Jump to content

Pensavo di aver visto e udito tutto ma.........


diego

Recommended Posts

John Elkann .( Il nuovo genio): molti giovani non trovano lavoro perchè stanno bene a casa.

Il presidente della Fiat faccia a faccia con gli studenti di Sondrio. "Le opportunità di lavoro ci sono, le colgono altri". "Non è vero che non c'è domanda. Se mai, non c'è offerta". Un giovane gli chiede: "Perché continua a lavorare?". Risposta: "Fare rende la vita più interessante che stare sempre in vacanza"

Alcuni commenti:

Marco De Benedetti: "Unica scusante: non ha mai avuto un lavoro". Marco De Benedetti, secondogenito dell'Ingegnere, dedica due tweet molto duri a Elkann. "Solo chi non ha mai dovuto cercarsi un lavoro può dire una minchiata del genere". E poi: "Unica scusante per quella frase offensiva nei confronti di milioni di giovani è proprio il fatto che un lavoro non lo ha mai avuto".

Airaudo (Sel): "Persa occasione per tacere". "Credo che oggi l'erede più rappresentativo della famiglia Agnelli abbia perso un'occasione per tacere" afferma il capogruppo di Sel in Commissione lavoro Giorgio Airaudo. "Quando si hanno le sue fortune e le sue facilità di scelta bisognerebbe avere più rispetto e più comprensione per chi, giovane, cerca ogni giorno di costruirsi e inventarsi un futuro in un Paese dove il lavoro si riduce, si precarizza e si svaluta. Ma soprattutto mister Chyrsler-Fiat dovrebbe dirci, ricordando suo nonno, cosa fa lui perché i giovani abbiano un lavoro in Italia e non negli Stati Uniti".

Fedriga (Lega Nord): "Se avesse vissuto da ragazzo normale...". "Se John Elkann avesse vissuto da ragazzo normale conoscendone le difficoltà, oggi non parlerebbe così, anzi farebbe parte del 42% di giovani disoccupati italiani. Invece grazie ai soldi dei cittadini che sono arrivati a fiumi nelle casse delle società della famiglia Agnelli lui ha potuto vivere da nababbo: frequentare le migliori scuole, divertirsi nei migliori salotti e approdare giovanissimo ai vertici delle controllate della Fiat prima e a capo dell'azienda di famiglia poi. Per dirla con una battuta, sembra proprio che abbia studiato dalla Fornero". Lo afferma in una nota Massimiliano Fedriga, responsabile Lavoro della Lega Nord.

Anzaldi (Pd): "Elkann stupefacente". "Ma il presidente della Fiat è mai entrato in un centro per l'impiego? Forse, prima di dire certe cose, sarebbe opportuno che lo facesse" afferma in una nota il deputato del Partito Democratico, Michele Anzaldi. "Le parole del presidente Fiat arrivano del tutto inaspettate, nel momento in cui l'azienda decide di spostare la sede legale e fiscale all'estero. Nel momento in cui la disoccupazione giovanile tocca la cifra record del 40%, non si capisce come si possa sostenere che i giovani non trovano lavoro perché preferiscono non cercarlo. I giovani italiani meritano rispetto, in particolare da chi rappresenta aziende che hanno avuto tanto dal nostro Paese. (Fonte: Repubblica)


Come commentar questa stro....a? Ricordando la minchiada del giovane Martone, quella de Padoa Schioppa sui "bamboccioni", o quella della Fornero che esalta le doti del precariato, gavendo la fia con due impieghi contemporanei a tempo indeterminato? Preferiso commentaro con due aforismi: uno colto, attribuito a JFK, e uno "de panza", che me xe vignudo spontaneo

"...Buon Dio, tu che hai fissato un tetto all'intelligenza dell'uomo, perchè non hai fissato anche un pavimento alla sua stupidità?..."

" john te se podevi sparagnar questa figura de me**a.." :s'ciopado: :s'ciopado:

Link to comment
Share on other sites

Guest nikibeach

Bon che Elkann avesse fatto meglio a tacere è indiscutibile però ad esempio non penso che Marco De Benedetti, figlio di un evasore fiscale che vive e paga le tasse in Svizzera, abbia molto da parlare... Fedriga invece lo conosco dalle medie e seppur abbiamo idee molto diverse posso dire che è uno che nella sua vita ha sempre lavorato per la politica.... Gli altri due non li conosco ma sostanzialmente ne condivido il pensiero....

Link to comment
Share on other sites

Aldilà de chi ga commentado , lasa perplessi el fatto de dove lo ga dito. Podevo capir in una assemblea de industriali , rientreria nella "quasi" normalità, ma dirlo in un potenziale bacin de disoccupazion come xe adesso qualunque scuola superiore o università me par demenziale. Per no dir altro. :s'ciopado::s'ciopado:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×