Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Mentre per quanto riguarda il mercato ci sono due strade:

La prima è quella di fare all in xon un budget di 200k, con cui si passerebbe al 6+6 per prendere un nuovo play e centro americano( per questi si cercavano profili di alto calibro), ovviamente ciò comporta il taglio di konate. Questa strada, se verrà presa, sarà sicuramente prima della coppia italia con l obiettivo di iniziare a mettersi in mostra per una questione sponsor 

Seconda strada è quella di preservare, cioè rimanere così e aspettare che torni lever e prendere poi bossi, così si risparmiano soldi e si punterebbe ad un 7/8 posto. Con questa strada perdi dal punto di vista dello sponsor

Chiedo a chi ne sa di più,con 200k si prendono play e centro di alto profilo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, a vanvera ha scritto:

ma sempre 10K al mese ciascuno sono; poi ovvio, se uno è a spasso meglio di niente a questo punto della stagione ed allora magari è disposto ad abbassarsi il suo cachet

Se prendi un giocatore tagliato a questo punto della stagione,  lo stipendio sarà sicuramente più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ma sempre 10K al mese ciascuno sono; poi ovvio, se uno è a spasso meglio di niente a questo punto della stagione ed allora magari è disposto ad abbassarsi il suo cachet

con tutto il rispetto per il nostro amico utente, il suo ipotetico scenario mi pare onirico

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skillsen ha scritto:

Se prendi un giocatore tagliato a questo punto della stagione,  lo stipendio sarà sicuramente più basso

si certo, hai ragione, ma se tagliato proprio certezza di alto profilo non ha, a meno che non lo sia dall'eurolega ed allora per noi va bene anche se ha sottoperformato in stagione in eurolega  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

con tutto il rispetto per il nostro amico utente, il suo ipotetico scenario mi pare onirico

In realtà ha senso, perché sei in una situazione in cui il prossimo anno non hai un main sponsor e quindi decidi di investire in quest anno per far "visibilità" e cercare di fare un salto di qualità, sfruttando il buon posizionamento in classifica

Modificato da Skillsen
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skillsen ha scritto:

In realtà ha senso, perché sei in una situazione in cui il prossimo anno non hai un main sponsor e quindi decidi di investire in quest anno per far "visibilità" e cercare di fare un salto di qualità, sfruttando il buon posizionamento in classifica

sarà, non discuto

il primo anno di A siamo arrivati settimi e usciti al primo turno di PO con una squadra che giocava un basket spettacolare

ma dopo il crack Alma non ci ha cacato nessuno fino a quando è arrivata Allianz a novembre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, a vanvera ha scritto:

si certo, hai ragione, ma se tagliato proprio certezza di alto profilo non ha, a meno che non lo sia dall'eurolega ed allora per noi va bene anche se ha sottoperformato in stagione in eurolega  

Dipende. Quello sciocco di allenatore delle Effe predilige far giocare Feldline invece che Procida. Se questi se ne andrà perché insoddisfatto del basso minutaggio chi lo prenderà farà un affare. Anche Visconti potrebbe essere in uscita e non è certo scarso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Torniamo su ha scritto:

Dipende. Quello sciocco di allenatore delle Effe predilige far giocare Feldline invece che Procida. Se questi se ne andrà perché insoddisfatto del basso minutaggio chi lo prenderà farà un affare. Anche Visconti potrebbe essere in uscita e non è certo scarso

Procida con feldeine c'entra pochissimo. Procida sta nel ruolo di aradori ,ed è stato voluto da repesa(come quasi tutti gli altri). Martino secondo me,non ha tante colpe. 

Tra l'altro Procida ha giocato bene solo con noi. E feldeine personalmente è l'unico giocatore che invidio alla f

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, non discuto
il primo anno di A siamo arrivati settimi e usciti al primo turno di PO con una squadra che giocava un basket spettacolare
ma dopo il crack Alma non ci ha cacato nessuno fino a quando è arrivata Allianz a novembre

Situazione completamente diversa! Lì eri in una situazione a livello di immagine non buona, ora è tutt’altra storia. Poi nn so se questo si tramuterà in qualche ingresso importante, però nn sono paragonabili i due momenti…al momento neanche per risultati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:


Situazione completamente diversa! Lì eri in una situazione a livello di immagine non buona, ora è tutt’altra storia. Poi nn so se questo si tramuterà in qualche ingresso importante, però nn sono paragonabili i due momenti…al momento neanche per risultati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono d’accordo

la’ c’era il problema Alma e la presenza di Mauro, uomo legato alla vecchia e compromessa proprietà 

ma c’erano anche 4200 o forse più abbonati, almeno 5000 presenze al pala e un entusiasmo incredibile

tutte cose al momento scomparse

per cui situazione diversa, e sono d’accordo, con aspetti positivi e negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d’accordo
la’ c’era il problema Alma e la presenza di Mauro, uomo legato alla vecchia e compromessa proprietà 
ma c’erano anche 4200 o forse più abbonati, almeno 5000 presenze al pala e un entusiasmo incredibile
tutte cose al momento scomparse
per cui situazione diversa, e sono d’accordo, con aspetti positivi e negativi

Per chi investe conta più l’immagine oppure i 5000 spettatori? Direi decisamente la prima.
Poi sinceramente auspico in un ritorno alla normalità il prossimo anno, con il dovuto entusiasmo recuperi velocemente tutti i tifosi…almeno secondo la mia opinione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sir_john ha scritto:

Conosci un certo peppiniello? http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji16.png

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

O Micio di qualche anno prima...

Vabbè questo è il mondo dei social, meteore, orgasmi senza plateau, poi l'oblio. Edonismo senza informazione. 

Siano voci vere o semplicemente aria fritta o ovvietà ("... O facciamo all in o nulla..." ma va? Se piove mi bagno altrimenti con il sole no), io ci dedico uno sbadiglio. 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, GMarco ha scritto:

O Micio di qualche anno prima...

Vabbè questo è il mondo dei social, meteore, orgasmi senza plateau, poi l'oblio. Edonismo senza informazione. 

Siano voci vere o semplicemente aria fritta o ovvietà ("... O facciamo all in o nulla..." ma va? Se piove mi bagno altrimenti con il sole no), io ci dedico uno sbadiglio. 

Capisco la tua opinione, ma non sarei così "tranchant", io preferisco ascoltare e poi vedere se c'è qualcosa di vero, e magari sognare... peppiniello era stato molto criticato, ma quello che aveva detto si era poi rivelato vero. Oltretutto abbiamo uno spunto per alimentare le chiacchere da bar, che poi sono il sale dei forum.

Credo, ma è una mia opinione, che buona parte del disinteresse verso il palazzo (oltre naturalmente alle solite ragioni covid ecc.) sia dato anche dal fatto che non vedendosi un futuro, uno cerca di non esserne troppo coinvolto per non restarne poi troppo deluso, nel caso in cui tutto dovesse finire con la stagione corrente... uno rimane un po' alla finestra sperando che qualcosa succeda per avere qualche garanzia di continuità per poi ritornare al palazzo alla grande come qualche anno fa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, certo ... ti capita di uscire una sera con Belen che ti dimostra la sua ... disponibilità ... ma non ne approfitti perché sai che dal giorno dopo non la vedrai più
giusto, giusto ...
Non mi sembra calzante come paragone...
Parlando con parecchi amici ex frequentatori accaniti del palats ho avuto proprio questa sensazione, oltre naturalmente a moltissime altre motivazioni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sir_john ha scritto:

sia dato anche dal fatto che non vedendosi un futuro, uno cerca di non esserne troppo coinvolto per non restarne poi troppo deluso, nel caso in cui tutto dovesse finire con la stagione corrente

Personalmente, a fatica, facendo violenza contro me stesso, pur nell'abbonamento, sto cercando di fare proprio questo per non rivivere sensazioni tipo post stefanel, fallimento, alma o garza.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sir_john ha scritto:

Capisco la tua opinione, ma non sarei così "tranchant", io preferisco ascoltare e poi vedere se c'è qualcosa di vero, e magari sognare... peppiniello era stato molto criticato, ma quello che aveva detto si era poi rivelato vero. Oltretutto abbiamo uno spunto per alimentare le chiacchere da bar, che poi sono il sale dei forum.

Credo, ma è una mia opinione, che buona parte del disinteresse verso il palazzo (oltre naturalmente alle solite ragioni covid ecc.) sia dato anche dal fatto che non vedendosi un futuro, uno cerca di non esserne troppo coinvolto per non restarne poi troppo deluso, nel caso in cui tutto dovesse finire con la stagione corrente... uno rimane un po' alla finestra sperando che qualcosa succeda per avere qualche garanzia di continuità per poi ritornare al palazzo alla grande come qualche anno fa... 

Io nel mio piccolo la vedo diversamente. Ero abbonato praticamente dai tempi dell'Hurlingam. Purtroppo da anni non vivo più a Trieste ma in ogni occasione sia stato in visita in concomitanza con una partita ho fatto di tutto per vederla. Una gioia per vedere il basket dal vivo e stare a scherzare con i vecchi amici. Così come ora da qui cerco di vederla quando passi in zona, Brescia, Cremona, etc. 

Se solo potessi essere ancora abbonato... 

Bene, dicevo, nel mio piccolo ieri ho guardato la partita al computer e, sapete guanto sappia godere di mediocri amenità come ad esempio...le difese, bene ieri per tre quarti mi divertivo anche senza belle difese e pensavo per assurdo "mi dispiacerebbe ma chi se ne frega se perdiamo date le condizioni. Stiamo giocando e ci impegnamo pur con tanti errori e poi guardo il basket per cui io, fosse anche il campetto con mio figlio, sono sempre a sfasciarmi le ginocchia. Chi se ne frega, c'è di nuovo e ancora il basket giocato è la MIA squadra che è peraltro anche terza!"

Insomma retorica delle piccole cose che io amo. Quindi perché dovrei godere o stimare per un mitomane e sti rumors? Tipo quelli che anni fa, prima di Alma, tirarono bombe su Ghiacci e la gestione paventando enormi buchi: c'erano. E anni dopo a sputtanare i contratti assurdi di Elmore etc etc...ed erano numeri veri. E poi in altre situazioni? Tutte cose vere? E chi se ne frega. Il contenuto va valutato anche in base al momento, in base al motivo per il quale certo soggetto scriva, non certo per "informare". Lo scrissi anni fa: se lo sa da fonti interne, o la fonte interna gli ha detto non dirlo in giro e allora lui si commenta da solo, o la fonte gli ha chiesto di dirlo e allora bella schifezza di compagine in società. Comunque sia io con sta gente non posso empatizzare. Mi interessa poco vedere le cose dal buco della serratura, perché se Belen me la mostra, io la "colgo" e poi domani le mando i fiori e la richiamo pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio piccolo la vedo diversamente. Ero abbonato praticamente dai tempi dell'Hurlingam. Purtroppo da anni non vivo più a Trieste ma in ogni occasione sia stato in visita in concomitanza con una partita ho fatto di tutto per vederla. Una gioia per vedere il basket dal vivo e stare a scherzare con i vecchi amici. Così come ora da qui cerco di vederla quando passi in zona, Brescia, Cremona, etc. 
Se solo potessi essere ancora abbonato... 
Bene, dicevo, nel mio piccolo ieri ho guardato la partita al computer e, sapete guanto sappia godere di mediocri amenità come ad esempio...le difese, bene ieri per tre quarti mi divertivo anche senza belle difese e pensavo per assurdo "mi dispiacerebbe ma chi se ne frega se perdiamo date le condizioni. Stiamo giocando e ci impegnamo pur con tanti errori e poi guardo il basket per cui io, fosse anche il campetto con mio figlio, sono sempre a sfasciarmi le ginocchia. Chi se ne frega, c'è di nuovo e ancora il basket giocato è la MIA squadra che è peraltro anche terza!"
Insomma retorica delle piccole cose che io amo. Quindi perché dovrei godere o stimare per un mitomane e sti rumors? Tipo quelli che anni fa, prima di Alma, tirarono bombe su Ghiacci e la gestione paventando enormi buchi: c'erano. E anni dopo a sputtanare i contratti assurdi di Elmore etc etc...ed erano numeri veri. E poi in altre situazioni? Tutte cose vere? E chi se ne frega. Il contenuto va valutato anche in base al momento, in base al motivo per il quale certo soggetto scriva, non certo per "informare". Lo scrissi anni fa: se lo sa da fonti interne, o la fonte interna gli ha detto non dirlo in giro e allora lui si commenta da solo, o la fonte gli ha chiesto di dirlo e allora bella schifezza di compagine in società. Comunque sia io con sta gente non posso empatizzare. Mi interessa poco vedere le cose dal buco della serratura, perché se Belen me la mostra, io la "colgo" e poi domani le mando i fiori e la richiamo pure. 

E anche domani, dopodomani e così avanti per 1 anno almeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

scorrevo il calendario

saltata ahimè la sfida con Sassari, che già pregustavo di vedere dal vivo con il biglietto acquistato in prevendita, sabato prossimo 12/2 giochiamo a Brescia e poi appena il 6/3 con la Reyer all’AD

per cui 3 settimane di stop inframmezzate dall’impegno nelle finali di CI, di cui personalmente mi frega il giusto

non so a che punto sia il recupero di Lever post infortunio, si è girato il ginocchio il 12/1 e si parlava di un paio di mesi come possibile prognosi

e non ho idea a quale punto sia la ricerca del sostituto di Lobito, sempre ammesso che ce ne sia una

ma certo questa sosta di campionato giunge a pennello per un eventuale inserimento, quanto mai auspicabile anche in considerazione di un calendario davvero tosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i Suntini de Sandro parla anche di stranieri...........ieri scorrendo le classifiche baskettare mi sono accorto che nel Prienai in Lituania gioca Vasa Pusica ex Dinamo ( chiedere al Poz).Operato al crociato ha finito male l'anno di Sassari. Visto che la squadra è ultimissssima in classifica ho avuto la sensazione che Pusica la "usi" per rientrare nel giro che conta e testare il suo ginocchio. Chissà mai!!!!!  A Ss era il cambio di Spissu!!!!

Modificato da Puntina
Agg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×