SandroWeb Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 Per la partita di domani recupereremo Ryan Hoover, mentre Massimiliano Fossati non dovrebbe far parte della spedizione: si sceglie oggi pomeriggio, prima della partenza, il decimo giocatore da portare a Jesi Quote
pinot Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 non centra molto con la partita di Jesi, ma torno all'intervista di Ghiacci sul Piccolo di giovedì scorso laddove si parla dei premi di valorizzazione dei giovani per le società che partecipano all'Adecco Gold magari ne avete già discusso e mi è sfuggito, ma in quell'articolo si dice che tali premi consistono in 2 minori da 20000 euro e 3 maggiori rispettivamente da 50, 70 e 90000 e si aggiunge che Trieste punta al bersaglio grosso doamnda per Gus, che mi pare abbastanza informato in tale senso se il buco nel budget ammontava ad una cifra compresa fra 200 e 300 euro, e nell'ultimo CdA è risultato coperto per 1/3, mettere le mani su quei 90000 potrebbe rendere abbastanza semplice completare l'operazione di copertura e di messa in sicurezza dei conti per questa stagione ? inoltre, e questa è domanda posta a tutti i forumisti più informati, dunque Ansiotic, Sandro, Alvin e così via, il premio in base a cosa viene assegnato ? in base al minutaggio concesso ai giovani durante il campionato ? e tale concetto di giovane è in termini generali, oppure si riferisce ai ragazzi nati da un certo anno in poi ? il mio sospetto è che qualche società, come Imola, a metà campionato, magari già mezza o completamente spacciata, possa far giocare per 40 minuti i ragazzini in modo da mettere almeno le mani sui 90000 euro del 1° premio, e salvare in parte la stagione dal punto di vista finanziario insomma una bella iniziativa, che per noi potrebbe essere importante, ma che si presta ad un utilizzo un po' perverso come la gran parte delle normative varate in Italia Quote
SandroWeb Posted October 26, 2013 Author Report Posted October 26, 2013 Sciolte le ultime riserve: niente Jesi per Fossati, torna Andrea Coronica tra i dieci a disposizione di coach Dalmasson Quote
pinot Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 accidenti, che recupero questo di Coronica ! mi pare sia stato operato all'inizio di maggio, e si trattava pure della 2^ operazione di ricostruzione del crociato ant., dunque ottimi tempi di ripresa dell'attività agonistica complimenti allo staff che lo ha seguito e grandissimi complimenti al ragazzo che ha avuto la forza mentale di ripartire per 2 volte dopo un infortunio tremendo per un atleta del resto chi lo conosce mi ha parlato di un ragazzo estremamente a posto, capace di conciliare sport e studio, stimato da tutti per la serietà e l'intelligenza, coach in testa speriamo che da domani possa riprendere il discorso che si era interrotto qualche mese fa, soprattutto senza ulteriori sfortune, senza dimenticare che malgrado la storia travagliata parliamo di un '93, dunque coetaneo di Ruzzier e Tonut Quote
gus Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 accidenti, che recupero questo di Coronica ! mi pare sia stato operato all'inizio di maggio, e si trattava pure della 2^ operazione di ricostruzione del crociato ant., dunque ottimi tempi di ripresa dell'attività agonistica complimenti allo staff che lo ha seguito e grandissimi complimenti al ragazzo che ha avuto la forza mentale di ripartire per 2 volte dopo un infortunio tremendo per un atleta del resto chi lo conosce mi ha parlato di un ragazzo estremamente a posto, capace di conciliare sport e studio, stimato da tutti per la serietà e l'intelligenza, coach in testa speriamo che da domani possa riprendere il discorso che si era interrotto qualche mese fa, soprattutto senza ulteriori sfortune, senza dimenticare che malgrado la storia travagliata parliamo di un '93, dunque coetaneo di Ruzzier e Tonut Lo portano a Jesi, Pinot ... In panchina ... Quote
gus Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 Per quanto riguarda il premio. Verrà assegnato alla squadra che a fine stagione avrà utilizzato di più i cosiddetti "under": giocatori nati dal 1993 in avanti. Nel computo dei minuti non si terrà conto delle ultime due partite di campionato. Se una o due vincitrici retrocedessero, per ottenere il premio dovrebbero avere un distacco dalla terz'ultima inferiore a una data percentuale rispetto ai punti conquistati. Cioè non dovranno essere troppo staccate. Per ora noi e Biella siamo nettamente in vantaggio sulle altre. Quote
dez Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 Partita interessante vedremo se prevarrà la loro potenza sotto canestro con Rocca e Maggioli, o la nostra agilità ... vostra opinione, Harris su Rocca e Diliegro su Maggiolone? Quote
Ansiotic Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 Confermo il premio di valorizzazione così strutturato, penso che siamo lì e lì con Biella che però ne ha 3 (Laganà, Lombardi e Chillo); per vincerli serviranno Coronica e soprattutto Candussi, altre squadre non ne vedo, ma con un Ruzzier così... Detto questo se non erro i 90mila non sono pagati cash, almeno, così non era l'anno scorso: formava una sorta di credito da non pagare per tesseramenti, multe, tasse gara, ecc... Però erano meno soldi. Parlando del match, trovo Jesi una squadra costruita malissimo e a mio avviso piuttosto scarsa, con problemi finanziari: hanno giocatori di grandissima esperienza, ma sono lenti e ormai poco abituati all'intensità. Hanno un buon allenatore, e in casa faranno male approfittando della tutela che i "grigi" avranno nei confronti di Rocca, Maggioli & C: domani molto (troppo) dipenderà dalla situazione falli e dalla percentuale al tiro: Maggioli va aggredito, Rocca aspettato: possono massacrarci a rimabalzo se non andiamo con la giusta intensità, ma per me siamo più forti. Quote
Ansiotic Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 I premi l'anno scorso cmq erano inferiori, e contavano gli under 23: mi pare l'abbia vinto Bologna, perchè aveva stranieri giovani, mentre noi avevamo Nikita e Diviach '88. quest'anno di sicuro gli stranieri non contano. Quote
pinot Posted October 26, 2013 Report Posted October 26, 2013 grazie per le precisazioni, che smontano le mie perplessità su questo premio di valorizzazione se anche non dovessimo arrivare ai 90000, 70000 euro non sono ad ogni modo bruscolini nella nostra situazione quanto a Coronica, mi sembrava effettivamente un recupero lampo, Gus lo ridimensiona a una sorta di reinserimento progressivo nel gruppo senza alcuna forzatura agonistica giusto così Quote
Mex Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 (edited) In queste prime tre giornate gli uomini scesi sul parquet per Jesi sono stati in tutto otto, ma i 93 Fallucca e Gaspardo non hanno totalizzato minutaggi importanti. Il reparto guardie e' composto da Leemire Goldwire (p 85) ex Rabotnicki che vanta gia' una stagione e mezza in LegaDue tra Forli (2011 con 19 pt.e 4,5 assist) e Brescia (2011-12 con 13,6 pt.e 3 assist) e che finora ha realizzato 19 punti di media con percentuali superiori di poco al 30%, l'ex Forli Stefano Borsato (p/g 86), lo scorso anno 25,5 minuti e 7,6 p.ti a partita e il confermato Marco Santiangeli (g/a 91), 24,1 min. e 7 p.ti di media. Il terzetto di lunghi e' composto dal capitano Michele Maggioli (c 77), il miglior centro italiano della categoria, che nell'ultimo campionato ha realizzato 21 pt e 9,1 rimbalzi di media, Mason Rocca (a/c 77), tornato dopo nove anni nella squadra in cui inizio' (2001) la sua lunga esperienza italiana che lo ha portato anche a Napoli, Milano e Bologna, dove lo scorso anno ha giocato 19,6 min. a partita con 6,9 pt.e 5,0 rimbalzi a partita e Darko Jukic (a 90), croato di passaporto danese, nella cui lega nazionale ha giocato lo scorso anno, che nelle prime tre uscite ha giocato 32 minuti di media con 10,0 pt e 5,0 r. Edited October 27, 2013 by Mex Quote
pinot Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 grazie a Mex per il profilo della squadra avversaria da cui astutamente deduco che non saranno i nostri più temibili antagonisti per il premio di valorizzazione dei giovani nulla mi sfugge...... Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 diciamo anche che hanno 3 del quintetto base di medio alto livello per la lega adecco gold, che la panchina non sembra irresistibile(ovviamente con noi qualcuno fara' la partita della vita) e che sembrano avere problemi di convivenza in campo Rocca e Maggioli..come guardie con Hoover a posto, dovremmo essere superiori..nel settore lunghi il patimento sembra pobabile.. Quote
pinot Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 credo che con Rocca e Maggioli, 2 lunghi 36enni, contemporaneamente in campo potrebbero avere problemi se giochiamo in velocità è chiaro che avranno molti secondi tiri, Rocca è un formidabile rimbalzista in attacco penso con terrore ad un accoppiamento Maggioli - Candussi, quello è capace di farne 40 speriamo che Hoover possa dare qualche minuto di qualità senza aggravare la sua situazione clinica Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 comunque c'e' maretta tra Maggioli e la tifoseria,,sembrerebbe... Quote
Flaming Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 Oggi la partita la si puó seguire live da qualche parte?? Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Quote
Mex Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 Intanto negli anticipi Torino espugna Verona e Veroli consegna un ventello lasciando a 53 punti Brescia. Credo che Jesi in difesa marchi soprattutto a zona e la soluzione d'attacco preferita dovrebbe essere palla ai lunghi... pero', leggendo le statistiche, dopo 3 giornate hanno gia' 68 tiri da 3 con una percentuale di realizzazioni inferiore al 20(!)... mah, qualcosa allora non funziona. Il fatto che nelle ultime due gare Goldwire abbia spadellato alla grande da sotto e da fuori (6/15 e 4/18) non mi rassicura. Come dice giustamente Alvin pronostico per me chiusissimo.... Quote
El mulon Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 penso con terrore ad un accoppiamento Maggioli - Candussi, quello è capace di farne 40 tanto durassi 5 minuti, visti i falli de candiussi Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 -3 a quasi meta' secondo quarto.vivace piu' del solito Candussi. Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 -4 all'intervallo.peccato perche' si era avanti sino a pochi secondi dalla fine.poi un paio di pasticci e via.. Ruzzier non entrato ancora in partita.Loro che tiravano di cacca fino ad oggi hanno un 5 su 7 da 3 tutt'altro che disprezzabile.. Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 -3 all'inizio dell'ultimo quarto..non ghe la faremo mai.. Quote
alvin66 Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 -10..me sa che non ghe la fazemo sul serio.... Quote
Guiz Posted October 27, 2013 Report Posted October 27, 2013 me sa che ruzzier xe in gionata no… Quote
Recommended Posts