Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, gimmi ha scritto:

Che le tre so scontrino tra loro nella parte opposta del tabellone rispetto all'Inter è un evento che ha il 12,5% di probabilità di avverarsi. 

Qui la statistica non c'entra, è un semplice calcolo della probabilità con estrazione equipropabile per tutta la "popolazione" costituita dalle 16 squadre agli ottavi.

Eh, così sono buono anch'io.

Devi considerare tutte le variabili in gioco, e ad esempio l'Inter non può beccare la Real agli ottavi, e questo aumenta le chance di beccare subito una delle famose tre :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Eh, così sono buono anch'io.

Devi considerare tutte le variabili in gioco, e ad esempio l'Inter non può beccare la Real agli ottavi, e questo aumenta le chance di beccare subito una delle famose tre :)

e inoltre la popolazione sarebbe di 16 solo se il sorteggio fosse integrale, ma così non è perché mi par di capire che le prime 8 possono incontrare solo una delle seconde 8... concordo però che la statistica non c'entra...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

ti dirò, se l’Inter esce agli ottavi beccando Bayern, City o Real io trovo che le sta ben

perche’ pur sforzandomi di non entrare nelle dinamiche dell’Inter che sono oggetto di valutazione dello staff tecnico io trovo inconcepibile fare turnover in CL senza avere la garanzia del primo posto nel girone

anzi, aggiungo che lo troverei fuori luogo anche se fossi primo per il rispetto che devo agli avversari in lotta per la qualificazione

parliamo della massima competizione per club europea, la partecipazione alla quale viene presentata come massimo traguardo per le squadre partecipanti ai campionati, oltre al titolo ovviamente

a parte questo, parliamo di una squadra arrivata lo scorso anno in finale che ora mette in preventivo di uscire agli ottavi perché teme di non vincere lo scudetto ? Con quella rosa che si ritrova  ?

nel basket nessuno si sogna di fare turnover in Eurolega, sarebbe folle, si fa in campionato dove il livello e’ infinitamente inferiore

alla fin fine in un girone semplice come quello del Milan lo scorso anno Inzaghi ha fatto 2 punti nelle ultime 2 partite, buttando via un primo posto pressoché sicuro

l’ha fatto dovendo affrontare nelle prossime giornate di campionato Lazio, Lecce, Genoa, Verona e Monza, tutte a distanza di una settimana una dall’altra

vedremo a febbraio se Inzaghi avrà avuto ragione 

Mi pare che dimentichi la coppa Italia....un turno, forse due...

Poi esiste anche il detto "chi troppo vuole nulla stringe"....da interista rinuncio volentieri a qualche turno di CL a favore di un possibile scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio inoltrato potrebbe essere un altro sport, occorrerà vedere in che condizioni arrivamo le squadre coinvolte. oggi come oggi vedrei l'inter leggermente favorita, 50 e 50 il Napoli 1 a 99 La Lazio.   Milan 90 a 10, Roma 50 e 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurite Gimmi, sta Juve xe za un miracolo che la xe seconda in classifica, almeno el prossimo anno femo la super coppa italiana, no xe sto novo regolamento che te partecipi anche se no te ga vinto un zoca? Madonna santa....mi iero contrario a farla giogar se la stessa squadra vinzeva campionato e Coppa Italia ( per logica ghe spettassi d'ufficio visto che la  ga vinto emtrambe le competizioni), adesso addirittura giocherà per vinzerla una squadra senza né arte né parte...ah, ma certo, el solito refrain, più partide piu tv,piu soldi...almeno cambieghe el nome, ciamela coppa mista come el gelato...

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ultras del ranking, segnalo che l'Italia è al momento prima nel ranking stagionale:

Italia 14.000

Germania 13.642

Inghilterra 13.625

Spagna 12.687

Cechia 12.000

Belgio 11.600

Francia 11.583

 

Solo Italia e Francia hanno tutte le squadre ancora in corsa.
Al momento attuale, la proiezione ci porterebbe ad essere secondi nel 24-25 dietro all'Inghilterra e davanti alla Spagna.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Da ultras del ranking, segnalo che l'Italia è al momento prima nel ranking stagionale:

Italia 14.000

Germania 13.642

Inghilterra 13.625

Spagna 12.687

Cechia 12.000

Belgio 11.600

Francia 11.583

 

Solo Italia e Francia hanno tutte le squadre ancora in corsa.
Al momento attuale, la proiezione ci porterebbe ad essere secondi nel 24-25 dietro all'Inghilterra e davanti alla Spagna.

🍾

Link al commento
Condividi su altri siti

Te vedi Caio. 

Bastava le idee. 

Juve in crisi nel post-Ronaldo e casini vari che scopri i giovani del vivaio. 

L'Inter in rosso con debiti fin al collo che fa da 2 stagioni mercati in attivo e resta sempre ultra competitivi, anzi sempre meo. 

Milan che xe un esempio de investimenti su giovani e scouting. 

Napoli che vendi i top assoluti e pesca un georgian che zoga in Russia e un corean che zoga in Turchia e vinzi el campionato. 

Meno soldi, più idee. 

E il Ranking vola! 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Da ultras del ranking, segnalo che l'Italia è al momento prima nel ranking stagionale:

Italia 14.000

Germania 13.642

Inghilterra 13.625

Spagna 12.687

Cechia 12.000

Belgio 11.600

Francia 11.583

 

Solo Italia e Francia hanno tutte le squadre ancora in corsa.
Al momento attuale, la proiezione ci porterebbe ad essere secondi nel 24-25 dietro all'Inghilterra e davanti alla Spagna.

Ci basterebbe arrivare anche solo secondi nel ranking stagionale per portare cinque squadre in Champions

Ma Il fatto è, e non lo dico certo per smorzare gli entusiasmi ma solo per fotografare con precisione la situazione, che la proiezione va fatta basandosi sui piazzamenti.

Provo a spiegarmi.

Portiamo, ed è evidentemente un grande merito, sette squadre al secondo turno.

Dunque tutte.

Non ci riescono né le inglesi né le spagnole.

Ma le spagnole ne portano quattro in Champions tutte classificate prime.

E le inglesi solo sei in tutto, contro le nostre sette, ma tutte prime pure loro.

Questo significa che mentre Roma e Milan faranno i playoff (il Milan non rischia, la Roma sì) Liverpool, Brighton e West Ham sono già oltre, come ovviamente l'Atalanta.

E che in Champions è difficile non vedere già qualificato il City e con ottime chance l'Arsenal, mentre noi abbiamo la Lazio con un piede e mezzo fuori e Napoli e Inter che ce la possono certamente fare ma certo non se la portano da casa.

Insomma, al di là dei pronostici che nel calcio posso sempre essere sovvertiti (City favorito per i bookmakers in Champions, Liverpool in EL, Aston Villa in Conference) temo che gli accoppiamenti difficilmente vedranno le italiane al gran completo o quasi  anche dopo la prossima tornata, ma felicissimo di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Intanto, ma non è certo una sorpresa perché nessuno poteva pensare che il City fosse fermato dai giapponesi, la finale del mondiale per club sarà fra Manchester City e Fluminense, venerdì.

Non ho seguito, ma anche qui la "vecchia" Coppa Intercontinentale metteva di fronte la squadra campione d'Europa contro la squadra campione del Sud America, le due maggiori espressioni del calcio mondiale ed effettivamente ciò rappresentava e rappresenta. Ora sto "mondiale per club" o come cacchio si chiama è l'ennesimo baraccone per fare più partite inutili che tanto alla fine sempre in finale le squadre europee e sudamericane arrivano (mi pare eh, ma cone altre competizioni diventate format tv non le seguo più).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Per conferma di non aver scritto cazzate ho dato un occhiata a Wikipedia dove (ma il dubbio era minimo)ho avuto la conferma che il trofeo è stato vinto solo da squadre Europee e Sudamericane...per dir...

Però ultimamente le asiatiche o africane che raggiungono la finale superando le sudamericane non sono più mosche bianche. 

Poi vincono sempre le europee e mi sembra logico vista la potenza economica. 

Ma il sottobosco del resto del mondo è sempre più fluido, giusto dare un'opportunità anche a loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me il nuovo mondiale per club non è così male 

Si giocherà ogni 4 anni, sarà il test per i mondiali dell'anno dopo come la vecchia confederations e avrà il meglio del calcio di club dei 4 anni precedenti. Avrei solo dato più spazio ad europee e sudamericane, ma potrebbe essere curiosa come competizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Però ultimamente le asiatiche o africane che raggiungono la finale superando le sudamericane non sono più mosche bianche. 

Poi vincono sempre le europee e mi sembra logico vista la potenza economica. 

Ma il sottobosco del resto del mondo è sempre più fluido, giusto dare un'opportunità anche a loro. 

Perché in Africa qualche talento comincia ad uscire e prima che scappi nei grossi club europei forse in qualche squadra di club africana questi elementi possono elevare il livello di gioco in maniera significativa. In Asia invece  si verifica il fenomeno contrario, i petrodollari arabi cominciano ad attirare calciatori magari non più giovanissimi europei o sudamericani di ottimo livello che possono ancora fare la loro ottima figura in quelle squadre. Ci vorrà ancora qualche anno ma probabilmente è come dici tu, forse io il divario è destinato a diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Perché in Africa qualche talento comincia ad uscire e prima che scappi nei grossi club europei forse in qualche squadra di club africana questi elementi possono elevare il livello di gioco in maniera significativa. In Asia invece  si verifica il fenomeno contrario, i petrodollari arabi cominciano ad attirare calciatori magari non più giovanissimi europei o sudamericani di ottimo livello che possono ancora fare la loro ottima figura in quelle squadre. Ci vorrà ancora qualche anno ma probabilmente è come dici tu, forse io il divario è destinato a diminuire.

Già oggi il divario è quasi azzerato. In un'altra discussione avevo postato i dati sugli ultimi Mondiali per club che mostravano che, dopo l'Europa, era l'Asia il continente che aveva fatto meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Già oggi il divario è quasi azzerato. In un'altra discussione avevo postato i dati sugli ultimi Mondiali per club che mostravano che, dopo l'Europa, era l'Asia il continente che aveva fatto meglio. 

In effetti va considerato anche l'enorme numero di asiatici, parliamo di miliardi di persone, è quasi fisiologico che in prospettiva se il calcio si sviluppa anche li il livello dello stesso crescerà di pari passo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Oggi c'è stata la sentenza sulla super lega, un bel argomento di discussione 

Già, infatti mi sembra strano nessuno ne parli...potrebbe rivoluzionare il calcio attuale. A mio modo di vedere, in peggio.

Certo interessante la possibilità di vedere la (possibile) Superlega gratis in tv....ma a me sa tanto di specchietto per le allodole. Secondo me sarebbe solo il primo anno, tanto per attirare spettatori ed interesse...per poi diventare a pagamento, magari piano piano. Ricordo che ad esempio DAZN offriva prezzi abbastanza popolari all'inizio, ora invece è molto caro...rimane una piattaforma streaming (con tutti i suoi limiti) e non offre manco la Champions.

Poi con Superlega cadrebbe tutto il discorso meritocratico (triste sportivamente)...staremo a vedere ora cosa diranno e faranno i club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×