Vai al contenuto

Triestina - Südtirol / Domenica 17 settembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Guiz dice:

E' una seconda punta, ma non lo farei mai partire dal primo minuto... non ancora... Sannino giocherà con il 4-4-2 tutto l'anno, questo per me è sicuro. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma perderemmo solo tempo a parlare del nulla. E' stato preso proprio perché questo è il gioco che propone e che Milanese vuole.

a questo punto una domanda sorge spontanea: ....e Petrella? Non è forse una sua copia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andreis dice:

a questo punto una domanda sorge spontanea: ....e Petrella? Non è forse una sua copia?

Abbastanza, probabilmente non pensavano fosse così forte ed a quel punto serviva più un esterno. Cmq è un campionato lungo, a turno serviranno tutti. Ripeto per me davanti non abbiamo problemi, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, al momento attuale, non ha molto senso parlare di cambio modulo. Primo perchè abbiamo lavorato tutta l'estate su questo modulo e secondo perchè il gioco espresso e i risultati ottenuti (coppa Italia compresa) indicano che al momento stiamo andando bene. Terzo, non credo che dopo uno scampolo di partita si possa già pensare di schierare un 18enne titolare....quarto ed ultimo, il nostro allenatore sembra piuttosto integralista sul 442, cambiando modulo andremmo proprio a penalizzare lui (Sannino intendo). Forse solo un 4231 non si discosterebbe tanto dal modulo attuale, ma credo al momento debba rimanere solo una chiacchiera da bar (o da forum). Hidalgo è giovane e si può tranquillamente adattare a seconda punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica abbiamo il primo vero test per la difesa, il Mestre che ieri meritava di vincere davanti è ben messo e sarà durissima non farli segnare, in difesa i neroarancio sono battibili perciò un goletto sicuramente lo faremo l'importante sarà non subirli e appunto per questo il primo vero esame per la nostra difesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball dice:

Una cosa mi sembra evidente, e credo che il mister ci stia pensando

Non volendo abiurare il 4-4-2 e con la difesa che in questo momento sta soffrendo, occorre aggiungere chili e centimetri a centrocampo, sia in mezzo che ai lati

Per questo credo che Castiglia in questo momento serva... 

Non ho capito cosa intendi con il "credo che il mister ci stia pensando" a cosa a mettere Castiglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball dice:

Una cosa mi sembra evidente, e credo che il mister ci stia pensando

Non volendo abiurare il 4-4-2 e con la difesa che in questo momento sta soffrendo, occorre aggiungere chili e centimetri a centrocampo, sia in mezzo che ai lati

Per questo credo che Castiglia in questo momento serva... 

Secondo me no. Anzi, vista la lentezza dei due centrali difensivi, meglio avere due centrocampisti abbastanza rapidi in mezzo, che eventualmente possano recuperare e tappare le falle difensive.

Se invece vogliamo parlare di Castiglia perchè Meduri non ha giocato ottimamente ieri, ne possiamo riparlare. Anche se insisterei con Meduri o eventualmente mi affiderei ad Acquadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Porcari giocherà sempre e gli altri si alterneranno senza cambiare di molto l'equazione. Castiglia ha più giocate ma è meno continuo e meno rapido, Meduri più ordinato ed Acquadro mi piace quando parte dalla panchina per dare brio al centrocampo. Cambia poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz dice:

Per me Porcari giocherà sempre e gli altri si alterneranno senza cambiare di molto l'equazione. Castiglia ha più giocate ma è meno continuo e meno rapido, Meduri più ordinato ed Acquadro mi piace quando parte dalla panchina per dare brio al centrocampo. Cambia poco...

a me piace Acquadro subito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Mensah finirà in B (speriamo con noi) e Hidalgo in A. E mi gioco più di un nichelino. A Trieste abbiamo l'abitudine di sottovalutare chi abbiamo tra le mani...

Non so Hidalgo, l'ho visto troppo poco per darne un giudizio così importante, ma quoto sul resto. 

Avere in C un Mensah con quelle caratteristiche fisiche, che non sbaglia stop, freddo sottoporta, assistman implacabile e preciso nei movimenti offensivi, è pura fantasia. 

Il "Mensah ideale" di Gimmi gioca in Serie A, non in C. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

Non so Hidalgo, l'ho visto troppo poco per darne un giudizio così importante, ma quoto sul resto. 

Avere in C un Mensah con quelle caratteristiche fisiche, che non sbaglia stop, freddo sottoporta, assistman implacabile e preciso nei movimenti offensivi, è pura fantasia. 

Il "Mensah ideale" di Gimmi gioca in Serie A, non in C. 

Esatto, hai chiarito bene il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo dice:

Non so Hidalgo, l'ho visto troppo poco per darne un giudizio così importante, ma quoto sul resto. 

Avere in C un Mensah con quelle caratteristiche fisiche, che non sbaglia stop, freddo sottoporta, assistman implacabile e preciso nei movimenti offensivi, è pura fantasia. 

Il "Mensah ideale" di Gimmi gioca in Serie A, non in C. 

Il mio Mensah ideale non esiste. Ho detto e ribadito che Mensah è forte e mi piace. E infatti lo schiererei esterno rinunciando a Bariti. Ho detto anche, e lo ripeto, che non è un crak per la categoria, non mi pare che da seconda punta le sua caratteristiche vengano sfruttate al meglio, non sono d'accordo sul fatto che sia stato il migliore dei nostri contro la Reggiana né tantomeno ieri.  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gimmi dice:

Il mio Mensah ideale non esiste. Ho detto e ribadito che Mensah è forte e mi piace. E infatti lo schiererei esterno rinunciando a Bariti. Ho detto anche, e lo ripeto, che non è un crak per la categoria, non mi pare che da seconda punta le sua caratteristiche vengano sfruttate al meglio, non sono d'accordo sul fatto che sia stato il migliore dei nostri contro la Reggiana né tantomeno ieri.  

Ieri no. Con la Reggiana e il Ravenna si, è non solo per me, ma per la stragrande maggioranza degli osservatori. 2 su 3. Con 2 gol, 1 rigore e 2 espulsioni causate. Ripeto: butta via...

Poi, oh, se da esterno fa meglio ben venga...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gimmi dice:

Il mio Mensah ideale non esiste. Ho detto e ribadito che Mensah è forte e mi piace. E infatti lo schiererei esterno rinunciando a Bariti. Ho detto anche, e lo ripeto, che non è un crak per la categoria, non mi pare che da seconda punta le sua caratteristiche vengano sfruttate al meglio, non sono d'accordo sul fatto che sia stato il migliore dei nostri contro la Reggiana né tantomeno ieri.  

Gimmi già abbiamo un difesa ballerina, mi metti anche Mensah esterno dall'inizio, rischiamo di fare come il Pescara di Zeman... Bariti da equilibrio alla fascia sinistra, oltre a mettere delle belle palle al centro vedi gol di Arma con la Reggiana.

Sul fatto che non sia un crack per la categoria lo pensi te ed altri a Trieste, fuori ci sono già squadre di B che lo stanno seguendo e che pensano sia già pronto per il salto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche così ma contro squadre fisiche e ben messe in campo come il ST ieri che ha giocato sostanzialmente con un 5-4-1, il Mensah come seconda punta non serve. Deve giocare esterno tutta la vita perchè la ci sono gli spazi. In trasferta, quando si puó giocare di più con le ripartenze, allora puoi metterlo seconda punta. Ieri Bariti bene anche in fase di copertura, ma sinceramente non ricordo un suo cross dal fondo per la testa di Arma. Ieri serviva come il pane una seconda punta veloce e che saltasse l'uomo per fare superiorità numerica e mettere in difficoltà una difesa schierata con praticamente 9 uomini dietro la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mavericks62 dice:

Sarà anche così ma contro squadre fisiche e ben messe in campo come il ST ieri che ha giocato sostanzialmente con un 5-4-1, il Mensah come seconda punta non serve. Deve giocare esterno tutta la vita perchè la ci sono gli spazi. In trasferta, quando si puó giocare di più con le ripartenze, allora puoi metterlo seconda punta. Ieri Bariti bene anche in fase di copertura, ma sinceramente non ricordo un suo cross dal fondo per la testa di Arma. Ieri serviva come il pane una seconda punta veloce e che saltasse l'uomo per fare superiorità numerica e mettere in difficoltà una difesa schierata con praticamente 9 uomini dietro la palla.

petrella, appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che era da inserire Petrella penso che siamo tutti d'accordo... Avete un pò le idee troppo fisse sui concetti di seconda punta, esterno ecc ecc... Mensah sugli esterni ci andava lo stesso anche da seconda punta, ma con un esterno dietro che lo copriva, non solo un terzino... Mi sa che abbiamo giocato troppo in D e ci dimentichiamo che gli avversari in C sanno anche ripartire...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi trovo veramente surreale che si parli del nostro attacco su 9 post su 10... ieri abbiamo creato molto di più di quello che normalmente crea una squadra di C contro avversari di questo tipo, solo che una squadra forte in tutti reparti vince 1-0 perchè quel gol non lo prenderebbe mai....

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz dice:

Che poi trovo veramente surreale che si parli del nostro attacco su 9 post su 10... ieri abbiamo creato molto di più di quello che normalmente crea una squadra di C contro avversari di questo tipo, solo che una squadra forte in tutti reparti vince 1-0 perchè quel gol non lo prenderebbe mai....

no no, se ga parla tanto anche dei nostri centrali, domandighe a erreemme :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi dice:

A mio avviso la partita di ieri ha detto comunque qualcosa :

Un leader in difesa manca come il pane , potrebbe esserlo Mori , infortuni permettendo ?!? Lo speriamo tutti 

Meduri e Porcari nel mezzo danno si qualità , ma nessuno dei 2 nasce interditore , per cui a mio avviso Acquadro garantirebbe maggior  copertura .

Bracaletti e Mensah dal 20' più o meno del 2' tempo non ne avevano più , per forza di cose l'auspicato forcing finale non si è visto 

Pozzebon e Arma a mio avviso sono proprio incompatibili , trattasi di 2 centravanti seppur con caratteristiche diverse e l'idea che assieme si pestino i piedi si fa sempre più strada .

Di positivo ricorderei le geometrie di Porcari , le incursioni di Mensah che anche in una giornata non entusiasmante 4/5 palloni nel mezzo li ha messi e qualche discesa di Troiani apparso più disinvolto rispetta alle prime uscite 

Si, forse oltre ad un centrale diverso, sarebbe servito un esterno puro invece di Petrella.  

Mori? Non è un leader, speriamo lo possa diventare, anche se leader si nasce difficilmente si diventa e nemmeno lui è veloce.

Pozzebon? Chiaramente fuori condizione, ma Sannino continua a mettere lui davanti ed Arma dietro quasi in verticale, io farei l'opposto... perché se no inevitabilmente vanno sulle stesse palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un sud tirol molto ben messo in campo con buona fisicità e gamba. Triestina in difficoltà, meglio a centrocampo con Acquadro al posto di Meduri. Il prato di casa è messo davvero male e questo penalizza la squadra che vuole giocare veloce. Mi sono piaciuti i 3 dietro del sud tirol con il portiere; complimenti al loro scouting nel trovarli. Nervosismo dietro con i nostri difensori con manifestazione di stizza tra loro, ricordo Acquaro e Troiani. Non mi è piaciuto Mensah che non riusciva ad incidere come al solito; Arma era marcato bene da chi sappiamo (ex Lecce acquistato a special price.... peccato). Al contrario della maggioranza del forum ad oggi non mi dice tanto Hidalgo (manca in fisicità e bisogna con calma trovargli un ruolo). Per Petrella giocherà e farà bene, non dimentichiamo che il rientro è ritardato dal recente infortunio.

Concludendo il mister in questi mesi ha dato una bella impronta, ma per arrivare tra le prime 5-7 a mio parere bisogna lavorare tanto. Ad oggi questa è una squadra da trasferta, staremo a vedere a Mestre.

Per Pozzebon bisogna avere pazienza e non tirare conclusioni dopo due domeniche.

Squadra da rodare domenica dopo domenica, con i ragazzi che dovranno seguire il mister giorno dopo giorno.

P.S.: anche il mister dovrebbe controllarsi con l'arbitro e cercare di restare con i piedi dentro l'area tecnica. Farsi espellere a 15 minuti dalla fine non è stato per niente proficuo.

In città secondo me c'è fermento e se la squadra riuscirà ad ingranare, riusciremo a vedere una folla sempre piu' numerosa. Sogno e non mi vergogno a dirlo il doppio salto, forse non da subito ma magari dal prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Guiz dice:

 

Sul fatto che non sia un crack per la categoria lo pensi te ed altri a Trieste, fuori ci sono già squadre di B che lo stanno seguendo e che pensano sia già pronto per il salto... 

Che c**o che abbiamo! Anni che giocava in D e non se lo filava nessuno e adesso dopo tre partite lo seguono dalla B, apperò!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Guiz dice:

Non ho capito cosa intendi con il "credo che il mister ci stia pensando" a cosa a mettere Castiglia? 

Credo che stia valutando di cambiare qualcosa per domenica, contro un avversario diametralmente opposto, molto meno fisico ma rapido e velenoso davanti

Occorre un centrocampo piu' robusto che protegga maggiormente la difesa... poi davanti abbiamo tutte le...Armi per castigarli

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gimmi dice:

Che c**o che abbiamo! Anni che giocava in D e non se lo filava nessuno e adesso dopo tre partite lo seguono dalla B, apperò!

Il problema era che era sotto contratto con la Virtus che non mollava se non ha un prezzo molto alto, adesso si è svincolato perchè ha raggiunto il 25 anno di età. Poi c'era la questione dello stato di extracomunitario per cui alcune società avevano rinunciato senza indagare troppo. Questa estate ci hanno provato con molto vigore il Cittadella ed il Carpi, ma ormai lui aveva dato la parola a noi. Poi normale che se fai le prestazioni che ha fatto finora si sono accese anche altre luci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×