di una sorta di amichevole di fine stagione in attesa dei play-off.

L'Azzanese ha mollato il colpo già da qualche turno, dopo la sconfitta casalinga contro l'Ufm, e potrebbe non rappresentare l'ostacolo durissimo incontrato all'andata.

Ma la Triestina, dal canto suo, sembra voler affrontare la gara con lo sguardo rivolto ai play-off, come è giusto che sia.

Da Ros e Zetto sono in diffida e, se per il secondo il problema non si pone, risparmiare il primo pare una scelta logica.

Le ammonizioni ai play-off si azzerano (ma non le eventuali squalifiche) per cui meglio non rischiare.

A ciò si aggiungono le squalifiche di Paolucci e Lapaine, e le condizioni non ancora ottimali di Venturini e Monti.

Si potrebbe ipotizzare un ritorno al 4-4-1-1, con Cipracca a sostituire Lapaine e la coppia Kalin-Sangiovanni a centrocampo.

Una fascia sarà di Di Carlo Cuttone, mentre per l'altra ci sarebbe l'ipotesi Marcuz per completare i fuoriquota, con davanti Araboni (o Muiesan) e Franciosi dietro a lui.

Possibile anche che si riproponga il 4-3-3 col terzetto Kalin-Sangiovanni-Cipracca a centrocampo.

Resta una gara che a parole Costantini vuole vincere per tre motivi: perchè non si sa mai, per vendicare la sconfitta dell'andata e per chiudere la stagione a 71 punti, una quota mai raggiunta nell'Eccellenza fvg da nessuna squadra che non sia stata promossa.

Ma che, con ogni probabilità, stavolta non basterà.

Intanto dovrebbero essere certi gli accoppiamenti per i play-off: affronteremo il St.Martin con l'andata al Rocco il 26 maggio e il ritorno a casa loro il 2 giugno.

Posted

avevo notato l'assenza di Guiz... pensavo fosse solamente un pò "scazzato" per la vittoria dell'UFM a Gradisca e aspettavo gli tornasse la voglia di scrivere....senza chiedere nulla.

Per cortesia, se Vi capita, gli portate il mio saluto e l'augurio di riprendersi presto? Grazie

Non so fare una previsione per domenica.... la partita assumerebbe un certo significato solo se giungessero notizie clamorose da altri campi....

ciao

Posted

Sarà fatto, Mario.

Quanto alla partita, sto pensando se andarci o no.

Avrei un altro impegno, che se la gara fosse stata decisiva avrei fatto in modo di conciliare con la gara, facendo però veramente i salti mortali e col rischio concreto di arrivare ad Azzano a partita iniziata.

Ma visto il prevedibile clima da amichevole forse non è il caso che mi complichi la vita..

Posted

Mi scuso per il forum disabitato di questi giorni.

Guiz ha avuto un piccolo incidente e passerà ancora qualche giorno all'ospedale (niente di gravissimo, oggi con Mex e Gimmi siamo andati a trovarlo).

In effetti avrebbe anche potuto continuare a scrivere, ma lui è un uomo di campo e nella sua attuale dimora mancano notizie e nuovi spunti sull'Unione. A meno che non gli capiti di incontrare qualche giocatore acciaccato o Puglia & Zotti che vanno a controllare di quanto sforano colesterolo e trigliceridi... :merodolodalrider:

Posted

Oggi il Piccolo conferma il probabile 4-4-1-1 con Franciosi dietro ad Araboni, ipotizando però il recupero di Venturini in fascia e l'impiego di Hassler come terzino, dando un turno di riposo a Cipracca.

Formazione possibile:

Del Mestre

Hassler Piscopo Vianello (Sessi) Cardin

Venturini Kalin Sangiovanni Di Carlo

Franciosi

Araboni

Posted

col rischio concreto di arrivare ad Azzano a partita iniziata.

te saria finalmente dei nostri!! cio' Forest che bevi bira in Austria e riva a partida iniziada!! el mondo ala riversa!!!
Posted

Finisce 2-2 ad Azzano, l'UFM travolge il Lignano ed è (meritatamente) promosso in serie D.

Ora i play-off, certo è che un pò mi preoccupa come sopra di due gol ci siam fatti recuperare alla fine...

Posted

Nulla da dire sui meriti del Monfalcone, che ha fatto un campionato pazzesco e ha avuto il grande merito di rialzarsi dopo la nostra rimonta infilando una serie finale impressionante di cui noi non siamo stati capaci.

Noi siamo venuti meno al momento del dunque, con il pari di Gradisca e, soprattutto, la sconfitta casalinga col San Daniele che ha, di fatto, chiuso il nostro campionato.

Vero che 69 punti sono tanti, e che Costantini ha tenuto comunque una media da promozione, ma serviva evidentemente di più.

Ma è inutile recriminare adesso: c'è una promozione da guadagnare sul campo, perchè onestamente farlo a tavolino (ammesso che sia così scontato che accada) avrebbe il sapore di un atto burocratico e non di una conquista sportiva.

Ci sono tre settimane per recuperare tutti e portare la squadra al meglio.

Speriamo bene...

Posted

Mister Costantini ai microfoni di RadioAttività:

"Sono molto arrabbiato perche ci tenevo a vincere questa partita. Abbiamo mollato troppo presto, convinti che la partita fosse finita. Mi dispiace perchè ci tenevo a finire bene, oggi abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, abbiamo trovato una quadratura.

Abbiamo davanti 20 giorni per lavorare, cominceremo a preparare gli spareggi. Ritengo che questa squadra abbia fatto qualcosa di veramente importante, bisogna dare merito a questi ragazzi.

Bisogna fare i complimenti a chi ha vinto il campionato perchè hanno fatto una stagione straordinaria."

Posted (edited)

Tutto condivisibile, direi.

Su oggi non ho commenti da fare, perchè commentare una partita ascoltata alla radio sarebbe come scrivere la recensione di un film dopo esserselo fatto raccontare da chi l'ha visto.

Ragion per cui attendo i giudizi di chi era ad Azzano.

Edited by forest
Posted

chiaro che quelle de costantini xe le classiche frasi de rito e altro no pol dir....la verita' xe che la squadra xe in un momento de flessione e l'organico no xe comunque in grado de affrontar squadre che a detta de tutti xe più forti de quelle del giron de FVG,gli spareggi per conto mio sara' roba de ciodi.in caso de ennesima figuraccia e de no rivar a centrar la promozion nemmeno in eccellenza son convinto pero' che sara' ripescaggio.

Posted

le frasi sarà de circostanza ma la confusion de costantini nel meter la squadra in campo purtropo xe un fato; se continua a meter sangiovanni e araboni insieme, cioè un el fulcro del centrocampo e l'altro punta unica, stemo freschi

Posted

Mister Costantini ai microfoni di RadioAttività:

"Sono molto arrabbiato perche ci tenevo a vincere questa partita. Abbiamo mollato troppo presto, convinti che la partita fosse finita. Mi dispiace perchè ci tenevo a finire bene, oggi abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, abbiamo trovato una quadratura.

Abbiamo davanti 20 giorni per lavorare, cominceremo a preparare gli spareggi. Ritengo che questa squadra abbia fatto qualcosa di veramente importante, bisogna dare merito a questi ragazzi.

Bisogna fare i complimenti a chi ha vinto il campionato perchè hanno fatto una stagione straordinaria."

Complimenti all'Ufm per la promozione in D, ma la Triestina non ha a mio avviso dimostrato nulla di epico, visto che i suoi giocatori non sono riusciti a vincere neppure un campionato d'Eccellenza. Certo che come secondi ci sono i play off e si ricomincia da capo, ma non voglio prendere in considerazione che l'Unione non ce la possa fare, visto che sulla sua strada troverà squadre non irresistibili. Ovviamente si puo' avere paura di chiunque, pero' dei giocatori che si allenano cinque giorni alla settimana e che sono strapagati per la categoria, devono dimostrare di esseri all'altezza della maglia che indossano. Sulla società è meglio non commentare !

Posted

primo tempo scialbo, sembrava una amichevole, Triestina a sprazzi azzanese demotivata, poi el secondo tempo bastanza casualmente avanti de due e azzanese in 10, da quel momento l'azzanese se gà incazzà e gà paregià bastanza facilmente con un omo in meno; taticamente ritegno personalmente che meter insieme araboni e sangiovani sia un suicidio tatico, sangio pezo del solito, ieri oltre che lento se ga pure sconto e come sempre totalmente privo de coioni, in compenso ghe ga zigà de tuto al povero cuttone che non ga ciapà un suo lancio totalmente svirgolado; araboni da el masimo che pol dar ma xe sai poco, sempre bala indrio de sponda, raramente de lato, no da profondità e ralenta pure lui, molto meio muiesan a mio parere ma qui nasi el discorso costantini che me par un poco in confusion; xe de dir che zogadori come franciosi, venturini e monti per motivi vari xe sparidi, che anche la difesa ultimamente no me sembra impecabile; in ste tre setimane xe tuto de ricostruir, i omini, el modulo, la tatica; molto dipenderà se torna zetto e in che forma, senza de lui la vedo nera

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×