tommy781 Posted June 19, 2005 Report Posted June 19, 2005 treno storico a vapore rientrato oggi dopo gita a Gorizia Quote
*Chiara Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 'sai cocola (scritto giusto il triestino? ) Quote
tommy781 Posted June 20, 2005 Author Report Posted June 20, 2005 certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi! Quote
Matt Posted June 20, 2005 Report Posted June 20, 2005 certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi! che figo...xe da quando son picio, che me songo de andar su un treno a carbon!!! anzi, a dir la verità el mio sogno saria de spalar el carbon dentro el locomotor!!! quasi quasi ghe fazzo richiesta se posso spalar un do orette Quote
tommy781 Posted June 20, 2005 Author Report Posted June 20, 2005 sembra bel...e lo xe effettivamente ma non xe una passeggiata, go avudo la fortuna de far el spalator nel viaggio da Gorizia a Bled del treno storico l'altro anno...i brazzi alla fine non li sentivo più e iero mezzo brusà dal caldo, però xe stada una bellissima esperienza,entra in ferrovia e poi forse te riverà a coronar el tuo sogno, no i fa a gara per quel lavor! Quote
cenerentola82 Posted June 23, 2005 Report Posted June 23, 2005 23 GIU - Via Giulio Cesare 1 - ore 11.Conferenza stampa presentazione Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina. (ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani: è questo l' obiettivo del Comitato per il rilancio della linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina, nato per iniziativa delle principali associazioni ambientaliste e di utenti dei trasporti della provincia di Trieste. Usando le infrastrutture già esistenti e migliorandole - ha detto oggi in una conferenza stampa Andrea Wehrenfennig, di Legambiente - si potrebbe rilanciare il trasporto locale su ferro ed integrato, valorizzando la possibilità di continuare il percorso da Campo Marzio a Opicina nelle varie direzioni possibili. Per ottimizzare l' uso di una o più linee è comunque indispensabile - ha ricordato Wehrenfennig - realizzare l' integrazione tariffaria almeno a livello provinciale, con accordi o convenzioni tra Regione, Provincia, Comune di Trieste e altri Comuni della provincia, Trenitalia e Trieste Trasporti, ed ovviamente l' integrazione funzionale tra i collegamenti urbani ed extraurbani su autobus e quelli su ferrovia. (ANSA). Quote
orione Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 belle tropo lustre pero ga quasi de irreali(finiso qua!!) meritasi pero che i le fazi un poco mover almeno per farle veder un poco Quote
arska Posted July 12, 2005 Report Posted July 12, 2005 (ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - Ripristino del servizio passeggeri e di trasporto biciclette sulla linea ferroviaria Trieste Campo Marzio-Opicina per un uso turistico-ricreativo e per gli spostamenti quotidiani<cut> no saria niente mal.. le stazioni intermedie xe solo rozzol, o altre za fate (o de far)? Quote
Maurice Posted July 13, 2005 Report Posted July 13, 2005 Sai bel el treno...e le foto del treno.... Quote
Eppy Posted July 23, 2005 Report Posted July 23, 2005 me son commosa. Me par che da picia son dada con la scola da Gorizia a Trieste ma me ricordo saaaai poco. Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 certo...iera i due macchinisti e il carboner tutti neri ma ve assicuro che poche volte go visto ferrovieri tanto fieri del proprio lavor, purtroppo in italia i macchinisti abilitadi xe rimasti pochissimi e rischiemo de perder queste robe per mancanza de personal. a campo marzio podè veder un locomotore a vapore perfettamente funzionante e rimesso a lustro da qualche valoroso volontario....speremo che i ne fazi far qualche viaggio prima o poi! Me sembra che te scrivi con cognizion de cauxa. Te son ferrovier o appasionado?!? Mi son macchinista pel TMR de Trieste. Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 Semo pieni de macchinisti qua Come saria a dir, scuxa?!? Quà ghe xe altri macchinisti?!? Mi guido el casson in foto... Quote
trert Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 si, tommy xe un macchinista, ma de treni merci da quel che go capido!! Quote
Abel Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 si, tommy xe un macchinista, ma de treni merci da quel che go capido!! Maddai! Ciao Tommy, mi son un MIP del TMR. Mal che vadi se bechemo a Dicembre! Quote
tommy781 Posted August 12, 2005 Author Report Posted August 12, 2005 Ciao Abel e piacer de conoserte! Mi non guido elettrici, go l'abilitazion ai diesel e fazo tradotte tra Gorizia e San Giovanni al Natisone e una volta Manzano o Redipuglia o qua a Trieste tra campo marzio e servola o aquilinia, son el tipico "bubez" della cargo, el solito operator della circolazion con diverse abilitazioni che quando ghe gira ai capi vien spedido in giro anche se de solito lavoro a Gorizia e qualche rara volta (per fortuna) a Cervignan.... Quote
Starlite Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Mi guido el casson in foto... No me piasi el 646 Preferiso el 656 o 'l 633 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.