Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che la sezion cinema (a mi tanto cara) non la vedo tanto attiva, provo animarla con questo topic. Gavè mai notado dei errori nei film? Per errore se intendi avvenimenti, cose e personaggi incoerenti con la storia, errori storici e geografici che regista e produzion non se accorgi de gaver messo in un contesto sbagliado. Via con la sagra comincio mi...

Titanic: Nella scena dove DiCaprio e la Winslet i xe sulla prua della nave durante el tramonto se vedi el sol alla loro sinistra (se lo capisi dalla luce e dalle ombre), ma visto che lori sta navigando da est verso ovest el sol dovessi gaverlo in faccia non sulla sinistra!! Probabilmente l'arrivo iera previsto in Groenlandia.... :D

The Blair Witch Project: All'inzio del film vien detto che xe sta ritrovado un filmato sulla storia dei 3 muli, ma le telecamere nel film xe 2!! Chi ga fatto el montaggio dei due filmati? Forse la strega....

Pearl Harbor: Bombardamento avenuto nel 1941. Durante la festa sulla spiaggia, se senti la canzon "Play this Funky Music" de Wild Cherry, canzon del 1976!! :D

Inviato

Interessante discussion :D

Nei film xè spesso tantissimi errori. Li noto molto spesso nei film de guerra, dove spesso vien utilizzade armi che all'epoca del film non esisteva :D

Pena me vien in mente qualche film coi relativi errori li posto.

:bye:

Inviato

grazie a Maurizio72Ts che me ga segnalà el sito http://www.bloopers.it

Qua xe segnaladi tutti gli errori che i spettatori pizziga nei film, e ghe ne xe veramente un'infinità. Son andà a verificarne un paio e devo dir che xe alcuni veramente fortissimi, quel che me ga piasso de più xe stà in Titanic dove nella scena in qui el capitano in seconda se spara, se vedi sullo sfondo una persona (comparsa) che se trova in un posto che non esisti (cioè sulla parte della nave che xe za affondata), la comparsa se accorgi che non dovessi esser la, la guarda in camera e dopo scampa via... troppo forte!!

Inviato

Gli Oscar xe un grande bluff, assolutamente poco credibili, basti pensar che gente come Stanley Kubrick, Terrence Malik, Martin Scorsese, Blake Edwards non ga MAI vinto questo premio. Meio Cannes e Berlino. Per non parlar che solo per via del tema del film ga vinto l'oscar Roberto Benigni come miglior attore!!! Ma stemo scherzando??? In quel anno dove iera un'insuperabile Jim Carrey in Thruman Show (che non ga ciapà neanche la nomination) e Edward Norton con American History X...

Inviato
Gli Oscar xe un grande bluff

concordo!!!

5 oscar ad American Beuty!!! 'co ghe penso ale 13.000 mila lire butade me ciapa el magon!!! e neanke l'intervallo per i pop corn per svejarme!!!

Inviato

Titanic: nn so se se pol considerarlo propriamente un bloppers o una licenza "poetica" cmq...all'inizio del viagio Rose tira fora una serie de quadri (picasso, monet ecc.) e dale parole del fidanzato ricco se evinci ke sia dipinti originari...solo ke les demoiselles d'avignon ed el ritratto di Vollard xe conservadi rispettivamente a New York ed a Mosca.

Monet perlopiù a Paris.

Inviato
Titanic: nn so se se pol considerarlo propriamente un bloppers o una licenza "poetica" cmq...all'inizio del viagio Rose tira fora una serie de quadri (picasso, monet ecc.) e dale parole del fidanzato ricco se evinci ke sia dipinti originari...solo ke les demoiselles d'avignon ed el ritratto di Vollard xe conservadi rispettivamente a New York ed a Mosca.

Monet perlopiù a Paris.

Ok...ma de sto "sbaglio" se gavessi accorto solo i autori dei rispettivi quadri e ti, dottoressa :p

Inviato

E alora ve conto un pochi de erori de Apollo 13 :D

Conto alla rovescia per el lancio:

i motori i li impiza a -3 secondi, nella realtà i li impizava a -9 :D

Arrivo in orbita:

mentre i se togli casco a guanti nel montaggio no i ga fatto ssai attenzion

e xe qualche inquadratura in cui prima xe senza guanti ma col casco

dopo xe senza casco ma con i guanti opur prima no ga piu' i guanti

e dopo ghe ne ga ancora uno :D

Durante el tragitto:

se vedi ogni tanto l'interno delle astronavi viste dai finestrini

non sempre xe corretto quel che se riva veder dal finestrin

verso l'interno, e se vedi robe che xe imposibile de veder :D

Inviato
Ok...ma de sto "sbaglio" se gavessi accorto solo i autori dei rispettivi quadri e ti, dottoressa

se dottoressa del...:censura:

cmq les demoiselles d'avignon xe un quadro famoso al di là del suo "ruolo" nella storia dell'arte...penso ke lo conossi quasi tuti.

Inviato
in Titanic dove nella scena in qui el capitano in seconda se spara, se vedi sullo sfondo una persona (comparsa) che se trova in un posto che non esisti (cioè sulla parte della nave che xe za affondata), la comparsa se accorgi che non dovessi esser la, la guarda in camera e dopo scampa via... troppo forte!!

pena alla quinta volta go visto! certo ke bisogna proprio meterse a zercar el pel nell'ovo (o son mi orba??? O|)

Inviato
Nella scena che i li va a ripescar se senti l'eco del mato che ziga,ma nei ghiacci in mezzo al mar no esisti l'eco! :rolleyes:

Mhh.. te me ga fatto notar una roba, l'eco in quel caso se forma se ghe fossi sta la presenza de iceberg nella vicinanza, ma nelle inquadrature in campo lungo non se vedi nissun iceberg(neanche quel che ga fatto affondar la nave)... doppio error bravo Maurice.

Inviato

beh.. ragazzi.. se gavè mai vardado la serie: "la casa" nel primo sopprattutto ghe xe degli errori de montaggio fenomenali..

se vedi i microfoni sulla parte alta de molte scene, se vedi i riflettori in bosco e alcuni cavi che passa per tera.. mi iero pissado de rider..

Inviato
beh.. ragazzi.. se gavè mai vardado la serie: "la casa" nel primo sopprattutto ghe xe degli errori de montaggio fenomenali..

se vedi i microfoni sulla parte alta de molte scene, se vedi i riflettori in bosco e alcuni cavi che passa per tera.. mi iero pissado de rider..

hihihihi mi in La Casa me son sempre chiesto... perchè nella locandina se vedi una casa a due piani, mentre nel film xe una catapecchia con el solo pianoterra + cantina???

lacasa.jpg

Inviato
hihihihi mi in La Casa me son sempre chiesto... perchè nella locandina se vedi una casa a due piani, mentre nel film xe una catapecchia con el solo pianoterra + cantina???

xe vero xe vero!!! ke bojada de film...

Inviato

per continuar il "massacro" del Titanic (ke resta cmq un bel film) riporto pari pari queste trovade su bloopers

Una scena molto commovente dove una madre, rassegnata, mette a letto i pargoli calmandoli mentre la loro cabina è quasi completamente sommersa dall' acqua. Poi, un'altra scena struggente di due anziani coniugi che si stringono. Si presume che i due gruppi siano morti, visto che non fanno nulla per salvarsi. Ma nel finale li vediamo tutti nelle scialuppe di salvataggio (=recupero comparse).

Nella scena finale dell'affondamento, quando la poppa si solleva sempre più velocemente, i passeggeri , scivolando lungo il cassero, urtano contro una bitta di gommapiuma, anzichè di ferro! La sua deformazione risulta imbarazzante alla vista! Indubbiamente non si poteva chiedere alle comparse-stuntman di fracassarsi le ossa sul serio per creare un effetto più realistico....

---> in effetti qusto lo gavevo notado anke mi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro