Jump to content

Recommended Posts

Posted

certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

Posted
certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

che figo...xe da quando son picio, che me songo de andar su un treno a carbon!!!

anzi, a dir la verità el mio sogno saria de spalar el carbon dentro el locomotor!!! :rotfl:

quasi quasi ghe fazzo richiesta se posso spalar un do orette :ehsi:

Posted

sembra bel...e lo xe effettivamente ma non xe una passeggiata, go avudo la fortuna de far el spalator nel viaggio da Gorizia a Bled del treno storico l'altro anno...i brazzi alla fine non li sentivo più e iero mezzo brusà dal caldo, però xe stada una bellissima esperienza,entra in ferrovia e poi forse te riverà a coronar el tuo sogno, no i fa a gara per quel lavor!

Posted

23 GIU - Via Giulio Cesare 1 - ore 11.Conferenza stampa presentazione Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina.

(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani: è questo l' obiettivo del Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina, nato per iniziativa delle principali associazioni ambientaliste e di utenti dei trasporti della provincia di Trieste. Usando le infrastrutture già esistenti e migliorandole - ha detto oggi in una conferenza stampa Andrea Wehrenfennig, di Legambiente - si potrebbe rilanciare il trasporto locale su ferro ed integrato, valorizzando la possibilità di continuare il percorso da Campo Marzio a Opicina nelle varie direzioni possibili. Per ottimizzare l' uso di una o più linee è comunque indispensabile - ha ricordato Wehrenfennig - realizzare l' integrazione tariffaria almeno a livello provinciale, con accordi o convenzioni tra Regione, Provincia, Comune di Trieste e altri Comuni della provincia, Trenitalia e Trieste Trasporti, ed ovviamente l' integrazione funzionale tra i collegamenti urbani ed extraurbani su autobus e quelli su ferrovia. (ANSA).

  • 3 weeks later...
Posted
(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani<cut>

no saria niente mal.. le stazioni intermedie xe solo rozzol, o altre za fate (o de far)?

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Posted
certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi!

Me sembra che te scrivi con cognizion de cauxa.

Te son ferrovier o appasionado?!?

Mi son macchinista pel TMR de Trieste. :ehsi:

Posted
si, tommy xe un macchinista, ma de treni merci da quel che go capido!!

Maddai!

Ciao Tommy, mi son un MIP del TMR.

Mal che vadi se bechemo a Dicembre! ;)

Posted

Ciao Abel e piacer de conoserte! Mi non guido elettrici, go l'abilitazion ai diesel e fazo tradotte tra Gorizia e San Giovanni al Natisone e una volta Manzano o Redipuglia o qua a Trieste tra campo marzio e servola o aquilinia, son el tipico "bubez" della cargo, el solito operator della circolazion con diverse abilitazioni che quando ghe gira ai capi vien spedido in giro anche se de solito lavoro a Gorizia e qualche rara volta (per fortuna) a Cervignan....

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×