Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

Inviato
certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

che figo...xe da quando son picio, che me songo de andar su un treno a carbon!!!

anzi, a dir la verità el mio sogno saria de spalar el carbon dentro el locomotor!!! :rotfl:

quasi quasi ghe fazzo richiesta se posso spalar un do orette :ehsi:

Inviato

sembra bel...e lo xe effettivamente ma non xe una passeggiata, go avudo la fortuna de far el spalator nel viaggio da Gorizia a Bled del treno storico l'altro anno...i brazzi alla fine non li sentivo più e iero mezzo brusà dal caldo, però xe stada una bellissima esperienza,entra in ferrovia e poi forse te riverà a coronar el tuo sogno, no i fa a gara per quel lavor!

Inviato

23 GIU - Via Giulio Cesare 1 - ore 11.Conferenza stampa presentazione Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina.

(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani: è questo l' obiettivo del Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina, nato per iniziativa delle principali associazioni ambientaliste e di utenti dei trasporti della provincia di Trieste. Usando le infrastrutture già esistenti e migliorandole - ha detto oggi in una conferenza stampa Andrea Wehrenfennig, di Legambiente - si potrebbe rilanciare il trasporto locale su ferro ed integrato, valorizzando la possibilità di continuare il percorso da Campo Marzio a Opicina nelle varie direzioni possibili. Per ottimizzare l' uso di una o più linee è comunque indispensabile - ha ricordato Wehrenfennig - realizzare l' integrazione tariffaria almeno a livello provinciale, con accordi o convenzioni tra Regione, Provincia, Comune di Trieste e altri Comuni della provincia, Trenitalia e Trieste Trasporti, ed ovviamente l' integrazione funzionale tra i collegamenti urbani ed extraurbani su autobus e quelli su ferrovia. (ANSA).

  • 3 settimane dopo...
Inviato
(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani<cut>

no saria niente mal.. le stazioni intermedie xe solo rozzol, o altre za fate (o de far)?

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

Me sembra che te scrivi con cognizion de cauxa.

Te son ferrovier o appasionado?!?

Mi son macchinista pel TMR de Trieste. :ehsi:

Inviato
si, tommy xe un macchinista, ma de treni merci da quel che go capido!!

Maddai!

Ciao Tommy, mi son un MIP del TMR.

Mal che vadi se bechemo a Dicembre! ;)

Inviato

Ciao Abel e piacer de conoserte! Mi non guido elettrici, go l'abilitazion ai diesel e fazo tradotte tra Gorizia e San Giovanni al Natisone e una volta Manzano o Redipuglia o qua a Trieste tra campo marzio e servola o aquilinia, son el tipico "bubez" della cargo, el solito operator della circolazion con diverse abilitazioni che quando ghe gira ai capi vien spedido in giro anche se de solito lavoro a Gorizia e qualche rara volta (per fortuna) a Cervignan....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×