Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2023-2024


Messaggi raccomandati

curioso l’iter della conferma riferito da De Angeli al Piccolo

per più di 2 mesi ( 63 gg per l’esattezza ) non lo ha contattato nessuno, tanto che stava per firmare a Chiusi

poi è arrivata lunedì la telefonata di Arcieri ed è stato trovato l’accordo

strano, no ? puzza di piano B, a meno di pensare che si sia atteso il parere del nuovo coach, nororiamente profondo conoscitore di De Angeli e Bossi…

per il resto niente di nuovo, Vildera prolunga anche se la formula appare strana visto che con la retrocessione era free agent

per ora 3 firme che implicano anche un discreto abbattimento dei costi rispetto all’anno scorso grazie alla diversa fiscalità 

finora il lavoro si è concentrato sulla panchina, attendiamo di conoscere i 5 titolari

PS : nell’articoletto di contorno si ipotizza che la scelta del play USA da parte di TN spinga Ruzzier verso TS

a me pare azzardato, immagino che Ruz non pretenda il ruolo di titolare in A che non ha mai avuto se non forse a Varese, anche qua era arrivato sapendo di dover spartire i minuti con Davis

per cui un ottimismo un po’ incauto, a occhio e croce

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io sono sostenitore della tesi piano A con Repesa.. E piano B con allenatore americano.. E credo che certe tempistiche indirizzino verso questa teoria 

ipotesi condivisibile ma per nulla incoraggiante

personalmente avrei preferito 1000 volte Repesa e ancor di più Caja, ma tant’è 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io sono sostenitore della tesi piano A con Repesa.. E piano B con allenatore americano.. E credo che certe tempistiche indirizzino verso questa teoria 

Non posso neanche io immaginare che questo sia il piano A, tantissima attesa per un allenatore (che sarà anche valido ma tutto da scoprire) sconosciuto e poi la lenta riconferma di alcuni nostri giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, pinot ha scritto:

curioso l’iter della conferma riferito da De Angeli al Piccolo

per più di 2 mesi ( 63 gg per l’esattezza ) non lo ha contattato nessuno, tanto che stava per firmare a Chiusi

poi è arrivata lunedì la telefonata di Arcieri ed è stato trovato l’accordo

strano, no ? puzza di piano B, a meno di pensare che si sia atteso il parere del nuovo coach, nororiamente profondo conoscitore di De Angeli e Bossi…

per il resto niente di nuovo, Vildera prolunga anche se la formula appare strana visto che con la retrocessione era free agent

per ora 3 firme che implicano anche un discreto abbattimento dei costi rispetto all’anno scorso grazie alla diversa fiscalità 

finora il lavoro si è concentrato sulla panchina, attendiamo di conoscere i 5 titolari

PS : nell’articoletto di contorno si ipotizza che la scelta del play USA da parte di TN spinga Ruzzier verso TS

a me pare azzardato, immagino che Ruz non pretenda il ruolo di titolare in A che non ha mai avuto se non forse a Varese, anche qua era arrivato sapendo di dover spartire i minuti con Davis

per cui un ottimismo un po’ incauto, a occhio e croce

Credo si possa dire tranquillamente che la speranza di fare la serieA c'era e anche bella grossa. Tutti i movimenti (pochi) sono arrivatindopo la conferma di Pistoia in serieA e sono tutti movimenti che in serieA non sarebbero stati fatti(Bossi, Deangeli, Vildera,e il coach).quindi piano B assolutamente sì. Non serve aspettare il 15 luglio per firmare Bossi e DeAngeli 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Non posso neanche io immaginare che questo sia il piano A, tantissima attesa per un allenatore (che sarà anche valido ma tutto da scoprire) sconosciuto e poi la lenta riconferma di alcuni nostri giocatori. 

Condivido le tue perplessità.. Probabilmente Repesa in a2 non sarebbe sceso.. Almeno.. Spero sia questo il motivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

c’è da dire che probabilmente con Repesa o Caja Arcieri non avrebbe avuto la libertà di interferire con la gestione tecnica che avrà con il coach USA

da qualunque parte la si guardi questa scelta del coach risulta abbastanza inquietante, sia che sia stata dettata dalla volontà del GM di avere l’ultima parola sulla gestione tecnica sia che sia dovuta al rifiuto di allenatori più esperti non sufficientemente rassicurati sulla competitività del roster  che veniva costruito

non credo che l’alternativa A/A2 abbia avuto un peso preponderante, anzi ritengo che la scelta di un coach USA come Brase avrebbe avuto più senso in A con 5 o 6 USA nel roster 

sui giocatori invece concordo, Bossi, Vildera e De Angeli non sarebbero stati confermati in A, che non è il loro livello, credo che sarebbero stati confermati Ruzzier e Lever con l’aggiunta di un paio di buoni italiani, uno dei quali forse Alviti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Quindi stando al piccolo, al momento danno per sicuri oltre a Bossi e Deangeli, anche Filloy, Candussi, Vildera, Ferrero

Secondo voi Deangeli adesso che impatto può avere sull’A2?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a mio parere ne’ più ne’ meno quello che aveva in A

difesa e basta, il talento non si compra al Conad

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

c’è da dire che probabilmente con Repesa o Caja Arcieri non avrebbe avuto la libertà di interferire con la gestione tecnica che avrà con il coach USA

da qualunque parte la si guardi questa scelta del coach risulta abbastanza inquietante, sia che sia stata dettata dalla volontà del GM di avere l’ultima parola sulla gestione tecnica sia che sia dovuta al rifiuto di allenatori più esperti non sufficientemente rassicurati sulla competitività del roster  che veniva costruito

non credo che l’alternativa A/A2 abbia avuto un peso preponderante, anzi ritengo che la scelta di un coach USA come Brase avrebbe avuto più senso in A con 5 o 6 USA nel roster 

sui giocatori invece concordo, Bossi, Vildera e De Angeli non sarebbero stati confermati in A, che non è il loro livello, credo che sarebbero stati confermati Ruzzier e Lever con l’aggiunta di un paio di buoni italiani, uno dei quali forse Alviti

Non vorrei passare per piú impopolarr di quello che sono in questo forum visto che mi rendo conto io stesso che non sono simpatico ma quando qualche settimana fa ho detto che Arcieri avrebbe deciso tutto, come si gioca ecc mi avete preso per scemo in 10. Senza polemica eh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pinot ha scritto:

a mio parere ne’ più ne’ meno quello che aveva in A

difesa e basta, il talento non si compra al Conad

Beh dai,uno che fa dell'aggressività e atletismo le sue armi di forza tra serieA e lega2 c'è una differenza abissale.vale come per Bossi in serieA non ci sta,in lega2 è uno tassello importante. Chiaro che se servono 15 punti non lo farà lui

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Insider ha scritto:

Non vorrei passare per piú impopolarr di quello che sono in questo forum visto che mi rendo conto io stesso che non sono simpatico ma quando qualche settimana fa ho detto che Arcieri avrebbe deciso tutto, come si gioca ecc mi avete preso per scemo in 10. Senza polemica eh

Infatti, continuo a pensare che sia una cosa assurda.tanto che ha scelto un  allenatore sconosciuto. 

Tra l'altro non sta costruendo proprio la squadra che aveva "promesso", Bossi,Vildera,Candussi, Ferrero sono tutti giocatori da metà campo,non da "corsa".

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, continuo a pensare che sia una cosa assurda.tanto che ha scelto un  allenatore sconosciuto. 
Tra l'altro non sta costruendo proprio la squadra che aveva "promesso", Bossi,Vildera,Candussi, Ferrero sono tutti giocatori da metà campo,non da "corsa".

Magari il primo quintetto sarà più adatto al gioco veloce e in transizione, mentre il secondo porterà un gioco più calmo e ragionato. Trovo questo equilibrio intelligente per provare a vincere la serie A2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Flaming ha scritto:


Magari il primo quintetto sarà più adatto al gioco veloce e in transizione, mentre il secondo porterà un gioco più calmo e ragionato. Trovo questo equilibrio intelligente per provare a vincere la serie A2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi una bella panchina con Bossi Filloy De Angeli Ferrero e Vildera, ma anche con Candussi. Speriamo gli altri 4 saranno veloci da poter giocare 4 contro 5  

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tommaso29 ha scritto:

E intanto Gracis sta chiudendo un gran roster a udine in attesa degli USA

Caroti Monaldi

USA Arletti

Alibegovic Ikangi

Gaspardo Da Ros

USA X

Con Vertemati probabile squadra da battere nel girone rosso, con verona

Urco! Se indovinano gli Usa... Anche se confermassimo Ruzzier non so se saremmo al loro livello (Ruzzier Bossi e Filloy son bravi ma Carloti e Monaldi sono di pari livello se non di livello superiore in A2, in A1 chiaramente non c'è partita)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Insider ha scritto:

Urco! Se indovinano gli Usa... Anche se confermassimo Ruzzier non so se saremmo al loro livello (Ruzzier Bossi e Filloy son bravi ma Carloti e Monaldi sono di pari livello se non di livello superiore in A2, in A1 chiaramente non c'è partita)

Monaldi e Caroti sono pari o più di ruzzier e Filloy? Io non farei a cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Monaldi e Caroti sono pari o più di ruzzier e Filloy? Io non farei a cambio

In a1 neanche morto. In a2 sì perchè sono piccoli, veloci e difendono, cosa che ruzzier fa male e Filloy (che non gioca play da almeno 4 stagioni) non fa più. Se parliamo di stazza di letture o talento siamo d'accordo ma non è solo quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

 

per il resto niente di nuovo, Vildera prolunga anche se la formula appare strana visto che con la retrocessione era free agent

 

I contratti possono rimanere in piedi in presenza di scritture private a riguardo, quindi non era del tutto automatica la rescissione in caso di retrocessione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×