Maurizio72Ts Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Ieri sera, volendo veder cossa gaveva fatto el Milan, me son messo a vardar la Domenica Sportiva. Primo servizio l'incidente de Ascoli dove un pazoide (de 17 anni!!! ) ga lanciado un razzo de segnalazion da una curva all'altra del stadio ris'ciando (per fortuna che la xe andada ben ara...) de copar una siora de 57 anni de genova che la iera la per veder la partida co la sua famiglia. Ora chiedo a voi che frequentè i stadi et palazzetti..., come caxxxx xe posibile che se rivi portar dentro una roba simile, con tuti i controli che xe ale entrate. Mi no vado mai in stadio, ma ultimamente alcuni amici me ga cominciado a insempiar per vignir veder qualche partida dela nostra Unione, ma pur che qua de noi no pol (e no devi) suceder, mi son convinto che, se no cambia qualcossa, no ghe vado proprio in stadio. Cita
SandroWeb Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 In questo episodio però va rimarcado come gli stessi ultras dell'Ascoli gabi aiutado le forze dell'ordine a identificar quel mona, segnale che certe azioni vien viste mal da tutti, anche dalla tifoseria più "estrema". Xe solo de dir che el tipo xe entrado in stadio a partida quasi finita, con i cancei dello stadio aperti e (par) senza che nisun controllassi più niente. Facile cussì allora portarse drio razzi de segnalazion... Cita
paladozza ritorneremo!! Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Ieri sera, volendo veder cossa gaveva fatto el Milan, me son messo a vardar la Domenica Sportiva. Primo servizio l'incidente de Ascoli dove un pazoide (de 17 anni!!! ) ga lanciado un razzo de segnalazion da una curva all'altra del stadio ris'ciando (per fortuna che la xe andada ben ara...) de copar una siora de 57 anni de firenze che la iera la per veder la partida co la sua famiglia.Ora chiedo a voi che frequentè i stadi et palazzetti..., come caxxxx xe posibile che se rivi portar dentro una roba simile, con tuti i controli che xe ale entrate. Mi no vado mai in stadio, ma ultimamente alcuni amici me ga cominciado a insempiar per vignir veder qualche partida dela nostra Unione, ma pur che qua de noi no pol (e no devi) suceder, mi son convinto che, se no cambia qualcossa, no ghe vado proprio in stadio. Tirar un razzo da una parte all'altra de una curva non rientra nella filosofia de vita de un ultras! Ergo quei due (tra l'altro muletti....) non xe ultras. Xe sta el gesto incoscente de chi fa ste monade nascosto dalla massa.... Distinguemo i ultras dai sciopai per favor, grazie! Cita
tifosa Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 In questo episodio però va rimarcado come gli stessi ultras dell'Ascoli gabi aiutado le forze dell'ordine a identificar quel mona, segnale che certe azioni vien viste mal da tutti, anche dalla tifoseria più "estrema".Xe solo de dir che el tipo xe entrado in stadio a partida quasi finita, con i cancei dello stadio aperti e (par) senza che nisun controllassi più niente. Facile cussì allora portarse drio razzi de segnalazion... I cancelli a partita iniziata devono rimanere chiusi, con le nuove direttive, qui a Trieste succede, è successo ad un mio conoscente che arrivato dopo venti minuti se ne è dovuto andare. Sono d'accordo che quelli non erano ultras, nè tifosi, solo ragazzini incoscienti e deficenti, uno ha 16 anni l'altro 18, e come sempre si fa di tutta un'erba un fascio, e di sicuro i media non si son fatti scappare l'occasione di gonfiare il caso per dare ragione a chi sostiene che gli stadi sono pericolosi. Cmq, come mai, mi chiedo, visto che le pene dovrebbero essere inasprite per dare l'esempio, questi due non sono in prigione, ma sono agli arresti domiciliari? Se si vogliono dare segnali forti, che forti siano sino in fondo, la loro giovane età non giustifica la clemenza. Maurizio vieni allo stadio tranquillo, non c'è niente di cui aver paura, ho girato anche stadi pericolosi, ma al di là di scaramuccie verbali, non è mai successo niente di pericoloso, solo il disagio di essere contrallata, a cui mi assoggietto volentieri, se è il fine per raggiungere in un futuro, che spero sia prossimo, la libertà di movimento. Cita
Maurice Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Quoto sandro e paladozza..... I ultras ascolani ga iutà le forze dell'ordine,perchè far ste monade no rientra nela mentalità ultras,mentalità che troppo stesso vien usada per intender violenza Cita
Cor^ Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 XE VERGOGNOSO Prima i fa i biglietti nominativi e tutte le altre menade e dopo a 10 min dalla fine della partida i spalanca i cancei cusi pol entrar qualsiasi idiota senza controllo Cita
Tonn(ellott)o Nostromo Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 in sto caso no xe "incidenti" nel senso che se intendi normalmente xe un muletto che ga fatto una cazzada, e per fortuna la mula sampdoriana non ga nulla de grave Comunque, dir " mi son convinto che, se no cambia qualcossa, no ghe vado proprio in stadio." me par inappropriato, almeno a Trieste, che xe un dei stadi più sicuri d'Italia. Non xe mai successo niente, e a meno che un avvenimento straordinario (nel senso statistico) non accadi... beh, fidite che te pol star tranquillo e ndar a veder la partida! Cita
rix Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Purtroppo la tragedia di Vincenzo Paparelli non ha insegnato nulla a qst piccolo delinquente...anche 36 anni fa si trattava purtroppo di un pischelletto di 17 anni, "tzigano"...Poi nn t puoi giustificare dicendo "credevo fosse un fumogeno"!!!!!!! Sono veramente ultraschifato, e spero proprio che nn vengano dimezzate le condanne vista la minore età ...ha sbagliato, molto, e dovrà pagare, molto...nn credo di essere esagerato, anche xche, particolare secondario in tutta la vicenda, è x colpa di cani sciolti come lui che viene tirato fango contro il movimento ultras Cita
tifone Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Per la precision anche qua a Trieste un 10 anni fa uno gaveva lancia un razzo dalla curva Furlan verso la Valmaura e gaveva beccà la man de un signor,iera il fio de uno famoso (a Trieste) se non ricordo mal Cita
Jazz Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Inviato 17 Ottobre 2005 Eh Tifone iera l'anno de inaugurazion del Rocco, se non sbaglio iera verso Pasqua contro el Ravenna (con in porta Toldo) e iera stado el fio de un ex bandiera della Triestina a far sto caos col razzo... Me ricordo che el tifoso che iera stado colpido non se gaveva fatto niente perchè lo gaveva ciapado fortunatamente sull'orologio...sennò... Cita
SandroWeb Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Volè saver una? El tipo xe stado za messo in libertà , sulla base di "vizi formali riscontrati nel provvedimento di accompagnamento adottato domenica sera che è pertanto risultato illeggittimo" MA STEMO SCHERZANDO? La donna doveva esser evidentemente copada perchè el giovinastro rimanessi drio le sbarre? Ma in che de paese vivemo? Cita
Maurizio72Ts Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 ultime novità sul caso... ho sentito che il "pischelletto" (come lo chiama rix) è già stato messo in libertà , vista la minore età e, visto che si è pentito del gesto compiuto dicendo pure di non saper spiegare il motivo del suo gesto (sarà !?!?! ). Con il post iniziale no era mia intenzione offendere o mettere in cattiva luce gli ultras, ma solo riportare un fatto di cronaca cercando di capire cosa porti certa gente a comportarsi in quella maniera (siano essi bambini o delle vecchie rughe come me ) p.s: scusa rix, ma il fatto di roma non era del 1979??? indi (se non erro) son 26 gli anni Cita
Stefano79 Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Eh eh, me lo immaginavo, xè cusì che funziona l'Italia...el grande paese dei diritti umani. Capirè che xè inutile inasprir i regolamenti in stadio con biglietti nominativi, telecamere e tutte ste menade, se dopo co i ciapa la gente i la mola subito... Cita
SandroWeb Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Disemo che xe abbastanza ridicolo che ogni "cavillo" presentado da un avvocato sia valido per servirse della legge come carta per il sedere. El fatto xe che allora xe inutile che quando vado in stadio a mi i me controlli anche i calzini (roba che xe successa prima de Triestina-Modena) e poi da altre parti succedi ste robe. Se cussì xe, che no se stia parlar de tolleranza zero: in Inghilterra i ga stroncado nei anni el fenomeno degli hooligans e quella sì che xe tolleranza zero, no ste porcherie che gavemo qua. Cita
piadina Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 e quando le fdo esagerano? Piacenza-Cesena Cita
Stefano79 Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 in Inghilterra i ga stroncado nei anni el fenomeno degli hooligans e quella sì che xe tolleranza zero, no ste porcherie che gavemo qua. In alcuni stadi inglesi i gaveva addirittura le carceri nello scantinato (no so se xè ancora). Se qualchedun fazeva longhi i lo portava sotto e i ghe fazeva passar la voia disemo Ma figuremose qua de noi...l'opinion pubblica se indignerìa per la troppa violenza Cita
cenerentola82 Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Ieri sera in Calabria... Datasport - Mar 18 Ott, 11:47 AM Non si sono limitati al pregara gli incidenti di Catanzaro-Crotone: gli investigatori segnalano lanci di molotov. Secondo le Forze dell`Ordine nel dopo partita alcuni tifosi del Catanzaro, dopo la vittoria per 1-0 conquistata sul campo, hanno aggredito il convoglio organizzato di pullman che stava riportando i rossoblu` a casa. Nell`occasione sono state lanciate anche due bottiglie incendiarie, almeno una delle quali avrebbe raggiunto uno degli autobus scatenando un principio d`incendio. La polizia di scorta alla carovana a` comunque riuscita a prevenire i contatti tra le tifoserie e la reazione dei tifosi del Crotone. Sti qua xe s'ciopai. Cita
paladozza ritorneremo!! Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Se cussì xe, che no se stia parlar de tolleranza zero: in Inghilterra i ga stroncado nei anni el fenomeno degli hooligans e quella sì che xe tolleranza zero, no ste porcherie che gavemo qua. El discorso xe un pò più complesso del scimmiottar el fantomatico "modello inglese"; in Inghilterra non i ga bedellado proprio niente ma semplicemente spostado el problema all'esterno degli impianti: nei pub, nelle metropolitane, nelle piazze ecc... La differenza xe una e sostanziale: i media non ne parla, la gente non lo sa ergo el problema non esisti. La verità purtroppo non xe così: xe gruppi che se da appuntamenti in campagna e se le da de brutto; credo che tra spostar la violenza ed eliminarla ghe ne passi... In Italia el problema xe inverso: vivemo in un paese dove vigi la "dittatura democratica" strozzadi da mille problemi sociali ed economici ma per la stato xe importante verzer el Tg1 e parlar per 20 minuti de quanto brave xe stade le fdo nel beccar subito el muletto de ascoli ad avvalorar quindi l'approvazion dell'assurdo decreto pisanù. Fa notizia, fa popolarità , fa scena....intanto 5 minuti sul politico mazado al sud...perchè la noi ga giustificazioni.... In realtà , se qualchedun ga visto le immagini delle curva de Ascoli, volessi saver che utilità ga i biglietti nominali con gente sulla ringhiera, sulle scale...ecc...la verità xe che se non iera per i Ultra ascolani che se tirava fora e per el muletto che se consegnava da solo (!!!!) in questura noi ciapava proprio nessun. Però se sa, nel nostro bel paese xe cussi....se cavalca l'onda e tutti drio a sfruttar la scia. La realtà xe che el decreto Pisanu xe assurdo, inapplicabile e controproducente: gli incidenti continua: Ladispoli, Verona, Ascoli, Napoli, autostrade e autogrill vari....solo nelgi ultimi periodi, con l'unico dato reale del calo pauroso dei spettatori. Stadi inadeguati, mancanza de infrastutture, scarsità de fondi, disinteresse delle società , abitudini popolari non permetterà mai l'applicazion de queste decreto che finirà col cader nel dimenticatoio come tanti altri. Ciò non togli che tira un razzo sia un delinquente e vada perseguito....ma tant'è che così non è ed il ragazzo è libero! W l'Italia..... Cita
tifone Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Eh Tifone iera l'anno de inaugurazion del Rocco, se non sbaglio iera verso Pasqua contro el Ravenna (con in porta Toldo) e iera stado el fio de un ex bandiera della Triestina a far sto caos col razzo... Me ricordo che el tifoso che iera stado colpido non se gaveva fatto niente perchè lo gaveva ciapado fortunatamente sull'orologio...sennò... Sì Jazz hai detto bene,tutto come mi ricordavo io Cita
piadina Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato 19 Ottobre 2005 Se cussì xe, che no se stia parlar de tolleranza zero: in Inghilterra i ga stroncado nei anni el fenomeno degli hooligans e quella sì che xe tolleranza zero, no ste porcherie che gavemo qua. infatti, anche a grazie a prezzi allucinanti, in curva del chelsea il biglietto lo paghi 40 sterline, gli ultras si bastonano nei pub nei dintorni dello stadio Cita
saretta Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato 19 Ottobre 2005 Ve digo in due parole quel che penso: xè ora de finirla! Basta con la violenza, basta con i danni, basta con la politica nel calcio. tutto ciò con il gioco del calcio non dovrebbe minimamente interferire. E se i fa delle leggi contro la violenza nei stadi saria ora che i le metti in atto senza falle! Mi digo, te controlli quei che riva in orario...allora te controlli anche quei che riva tardi. Anzi ancora meio, chiudi le porte e via. chi riva tardi va casa! Alla fine in queste lotte e pazzie tra tifosi chi ghe rimetti xè sempre chi in realtà non centra niente. Scuseme lo sfogo.. Cita
Maurizio72Ts Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2005 no se pol che quotar quanto scrito da saretta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.